PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi Aperti vs Scarichi Chiusi

Cornadure
26/11/2010, 16:24
Ho comperato la Bestia perchè amo le moto che strappano l'asfalto da terra.

Quando voglio aumentare lo spunto di una moto tolgo denti al pignone e/o aggiungo denti alla corona.

Se voglio aumentare la velocità finale apro lo scarico.

Lo scarico Supertrapp che monta la mia Harley Davidson incorpora una serie di dischi interni.

Senza alcun dischetto il rumore e alto, la velocità finale aumenta e lo spunto diminuisce.

Con tutti i dischetti all'interno il rumore si attutisce, la velocità finale diminuisce e lo spunto aumenta.

Fatta questa piccola premessa mi chiedevo:

Ma se monto sulla Bestia gli scarichi aperti non perderò di spunto, che è quello che poi mi interessa veramente, e aumenterò la velocità finale che è la cosa a cui proprio non sono minimamente interessato?

Dite la vostra cari coniglietti miei.

Armanduccio vostro.

Geez
26/11/2010, 16:41
sai cos'è, per la rocket si parla di valori di coppia talmente elevati che non penso tu possa notare la differenza :tongue:

secondo me, l'unica variazione che si può realmente notare è l'erogazione, per il resto nutro dei dubbi (ma può benissimo darsi che mi sbagli e abbia detto un'enorme cazzata) :laugh2:

detto questo, secondo me, gli scarichi aperti sono solo un capriccio del proprietario (capriccio al quale cederò presto :rolleyes: ), nessuna seria motivazione tecnica dietro questa modifica :tongue:

MACIGNO
26/11/2010, 18:45
:coool:la differenza vera (in meglio) la senti scatalizzando e rimappando... poi l'apertura degli scarichi è solo atta a coccolarsi l'ego e spaventare quelli che ti circolano attorno :biggrin3::biggrin3:

Cornadure
26/11/2010, 19:02
:coool:la differenza vera (in meglio) la senti scatalizzando e rimappando... poi l'apertura degli scarichi è solo atta a coccolarsi l'ego e spaventare quelli che ti circolano attorno :biggrin3::biggrin3:

E se lascio gli scarichi originali e rimappo soltanto con una mappatura non Triumph?

Geez
26/11/2010, 19:04
lo sapevo: chi ha la rocket ce l'ha grosso !!!!

( l'ego :ph34r:)

MACIGNO
26/11/2010, 19:08
E se lascio gli scarichi originali e rimappo soltanto con una mappatura non Triumph?

:coool:basta utilizzare la mappatura giusta e soprattutto nelle marce che perdono il limitatore la cosa cambia parecchio :rolleyes:

Geez
26/11/2010, 19:12
ecco, fai come me al momento: scarichi originali e deca, ma monta la mappa che toglie la limitazione della coppia alle prime 3 marce, li la differenza la senti :wub:

Cornadure
26/11/2010, 19:39
:coool:basta utilizzare la mappatura giusta e soprattutto nelle marce che perdono il limitatore la cosa cambia parecchio :rolleyes:

Aaaaaaaaarrrggghhh...........................!

Qual'è la mappatura giusta?

Geez
26/11/2010, 19:43
non chiedere a lui, lui c'ha il tuneboy :dry:

:wub:

cerca nell'ultima discussione sulle mappe,mi pare l'avesse aperta slash

MACIGNO
26/11/2010, 20:32
non chiedere a lui, lui c'ha il tuneboy :dry:

:wub:

:coool:solo il meglio per la mia bestiolina.....:biggrin3::wub:

Cornadure
26/11/2010, 20:36
:coool:solo il meglio per la mia bestiolina.....:biggrin3::wub:

Minchia ragazzi.........

Porca Paletta.........!

Ma questo Tuneboy..........

Ma dove si trova, dove si compra, dove lo pesco e soprattutto come ce lo infilo dentro la Bestia?

Grunt!

MACIGNO
26/11/2010, 20:40
:coool:preso dall'australia e connesso con il cavetto...:wink_:

Cornadure
26/11/2010, 20:48
:coool:preso dall'australia e connesso con il cavetto...:wink_:

Cumpà.........

Ma cos'è sto Tuneboy?

Io ho sentito parlare di Ladyboy ma......... Sto Tuneboy non so nemmeno che forma ha.........?

Un dischetto..........?

Un programma.........?

Che forma ha..........?

Dove si compra.........?

Quanto costa.........?

Geez
26/11/2010, 22:00
lascia stare ladyboy :sick:

allora, ascolta bene :laugh2:

ci sono 2 programmi per rimappare la centralina della nostra rocket:

1- il TuneBoy

PRO: è una bestia, modifichi qualsiasi parametro della centralina, ma proprio qualsiasi :D in più mi pare faccia pure la diagnostica e funga addirittura da banco

CONTRO: costa, e tanto anche, mi pare sui 350 euro, e 50 euro ti servono per comprarti la "chiave", ogni chiave funziona su una sola centralina, se tu hai 2 rocket devi comprare 2 chiavi. capito? :tongue:

2- il TuneEcu

PRO: è GRATIS :wub: ci puoi caricare (come il tuneboy) qualsiasi mappa e non vorrei dire una cazzata ma un programma legge le mappe dell'altro e viceversa. il cavetto per connettere il pc alla moto costa 15 euro.

CONTRO: beh questo non so se è un contro, nel senso che io non so se ha tutte le funzioni che ha il TuneBoy, ma comunque per cambiare la mappatura è più che sufficente.

allora, entrambi sono software, sono 2 programmi da installare su un pc, connettere il pc alla moto e poi carichi le mappe e fai quel cazzo che vuoi alla centralina :tongue:

il tuneboy ha il proprio sito dove comprarlo, non ho voglia di sbattermi quindi cerca su google :tongue:

per quanto riguarda il tuneecu vai a leggerti la discussione apposita nella sezione "problemi e consigli tecnici" di questo forum, te l'avevo detto pure l'altra volta :tongue:

penso sia tutto, sto male :cry:

Cornadure
26/11/2010, 22:42
lascia stare ladyboy :sick:

allora, ascolta bene :laugh2:

ci sono 2 programmi per rimappare la centralina della nostra rocket:

1- il TuneBoy

PRO: è una bestia, modifichi qualsiasi parametro della centralina, ma proprio qualsiasi :D in più mi pare faccia pure la diagnostica e funga addirittura da banco

CONTRO: costa, e tanto anche, mi pare sui 350 euro, e 50 euro ti servono per comprarti la "chiave", ogni chiave funziona su una sola centralina, se tu hai 2 rocket devi comprare 2 chiavi. capito? :tongue:

2- il TuneEcu

PRO: è GRATIS :wub: ci puoi caricare (come il tuneboy) qualsiasi mappa e non vorrei dire una cazzata ma un programma legge le mappe dell'altro e viceversa. il cavetto per connettere il pc alla moto costa 15 euro.

CONTRO: beh questo non so se è un contro, nel senso che io non so se ha tutte le funzioni che ha il TuneBoy, ma comunque per cambiare la mappatura è più che sufficente.

allora, entrambi sono software, sono 2 programmi da installare su un pc, connettere il pc alla moto e poi carichi le mappe e fai quel cazzo che vuoi alla centralina :tongue:

il tuneboy ha il proprio sito dove comprarlo, non ho voglia di sbattermi quindi cerca su google :tongue:

per quanto riguarda il tuneecu vai a leggerti la discussione apposita nella sezione "problemi e consigli tecnici" di questo forum, te l'avevo detto pure l'altra volta :tongue:

penso sia tutto, sto male :cry:

Grazie Ammore.........

il Cavetto Blu che fa raggiungere in fretta l'erezione l'ho già comperato.

Riguardo al TuneEcu sembra che sia fidanzato ufficialmente con Slash193 ed io ho il numero di telefono di Slash193.

Dista da casa mia una sassolata di chilometri e appena immatricolo la Bestia gli vado a cantare la sveglia.

Al momento mi piacerebbe mantenere gli scarichi originali e togliere tutti i tipi di limitazioni.

Sulle marce e sulla velocità finale.

Insomma.........

Una bella Bestia ma insgamabile dalle Amate Forze dell'Ordine!

Armanduccio tuo.

Geez
26/11/2010, 23:02
Grazie Ammore.........

il Cavetto Blu che fa raggiungere in fretta l'erezione l'ho già comperato.

Riguardo al TuneEcu sembra che sia fidanzato ufficialmente con Slash193 ed io ho il numero di telefono di Slash193.

Dista da casa mia una sassolata di chilometri e appena immatricolo la Bestia gli vado a cantare la sveglia.

Al momento mi piacerebbe mantenere gli scarichi originali e togliere tutti i tipi di limitazioni.

Sulle marce e sulla velocità finale.

Insomma.........

Una bella Bestia ma insgamabile dalle Amate Forze dell'Ordine!

Armanduccio tuo.

esatto, hai capito tutto :wink_:

col cavetto da 15 euro collegi il pc con tuneecu alla bestia, monti la mappa che toglie le limitazioni di coppia delle prima 3 marce e il limitatore di velocità, e poi si che te la godi :oook:

Cornadure
26/11/2010, 23:08
esatto, hai capito tutto :wink_:

col cavetto da 15 euro collegi il pc con tuneecu alla bestia, monti la mappa che toglie le limitazioni di coppia delle prima 3 marce e il limitatore di velocità, e poi si che te la godi :oook:

Grazie Amico mio.........

A buon rendere!

Armanduccio tuo.

Geez
27/11/2010, 09:10
Grazie Amico mio.........

A buon rendere!

Armanduccio tuo.

ci mancherebbe :wink_:

rockerocket
27/11/2010, 09:50
va bhe dopo aver montato la springer me lo regalo il tuneboy...

almeno alla prima sgasata...

piego in due la forcella:ph34r:

Geez
27/11/2010, 09:58
va bhe dopo aver montato la springer me lo regalo il tuneboy...

almeno alla prima sgasata...

piego in due la forcella:ph34r:

hahaha :laugh2:

ti prego chiamami quando lo fai, voglio riprendere il tutto :coool:

Cornadure
27/11/2010, 10:05
Insomma.........

Che differenza c'è tra:

Tune Eco

Tune Boy

Lady Boy

A parte il fatto che il Tune Eco è gratuito?

Perchè dovrei spendere un patrimonio per avere quello che posso avere gratuitamente?

Chiarezza perloiddio!

Eccheccazz!

Geez
27/11/2010, 10:17
sta tutto qui, per caricare varie mappe il tuneecu va più che bene.

se poi in futuro vorrai metter mano a regolazioni più specifiche (per le quali ci vuole un grado di conoscenza tecnica non da poco) allora ti prenderai il tuneboy

per quanto riguarda i ladyboy ............. :sick:

Cornadure
27/11/2010, 10:20
sta tutto qui, per caricare varie mappe il tuneecu va più che bene.

se poi in futuro vorrai metter mano a regolazioni più specifiche (per le quali ci vuole un grado di conoscenza tecnica non da poco) allora ti prenderai il tuneboy

per quanto riguarda i ladyboy ............. :sick:

Meno male che ci sei tu che corri sempre in mio aiuto!

Ma per me va benissimo il Tune Ecu.

Non sono abbastanza intelligente per cimentarmi in regolazioni mooolto più fini.

E poi e agggratis.........!

Geez
27/11/2010, 10:23
hai centrato in pieno :D

scaricati il tuneecu e carica la mappa che ti interessa :smoke_:

poi, coi 400 euro che hai risparmiato ti prendi un paio di ladyboys se ti va :oook:

:sick:

Cornadure
27/11/2010, 10:28
hai centrato in pieno :D

scaricati il tuneecu e carica la mappa che ti interessa :smoke_:

poi, coi 400 euro che hai risparmiato ti prendi un paio di ladyboys se ti va :oook:

:sick:

Si.........

Vabbè.........

Se ero intelligente andavo a lavorare invece di fare il disoccupato.

Andrò a triturare le palle a Slash193 "post domicilio" e farò fare tutto il lavoro sporco a lui.

Io mi godrò la parte bella e cioè la Bestia.

Riguardo ai Lady Boy viaggiando per il mondo ne ho incontrati parecchi ed alcuni devo dire anche mooolto carine/i.

Non mi sono mai cimentato.

Ma un giorno.........

Chissà.........

Perchè no.........?

Armanduccio tuo.

Geez
27/11/2010, 10:30
:ph34r:

de gustibus, esteticamente ammetto che alcuni son fatti veramente bene, ma io non amo le sorprese :tongue:

Cornadure
27/11/2010, 10:35
:ph34r:

de gustibus, esteticamente ammetto che alcuni son fatti veramente bene, ma io non amo le sorprese :tongue:

Basta sapere dal principio che cosa c'è sotto e approciarsi in maniera diversa ed esplorativa.

Non bisogna "fossilizzarsi" nei soliti schemi comuni.

Bisogna essere sempre "aperti" a nuove esperienze.

Armanduccio tuo.

Geez
27/11/2010, 10:39
ma io vivo in campagna, qui si ha una mentalità contadina, all'antica :laugh2:

preferisco la cara vecchia passera originale :wub:

senza alcun orpello :ph34r:

Cornadure
27/11/2010, 10:42
Dopo circa cinquantatre primavere due cose ho imparato veramente bene:

Mai dire: "Io non farò mai questo!"

Mai dire: "A me non succederà mai questo!"

Geez
27/11/2010, 10:44
ma io son gggiovane, non sono abbastanza maturo da dire ciò, preferisco fossilizzarmi e crogiolarmi nelle mie convinzioni :wub:

:laugh2:

Cornadure
27/11/2010, 10:51
Appostocosì.........

Scioccone!

Ti mando un bacetto!

Armanduccio tuo.

Geez
27/11/2010, 11:42
:laugh2:

rockerocket
27/11/2010, 11:57
a me piacciono tutte ben aperte...

mmmm

di cosa stavamo parlando esattamente?:ph34r:

Cornadure
27/11/2010, 12:30
Mappatura aggressiva tune Ecu per la Bestia.

Dicevo agli Amici che pur possedendoli NON monterò gli scarichi aperti.

Ma la libererò da tutto ciò che le soffoca il respiro.

Ergo:

Mappatura TuneEco per Bestia normale senza limitazioni nelle marce e nella velocità finale.

giorgio porri
30/11/2010, 15:37

Daccordissimo!

MACIGNO
30/11/2010, 19:19
Daccordissimo!

:yess:ciao grande tutto bene? alla fine per vederci tocca montare le catene o le gomme termiche....:rolleyes:

giorgio porri
01/12/2010, 07:15
:yess:ciao grande tutto bene? alla fine per vederci tocca montare le catene o le gomme termiche....:rolleyes:

Tutto bene, purtroppo questo tempo frena un pò le nostre bestie, speriamo di organizzare qualcosa per la bella stagione.