Visualizza Versione Completa : cerchi neri
alinus65
28/11/2010, 07:49
ciao a tutti,
ieri ho acquistato una R3Roadster nera metallizzata usata inizio 2010.
La moto è perfetta a parte il fatto che il proprietario ha trascurato un po' i cerchi che sono un po' ossidati (sale?).
Sto vagliando due possibilità. Lucidarli e dare il trasparente.
Mi piacerebbe però verniciarli neri opachi a polvere. In rete non trovo immagini. Qualcuno di voi l'ha fatto?
rockerocket
28/11/2010, 08:11
ciao a tutti,
La moto è perfetta a parte il fatto che il proprietario ha trascurato un po' i cerchi che sono un po' ossidati (sale?).
Mi piacerebbe però verniciarli neri opachi a polvere. In rete non trovo immagini. Qualcuno di voi l'ha fatto?
guarda lo sto per far fare,
lunedì dovrei aver in mano il preventivo,
ti aggiornerò!
alinus65
28/11/2010, 08:15
Fammi sapere.
Siamo vicini di casa...io sono di Busto Garolfo.
rockerocket
28/11/2010, 10:13
Fammi sapere.
Siamo vicini di casa...io sono di Busto Garolfo.
tranquillo intanto ti informo sulle due opzioni che ho trovato,
la prima tramite la concessionaria Triumph Magnoni di Gallarate,
gli stessi che mi han fatto anodizzar in negativo molte parti della moto.
La seconda possibilità che valuterò lunedì è con l'officina fantasymoto di laveno Mombello....pare che siano dei maghi della verniciatura.
Come ho in mano il preventivo ti faccio sapere..anche per i tempi di realizzazione.
:ph34r: fateli cromareeeee:coool:
rockerocket
28/11/2010, 10:31
:ph34r: fateli cromareeeee:coool:
eretica:ph34r:
eretica:ph34r:
:ph34r:sei la solita oscurantista :biggrin3:
rockerocket
28/11/2010, 13:55
:ph34r:sei la solita oscurantista :biggrin3:
lo sai che amo le dark room:ph34r:
alinus65
29/11/2010, 01:19
Leggevo sul forum americano che l'ossidazione dei cerchi e' un problema risaputo in quanto non sono protetti dal trasparente.
Mi sembra strano. A voi risulta?
Ciao
Leggevo sul forum americano che l'ossidazione dei cerchi e' un problema risaputo in quanto non sono protetti dal trasparente.
Mi sembra strano. A voi risulta?
Ciao
Ma hai provato con la pasta x cromature? Io di solito uso quella e vengono bene
alinus65
29/11/2010, 11:26
la moto l'ho appena presa ed è ancora dal concessonario a Bologna (usata con 7000 km)
rockerocket
29/11/2010, 15:48
la moto l'ho appena presa ed è ancora dal concessonario a Bologna.
sti cazz...
comunque si risulta,
il concessionario a cui mi affido ha al momento in officina
diverse moto della gamma Custom con problemi di ossidazione cerchi...
legend78
29/11/2010, 18:05
confermo, anche io, dopo 19000km ho dei cerchi schifosamente vissuti, ma guai a toccarli, la moto a da essere sudicia e con il segno delle imprese compiute!
:coool: i miei sono come nuovi... ma la pulisco e lucido con religiosa dedizione
rockerocket
29/11/2010, 18:54
:coool: i miei sono come nuovi... ma la pulisco e lucido con religiosa dedizione
è che in realtà...
non hai ancora capito come si avvia...
smack:wub:
Io come macigno insegna pulisco e metto la cera, ma vorrei sapere come a fatto a ridurli così il precedente proprietario in un anno?
rockerocket
29/11/2010, 20:48
Ma hai provato con la pasta x cromature? Io di solito uso quella e vengono bene
io ho provato la pasta barilla....:blink:
alinus65
30/11/2010, 05:27
Io come macigno insegna pulisco e metto la cera, ma vorrei sapere come a fatto a ridurli così il precedente proprietario in un anno?
non lo so, probabilmente l'ha usata d'inverno con sale sulla strada. Comunque per il resto la moto è a posto (l'ho provata).
http://i53.tinypic.com/1zmk07o.jpg
http://i55.tinypic.com/2hgwxfp.jpg
io ho provato la pasta barilla....:blink:
vuoi provare qualcosa che funziona meglio? :demon:
rockerocket
30/11/2010, 10:07
vuoi provare qualcosa che funziona meglio? :demon:
:blink:pauraaaaaaaaaaaaa
non lo so, probabilmente l'ha usata d'inverno con sale sulla strada. Comunque per il resto la moto è a posto (l'ho provata).
Bella bestia.
Ti conviene dare una controllatina anche sotto visto che ci sei.
:blink:pauraaaaaaaaaaaaa
Prova questi, vedrai che roba :w00t:
http://www.madeinkitchen.tv/blog/wp-content/uploads/2009/04/ravioli_convoglia.jpg
razzo 62
30/11/2010, 21:38
Ciao e benvenuto ( ...la rockettona continua a colpire )
secondo me la neve e il sale non centrano niente !
quelle sono tipiche " lesioni " da autolavaggio .
Probabilmente il suo proprietario inorridito da eccesso di lordura ,recatosi in uno dei tanti distributori con autolavaggio ,colpito dalla sindrome di mastro lindo ha pensato bene di schiacciare il pulsante "cerchioni "inondando le ruote di schiuma altamente aggressiva .
Risultato: sfregio perenne !! o quasi !
mi è capitata una cosa simile con le valige del GS ADV ( a momenti svenivo ! ) :cry:
è roba pericolosissima per tutte le parti in alluminio non verniciato ( ma non solo ) quindi state attenti a che pulsante schiacciate .
Ho però risolto il problema , dopo vari tentativi con una pasta "polish" leggermente abrasiva comprata in concessionaria BMW, e tanto olio di gomito.
Ti volevo chiedere però un parere visto che vieni da un GS come me :
come hai trovato la roadster al tuo primo assaggio ?
Che impressione ti ha fatto ?
alinus65
01/12/2010, 02:56
Ho fatto un giretto per bologna di 20 minuti, peraltro con dietro il tipo del concessonario che è un bestione di 100 kg e passa.
Da ferma è un macigno da muovere (occhio a parcheggiare con l'anteriore più in basso del posteriore...)
In movimento non si sente il peso ed è quasi sorprendente come agilità. Alla prima rotonda ho grattato la pedana sinistra (forse per il peso del passeggero posteriore).
Io cercavo una cruiser/custom ad un prezzo abbordabile con ABS. Ho deciso che non avrò più moto senza ABS. Quest'estate con Yamaha MT01 sono finito per terra per una pinzata da panico e bloccaggio dell'aneriore a 40 Km/h. Lussazione della spalla e frattura della testa dell'omero. Se avessi vuto il GS con ABS sarei rimasto in piedi senza problemi...
Io la prendo come seconda moto perchè mi piace esteticamente. Ce l'ha anche un mio amico (la Classic) e mi affacina l'imponenza e il tre cilindri.
Oltretutto si presta a qualche personalizzazione mirata.
Penso che quando si passa dal GS alla Rocket bisogna resettare lo stile di guida...
safetypr
01/12/2010, 21:30
ciao a tutti,
ciao, probabilmente i cerchi sono stati lucidati con macchine utensili e non hanno messo il trasparente, o ne hanno messo uno scadente.
se sono ossidati conviene sabbiarli e verniciarli a polvere.
alinus65
02/12/2010, 06:07
E' quello che voglio fare...
ciao, probabilmente i cerchi sono stati lucidati con macchine utensili e non hanno messo il trasparente, o ne hanno messo uno scadente.
se sono ossidati conviene sabbiarli e verniciarli a polvere.
Magari mi sbaglio ma a me non risulta che sui cerchi della rocket ci sia un trasparente di fabbrica, dovrebbero essere al naturale, quindi è normale che se si trascurano si rovinano. Ergo: o non sono mai stati puliti o hanno usato qualcosa che li ha rovinati. Comunque si, hai ragione, quella di verniciarli o di mettere il trasparente non è una brutta idea :wink_:
:coool:a me continuano a piacere cromati...
safetypr
02/12/2010, 08:01
:coool:a me continuano a piacere cromati...
hai una vaga idea del lavoro che bisogna fare per cromare dei cerchi usati in alluminio?
hai una vaga idea del lavoro che bisogna fare per cromare dei cerchi usati in alluminio?
:coool:anche con la gnocca c'è da tribulare eppure continua a piacermi :biggrin3:
:coool:anche con la gnocca c'è da tribulare eppure continua a piacermi :biggrin3:
basta, andate tutti a fare in culo, questa risposta ucciderebbe qualsiasi discussione :icon_allah:
:laugh2:
basta, andate tutti a fare in culo, questa risposta ucciderebbe qualsiasi discussione :icon_allah:
:laugh2:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2: