PDA

Visualizza Versione Completa : [TIGER 1050] Sostituzione dischi frizione

Motorfish
28/11/2010, 09:52
Siccome mi piace tanto il fai da te e si risparmia anche dei bei soldini mi domandavo essendo arrivato ai 30000 se fosse difficile sostituire i dischi da soli e se occorre qualche strumento particolare,non e' ora di cambiarla lo so ma a livello di prestazioni si sente che e' calata quindi se non fosse difficile ci farei un pensierino :rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
28/11/2010, 11:48
se parli della sola sostituzione dei dischi frizione non dovrebbe richiedere grandi sforzi

semplicemente uno svita e riavvita però se usi una chiave dinanometrica sarebbe l'ideale così stringi il tutto come prevede la "regola" e ti eviti un eventuale "sorpresa"

angeloyzf
28/11/2010, 11:50
La frizione o slitta o non slitta .... forse per le prestazioni dovresti farle un bel tagliando o pensare a qualcos'altro :wink_:

Motorfish
28/11/2010, 14:16
La frizione o slitta o non slitta .... forse per le prestazioni dovresti farle un bel tagliando o pensare a qualcos'altro :wink_:

OK allora adesso cambio olio con bardhal + filtro-registro le valvole-controllo la catena distribuzione-rimappo poi vediamo nel frattempo se uno sa' fare un bel report sul cambio dischi frizione così in futuro se serve sappiamo come fare :rolleyes:

golia
28/11/2010, 14:20
OK allora adesso cambio olio con bardhal + filtro-registro le valvole-controllo la catena distribuzione-rimappo poi vediamo nel frattempo se uno sa' fare un bel report sul cambio dischi frizione così in futuro se serve sappiamo come fare :rolleyes:

Io nn ho mai cambiato la frizione a nessuno dei miei mezzi a due e quattro ruote (tranne sulla Marengo a 250000), ma se sei così ansioso mi raccomando....DOCUMENTA TUTTO con un bel po' di fotine!!!!
....per i posteri :biggrin3::biggrin3:

ASCAR TAIGERISTA
28/11/2010, 15:23
Siccome mi piace tanto il fai da te e si risparmia anche dei bei soldini mi domandavo essendo arrivato ai 30000 se fosse difficile sostituire i dischi da soli e se occorre qualche strumento particolare,non e' ora di cambiarla lo so ma a livello di prestazioni si sente che e' calata quindi se non fosse difficile ci farei un pensierino :rolleyes:

Ciao non sostituire la frizione , la mia a 50000 km , frizione perfetta , fai un bel tagliando con l'ultimo aggirnamento della centralina vedrai che moto ti ritroverai !!!!!!
Anch'io avevo quel problema li ,vicino al tagliando dei 50000 km ne o parlato col mio meca , e mi a detto che a quel chilometraggio li bisogna fare oltre al tagliando normale anche l'allieneamento corpo farfallati ,pulizie gruppo igniettori e e aggiornamento centralina , mi sono trovato una moto + che perfetta sembra che abbia 10 CV in + in ripresa fai fatica a tenere il muso a terra

tiger1961
28/11/2010, 17:56
Se hai i giusti attrezzi non e' difficile

Motorfish
28/11/2010, 19:00
Io nn ho mai cambiato la frizione a nessuno dei miei mezzi a due e quattro ruote (tranne sulla Marengo a 250000), ma se sei così ansioso mi raccomando....DOCUMENTA TUTTO con un bel po' di fotine!!!!
....per i posteri :biggrin3::biggrin3:

sei stato fortunato...io alla multipla in 200000 km la frizione l'ho fatta tre volte poi ho cambiato la macchina e ho fatto un altra multipla:laugh2:mi piace troppo:biggrin3:

ing71
28/11/2010, 19:54
??? Dischi Frizione ???
Mai sostituiti da nessuna parte... forse sulla bicicletta !!! :risatona::risate2:

tiger1961
28/11/2010, 21:10
sei stato fortunato...io alla multipla in 200000 km la frizione l'ho fatta tre volte poi ho cambiato la macchina e ho fatto un altra multipla:laugh2:mi piace troppo:biggrin3:

Errare umano est,Perseverare è diabolico:w00t:. Cavolo tre volte in 200 mila km in media ogni 65 mila km:cry: O fai solo città oppure hai il vizietto di appoggiare il piede sulla frizione

Motorfish
28/11/2010, 21:20
Errare umano est,Perseverare è diabolico:w00t:. Cavolo tre volte in 200 mila km in media ogni 65 mila km:cry: O fai solo città oppure hai il vizietto di appoggiare il piede sulla frizione

tutte 2 le cose....pero' ora nella macchina nuova il piede cerco di toglierlo o per lo meno ci provo....anche chi me l'ha sostituita le prime 2 volte non era molto affidabile poi alla terza sono andato in concessionaria....chi spende poco a volte spende il doppio :coool: