Visualizza Versione Completa : plastica su scarico
Ciao
Causa sfiga, ho della plastica fusa sullo scarico...con che prodotto la levo? La parte maggiore l'ho tolta ma è rimasta una patina che sembra non voler venire via; Certo se gratto la tolgo ma rovino anche la finitura del terminale.
Almagesto
28/11/2010, 10:31
hai provato a levarla con lo scarico caldo? pezzetta bagnata e scarico un po' caldo, magari si stacca anche la patina....
hai provato a levarla con lo scarico caldo? pezzetta bagnata e scarico un po' caldo, magari si stacca anche la patina....
pasta abrasiva fine a scarico caldo e poi un po di pazienza:D
wlecurve
28/11/2010, 12:34
Petrolio bianco e tanto olio di gomito......
ilvinomeritas
28/11/2010, 14:00
WD 40.... PEZZETTA E olio di gomito....o lana d'acciaio fine...
Fanthomas
28/11/2010, 14:27
Benzina
Petrolio bianco e wd40 gia provato e non viene via niente. Il problema è che sembra cristallizzata. Tentero' con la pasta abrasiva fine scaldano lo scarico con il phon da carrozziere, sperando di non rigare la cromatura.
ehhhhhhhhhhhhhhhh mi successe sul ktm 990 con quegli scarichi maledetti sciolsi la borsa a tubo, sicuramente meglio togliere a caldo nox con petrolio bianco ma qualcosa del nero plastica rimane sempre. Se riesci a togliere il rilievo bruciacchiato già è tanto.
fai così: quando ritorni in garage da ogni giro passaci straccio imbevuto e datti da fare.
Millejager
29/11/2010, 00:50
io dal mio l'ho tolta a scarico freddo con la paglina di ferro fine fine.... è venuto bene ma bisogna vedere che tipo di superficie devi trattare... se è acciaio a specchio o cromato non penso possa andare bene...
io dal mio l'ho tolta a scarico freddo con la paglina di ferro fine fine.... è venuto bene ma bisogna vedere che tipo di superficie devi trattare... se è acciaio a specchio o cromato non penso possa andare bene...
La finitura è la stessa che hai sugli scarichi della tua speed...acciaio cromato
fantanico
04/12/2010, 22:24
prova con l'acetone, quello che si usa per togliere lo smalto dalle unghie.
nel lontano 2001 mi risolse un problema simile sulla speed - si fuse una borsa morbida sullo scarico
scarico rovente e benzina
..
scherzi a parte io ho usato pasta abresiva per carrozzeria e cotone, ho fregato per 20 minuti ma non c'è più traccia
scarico rovente e benzina
..
scherzi a parte io ho usato pasta abresiva per carrozzeria e cotone, ho fregato per 20 minuti ma non c'è più traccia
Fatto!!! Scarico rovente e benzina, non c'è più traccia....di niente :laugh2:
Grazie a tutti per i consigli, provero' tutti i metodi finchè non lo tiro lucido.