Visualizza Versione Completa : [tiger 1050] GOmme Z6 sono davvero di m......
dumbix01
28/11/2010, 10:05
ieri tra le 3 e le 5 pomeridiane ho repso le moto e le ho fattte riscaldare un po' intorno a casa dato che stando da tempo ferme le batterie temevo potessero scaricarsi ....
appena presa la tigre dopo 200 m alla prima rotonda, velocità di circa 20 o 25 all'ora la ruota dietro aprte da sola (la gomma aveva la giusta pressione dato che alcuni gg prima l'avevo controllata tanto x fare qualcosa)
fatto 1 km, 2 curve di seguito , la ruota riparte ..... velocità circa 50
ripasso x la rotonda, di prima e la moto ... ariparte ......
torno a casa avendo tatto circa 10 km
metto la mano sulla gomma, era dura come un pezzo di legno e ancora fredda .....
Ste Z6 non mi convincono x nulla .......
stamattina sono andato a rivederle e sono in effetti dure come il ferro, l'unghia manco scalfisce la superficie, noncapisco come abbiano fatto a fare sta fine ........
da cambiare al + presto !!!!
anche io non mi trovo con ste gomme
a me hanno detto che capita spesso che le Metz si "brucino"
nel senso che , avendo molto piu silicio( giusto no ?) si scaldano tantissimo nei primi giri
e poi , se c' e un brusco calo di temperatura , di indurioscono piu di altre gomme
in ogni caso io torno sulle Michelin ( pilot road 2 ) anche se sulla tigre non le ho mai provate
mah strano! Io ho montato 4 treni di z6 interact e come tenuta le trovo buone in tutte le condizioni... probabilmente è quella gomma a essere difettosa
anche per me vanno alla stragrande io ho le z6 interact e sono fantastiche davvero ieri piovigginava, asfalto molto umido...nessun problema!
dumbix01
28/11/2010, 12:19
si, oramai credo anche io che sia il mio treno ad avere problemi e quaindi difettosa, accade .....
ma porca vacca ............
accade spesso quando le gomme con DOT + vecchio sono conservate in modo anomalo, insomma alla luce e non protette da cera .....
appena posso vado dal gommiere
si, oramai credo anche io che sia il mio treno ad avere problemi e quaindi difettosa, accade .....
ma porca vacca ............
accade spesso quando le gomme con DOT + vecchio sono conservate in modo anomalo, insomma alla luce e non protette da cera .....
appena posso vado dal gommiere
Ultimamente nn te ne va dritta una..... :ph34r:
coraggio!
dumbix01
28/11/2010, 14:49
Ultimamente nn te ne va dritta una..... :ph34r:
coraggio!
ORAMAI MI SONO MESSO IN UN ORDINE DI IDEE PARTICOLARE .....
1) - A primavera cambio gomme (anzi spero prima di natale e se rivedo un dot che é meno di 3010 mi incazzo!!)
2) - sempre a primavera Spesa di circa 850 euro x pompanti e mono
3) - nell'arco dell'anno 2011 Spesa di circa euro 250 x sistemare le cosette varie che non mi vanno a genio della moto
4) - ultimamente mi sta sui coJoni anche il casco (schuberth C2) !!!! e lo sostituiro' subito dopo l'inverno
insomma spendero' circa 1600 euro ma saro' felice senno' oltre c'e' il suicidio !!!!
mmmmhhhhh ,non le ho mai provate personalmente ma tutti ne parlavano abbastanza bene:rolleyes:non è che hai un pelino esagerato con la manetta del gas???
tenendo presente che in questi giorni l'asfalto è freddo ed inoltre le probabilità di trovare sale o prodotti antigelo(specialmente nelle rotonde e negli incroci)che lo rendano ancor più scivoloso è molto elevata, io non azzerderei ad aperture o pieghe brusche finchè le gomme non entreranno in temperatura(non credo bastino un paio di km in queste condizioni)a meno che tu non cerchi apposta le derapate ....le gomme con molto silice vanno molto meglio delle altre e si scaldano prima(le gomme sportive in queste condizioni non ci provano nemmeno ad entrae in temperatura),ma pure a loro serve un po di tempo per poter garantire una ceta tenuta............questo è il mio parere s'intende, non sono un esperto :wink_:
anche io non mi trovo con ste gomme
a me hanno detto che capita spesso che le Metz si "brucino"
nel senso che , avendo molto piu silicio( giusto no ?) si scaldano tantissimo nei primi giri
e poi , se c' e un brusco calo di temperatura , di indurioscono piu di altre gomme
in ogni caso io torno sulle Michelin ( pilot road 2 ) anche se sulla tigre non le ho mai provatePR2 le ho provate su altra moto :sick:
mmmmhhhhh ,non le ho mai provate personalmente ma tutti ne parlavano abbastanza bene:rolleyes:non è che hai un pelino esagerato con la manetta del gas???
tenendo presente che in questi giorni l'asfalto è freddo ed inoltre le probabilità di trovare sale o prodotti antigelo(specialmente nelle rotonde e negli incroci)che lo rendano ancor più scivoloso è molto elevata, io non azzerderei ad aperture o pieghe brusche finchè le gomme non entreranno in temperatura(non credo bastino un paio di km in queste condizioni)a meno che tu non cerchi apposta le derapate ....le gomme con molto silice vanno molto meglio delle altre e si scaldano prima(le gomme sportive in queste condizioni non ci provano nemmeno ad entrae in temperatura),ma pure a loro serve un po di tempo per poter garantire una ceta tenuta............questo è il mio parere s'intende, non sono un esperto :wink_:
quoto..
personalmente con le z6 interact mi son trovato bene :dry: e ancora meglio con le roadsmart ..
PR2 le ho provate su altra moto :sick:
quoto..
personalmente con le z6 interact mi son trovato bene :dry: e ancora meglio con le roadsmart ..
essendo le gomme una questione molto personale non dubito che tu le abbia trovate schifose , pero credimi le ho provate sullo Z e mi sono trovato stupendamente e non vedo l' ora di metterle sulla tigre (ormai si parla di aprile )
riguardi alle Z6 , come gia detto e come tutti dovrebbero sapere , le gomme sono una scelta moooolto personale io ad esempio ho provato le sportive della Metz ( sporttech mi pare boh non ricordo bene ) e le ho trovate sublimi ,
ma queste proprio mi fanno schifo
:sick::sick:
tiger1961
28/11/2010, 17:53
Pure io con le Z6 mi trovo benissimo.D'estate le gomme si incollano alla strada,in inverno vanno in temperatura nel giusto tempo e sul bagnato tengono benissimo.Naturalmente siamo su due ruote:rolleyes:
essendo le gomme una questione molto personale
quoto.............:oook::oook::oook:
le gomme sono una scelta moooolto personale io ad esempio ho provato le sportive della Metz ( sporttech mi pare boh non ricordo bene ) e le ho trovate sublimi
ho provato sia M3 che M5 ed anche qui mi trovi daccordissimo
io ho montato le z8interac da un paio di settimane le trovo fantastiche da premettere che per circa un mese ho girato con le michelin pilot road 2 per me fanno c@@@@e
quoto.............:oook::oook::oook:
ho provato sia M3 che M5 ed anche qui mi trovi daccordissimo
pensa che io ho deciso di montare le Z6 proprio dopo questa prova (non sono sicuro fossero le M5 M3 scusa ) e anche dopo aver letto i vari giudizi positivi
dei vari utenti sul forum , purtroppo per me non vale lo stesso giudizio
le M5 non le monto faccio all' incirca 20000 km all' anno non mi va di cambiare 3 treni di gomme all' anno ( cavolo sarebbero un bel po di eurini :wacko: )
con le Z6 ci ho fatto 8000 km circa col post ( scalinato da paura e consumato in maniera anomala , solo un lato ) l' anteriore invece si e indurito e non si consuma piu
al momento avendo urgenza ho rimontato al post di nuovo lo Z6 ma arrivero solo ad aprile :wink_:
....mah......io ho avuto le z6 sulla vecchia moto e z6 interact sul tiger e ho fatto circa 8500 km.
Sono ottime gomme, ora monto le z8 interact che sono ancora meglio:biggrin3:
Per il dot bisogna vedere se sono z6 o z6 interact, se sono le seconde non possono essere troppo vecchie!
Inoltre le gomme "turistiche" con il freddo sono più sicure delle sportive.
..ops ero loggato con i dati di mia moglie!!!!:wacko:
io sono Ghio e ho il Tiger
dumbix01
29/11/2010, 09:12
comunque puo' capitare un treno di gomme fallocche......
mio padre aveva sulla sus H-D le dunlop D401, dopo 16000 km erano nuove intonse, bisognava fare piano anche le frenate di emergenza, che bello !!!!
cambiate, tutto tornato ok !!!
se monti un treno di gomme che sono state male conservate allora puo' accadere quello che e' accaduto a me, ma come fai a saperlo a priori ??
navigator
29/11/2010, 11:43
anche io mi sono sempre trovato bene con le z6 interact (ma anche con le normali su altre moto), certo che se le maltratti fanno fuori temperatura e devi rallentare...come grip adesso c'è di meglio sul mercato ma fanno comunque il loro dovere alla grande!!! Sul bagnato mi hanno sempre dato moltissima sicurezza, molto più che con altre gomme pari categoria.
dumbix01
29/11/2010, 11:57
comunque andavo al massimo a 20 sulla rotonda ......
le gomme sul primo tenevano, anche sul bagnato, ma a parte ieri e' un po' che non rispondono a dovere
stamattina prima di andare in ufficio le ho riguardate e toccate, devo dire che sono davvero dure sulla superficie
non so cosa sia successo alle gomme, ma non sono sicure, questo e' certo
prob le hai "bruciate" quest'estate col caldo, hai per caso dei riflessi violacei sui fianchi?
dumbix01
29/11/2010, 13:11
non so, non c'ho fatto caso, stasera ci guardo .....
dumbix01
16/01/2011, 20:00
COnfermo le sensazioni di gomme di cacca, oggi in 106 km il post mi e' scivolato almeno 4 volte
il battistrada e' praticamente intonso, ho + di 6000 km e non c'e' segno di usura.
possibile che mi abbiano appioppato un treno gomme cosi' stupido? puo' starci che un paio di gomme siano venute male e che siano diverse dallo standard, ma non ce la faccio + domani vado x chiedere il preventivo x le qualifier II della dunlop
cybercipolla
16/01/2011, 21:15
Ciao Dumbix, io ho su le Z6, le ho montate l'estate scorsa sul VFR che mi avevano prestato, 5000 km e poi visto che erano a posto le ho passate sul tiger, in 1300 km in città senza tirarci le ho consumate come in 5000 col VFR (il 4 cilindri è più gentile con le gomme)
In condizioni normali le Z6 sono gomme onestissime, con sporco e freddo non aspettarti granchè nemmeno dalle Q2 che sono eccezionali ma durano pochino (le ho avute...)
Comunque col treno di Z6 che avevo sulla vecchia tiger ci ho fatto circa 7000 km e non ne avevo ancora molta di gomma....
Ora non sto a sindacare sulla tua guida, non ti conosco, non so di dove sei (magari in sicilia e adesso ci sono 20 gradi... oppure in alto adige e ce ne sono 5 sottozero), ma se lasci 2,5 cm di ruota intonsi non capisco come fai a sentirla scivolare.
O dai gas a manate su asfalto sporco o non so spiegarmi.....
Comunque 6000 senza usura è parecchio strano.
dumbix01
17/01/2011, 09:04
Comunque 6000 senza usura è parecchio strano.
ho avuto amici che con le Z6 hanno fatto cose incredibili, uno diceva di volerci pure andare in pista
io non riesco a farci nulla
comunque credetemi che non hanno il minimo segno di usura il battistrada e' nuovo !!!!!
stessa cosa accaduta sulla H-D di mio padre che col primo treno gomme c'ha fatto 16000km (dunlop D401) e erano ancora intonse, e dure come il legno
secondo me e' il treno di gomme che e' fallocco .......
tiger1961
17/01/2011, 10:04
non e' che magari sono scalinate?
dumbix01
17/01/2011, 10:10
no, magari !!!!!! :ph34r:
battistrada intonso ..........
ho avuto amici che con le Z6 hanno fatto cose incredibili, uno diceva di volerci pure andare in pista
io non riesco a farci nulla
Io le avevo su una versys e sono rimasto stupito positivamente(non sono un pilota). A mio parere andavano benissimo. Mai riscontrato problemi (9000 km). Di fatti ora ho montato da poco le nuove z8 interact. Per il momento grande piacere ma ancora le devo provare per bene.