PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando moto + info varie.

Topax'82
28/11/2010, 14:41
Allora....oggi visto il tempo di cacca ho fatto il tagliando alla mia moto.
Ci sono andati 3l di olio Bardhal xtc 60 10-50w, filtro h-flo+pulizia filtro bmc.
Ho controllato anche i corpi farfallati che sono abbastanza puliti e non manifestano il solco di sporcizia che crea problemi di spegnimento, poi ho rimontato tutto e ho fatto un breve giro.
Con il freddo che fà mi sono reso conto di dover aggiungere al cupolino di serie anche il plexiglass superiore.
Ora vorrei montare quello trasparente delle street del trofeo parkin-go....dove lo trovo?

Lamps

bender
28/11/2010, 16:16
Ciao, occhio che secondo le nuove raccomandazioni triumph :ph34r: nella street ci vanno 3,6 litri e non 3...

Gilbert
28/11/2010, 16:31
il cupolino trasparente del trofeo è prodotto da fabbriaccessori ma hanno ottenuto la delibera x la commercializzazione solo da pochi giorni e quindi non è ancora disponibile quando sarà in vendita lo troveremo sul sito alla voce solopista
scusa ma anche a me risulta troppo poca la quantità d'olio che hai messo!!!

PhacocoeruS
28/11/2010, 17:27
Dove sarebbero state pubblicate le raccomandazioni Triumph? Il manuale di uso e manutenzione ed il manuale di officina parlano di 3 litri a secco (montando un motore smontato) oppure 2,6/2,4 litri al cambio olio (filtro incluso/escluso).

bender
28/11/2010, 17:58
Dove sarebbero state pubblicate le raccomandazioni Triumph? Il manuale di uso e manutenzione ed il manuale di officina parlano di 3 litri a secco (montando un motore smontato) oppure 2,6/2,4 litri al cambio olio (filtro incluso/escluso).

Si sul libretto c'è scritto 3 con filtro...
Ma c'erano due discussioni, una nella sezione street e una in quella day, il succo è che la triumph per i modelli 2010 ha montato un'asta olio più corta con il livello a 3,6 litri, inoltre molti concessionari ai tagliandi si sono raccomandati con vari utenti di mettere 3,6 litri anche su street degli anni precedenti (il motore è uguale, cambia solo l'astina).

ALE72
28/11/2010, 18:09
600 cc in piu' mi sembrano davvero tanti...

bender
28/11/2010, 18:15
ok questi sono i link delle discussioni:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/153558-troppo-olio-3.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/121965-al-tagliando-3-6-litri-di-olio-che-fare.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/92275-notizie-dallinterno.html

Topax'82
29/11/2010, 12:15
Si sul libretto c'è scritto 3 con filtro...
Ma c'erano due discussioni, una nella sezione street e una in quella day, il succo è che la triumph per i modelli 2010 ha montato un'asta olio più corta con il livello a 3,6 litri, inoltre molti concessionari ai tagliandi si sono raccomandati con vari utenti di mettere 3,6 litri anche su street degli anni precedenti (il motore è uguale, cambia solo l'astina).

L'olio esausto era 3l e i tagliando con successivi rabbocchi fatti dal concex.

Ora sta leggermente sopra al livello di max. cmq ora mi informo poi aggiungo ne ho 1 altro L...
per il cupolino trasparente delle street trofeo nessuno sà nulla?
Lamps

Gilbert
29/11/2010, 12:27
L'olio esausto era 3l e i tagliando con successivi rabbocchi fatti dal concex.

Ora sta leggermente sopra al livello di max. cmq ora mi informo poi aggiungo ne ho 1 altro L...
per il cupolino trasparente delle street trofeo nessuno sà nulla?
Lamps

x il cupolo ti ho già detto :wink_: guarda sopra :rolleyes:

Sim0ne
29/11/2010, 12:38
cambio olio e filtro sempre messo 2,6 litri (al massimo 2,8) come riportato sul libretto di manutenzione. l'ultimo l'ho fatto sabato e per conferma ho chiesto anche al conc.

jimmy27
29/11/2010, 13:34
ancora con questa storia della quantità d'olio? :mad::mad::mad:

cambio olio + filtro = 3,6 litri.

Topax'82
29/11/2010, 18:05
x il cupolo ti ho già detto guarda sopra

Grazie ero al lavoro e ho letto di fretta...

ancora con questa storia della quantità d'olio?

cambio olio + filtro = 3,6 litri.

Guarda almeno sarebbe dovuta uscire una circolare non è una cosa da niente...se porti a fare il tagliando da un meccanico non ufficiale ti riempe la coppa olio fino al max dell'asticella...ora significa che c'è un errore in fase progettuale ergo dovrebbe essere rifornita gratis l'asticella corretta e fatta comunicazione a tutti i possessori...il rischio è di buttare un motore.
Cmq per la cronaca il tagliando precedente fatto dal concessionario con i dovuti rabbocchi fino a 500km fà.
L'olio uscito compreso filtro e ,compreso che nel frattempo ho smonmtato il serbatoio + scatola filtro per pulire filtro aria, è stata di 3l e io hgo reintegrato con la stessa quantità...
Sono già circa 12cm sopra al max....

E'ok così almeno per me!...

winter1969
29/11/2010, 20:08
Sono già circa 12cm sopra al max....

:blink::blink::blink:

Gilbert
29/11/2010, 20:29
:blink::blink::blink:

:secchione:: 1+1=3...:yess:

bender
29/11/2010, 20:52
Guarda almeno sarebbe dovuta uscire una circolare non è una cosa da niente...se porti a fare il tagliando da un meccanico non ufficiale ti riempe la coppa olio fino al max dell'asticella...ora significa che c'è un errore in fase progettuale ergo dovrebbe essere rifornita gratis l'asticella corretta e fatta comunicazione a tutti i possessori...il rischio è di buttare un motore.

Che la triumph avrebbe dovuto fare una comunicazione ufficiale a tutti i possessori siamo d'accordo, cmq è facile immaginare che non lo abbiano fatto per risparmiarsi una figura di M....A, visto che non è una cosa da poco aumentare di 600cc la quantità di olio motore.
Che il rischio sia buttare il motore non credo, o meglio il rischio è nell'uso in pista o cmq nell'uso "intenso" (penne, staccate) quando la pompa olio ha + difficoltà a pescare.

Cmq la soluzione migliore sarebbe scrivere a triumph italia per ottenere la versione ufficiale.