Visualizza Versione Completa : infortunio inail .... come funziona????
ciao a tutti per la prima volta causa incidente sul lavoro sono in infortunio
......al pronto soccorso mi hanno rilasciato vari fogli .... ho portato in ditta e ora mi hanno lasciato 2 copie con in basso la scritta "copia A "per inail ....... sono rimasto che devo fare una visita ortopedica in ospedale (ma non penso c'entri con l'inail)e ENTRO la fine della convalescenza presentarmi all'inail x chiusura pratica ..... ma....... ora la mia vicina mi ha detto che devo presentare quelle copie entro 3 giorni all'inail :blink:per far partire la pratica (ma non è automatico ???)INSOMMA CHE CAZZ DEVO FARE ????grazie x i suggerimenti:tongue:
perke' nn domandi la procedura da seguire al tuo datore di lavoro ?? dovrebbe saperla, al limite fai un salto alla sede inail con tutta la documentaz e ti informi la..
dunque.....io sono specializzato in infortuni.....ghghghg
L'infortunio INAIL...lo aprono direttamente al pronto soccorso...
le 2 copie che ti rilasciano....sono una per te e una per il datore di lavoro.....
Qualsiasi visita che fai è gratuita ..paga l'INAIL...
un paio di giorni prima della scadenza dell'infortunio....devi andare all'INAIL...per passare la visita che ti farà continuare l'infortunio o ti darà il certificato di fine infortunio...
dunque.....io sono specializzato in infortuni.....ghghghg
L'infortunio INAIL...lo aprono direttamente al pronto soccorso...
le 2 copie che ti rilasciano....sono una per te e una per il datore di lavoro.....
Qualsiasi visita che fai è gratuita ..paga l'INAIL...
un paio di giorni prima della scadenza dell'infortunio....devi andare all'INAIL...per passare la visita che ti farà continuare l'infortunio o ti darà il certificato di fine infortunio...
grazie mille ora sono più tranquillo .......anche perchè non potendo muovermi x fare visite ecc devo smuovere il mondo:cry:
Black Death
28/11/2010, 21:31
assicurati che il tuo datore di lavoro mandi comunicazione all'Inail entro 48 ore dall'infortunio altrimenti c'è il rischio che l'Inail non risponda per i giorni di ritardo.
;)
assicurati che il tuo datore di lavoro mandi comunicazione all'Inail entro 48 ore dall'infortunio altrimenti c'è il rischio che l'Inail non risponda per i giorni di ritardo.
;)
Esatto,il datore di lavoro deve compilare l'apposito modulo in varie copie,una delle quali deve essere spedita tramite raccomandata con R/R all'ufficio inail di competenza entro 48 ore ...inoltre,sempre entro 48 ore,una delle suddette copie deve essere presentata in municipio presso la sezione dei vigili urbani.
Black Death
28/11/2010, 22:18
Esatto,il datore di lavoro deve compilare l'apposito modulo in varie copie,una delle quali deve essere spedita tramite raccomandata con R/R all'ufficio inail di competenza entro 48 ore ...inoltre,sempre entro 48 ore,una delle suddette copie deve essere presentata in municipio presso la sezione dei vigili urbani.
azz è vero dimenticavo la P.S. (pubblica sicurezza),
;)