Visualizza Versione Completa : ragazzi un consiglio!!!!!!!!!
mi sa che la batteria è andata a migliore vita.....quindi devo sostituirla senza svenarmi, mi consigliate un sito con la nostra batteria più mantenitori il tutto a buon prezzo e serietà.. thank's
ps:la nostra batteria è buona o devo trovare di meglio?
Ciao concittadino....più che un sito, ti consiglio di farti un giro alla REAM (piazza Toniolo) li di sicuro ce l'hanno ed i prezzi dovrebbero essere quelli giusti. Hanno anche i mantenitori CTEK. Io ho preso l'800 e lo pagai una 5oina di euro...nel caso prendi le specifiche della batteria e chiedi se ne hanno di maggior amperaggio....la meglio sarebbe andarci direttamente con la tua, così confronti anche le dimensioni:wink_:
pippo167
28/11/2010, 21:40
....ciao Tito!!!!!!
vedi un po' anche questo: http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2638/NUOVE_BATTERIE_UNIBAT__PER_TUTTI_I_MODELLI_TRIUMPH.html
.....a presto:wink_:
iteuronet
29/11/2010, 08:48
Incredibile!!! un ex livornese che da un consiglio ad un pisano:biggrin3:.
La batteria di serie della Tigre é sottodimensionata.
La alternativa é acquistare una 14S.A questo proposito hai due alternative.
1)Serie YTZ14S-BS Yuasa (no Tunder no OKyami!)che a fronte di un amperaggio di poco maggiore (11,2 A) offre una corrente di spunto maggiore.Sono batterie senza manutenzione.Costo 100e piu Euri.Non so se si trovano a meno.Nessuna menata .
2) Serie TT o CTZ14 (ad esempio Unibat, Banner)come le precedenti senza manutenzione.Ma vengono fornite all ácquisto della soluzione elettrolitica che tu dovrai usare per riempire la batteria.Una volta sigillata la batteria NON dovra piu essere riaperta.La tecnologia AGM garantisce che in qualsiasi posizione NON ci sará fuoriuscita di liquido.Il costo é intorno agi 60-80 euri.
CMQ controlla che le dimensioni in ambedue i casi siano 150/87/110.
Per i mantenitori ti hanno giá risposto CTEK-Optimate tuute le serie.
L ácquisto di quest´ultimo é per me obbligatorio se non si vogliono avere problemi con la batteria.E la Tigre sti problemi li da.:wink_:
2) Serie TT o CTZ14 (ad esempio Unibat, Banner)come le precedenti senza manutenzione.Ma vengono fornite all ácquisto della soluzione elettrolitica che tu dovrai usare per riempire la batteria.Una volta sigillata la batteria NON dovra piu essere riaperta.La tecnologia AGM garantisce che in qualsiasi posizione NON ci sará fuoriuscita di liquido.Il costo é intorno agi 60-80 euri.
Hai mai provato a sigillarle? Non ho esperienze in merito, ma non vorrei che la sigillatura di fabbrica fosse sicura mentre quella che ci dobbiamo fare da noi, no. Ho visto un monster con la batteria che perdeva liquido, se gli fosse esplosa una bomba atomica faceva meno danni...
Hai mai provato a sigillarle? Non ho esperienze in merito, ma non vorrei che la sigillatura di fabbrica fosse sicura mentre quella che ci dobbiamo fare da noi, no. Ho visto un monster con la batteria che perdeva liquido, se gli fosse esplosa una bomba atomica faceva meno danni...
con il liquidi batteria non si scherza ..... con r6 avevo rovinato sottocodone mono e parte del forcellone:cry:provato mille soluzioni ma non sono mai tornati come prima.......occhio
iteuronet
29/11/2010, 10:03
con il liquidi batteria non si scherza ..... con r6 avevo rovinato sottocodone mono e parte del forcellone:cry:provato mille soluzioni ma non sono mai tornati come prima.......occhio
Le batterie AGM (Adsorbent Mat Glas)hanno al loro interno, fra gli elementi di piombo dei panni di fibra di vetro assorbenti.Questa matrice fa sí che non ci siano problemi di cortocircuito fra gli elementi.La soluzione elettrolitica predosata,viene assorbita da questi ultimi .Anche in caso di rottura della batteria la fuoriuscita é nulla o minima.Non hanno lo sfiato con il relativo tubicino di scarico, fonte di tanti problemi e danni,con batterie di tipo classico.
Grazie alle caratteristiche di resistenza meccanica sono usate anche in ambito militare.
Cmq per pochi euri in piu preferisco comprare le sigillate.Come dice Nox preferisco evitare operazioni di travaso e sigillo a scanso di equivoci.:coool:
Cmq per pochi euri in piu preferisco comprare le sigillate.Come dice Nox preferisco evitare operazioni di travaso e sigillo a scanso di equivoci.:coool:
Appunto, il rischio danno è troppo elevato per il risparmio che si ottiene.
Incredibile!!! un ex livornese che da un consiglio ad un pisano:biggrin3:.
TITOOOOOOOO!......occhio eh!!:ph34r::tongue:
tranquilli ragazzi il calcio non mi interessa e non vedo antipatie fra città.
piazza toniolo a pisa? e dovè...
ciao pippo. grazie darò un'occhiata. appena organizzi qualcosa fammi sapere...
tranquilli ragazzi il calcio non mi interessa e non vedo antipatie fra città.
piazza toniolo a pisa? e dovè...
ciao pippo. grazie darò un'occhiata. appena organizzi qualcosa fammi sapere...
Tra piazza guerrazzi e via san martino. In pratica scendendo dal ponte della vittoria, ti tieni a destra....quella zona (fatta quasi a triangolo) è piazza toniolo....la REAM è quasi accanto alla BBT gomme
Tra piazza guerrazzi e via san martino. In pratica scendendo dal ponte della vittoria, ti tieni a destra....quella zona (fatta quasi a triangolo) è piazza toniolo....la REAM è quasi accanto alla BBT gomme
grazie molte conpaesano!:wink_: