PDA

Visualizza Versione Completa : Lancio mondiale Tiger 800 e Tiger 800XC a Barcellona: il report by TCP



Marco Manila
28/11/2010, 23:51
Ciao ragazzi, come probabilmente già saprete TCP è stato invitato al lancio mondiale dei nuovi modelli Tiger 800 e Tiger 800 XC (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/155940-presentazione-mondiale-della-tiger-800-tigerxc-tcp-sar-presente.html): l’ evento è normalmente riservato a stampa e Concessionari, ma Triumph Italia ha riservato un posto anche per TCP e per l’ amico Sandroz di Fedrotriple, e vista l’ eccezionalità dell’ occasione ho pensato di condividere con tutti voi le mie sensazioni con queto report.

La presentazione è stata organizzata, come spesso accade, in terra ispanica, precisamente nei dintorni della bellissima Barcellona, che con il suo clima, le sue strade e la cordialità e solarità dei suoi abitanti è perfetta per questo tipo di eventi.

La partenza è stata fissata per giovedì 25 da Malpensa, con volo Lufthansa delle 12:40, e visto che l’ amico Marco Gadani di Gadani Moto 2 (Concessionario Triumph di Pesaro) passava da Rimini nord abbiamo fatto il tragitto insieme. Per essere prudenti siamo partiti alle 4:30 di mattina: un po’ presto forse (considerando che ho dormito circa 1,30 ore poi….) ma meglio arrivare molto prima ed aspettare piuttosto che sudare freddo imbottigliati nel traffico della tangenziale, e magari perdere il volo e l’ evento… :dry:
Arriviamo così alle 9 circa a Malpensa, e giusto per rimarcare che siamo Triumphisti e non perdiamo occasione per sostenere il marchio parcheggiamo nel mitico ParkinGO nelle vicinanze. :w00t:


219899

Il costo è molto competitivo (circa 11€ al giorno se non erro) e da li all’ aeroporto è un attimo grazie al servizio navetta: se andate a Malpensa ve lo consiglio vivamente, e poi l' atmosfera è molto racing! :oook:


219901

Arrivati davanti al check in io e Gadani attendiamo qualche decina di minuti e finalmente ecco arrivare i primi compagni di viaggio: ovviamente sono inconfondibili ,con le loro felpe, maglie, jeans, stivali e cappellino Triumph! Impossibile sbagliare! :oook:
L’ ambiente è subito molto cordiale e rilassato, anche se non ci conosciamo personalmente, probabilmente perché come al solito avere in comune la passione per Triumph aiuta molto. Poco dopo arriva anche Triumph Italia, rappresentata da Enrico Piano, Responsabile Rete Vendita, simpaticissimo, cordiale, competente e molto alla mano. Tra una chiacchiera e l’ altra incrociamo anche Marco Melandri (e soprattutto la sua fidanzata! :oook: ) e poi Umberto Pellizzari (che gigante!) probabilmente impegnati in trasferte di lavoro. Il gruppo è quasi al completo, si avvicina l’ orario di imbarco e quindi ci trasferiamo al gate di imbarco dove troviamo anche l’ Amministratore Delegato Mario Lupano al gate di imbarco: il gruppo è completo, e quindi si parte per la Spagna, le Tiger ci aspettano con i loro artigli affilati! :w00t:

L’ aereo parte con precisione tedesca, e atterra in una Barcellona assolata e fresca: i gradi sono infatti poco più di 10, a causa di una perturbazione arrivata nei giorni precedenti, ma non è un problema, scoprirò poi che saremo ben vestiti…
Nella straordinaria struttura (davvero moderna e funzionale!) incontriamo anche i Concessionari partiti da Roma e Venezia, quindi si parte con il bus tutti insieme per l’ Hotel che ci ospiterà per 2 giorni. Sul bus si capisce già chi sono i buontemponi e si fa amicizia con tutti: sono già molto contento si essere presente! :oook:

L’ arrivo all’ Hotel Barcelo Montserrat (http://www.barcelo.com/BarceloHotels/en-GB/Hotels/Spain/Barcelona/Montserrat/Home) mi lascia come al solito senza parole: la struttura scelta da Triumph UK è bellissima, moderna e immersa in uno straordinario campo da golf, e al suo esterno vediamo le Tiger in un ampio parcheggio: sono circa 20 (50% XC) accompagnate da qualche Speed Triple 2011 e due BMW GS (800 e 650) utili a provare con mano la differenza nelle impostazioni di guida, nelle distribuizioni di peso e altri aspetti importanti.


219904
219906


Entriamo nell’ Hotel e una bellissima Tiger XC superaccessioriata ci accoglie: ci vengono consegnate le camere: ognuno ha a disposizione una doppia, di livello decisamente alto, dove però rimaniamo pochissimo, perché siamo li per altro, non per dormire! :oook:

219903


La prima parte del pomeriggio trascorre tra un breve briefing e l’ assegnazione dell’ abbigliamento in dotazione: Triumph UK tiene molto infatti che tutti i tester siano ben vestiti, e ci viene consegnato quindi un kit compreso di giubbotto, pantalone, stivale off road (bellssimo!) e guanti. Il completo è fantastico, ben fatto e molto fico, e con mia grande sorpresa scopro che Triumph lo omaggerà tutti i presenti! L’ entusiasmo (specialmente da parte di chi come me non è solito a trattamenti del genere) è grandissimo! :w00t:

Prima di cenare io e alcuni amici (poche ore sono bastate a diventarlo, credetemi) decidiamo di rilassarci un po’ al centro benessere: tra un tuffo in piscina, un idromassaggio, due passi (non di più!) nel circuito di vasche calde/freddissime e una sauna il tempo passa, ci facciamo due risate parlando del più e del meno e facciamo l’ ora giusta per andare a tavola.

La cena si tiene nel ristorante dell’ Hotel, in un area riservata a Triumph: scopriamo che ci sono anche gli apripista inglesi, e un Area Manager mondiale (di cui mi sfugge il nome) tra noi. Dopo la cena il gruppo si trasferisce al bar, dove molti rimangono fino a notte tra una cerveza e un brandy, me compreso: essere tra questi importanti personaggi storici è un privilegio che mi voglio gustare fino alla fine! Gli aneddoti che raccontano sono degni di un libro che di certo divenerebbe un best seller! Ad un certo punto però il sonno vince tutti, e si và a letto: domani sarà una giornata fitta di impegni e importantissima. :coool:

Dopo qualche ora di sonno la sveglia suona, e la sento al primo accenno: l’ adrenalina è scorre già nelle mie vene, perché so che tra poco salirò su moto che arriveranno nelle Concessionarie solo tra qualche settimana (perlomeno la XC) e le guiderò su strade fantastiche!

Dopo essermi vestito a velocità curvatura mi presento nella Hall.: faccio colazione e poi un gruppo parte con le moto per il tour, e l’ altro (dove sono anche io) scende in una sala conferenze per un briefing informativo. Il briefing è tenuto da Mario Lupano, che scopro essere un ottimo oratore: simpatico, preciso, appassionato e piacevole da ascoltare in circa 2 ore ci racconta tutto sulle Tiger 800, e cioè perché è nata, caratteristiche e differenze rispetto ai maggiori concorrenti ecc ecc. Dopo queste due ore ho già una certezza, anche se non le ho ancora provate: mi dispiace per le concorrenti, giapponesi e non, ma la Tiger le ammazzerà! :oook:

Dopo il briefing rientrano anche gli amici dal tour: i loro visi e i loro sorrisi la dicono lunga su cosa pensano delle moto, ma scambiamo comunque due chiacchiere, e anche loro credono fermamente che queste due moto siano fantastiche, e rispetto alla concorrenza offrano molto di più.

Pranziamo (molto leggero, e senza vino!) e poi tocca a noi! Ci vestiamo con il nostro bellissimo completo e ci rechiamo nel parcheggio riservato alle Tiger: veniamo divisi in 3 gruppi da 6 e partiamo! Mi viene destinata una Tiger XC rossa, ma la cambio con una normale bianca perchè preferisco prima saggiare la stradale e poi vedere che differenza c’è con la XC, visto che purtroppo le guideremo solo su strada (vista l’ esperienza media di guida offroad del gruppo, io in primis, ritengo la scelta giusta…).

219905
Salgo sulla moto e subito mi rendo conto che è molto confortevole: le pedane, il manubrio e la sella formano una triangolazione perfetta per macinare km, e per avere sempre sotto controllo tutto! Ingrano la prima e si parte!

Il giro comincia con un piccolo trasferimento autostradale, che ci avvicina al Montserrat, una formazione montuosa dalla forma davvero singolare attorno a cui gireremo per una paio di ore. In autostrada la moto si comporta molto bene: stabile e veloce, protegge molto bene il passeggero anche alle alte velocità. Abbassandoci un po’ poi si riescono anche ad evitare le turbolenze sul casco, che lo fanno inevitabilmente ondeggiare un po’. Il motore, pur non essendo potentissimo (95cv) allunga molto bene, e anche alle alte velocità accelera con decisione: questo è dovuto alla curva di coppia, sempre molto piatta e davvero sostanziosa, ben pèiù di quella del 675 di origine!
Usciamo dall’ autopista e ci buttiamo a capofitto nella scalata del monte: qui c’è il tratto più bello della giornata, fatto di curve e controcurve di varia velocità, in cui la Tiger 800 si trova davvero a suo agio. La moto non è sportiva, ma con quella posizione di guida, quel bilanciamento di pesi e la sufficiente potenza di motore e freni abbinati a un telaio rigido, sospensioni morbide ma oneste permette al pilota di togliersi molte soddisfazioni! I più smaliziati sono certo che si potrebbero tenere dietro anche specialistiche sportive su tratti adeguatamente conformati. Ho provato anche a forzare un po’ la guida, ma la Tiger non ha mai protestato, assecondandomi sempre, magari con qualche ondeggiamento di troppo, ma normalissimo visto il tipo di moto. Il tutto poi con temperature esterne freddine, che non permettono alle gomme di scaldarsi al meglio!
Ci fermiamo dopo circa un’ ora di strada e i commenti sono unanimi: la moto è fantastica, si guida benissimo e stupisce per feeling, buone prestazioni e confort. Siamo tutti d’accordo anche sul cambio, un vero burro rispetto a tutte le Triumph provate fin’ ora. Stessa cosa per la frizione, molto morbida e mai stancante, Personalmente l’ unico difetto che ho trovato è una eccessiva corsa del comando del gas, che obbliga a usare anche il braccio quando la corsa del polso è finita, ma si avverte solo se si vuole spremere il motore, cosa che certamente non faranno in molti vista la riserva di potenza e coppia e il tipo di moto. Ho anche avuto uno scarso feeling con le pedane, ma sicuramente è dovuto allo stivale Triumph, bello ma un po’ troppo rigido da nuovo: ho poi scoperto che il gommino (o gommone) presente sopra si può togliere, migliorando di molto il feeling con la moto, con un piccolo calo di confort dovuto alle maggiori vibrazioni (che comunque sono conenutissime, visto l’ equilibrio del trecilindri 800)

Prendiamo un caffè con leche (latte) facciamo due foto, ci scambiamo le moto e si riparte. :w00t:


219907
219908

Ho la fortuna di salire su un XC nero, con lo scarico Arrow montato (che si rivelerà molto civile, forse troppo) e altri accessori. La moto è bellissima, specialmente grazie ai cerchi a raggi che stregano! Appena salito si nota la diversa posizione e dimensione del manubrio, più alto , ravvicinato e largo rispetto alla normale, e anche la maggiore altezza da terra: la mia altezza di 180cm mi permette di toccare terrà con sicurezza, ma la Tiger normale in questo è più amichevole, anche grazie alla sella regolabile di serie.
Ingrano la prima e partiamo! Mi concentro subito sul comportamento dinamico della moto: la ruota da 21 invece che da 19 all’ anteriore e la differente impostazione dele sospensioni (più escursione e minore rigidezza) rendono infatti la guida meno precisa su strada, ma tutto sommato le doti di guida sono comunque ottime! Le strade tutte curve che incontriamo confermano tutto questo: la XC divora senza problemi anche le curve più veloci, senza reazioni scomposte.
La differenza più marcata forse arriva stranamente dal reparto freni: pur essendo lo stesso sulla XC all’ anteriore è meno incisivo, probabilmente per il braccio di leva peggiore dato dal cerchio più grande. Sia chiaro, la moto è ben frenata (i dischi sono due da 305mm) ma forse con la XC bisogna insistere un po’ di più con la leva. Personalmente mi sono trovato a piegare con meno tranquillità con la XC, probabilmente perché psicologicamente influenzato dalla minore larghezza delle ruote: questo però non comporta all’ atto pratico a mancanze di aderenza, si tratta solo di una sensazione. Un pilota più smaliziato sono certo possa strisciare le pedane senza problemi. :oook:


http://img841.imageshack.us/img841/2708/dscn27050.jpg


Finite le curve riprendiamo l’ autopista verso l’ Hotel, e ho quindi modo di testarla anche ad alta velocità: come la sorella anche la XC si lascia guidare con facilità anche a velocità elevate, offrendo stabilità, reattività e protezione aerodinamica. Con moto come queste è facile prevedere centinaia di km ad alto confort insomma.

Purtroppo come nei migliori sogni ci si risveglia, e il sogno finisce: in questo caso l’ arrivo all’ Hotel mi fa capire che tutto è finito. Riconsegnata la moto infatti si fanno le valigie, si monta sul bus e dopo poche ore si è già nella fredda Italia (peraltro innevata!) con un sentimento misto di estrema felicità e malinconia, ma la certezza di aver toccato con mano una esperienza che mi ha dato emozioni che mi resteranno dentro per tutta la vita. Le parole che meglio esprimono questo insieme di emozioni sono ovviamente quelle che ben conoscete: Triumph, che passione! :wub:


219909

Ringraziamenti: sono tanti, e non so se mi ricorderò di farli tutti, ma ci provol. Al primo posto ovviamente non posso che mettere Triumph Italia e Triumph Uk, che hanno pensato di invitarmi e mi hanno trattato come un membro della famiglia. Un ringraziamento diretto và di certo a Mario Lupano , Paolo Fabiano ed Enrico Piano, tre persone che trasudano passione da ogni poro, e sono molto competenti e gentili.
Ringrazio anche i Concessionari che mi hanno sopportato in questi due giorni: mi hanno accettato tra di loro con tranquillità, pur non essendo io un collega, non facendomi mai sentire fuori luogo. Tra questi ho conosciuto persone simpaticissime, estremamente competenti ed appassionate.
Ringrazio anche Marco Gadani, con cui ho condiviso il viaggio di andata e anche molti momenti a Barcellona.
Un ringraziamento mi sento di farlo anche a tutto il TCP: senza di esso infatti non avrei potuto crescere personalmente come stò facendo e fare esperienze come questa! Grazie ragazzi! :wub:

Spero di non avervi annoiato con questo report, ma ci tenevo molto a farvelo leggere. :oook:

D74
29/11/2010, 06:34
splendida esperienza! beato te :D

orcablu
29/11/2010, 06:48
la prossima volta ci porti tutti!

tonidaytona
29/11/2010, 07:02
trattengo a stento la commozione...

Bravo Marco!!!
son soddisfazioni eh:wink_:

Gnolo
29/11/2010, 07:10
Complimenti :homer:

gixxer73
29/11/2010, 07:14
grande Marco !!!

sono molto contento per te !!

fearless
29/11/2010, 07:39
Complimenti boss!!!
ottimo report, molto dettagliato ed esaustivo :oook:

D@v1d3
29/11/2010, 08:10
Che soddisfazione Marco, quando la propria passione ed il proprio impegno portano a poter vivere esperienze del genere!

Complimenti, e ottimo anche il report! :oook:

Mr Frowning
29/11/2010, 09:28
complimenti...

S1m0ne75
29/11/2010, 09:30
grande boss!!:oook:

Marco Manila
29/11/2010, 10:00
Grazie ragazzi! :oook:


splendida esperienza! beato te :D

Già, confesso anche che è stata davvero una bella sorpresa! :oook:


la prossima volta ci porti tutti!

Guarda, fosse per me organizzerei subito. :oook:


trattengo a stento la commozione...

Bravo Marco!!!
son soddisfazioni eh:wink_:

Grazie Toni: tra l' altro ho avuto modo di stare parecchio con Piero di Happymoto, simpaticissimo e molto alla mano. Mi ha parlato molto di te e famiglia, e ci siamo fatti tante di quelle risate insieme da morire! :biggrin3:


Complimenti boss!!!
ottimo report, molto dettagliato ed esaustivo :oook:

Grazie Fear. :oook:


Che soddisfazione Marco, quando la propria passione ed il proprio impegno portano a poter vivere esperienze del genere!

Complimenti, e ottimo anche il report! :oook:

Davvero, se ci ripenso ancora non ci credo di aver avuto possibilità come queste! :w00t:

Geez
29/11/2010, 10:31
beh, complimenti :oook:

bellissima esperienza, sentirsi esclusivi è sempre una gran figata :smoke_:

le tiger sembrano mantenere le prime entusiastiche recensioni :wink_:

Lo scrofo
29/11/2010, 10:32
Ebbravo MArco!

maxmicione
29/11/2010, 10:36
complimenti Marco e complimenti Triumph non hanno lasciato niente al caso :biggrin3:

Sam il Cinghio
29/11/2010, 10:42
Vaccaboia ROSICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

s4_seblog
29/11/2010, 11:00
che spettacolo! Marco, ma a quanti di questi eventi hai già partecipato!!!
ti invidio, ma è giusto che con tutto lo sbatti che ti fai con TCP ti riesca a togliere anche qualche bella soddisfazione ogni tanto!!!

Triple Peo
29/11/2010, 11:04
Bravissimo boss! Deve essere stat una esperienza incredibile!!:wink_:

tripler3
29/11/2010, 11:14
Grandiii....viaggioncon marcone!!! Avra' detto 4 cazzate!!!
Bel report complimenti boss
Ma gadani riesci a farlo iscriver qui dentro
O no??

crisgas
29/11/2010, 11:19
che bello! beato te!:w00t:

Marco Manila
29/11/2010, 11:21
beh, complimenti :oook:

bellissima esperienza, sentirsi esclusivi è sempre una gran figata :smoke_:

le tiger sembrano mantenere le prime entusiastiche recensioni :wink_:

Si, le moto sono davvero ben fatte: con la Tiger 800 su strada ci si diverte davvero! La XC esteticamente è ancora più bella, e a un piccolo gap di guida su strada risponde ampliando le capacità di viaggiatrice oltre che dare la possibilità di viaggiare off road con una certa efficacia. :oook:


che spettacolo! Marco, ma a quanti di questi eventi hai già partecipato!!!
ti invidio, ma è giusto che con tutto lo sbatti che ti fai con TCP ti riesca a togliere anche qualche bella soddisfazione ogni tanto!!!

Ciao Seba, questo è il secondo evento del genere per me: la volta precedente è stato con Pirelli, per la presentazione della nuova gomma nel 2007, e anche quella volta il trattamento è stato simile.
Devo dire che esperienze di questo genere ripagano ampiamente tutti gli sforzi fatti per gestire TCP. :oook:


Bravissimo boss! Deve essere stat una esperienza incredibile!!:wink_:

Assolutamente si! :wub:


Grandiii....viaggioncon marcone!!! Avra' detto 4 cazzate!!!
Bel report complimenti boss
Ma gadani riesci a farlo iscriver qui dentro
O no??

Marco è un grande, il viaggio di andata mi ha fatto morire dal ridere! :oook:
No, con il web non è particolarmente pratico, quindi per il momento non credo che si iscriverà.

menkis
29/11/2010, 11:23
:w00t: Beato.......

Transalpino
29/11/2010, 11:26
...e chi riesce piu a tenerla questa scimmia? :w00t:

Roy Batty
29/11/2010, 11:29
grande marco, che invidiaaaaaaa! pure la tenuta adventure

:sbornia3::sbornia3::sbornia3:

michelemobili
29/11/2010, 12:13
grande presidente!

Marco Manila
29/11/2010, 12:32
grande marco, che invidiaaaaaaa! pure la tenuta adventure

:sbornia3::sbornia3::sbornia3:

Quello è stato un regalo davvero da paura! :oook:

AlbyTT
29/11/2010, 12:39
complimenti bellissimo report :)

Filomao
29/11/2010, 12:43
Complimenti Marco.

Non ho letto tutto (nella pausa non ho molto tempo ma stasera lo faro'), volevo chiederti, l'abbigliamento tecnico ve l'hanno dato loro?

Marco Manila
29/11/2010, 13:04
Si filo, eravamo stati avvisati di dover portare solo il casco. :oook:

Filomao
29/11/2010, 13:11
Si filo, eravamo stati avvisati di dover portare solo il casco. :oook:

Sembra molto bella, e' triumph dell'ultimo catalogo?

Andyspeed
29/11/2010, 13:21
Complimentoni :w00t:

oltre all'invidia per la tua esperienza :tongue: , queste tigerine cominciano proprio a piacerrmi, potendo ne affiancherei una alla mia Speed :wink_:

TIGRE SIBERIANA
29/11/2010, 13:22
E barvo Marco
triumph ti ha offerto vitto , alloggio , abbigliamento e ti ha fatto provare la tiger800.......ma era compresa pure una donna nella camera? :senzaundente:

papitosky
29/11/2010, 13:42
che "culo" che ha qualcuno :wink_:

basjoe
29/11/2010, 13:47
complimenti bel report!

e poi sono contento per te, un piccolo premio per quello che hai fatto con la tua passione , hai fatto questo forum per gioco ( mi ricordo che anni fa c'era quello ufficiale e il tuo) e adesso è diventato praticamente il "IL FORUM TRIUMPH"

bravo boss!!!

Matt
29/11/2010, 13:50
Complimenti , io farei correggere un po' questa scritta :rolleyes:


Triumphchepassione non è un sito ufficiale Triumph e non è in alcun modo affiliata a Triumph Motorcycles Limited ne a Triumph Motorcycles S.r.l.

PS ora che sei famoso ti serve una guardia del corpo, così la prossima volta porti anche me :biggrin3:

basjoe
29/11/2010, 13:51
non ho detto ufficiale :) magari mi sono espresso male

headless
29/11/2010, 14:48
che invidia !! bel report !!
lamps ;)

Marco Manila
29/11/2010, 15:22
Complimenti , io farei correggere un po' questa scritta :rolleyes:


Triumphchepassione non è un sito ufficiale Triumph e non è in alcun modo affiliata a Triumph Motorcycles Limited ne a Triumph Motorcycles S.r.l.

PS ora che sei famoso ti serve una guardia del corpo, così la prossima volta porti anche me :biggrin3:

No, anche se i rapporti sono molto buoni TCP rimane un collaboratore indipendente di Triumph Italia, quindi non è ancora il momento di togliere quella scritta. :oook:




E barvo Marco
triumph ti ha offerto vitto , alloggio , abbigliamento e ti ha fatto provare la tiger800.......ma era compresa pure una donna nella camera? :senzaundente:

No, purtroppo non si sono spinti a tanto, anche se ho saputo di eventi simili organizzati da altre Case in Thailandia e Brasile: chissà se li qualcosa del genere è successo...:tongue:


Sembra molto bella, e' triumph dell'ultimo catalogo?

Si, credo proprio che sia la nuova linea dedicata alle Adventure. :oook:

badog1
29/11/2010, 15:46
una bella cosa e all' eicma son salito sulla versione road ed è stata una bella sensazione.
Poi verde è azzeccata! qui Triumph vi ha beccato.

Ps che culo tutto il completo in regalo ::)

HAL9000
29/11/2010, 15:49
bel report...

sta mota, piu' la guardo piu' mi piace

giginho
29/11/2010, 15:53
Grande Boss!

Marco Manila
29/11/2010, 15:56
una bella cosa e all' eicma son salito sulla versione road ed è stata una bella sensazione.
Poi verde è azzeccata! qui Triumph vi ha beccato.

Ps che culo tutto il completo in regalo ::)

Guarda, se la guidi la sensazione verrà assolutamente confermata! :oook:


bel report...

sta mota, piu' la guardo piu' mi piace

Molto bella, ben fatta e furba. :oook:

cri955
29/11/2010, 15:59
Miticoooo ! bellissimo report e sopratutto grande TCP

fearless
29/11/2010, 16:16
Vista per la prima volta sabato scorso alla concessionaria GADANI di pesaro.
devo dire che esteticamente mi è molto piaciuta e anche l'impostazione di guida ho trovato azzeccata :oook:

chi l'ha provata poi è rimasto molto soddisfatto!

purtroppo non ho potuto ammirare la XC perche' al momento non è ancora disponibile :cry:

Silvan
29/11/2010, 16:17
la vera novità in casa Triumph per il 2011! :oook:

Marco Manila
29/11/2010, 16:19
Vista per la prima volta sabato scorso alla concessionaria GADANI di pesaro.
devo dire che esteticamente mi è molto piaciuta e anche l'impostazione di guida ho trovato azzeccata :oook:

chi l'ha provata poi è rimasto molto soddisfatto!

purtroppo non ho potuto ammirare la XC perche' al momento non è ancora disponibile :cry:

Dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno: Claudio, se ti piace il Tiger 800 la XC ti farà impazzire! :w00t:

fearless
29/11/2010, 16:28
Dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno: Claudio, se ti piace il Tiger 800 la XC ti farà impazzire! :w00t:

non lo metto in dubbio!!
spero solo non sia troppo più alta come altezza da terra!
la versione base diciamo che mi calza a "pennello" :rolleyes::biggrin3:

roberto70
29/11/2010, 16:29
eh beh...son soddisfazioni....complimenti!

Marco Manila
29/11/2010, 16:30
Ecco, purtroppo la XC è più alta di circa 4 cm per via della maggiore escursione delle sospensioni: io che sono abbastanza alto ho subito sentito la maggiore altezza, quindi chi è meno alto probabilmente dovrà fare delle valutazioni oggettive.

D' altronde non si può fare facilmente una moto con caratteristiche off road senza dargli sufficiente luce da terra: c'è da dire che la sella però è regolabile di serie, quindi qualcosa si può fare in questo senso. :oook:

badsephirot
29/11/2010, 16:35
che figata Boss, massima stima!
Compliment anche x il report... ora come non mai non vedo l'ora di provarle ste tigrotte...

Torta
29/11/2010, 16:36
complimenti....!!!a me la tigrotta mi acchiappa un casino....,non vedo l'ora che arrivi dal conc per provarla!!

robigrip
29/11/2010, 17:29
Complimenti.....son sacrifici che si fan volentieri:biggrin3:

rookie
29/11/2010, 17:32
Son soddisfazioni :w00t: complimenti!

Grazie del report e sopratutto grazie della dritta per la prova di Gadani perché sabato ho potuto provarla :wub: bella esperienza... non come la tua :laugh2:

gc57
29/11/2010, 18:32
Ottimo reportage e onore al merito che ti ha portato a vivere questa esperienza unica(e appena la provo,la ordino pure io:tongue::biggrin3:)

carlo56
29/11/2010, 18:57
Voglio farti i miei complimenti e mi fa piacere leggere il tuo report
carlo56

andrea.69
29/11/2010, 19:12
grande Boss!!!

Marco Manila
29/11/2010, 20:33
Son soddisfazioni :w00t: complimenti!

Grazie del report e sopratutto grazie della dritta per la prova di Gadani perché sabato ho potuto provarla :wub: bella esperienza... non come la tua :laugh2:

Sono contento Rookie, almeno sai di cosa parlo per esperienza diretta! :oook:


Ottimo reportage e onore al merito che ti ha portato a vivere questa esperienza unica(e appena la provo,la ordino pure io:tongue::biggrin3:)

Vedrai che non potrai farne a meno! :w00t:

Andrea35
30/11/2010, 16:16
Leggo solo adesso questo bellissimo report, grazie marco per avermi fatto provare attraverso il tuo report senzazioni che mi mancavano da tempo, vito che sono mesi ormai che non sento più nemmeno il saund delle magnifiche triumph.
Conplimenti per la GIUSTA considerazione che finalmente ti stanno riconoscendo, spero che questa bella realtà come TCP venga sempre di più presa in considerazione e ci venga dato semre più spazio.
Un saluto da lontano e spero di sentirti presto.

memento
30/11/2010, 17:11
...te sei divertito èèè...complimenti...BEL COMPLETINO!!!! :wink_:

Andrea35
30/11/2010, 17:57
AHHHHH dimenticavo, ma boss cavolo le vuoi mettere un pò di foto?????

Cav
01/12/2010, 08:14
gran bel report boss!! hai tutta la mia invidia... :D

Top12
05/03/2012, 19:27
senza parole ................
IL MIO SOGNO !!!:oook: