PDA

Visualizza Versione Completa : Preventivo canna fumaria: HELP



DavidSGS
29/11/2010, 07:26
Molto rapidamente: abbiamo deciso di installare un secondo camino in casa, nella stanza da pranzo in cui passiamo molto tempo e che vorremo anche utilizzare, forse, per cuocerci qualcosina... ma soprattutto perchè ci piace e perchè il camino ha il suo perchè! :tongue:

Considerando che abito all'ultimo piano di un condimino, che sopra ho il tetto "piatto" e non a spiovente, quanto pensate che possano costarci le opere murarie per la cappa fumaria?
Il resto dei lavori ce li facciamo senza problemi, ma per la cappa abbiamo bisogno dei muratori.

Avete avuto esperienza in merito?

PS: no problem per quanto riguarda concessioni edilizie, mia mamma lavora in comune all'ufficio infrazioni edilizie, quindi abbiamo tutte le carte in regola! ( + o -) :tongue::tongue:

Grazie! :oook:

Gnolo
29/11/2010, 07:40
canna fumaria in acciaio inox diametro 200 costa circa 80 euro al metro piu varie fascette ..........dopo servono circa 3 gg con due muratori x demolire,pulire e ripristinare fai conto che i muratori lavorano x circa 30 euro l'ora 16 ore x 3 gg =48 ore x30euro =1440 euro
piu tutti i materiali alla fine circa 3000 euro :oook:

Mamba
29/11/2010, 07:52
anche meno....1500 euro......

DavidSGS
29/11/2010, 08:02
inchia credevamo di stare + basso con i prezzi... :blink::blink:

+ o - immaginavamo la cifra di mamba....

Gnolo
29/11/2010, 08:02
anche meno....1500 euro......

ne sei sicuro ???:cipenso:

Mamba
29/11/2010, 08:11
ne sei sicuro ???:cipenso:

no.....però almeno non ho fatto svenire David......:biggrin3:



cmq...David.....spiega meglio di cosa hai bisogno....cioè...dal camino...la canna fumaria....esce dritta direttamente forando il soffitto ..che sarebbe il tetto ???

The Dog
29/11/2010, 08:14
canna fumaria in acciaio inox diametro 200 costa circa 80 euro al metro piu varie fascette ..........dopo servono circa 3 gg con due muratori x demolire,pulire e ripristinare fai conto che i muratori lavorano x circa 30 euro l'ora 16 ore x 3 gg =48 ore x30euro =1440 euro
piu tutti i materiali alla fine circa 3000 euro :oook:
...ma è il tuo lavoro???:blink:

no.....però almeno non ho fatto svenire David......:biggrin3:





:laugh2:

DavidSGS
29/11/2010, 08:17
io di cosa hai bisogno....cioè...dal camino...la canna fumaria....esce dritta direttamente forando il soffitto ..che sarebbe il tetto ???

Il camino lo abbiamo già individuato (grezzo + finiture), ci manca però l'opera muraria e tutto ciò che va dal camino all'esterno!

Come ho detto, abito all'ultimo piano quindi il mio soffitto è il tetto del palazzo. (tetto piatto, non spiovente, no intercapedini)
Quindi si tratta di forare il soffitto, mettere la canna fumaria, e richiedere tutto.

Cazzo 3000 euro?
perdio me lo faccio da solo! :biggrin3:

S1m0ne75
29/11/2010, 08:43
solo la canna fumaria (ultimo piano + soffitta) e montaggio inserto su camino gia esistente avevo speso 6-700 euro!:dry:

Gnolo
29/11/2010, 08:47
no.....però almeno non ho fatto svenire David......:biggrin3:



cmq...David.....spiega meglio di cosa hai bisogno....cioè...dal camino...la canna fumaria....esce dritta direttamente forando il soffitto ..che sarebbe il tetto ???e da valutare su posto cmq la cifra sarà + o - quella


...ma è il tuo lavoro???:blink:
ci hai preso :oook:


Il camino lo abbiamo già individuato (grezzo + finiture), ci manca però l'opera muraria e tutto ciò che va dal camino all'esterno!

Come ho detto, abito all'ultimo piano quindi il mio soffitto è il tetto del palazzo. (tetto piatto, non spiovente, no intercapedini)
Quindi si tratta di forare il soffitto, mettere la canna fumaria, e richiedere tutto.
Cazzo 3000 euro?
perdio me lo faccio da solo! :biggrin3:sul tetto devi anche ripristinare la guaina seno ti piove dentro :wink_:
ps e piu facile dirlo che farlo ..... e rompere il solaio se trovi i ferri che tengono su tutto ??


solo la canna fumaria (ultimo piano + soffitta) e montaggio inserto su camino gia esistente avevo speso 6-700 euro!:dry:vedi David

DavidSGS
29/11/2010, 08:55
Vabbè..ormai la scimmia è presa... e non si toglie! :D

Gnolo
29/11/2010, 08:59
Vabbè..ormai la scimmia è presa... e non si toglie! :D
bella scimmia :biggrin3:peccato che abito lontano seno telo avrei fatto io volentieri :w00t:

Mamba
29/11/2010, 08:59
1500-1600...

Gnolo
29/11/2010, 09:00
1500-1600...

ancora facciamo 1999 2999 :D:D:D:D

The Dog
29/11/2010, 09:00
1500-1600...

...fai anche 1700...

Uzz
29/11/2010, 09:01
sul tetto devi anche ripristinare la guaina seno ti piove dentro :wink_:
ps e piu facile dirlo che farlo ..... e rompere il solaio se trovi i ferri che tengono su tutto ??

vedi David

Sono d'accordo con Gnolo.... Il problema è che avendo il tetto piatto è probabile che sia stato fatto un cordolo armato lungo il perimetro e che quindi sia una cosa un po' più complicata per via delle armature...

Mamba
29/11/2010, 09:03
...fai anche 1700...

col tiramisù....1700...cuotto !!!!!!:w00t:

The Dog
29/11/2010, 09:06
col tiramisù....1700...cuotto !!!!!!:w00t:

...se mi passi a prendere vengo anche io da gnolo a mangiare il tiramisù...

DavidSGS
29/11/2010, 09:08
Sono d'accordo con Gnolo.... Il problema è che avendo il tetto piatto è probabile che sia stato fatto un cordolo armato lungo il perimetro e che quindi sia una cosa un po' più complicata per via delle armature...

Ma il camino, per via della conformazione delle stanze, non si troverebbe lungo il perimetro dell'abitazione, ma nel punto centrale... :wink_

Cmq, vi farò sapere!

Gnolo fammelo a dicembre quando vieni! :w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:

Gnolo
29/11/2010, 09:09
Sono d'accordo con Gnolo.... Il problema è che avendo il tetto piatto è probabile che sia stato fatto un cordolo armato lungo il perimetro e che quindi sia una cosa un po' più complicata per via delle armature...quoto uzz :oook:


col tiramisù....1700...cuotto !!!!!!:w00t:


...se mi passi a prendere vengo anche io da gnolo a mangiare il tiramisù...
venite maremmani che non ci sono problemi :oook:

The Dog
29/11/2010, 09:10
quoto uzz :oook:




venite maremmani che non ci sono problemi :oook:

...maremmani???:blink:

Gnolo
29/11/2010, 09:12
Ma il camino, per via della conformazione delle stanze, non si troverebbe lungo il perimetro dell'abitazione, ma nel punto centrale... :wink_

Cmq, vi farò sapere!

Gnolo fammelo a dicembre quando vieni! :w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:e un pò dura da spiegare dovresti guardare il versi dei travetti e riesci a capire .....dove potrebbe essere la trave in cemento che tiene su il soffitto o addirittura il tetti piatto capisci il discorso ???


...maremmani???:blink:

opssss :biggrin3:

DavidSGS
29/11/2010, 09:18
:ph34r::ph34r::ph34r: LE FAREMO SAPERE. :ph34r::ph34r::ph34r:

Uzz
29/11/2010, 09:20
Mettere al centro della stanza un camino.... nella maggior parte dei casi sono più i contro che i pro...

Non ti saprei dire David. Senza conoscere ne la casa, ne l'arredo, ne tanto meno le strutture, parlare così a distanza è un po' una roba inutile.

Le uniche cose che ti posso dire è che, se il tetto è di proprietà di tutti ci vuole l'autorizzazione del condominio. E poi di non andare al risparmi in queste cose, perchè poi se cominciano a esserci delle infiltrazioni d'acqua perchè il lavoro è stato fatto al risparmi, non è stata usata/posata bene la guaina son dolori.

E non è una cosa rara che succeda.

edotto
29/11/2010, 09:20
l'ho fatto mentre stavano finendo il mio appartamento...tra una roba e l'altra con canna fumaria in acciao/rame 1500 euri ...non so se sono tanti o pochi ma così è stato...
tieni conto che l'appartamento era ancora grezzo...

Gnolo
29/11/2010, 09:20
:ph34r::ph34r::ph34r: LE FAREMO SAPERE. :ph34r::ph34r::ph34r:

pensavi era cosi semplice
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Mamba
29/11/2010, 09:25
fallo subito....è la stagione perfetta per forare il tetto... :oook:

Leo67
29/11/2010, 09:28
MA CHE CAZZO TE NE FREGA DAVID , SE T'HAI VOGLIA DI CICCIA BONA SI VA AL PERSEUS E CI S'AMMAZZA DI FIORENTINA....ALTRIMENTI TI CONSIGLIO CICCIO PENNELLO A SESTO , ALTRA ROBA!:oook:


























































:sick:

The Dog
29/11/2010, 09:28
fallo subito....è la stagione perfetta per forare il tetto... :oook:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Leo67
29/11/2010, 09:29
fallo subito....è la stagione perfetta per forare il tetto... :oook:

ghghghghghghhgh...........

criomat
29/11/2010, 09:30
la cosa più verosimile è chiedere un preventivo a chi ti farà il lavoro
ma ad orecchio sui 2000 iùri li spendi solo di mano d'opera

Mamba
29/11/2010, 09:32
come terminale potresti mettere l'HP CORSE......sarebbero 200 euro risparmiati.....

Leo67
29/11/2010, 09:33
come terminale potresti mettere l'HP CORSE......sarebbero 200 euro risparmiati.....

fotu di terminali HP ? :blink:

Gnolo
29/11/2010, 09:33
come terminale potresti mettere l'HP CORSE......sarebbero 200 euro risparmiati.....

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

DavidSGS
29/11/2010, 09:37
Mettere al centro della stanza un camino.... nella maggior parte dei casi sono più i contro che i pro...

Non ti saprei dire David. Senza conoscere ne la casa, ne l'arredo, ne tanto meno le strutture, parlare così a distanza è un po' una roba inutile.

Le uniche cose che ti posso dire è che, se il tetto è di proprietà di tutti ci vuole l'autorizzazione del condominio. E poi di non andare al risparmi in queste cose, perchè poi se cominciano a esserci delle infiltrazioni d'acqua perchè il lavoro è stato fatto al risparmi, non è stata usata/posata bene la guaina son dolori.

E non è una cosa rara che succeda.

Senza dubbio su ste cose non si risparmia, era per avere un idea in attesa che vengano i muratori! :wink_:



pensavi era cosi semplice
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

No no immaginavamo ci fossero cazzi e controcazzi... sentiamo che ne pensano gli esperti di muratorichepassione.com :biggrin3:


fallo subito....è la stagione perfetta per forare il tetto... :oook:

esatto! :wink_:


MA CHE CAZZO TE NE FREGA DAVID , SE T'HAI VOGLIA DI CICCIA BONA SI VA AL PERSEUS E CI S'AMMAZZA DI FIORENTINA....ALTRIMENTI TI CONSIGLIO CICCIO PENNELLO A SESTO , ALTRA ROBA!:oook:


:sick:

Lo so ma il camino a casa, nella stanza dove stai + spesso, è sempre una bella cosa!

ne abbiamo uno in sala e non ci stiamo mai... quella io la chiamo la stanza museo! :biggrin3::biggrin3:

Leo67
29/11/2010, 09:39
Lo so ma il camino a casa, nella stanza dove stai + spesso, è sempre una bella cosa!

ne abbiamo uno in sala e non ci stiamo mai... quella io la chiamo la stanza museo! :biggrin3::biggrin3:

ho capito....:wink_:

Uzz
29/11/2010, 09:41
la cosa più verosimile è chiedere un preventivo a chi ti farà il lavoro
ma ad orecchio sui 2000 iùri li spendi solo di mano d'opera

Glielo dica lei, dottore, a questa gentaglia... :oook:

Gnolo
29/11/2010, 09:43
la cosa più verosimile è chiedere un preventivo a chi ti farà il lavoro
ma ad orecchio sui 2000 iùri li spendi solo di mano d'opera


Glielo dica lei, dottore, a questa gentaglia... :oook:

ma son ragazzi :rolleyes::rolleyes:

Leo67
29/11/2010, 09:44
novità sul camino di DavidspaccaballeMJF ?:oook:

Mamba
29/11/2010, 09:46
novità sul camino di DavidspaccaballeMJF ?:oook:

si.....David...ha la piscina al centro del tetto......:ph34r:

Leo67
29/11/2010, 09:48
si.....David...ha la piscina al centro del tetto......:ph34r:

ah.... ma si potrebbe far passare la canna fumaria al centro della piscina e utilizzarla per riscaldare l'acqua d'inverno? Preventivo?

Mamba
29/11/2010, 09:49
ah.... ma si potrebbe far passare la canna fumaria al centro della piscina e utilizzarla per riscaldare l'acqua d'inverno? Preventivo?

preventivo ....con o senza poi l'acquario in casa ?????:wacko:

DavidSGS
29/11/2010, 09:51
Cretini... lo sapete che qualche palazzo vicino al mio ha installato davvero una orripilante piscina di quelle in struttura sopra un tetto piatto? Parapetto, e sdraio!

E NON SCHERZO! :D

Leo67
29/11/2010, 09:51
preventivo ....con o senza poi l'acquario in casa ?????:wacko:

no l'acquario no....ha un gatto in casa......incompatibile ecco si....


Cretini... lo sapete che qualche palazzo vicino al mio ha installato davvero una orripilante piscina di quelle in struttura sopra ed un tetto piatto?

E NON SCHERZO! :D

fotu di gnagna a prendere il sole?

Mamba
29/11/2010, 09:53
sò per certo che i Manueli dal Lunedì al Venerdì fanno i muratori......chiedi a Vulvano....

Leo67
29/11/2010, 09:54
sò per certo che i Manueli dal Lunedì al Venerdì fanno i muratori......chiedi a Vulvano....

autri preventivi di Alieto e soci? (Baiocco)...

criomat
29/11/2010, 09:54
Cretini... lo sapete che qualche palazzo vicino al mio ha installato davvero una orripilante piscina di quelle in struttura sopra un tetto piatto? Parapetto, e sdraio!

E NON SCHERZO! :D
alla facciaccia della progettazione in zona sismica!! :laugh2:


.... ed hanno fatto tutto secondo i crismi della legalità? :rolleyes:

Leo67
29/11/2010, 09:56
alla facciaccia della progettazione in zona sismica!! :laugh2:


.... ed hanno fatto tutto secondo i crismi della legalità? :rolleyes:

come no! :ph34r:

DavidSGS
29/11/2010, 09:57
alla facciaccia della progettazione in zona sismica!! :laugh2:


.... ed hanno fatto tutto secondo i crismi della legalità? :rolleyes:

credo di sì, anche perchè come ti ho detto mia mamma lavora nell'ufficio di infrazioni edilizie di scandicci... quindi o ha preso una parcella o sono in regola! :biggrin3::biggrin3:

Uzz
29/11/2010, 09:58
alla facciaccia della progettazione in zona sismica!! :laugh2:


.... ed hanno fatto tutto secondo i crismi della legalità? :rolleyes:

mi scusi, gentile Arch. ma il carico per un tetto simile non dovrebbe essere sui 150/200 kg/m^2


???:blink:


Non mi risulta che una piscina come descritta rientri in carichi simili :ph34r:

Gnolo
29/11/2010, 09:58
fotu di gnagna a prendere il sole?

quoto possibilmente in toplesss :w00t::w00t::w00t:

@ndre@
29/11/2010, 09:58
inchia credevamo di stare + basso con i prezzi... :blink::blink:

+ o - immaginavamo la cifra di mamba....

chiama subitissimamente MAMBA:wink_:

DavidSGS
29/11/2010, 10:00
mi scusi, gentile Arch. ma il carico per un tetto simile non dovrebbe essere sui 150/200 kg/m^2


???:blink:


Non mi risulta che una piscina come descritta rientri in carichi simili :ph34r:

Cazzo ne so Ema, quelli ce l'hanno, posso garantirtelo!

The Dog
29/11/2010, 10:02
...uppiamo la canna...

Mamba
29/11/2010, 10:03
Cazzo ne so Ema, quelli ce l'hanno, posso garantirtelo!

Ema......:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Leo67
29/11/2010, 10:04
...uppiamo la canna...

http://img600.imageshack.us/img600/406/guinessspinello450.jpg (http://img600.imageshack.us/i/guinessspinello450.jpg/)

:w00t::w00t:

criomat
29/11/2010, 10:04
credo di sì, anche perchè come ti ho detto mia mamma lavora nell'ufficio di infrazioni edilizie di scandicci... quindi o ha preso una parcella o sono in regola! :biggrin3::biggrin3:
... la prima che hai detto :rolleyes:


mi scusi, gentile Arch. ma il carico per un tetto simile non dovrebbe essere sui 150/200 kg/m^2


???:blink:


Non mi risulta che una piscina come descritta rientri in carichi simili :ph34r:
non è solo quello il problema
spostando un carico così considerevole in alto è evidente a tutti che aumenta a dismisura la massa inerte ed il braccio col quale questa agisce sulle strutture
a meno che l'edificio non sia stato progettato fin da subito a norma per questa configurazione (... e la cosa non è possibile perché da quando è stato edificato ad oggi si saranno succedute come minimo 4 o 5 diverse normative sulla sismica) o che la piscina sia stata costruita come "struttura indipendente" è assai ardito riuscire a dimostrare che l'intervento è fattibile
..... ma le vie del genio civile sono infinite

DavidSGS
29/11/2010, 10:04
Ema......:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Se si chiama Emanuele che ci posso fare io... :tongue::tongue::tongue::tongue:

Cmq, ho appena sentito Alieto, viene lui... al posto della calcina usa trito di coniglio...FREDDO ovviamente.

Uzz
29/11/2010, 10:05
Cazzo ne so Ema, quelli ce l'hanno, posso garantirtelo!

Che ce l'abbiano non lo metto in dubbio... dico solo che, più lavoro nel campo e più mi rendo conto che ci sono cose che fanno drizzare i capelli e venire la pelle d'oca.

Sia per l'incoscienza nella progettazione, nell'inettitudine di molte ditte edili, nell'incoscienza di chi "ma che vuoi che sia, me lo faccio da me!"
e dei mannelli di amichetti e compagni di merende che stanno nelle varie amministrazioni, motivo per cui puoi fare (quasi) tutto quello che vuoi, che solo in Italia può continuare ad andare avanti.

Magari Criomat in tanti anni c'ha fatto il callo... io non riesco ancora ad abituarmici.,

Leo67
29/11/2010, 10:05
Se si chiama Emanuele che ci posso fare io... :tongue::tongue::tongue::tongue:

Cmq, ho appena sentito Alieto, viene lui... al posto della calcina usa trito di coniglio...FREDDO ovviamente.

è sicuramente + resistente :oook:

DavidSGS
29/11/2010, 10:06
Che ce l'abbiano non lo metto in dubbio... dico solo che, più lavoro nel campo e più mi rendo conto che ci sono cose che fanno drizzare i capelli e venire la pelle d'oca.

Sia per l'incoscienza nella progettazione, nell'inettitudine di molte ditte edili, nell'incoscienza di chi "ma che vuoi che sia, me lo faccio da me!"
e dei mannelli di amichetti e compagni di merende che stanno nelle varie amministrazioni, motivo per cui puoi fare (quasi) tutto quello che vuoi, che solo in Italia può continuare ad andare avanti.

Magari Criomat in tanti anni c'ha fatto il callo... io non riesco ancora ad abituarmici.,

Immagino.... e non mi stupisco di nulla...

MI racconta certe cose mia mamma............ :ph34r::ph34r::ph34r:

Uzz
29/11/2010, 10:07
... la prima che hai detto :rolleyes:


non è solo quello il problema
spostando un carico così considerevole in alto è evidente a tutti che aumenta a dismisura la massa inerte ed il braccio col quale questa agisce sulle strutture
a meno che l'edificio non sia stato progettato fin da subito a norma per questa configurazione (... e la cosa non è possibile perché da quando è stato edificato ad oggi si saranno succedute come minimo 4 o 5 diverse normative sulla sismica) o che la piscina sia stata costruita come "struttura indipendente" è assai ardito riuscire a dimostrare che l'intervento è fattibile
..... ma le vie del genio civile sono infinite

Grazie della semplice e coincisa spiegazione... :oook:

criomat
29/11/2010, 10:12
quoto possibilmente in toplesss :w00t::w00t::w00t:
.... ho trovato solo questa fatta di nascosto col cellulare

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:6OMrYqKm6oKKpM:http://www.eroticinsider.com/photopost/data/529/sexy-pool-babes-flashing-some-ass.jpg&t=1



.... e sono in bottomless, chiedo scusa

Leo67
29/11/2010, 10:12
.... ho trovato solo questa fatta di nascosto col cellulare

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:6OMrYqKm6oKKpM:http://www.eroticinsider.com/photopost/data/529/sexy-pool-babes-flashing-some-ass.jpg&t=1

va bene uguale.....

Mamba
29/11/2010, 10:13
.... ho trovato solo questa fatta di nascosto col cellulare

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:6OMrYqKm6oKKpM:http://www.eroticinsider.com/photopost/data/529/sexy-pool-babes-flashing-some-ass.jpg&t=1

mi sembra tutto regolare.........:rolleyes:

Leo67
29/11/2010, 10:14
mi sembra tutto regolare.........:rolleyes:

il livello dell'acqua mi sembra troppo alto.....pericoli di crollo?:blink:

Uzz
29/11/2010, 10:15
.... ho trovato solo questa fatta di nascosto col cellulare

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:6OMrYqKm6oKKpM:http://www.eroticinsider.com/photopost/data/529/sexy-pool-babes-flashing-some-ass.jpg&t=1

Egregio Criomat...

Potremmo fare così

Visto che la piscina non è a norma, è c'è molta penuria di lavoro negli ultimi tempi, io mi propongo come procacciatore d'affari e tecnico di cantiere, per il suddetto lavoro di messa in sicurezza.

Lei si occuperà della parte progettuale e dei testi di collaudo (in) piscina con i (le) clienti.

Mi lasci però qualcheccosaancamme!

Cordiali saluti

Mamba
29/11/2010, 10:16
il livello dell'acqua mi sembra troppo alto.....pericoli di crollo?:blink:

no...no.....sta sù....sta sù.....:ph34r:

Leo67
29/11/2010, 10:16
Egregio Criomat...

Potremmo fare così

Visto che la piscina non è a norma, è c'è molta penuria di lavoro negli ultimi tempi, io mi propongo come procacciatore d'affari e tecnico di cantiere, per il suddetto lavoro di messa in sicurezza.

Lei si occuperà della parte progettuale e dei testi di collaudo (in) piscina con i (le) clienti.

Mi lasci però qualcheccosaancamme!

Cordiali saluti

mi sembra doveroso.....

criomat
29/11/2010, 10:19
Egregio Criomat...

Potremmo fare così

Visto che la piscina non è a norma, è c'è molta penuria di lavoro negli ultimi tempi, io mi propongo come procacciatore d'affari e tecnico di cantiere, per il suddetto lavoro di messa in sicurezza.

Lei si occuperà della parte progettuale e dei testi di collaudo (in) piscina con i (le) clienti.

Mi lasci però qualcheccosaancamme!

Cordiali saluti
non so.... bisogna sentire david se vuole fare sta canna fumaria si o no
nel caso si può cogliere la palla al balzo e, passando da un tetto all'altro, proporci come tecnici qualiFICAti anche ai condomini dell'abuso idro-edilizio :sleep2:


no...no.....sta sù....sta sù.....:ph34r:
si... concordo... o almeno per ora, ecco :ph34r:

Mamba
29/11/2010, 10:23
ma il caminetto....è di quelli finti ????...con la lampadina OSRAM ?

Leo67
29/11/2010, 10:24
ma il caminetto....è di quelli finti ????...con la lampadina OSRAM ?

non credo.....

DavidSGS
29/11/2010, 10:28
ma il caminetto....è di quelli finti ????...con la lampadina OSRAM ?


non credo.....

Quoto il "Non credo"
:wink_:

Gnolo
29/11/2010, 10:46
.... ho trovato solo questa fatta di nascosto col cellulare

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:6OMrYqKm6oKKpM:http://www.eroticinsider.com/photopost/data/529/sexy-pool-babes-flashing-some-ass.jpg&t=1



.... e sono in bottomless, chiedo scusa

crio meno male che ci sei tu .oook:

papitosky
29/11/2010, 12:28
in rame circa 1000 euro l'anno scorso

simone160
29/11/2010, 12:59
Non riesci ad arrivare alla facciata?, magari con una finta trave dentro casa, o facendo una parte dei corridoi ribassata, non conosco la casa....
Te lo chiedo perche' bucare il tetto non si fa per principio e se proprio lo devi fare devi fare le cose a modo e comunque devi sempre sperare.....
Sul tetto e' piu' verosimile il preventivo da 3000 che quello da 1500, mentre se arrivi in facciata ti compri una buona tazza per murature e fai il muratore macho per il week-end, mi raccomando poi report fotografico per il SETC.
In una ristrutturazione ad esempio abbiamo lasciato a vista all'interno i tubi in rame,ma avevano un senso, in un altra abbiamo ribassato il controsoffitto del corridoio e siamo andati in facciata, non ho idea dello stile di casa tua.....
Altrimenti tieni le finestre aperte e non rompi le balle sul forum!!!!:tongue::tongue:

Leo67
29/11/2010, 13:00
Non riesci ad arrivare alla facciata?, magari con una finta trave dentro casa, o facendo una parte dei corridoi ribassata, non conosco la casa....
Te lo chiedo perche' bucare il tetto non si fa per principio e se proprio lo devi fare devi fare le cose a modo e comunque devi sempre sperare.....
Sul tetto e' piu' verosimile il preventivo da 3000 che quello da 1500, mentre se arrivi in facciata ti compri una buona tazza per murature e fai il muratore macho per il week-end, mi raccomando poi report fotografico per il SETC.
In una ristrutturazione ad esempio abbiamo lasciato a vista all'interno i tubi in rame,ma avevano un senso, in un altra abbiamo ribassato il controsoffitto del corridoio e siamo andati in facciata, non ho idea dello stile di casa tua.....
Altrimenti tieni le finestre aperte e non rompi le balle sul forum!!!!:tongue::tongue:

quoto tutto!:laugh2:

Gnolo
29/11/2010, 13:11
Te lo chiedo perche' bucare il tetto non si fa per principio e se proprio lo devi fare devi fare le cose a modo e comunque devi sempre sperare.....
Sul tetto e' piu' verosimile il preventivo da 3000 che quello da 1500,

e come ti quoto :oook:m
ps e un fiorentino magia tortellini con vulcano :fisch:

Leo67
29/11/2010, 13:13
e come ti quoto :oook:m
ps e un fiorentino magia tortellini con vulcano :fisch:

no no........

Gnolo
29/11/2010, 13:20
no no........
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.aldrighi.com/images/gusto/tortellini/big_tortellini_contenitore.gif

Leo67
29/11/2010, 13:22
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.aldrighi.com/images/gusto/tortellini/big_tortellini_contenitore.gif

non sono mica malato.....:sick:

Intrip
29/11/2010, 13:24
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.aldrighi.com/images/gusto/tortellini/big_tortellini_contenitore.gif

i mitici gallegianti, spettacolo :w00t::wub:

Gnolo
29/11/2010, 13:31
non sono mica malato.....:sick::laugh2::laugh2::laugh2:


i mitici gallegianti, spettacolo :w00t::wub:

una bonta :wub::wub:

DavidSGS
29/11/2010, 13:34
dai perdio sta roba da noi la danno all'ospedale insieme al pollo lesso e purè...

EDIT: SIMONE GRAZIE PER LE DRITTE!

Leo67
29/11/2010, 13:34
i mitici gallegianti, spettacolo :w00t::wub:

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????????????????

DavidSGS
29/11/2010, 13:34
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????????????????
http://www.pescadalpirata.com/templates/siteground-j15-42/images/Galleggianti.jpg

The Dog
29/11/2010, 13:35
...stà canna???

matty675cagliari
29/11/2010, 13:36
senti vezza dovrebbe avere qualcosa della zard.... :oook:

Leo67
29/11/2010, 13:37
...stà canna???

http://img525.imageshack.us/img525/406/guinessspinello450.jpg (http://img525.imageshack.us/i/guinessspinello450.jpg/)

:coool:

Intrip
29/11/2010, 13:37
senti vezza dovrebbe avere qualcosa della zard.... :oook:

:oook:

e se non ce l'ha la fa

:oook:

The Dog
29/11/2010, 13:38
http://img525.imageshack.us/img525/406/guinessspinello450.jpg (http://img525.imageshack.us/i/guinessspinello450.jpg/)

:coool:

...zio bon :w00t:, se mi fai fare un paio di tiri ti regalo un caschetto...:coool::ph34r:

Leo67
29/11/2010, 13:43
...zio bon :w00t:, se mi fai fare un paio di tiri ti regalo un caschetto...:coool::ph34r:

:wub::wub:

simone160
29/11/2010, 13:49
e come ti quoto :oook:m
ps e un fiorentino magia tortellini con vulcano :fisch:



Non avevo dubbi, fa pompe dalla mattina alla sera cosa vuoi sperare???
ci manca solo che il cmaino gli serve per i fegatini e siamo alla conferma!!!!!
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

DavidSGS
29/11/2010, 13:58
W I FEGATINI SU PANE TOSCANO ARROSTITO NEL CAMINO....

Leo67
29/11/2010, 13:58
W I FEGATINI SU PANE TOSCANO ARROSTITO NEL CAMINO....


OTTIMO!

criomat
29/11/2010, 14:00
W I FEGATINI SU PANE TOSCANO ARROSTITO NEL CAMINO....
tanto nun gli garbano a orecchio.... finché non c'intingono il nasino e nun sene rendono conto del che perdono

simone160
29/11/2010, 14:00
OTTIMO!

CHIUDERE IL POST E TUTTO IL FORUM SUBITO

Intrip
29/11/2010, 14:01
W I FEGATINI SU PANE TOSCANO ARROSTITO NEL CAMINO....

DL ke skifo !!!! :sick:

grazie LEo che l'altra volta non me li hai fatti nemmeno vedere :sick:

Leo67
29/11/2010, 14:02
DL ke skifo !!!! :sick:

grazie LEo che l'altra volta non me li hai fatti nemmeno vedere :sick:

lo so che non ti piacciono,+ ciccia per noi !:oook:


CHIUDERE IL POST E TUTTO IL FORUM SUBITO


QUOTO!

Intrip
29/11/2010, 14:04
lo so che non ti piacciono,+ ciccia per noi !:oook:




:wub::wub::wub:

Leo67
29/11/2010, 14:05
:wub::wub::wub:

:wink_::wink_:

The Dog
29/11/2010, 14:06
:wink_::wink_:

:wub::wub::wub:

DavidSGS
29/11/2010, 14:07
CE LI MANGIAMO NOI, E FANCULO!

:oook:

simone160
29/11/2010, 14:07
tanto nun gli garbano a orecchio.... finché non c'intingono il nasino e nun sene rendono conto del che perdono

Ma forse non mi piacciono perche' li mangio con la bocca???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cmq li ho provati diverse volte, cosi' non mi piacciono, nel sugo con le frattaglie si e pure molto, ma e' troppo complicato per voi toscani:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
29/11/2010, 14:09
CE LI MANGIAMO NOI, E poi andiamo a FANCULO!

:oook:

:laugh2:

Leo67
29/11/2010, 14:09
CE LI MANGIAMO NOI, E FANCULO!

:oook:

FANCULO TUTTI! :oook:




FOTU DELLE SPECIALITA' DI CICCIO PENNELLO?:laugh2::laugh2::laugh2:

criomat
29/11/2010, 14:09
Ma forse non mi piacciono perche' li mangio con la bocca???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cmq li ho provati diverse volte, cosi' non mi piacciono, nel sugo con le frattaglie si e pure molto, ma e' troppo complicato per voi toscani:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
... era un dotto riferimento a san tommaso :sleep2:

DavidSGS
29/11/2010, 14:13
FANCULO TUTTI! :oook:




FOTU DELLE SPECIALITA' DI CICCIO PENNELLO?:laugh2::laugh2::laugh2:

le metto subito, asp

ANTIPASTINO SPETTACOLARE... NULLA DA DIRE

http://img689.imageshack.us/img689/8202/foto1595.jpg

Leo67
29/11/2010, 14:28
le metto subito, asp

ANTIPASTINO SPETTACOLARE... NULLA DA DIRE

http://img689.imageshack.us/img689/8202/foto1595.jpg

Autri fotu?

simone160
29/11/2010, 14:31
Ma sta DC di canna fumaria l'hai montata o no??

Intrip
29/11/2010, 14:33
Ma sta DC di canna fumaria l'hai montata o no??

q8, x quanto riguarda i salumi, meglio se sto zitto :senzaundente:

simone160
29/11/2010, 14:39
q8, x quanto riguarda i salumi, meglio se sto zitto :senzaundente:

Invece i formaggi!!!!c'e' del tipico parmiggiano toscano:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ancora godo perche' la settimana scorsa mi hanno portato una kilata di culaccina, il culatello fatto nel lardo invece del budello!!!!!!!!

Gnolo
29/11/2010, 14:40
http://img525.imageshack.us/img525/406/guinessspinello450.jpg (http://img525.imageshack.us/i/guinessspinello450.jpg/)

:coool:

Upp

Intrip
29/11/2010, 14:40
Invece i formaggi!!!!c'e' del tipico parmiggiano toscano:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ancora godo perche' la settimana scorsa mi hanno portato una kilata di culaccina, il culatello fatto nel lardo invece del budello!!!!!!!!

:wub::wub::wub::wub::w00t:

DavidSGS
29/11/2010, 14:40
BURRATA CON TARTUFO NERO ED OLIO NOVELLO TOSCANO

http://img542.imageshack.us/img542/846/foto1597.jpg

Intrip
29/11/2010, 14:42
l'olio sulla burrata è da babbei.......:sleep2:

DavidSGS
29/11/2010, 14:43
NE SERVE UN GOCCINO PER IL TARTUFO. :oook:

Senti, ti metto anche questa... purtroppo il vassoio è giù vuoto, la bistecca è già stata spolverata...

Tutta grigliata di chianina, bistecca compresa..
Salsicce, rigatina, rosticciana e filetto :oook:

http://img138.imageshack.us/img138/2087/foto1600.jpg

simone160
29/11/2010, 14:43
BURRATA CON TARTUFO NERO ED OLIO NOVELLO TOSCANO

http://img542.imageshack.us/img542/846/foto1597.jpg

La tipica burrata toscana DL!!!!!!!!
Magari anche di bufala????

CHIUDERE QUESTO SCEMPIO SUBITO!!!!!!!!!!!!

DavidSGS
29/11/2010, 14:44
La tipica burrata toscana DL!!!!!!!!
Magari anche di bufala????

CHIUDERE QUESTO SCEMPIO SUBITO!!!!!!!!!!!!

no infatti la burrata non era toscana!
ma era molto buona! :wink_:

Intrip
29/11/2010, 14:44
La tipica burrata toscana DL!!!!!!!!
Magari anche di bufala????

CHIUDERE QUESTO SCEMPIO SUBITO!!!!!!!!!!!!

:laugh2:

Mamba
29/11/2010, 14:44
Io Ho mangiato porcosauro........

simone160
29/11/2010, 14:45
NE SERVE UN GOCCINO PER IL TARTUFO. :oook:

Senti, ti metto anche questa... purtroppo il vassoio è giù vuoto, la bistecca è già stata spolverata...

Tutta grigliata di chianina, bistecca compresa..
Salsicce, rigatina, rosticciana e filetto :oook:

http://img138.imageshack.us/img138/2087/foto1600.jpg

La ciccia col vino biancoDP!!!!!!!!!!!!!!

DavidSGS
29/11/2010, 14:46
La ciccia col vino biancoDP!!!!!!!!!!!!!!

erano i resti dell'aperitivo delle signorine.. (si vede anche dai bicchieri!)
erano due svizzere amiche del festeggiato.... non hanno mangiato nemmeno la carne...VEGETARIANE!

CHIUDETE LORO! :biggrin3::biggrin3:

E poi scusa, tu di pesaro vuoi venire a dira a noi cosa si beve con la ciccia? :D:D:D:D

Vai vai... ripassa dopo! :D

CHIANTI TI DICE NULLA?!

simone160
29/11/2010, 14:47
CHIAVATE LORO! :biggrin3::biggrin3:
Q8


La canna fumaria in rame e' meglio o peggio di quella in acciaio?
(ho messo una frase almeno sul topic del post, pare che siano incrementati i mod.)

DavidSGS
29/11/2010, 14:48
Q8


La canna fumaria in rame e' meglio o peggio di quella in acciaio?
(ho messo una frase almeno sul topic del post, pare che siano incrementati i mod.)

Bha probabilmente in rame è più costosa... e una delle due forse conduce meglio il calore.. ma a me importa una sega... a casa con l'impianto centralizzato ho 25 gradi fissi, una sauna.

simone160
29/11/2010, 14:48
erano i resti dell'aperitivo delle signorine.. (si vede anche dai bicchieri!)
erano due svizzere amiche del festeggiato.... non hanno mangiato nemmeno la carne...VEGETARIANE!

CHIUDETE LORO! :biggrin3::biggrin3:

E poi scusa, tu di pesaro vuoi venire a dira a noi cosa si beve con la ciccia? :D:D:D:D

Vai vai... ripassa dopo! :D

CHIANTI TI DICE NULLA?!


Il chianti e' un sangiovese proveniente da una zona, un tempo blasonata perche' vi erano grandi famiglie che potevano spendere in cantine e manovali, e quindi e' venuto fuori prima, il Brunello poi ancora peggio....
Per quanto mi riguarda, a parte il Castello di Ama classico non c'e' nulla che mi ha fatto impazzire per quest'anno....

Poi la guida Gambero Rosso ha dato il miglior vino ad un Brunello, ma produttori come Gravner o Podversic non danno i loro vini per queste cagate gia' prestabilite, quindi e' una guida a meta'!!!

Intrip
29/11/2010, 15:06
Il chianti e' un sangiovese proveniente da una zona, un tempo blasonata perche' vi erano grandi famiglie che potevano spendere in cantine e manovali, e quindi e' venuto fuori prima, il Brunello poi ancora peggio....
Per quanto mi riguarda, a parte il Castello di Ama classico non c'e' nulla che mi ha fatto impazzire per quest'anno....

Poi la guida Gambero Rosso ha dato il miglior vino ad un Brunello, ma produttori come Gravner o Podversic non danno i loro vini per queste cagate gia' prestabilite, quindi e' una guida a meta'!!!

io conosco un rude che lavora da Lisini, conosci quel Brunello ? :rolleyes:
altro che chianti, ci si lavano i piedi laggiù :tongue::tongue:

vulcano
29/11/2010, 15:13
il brunello ha (come i migliori vini rossi!!!!!!!!!!!!!!!!!) la base di sangiovese





























cordiali saluti marco

Leo67
29/11/2010, 15:21
DA PARTE MIA E DI DAVCIDSPACCABALLEMJF......



























FANCULO!





























:D

Intrip
29/11/2010, 15:22
il brunello ha (come i migliori vini rossi!!!!!!!!!!!!!!!!!) la base di sangiovese

cordiali saluti marco


e quindi ? :blink::blink:

anche il culatello è sempre maiale come la salsiccia bruciata, ma molto + buono e di classe :coool::laugh2:

vulcano
29/11/2010, 15:28
e quindi ? :blink::blink:

anche il culatello è sempre maiale come la salsiccia bruciata, ma molto + buono e di classe :coool::laugh2:
quindi il sangiovese checchè ne dicano è un eccellente vino

Intrip
29/11/2010, 15:33
quindi il sangiovese checchè ne dicano è un eccellente vino

a be certo ;)

c'è anche dell'ottimo sangiovese di romagna :oook:

simone160
29/11/2010, 15:45
io conosco un rude che lavora da Lisini, conosci quel Brunello ? :rolleyes:
altro che chianti, ci si lavano i piedi laggiù :tongue::tongue:


Il brunello non lo bevo per principio!!! Troppi interessi e se la tirano troppo....
Se devo spendere quei soldi vado in Lombardia o una meravigliosa boccia di sagrantino di montefalco!!!!!!!!!!!!


quindi il sangiovese checchè ne dicano è un eccellente vino

Scusa non mi sono fatto capire, intendevo che il Chianti non e' nulla di speciale!!
Ora non ricordo il nome ma c'e' una azienda fra Bologna e Faenza che fa veramente cose eccelse e al max spendi 20-25 euro!!!


a be certo ;)

c'è anche dell'ottimo sangiovese di romagna :oook:


Pensa che con il sangiovese Fiorini di Pesaro ha preso i 3 bicchieri da quelle sole del Gambero rosso!!!!!

vulcano
29/11/2010, 15:49
Il brunello non lo bevo per principio!!! Troppi interessi e se la tirano troppo....
Se devo spendere quei soldi vado in Lombardia o una meravigliosa boccia di sagrantino di montefalco!!!!!!!!!!!!



Scusa non mi sono fatto capire, intendevo che il Chianti non e' nulla di speciale!!
Ora non ricordo il nome ma c'e' una azienda fra Bologna e Faenza che fa veramente cose eccelse e al max spendi 20-25 euro!!!




Pensa che con il sangiovese Fiorini di Pesaro ha preso i 3 bicchieri da quelle sole del Gambero rosso!!!!!
un buon vino rosso si trova anche a 8 -10 euro alla bottiglia.......vedi nero d'avola

Intrip
29/11/2010, 15:51
Il brunello non lo bevo per principio!!! Troppi interessi e se la tirano troppo....
Se devo spendere quei soldi vado in Lombardia o una meravigliosa boccia di sagrantino di montefalco!!!!!!!!!!!!



a be certo non è un vino da tutti i gg, io mi accontento pure del rosso di montalcino che costa nettamente meno ed è un bel bicchiere :wink_:

simone160
29/11/2010, 15:53
un buon vino rosso si trova anche a 8 -10 euro alla bottiglia.......vedi nero d'avola

Si a voglia io per 20-25 intendevo il massimo della produzione.
Ma il rosso conero o il rosso piceno lo beviamo solo nelle marche??E' un vino eccellente e poco caro, prodotto ancora in maniera eccelsa perche' i produttori marchigiani hanno pochi interessi con l'esportazione, quindi non cercano un vino che piaccia ad americani ed inglesi, come fanno nel chianti!!!!


a be certo non è un vino da tutti i gg, io mi accontento pure del rosso di montalcino che costa nettamente meno ed è un bel bicchiere :wink_:

Ma scusa per bere un bel bicchiere di rosso a prezzi umani, hai cosi' tante aziende attorno a Parma, io passerei dei week-end interi a cercare quelle buone!!

criomat
29/11/2010, 15:56
ma originariamente non parlavamo di canne fumarie??

almeno spostiamo l'attenzione sugli alambicchi, che sono meno OT

vulcano
29/11/2010, 15:57
proporrei un ritrovo a casa di qualcuno...................con del buon affettato formaggi misti e........ogni persona porta il vino tipico della sua regione!

criomat
29/11/2010, 15:58
'mpriaghi!!


però quotto! :coool:

simone160
29/11/2010, 15:59
Ma da me quelli piu' buoni sono i bianchi!!!! mi toccherebbe portare anche i sardoncini scottadito????

vulcano
29/11/2010, 16:02
Ma da me quelli piu' buoni sono i bianchi!!!! mi toccherebbe portare anche i sardoncini scottadito????
porta porta!

simone160
29/11/2010, 16:03
Da david non si puo' non ha la canna fumaria per il camino!!!!

vulcano
29/11/2010, 16:04
Da david non si puo' non ha la canna fumaria per il camino!!!!
non serve............:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Leo67
30/11/2010, 14:07
novità sulla canna fumaria di David?

DavidSGS
30/11/2010, 14:08
addio leo... non uppare per dio

Leo67
30/11/2010, 14:11
addio leo... non uppare per dio

CHIUDERE IMMEDIATAMENTE!

Intrip
30/11/2010, 14:12
Da david non si puo' non ha la canna fumaria per il camino!!!!

niente bistekke x lui

Leo67
30/11/2010, 14:16
niente bistekke x lui

andiamo al Perseus :oook:

DavidSGS
30/11/2010, 14:17
niente bistekke x lui

Ho già un camino in casa, e un cicciaio buono a 300mt!
(non come il perseus però! :wub:)

Uzz
30/11/2010, 14:21
Chiudo su richieste del magnaciccia a tradimento