PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto prezioso

BladeNitrix
29/11/2010, 10:54
Per lo smontaggio e montaggio della parte anteriore della Day, quindi cupolino, gruppo fari, airbox ecc ecc, servono delle mani esperte o basta un po di attenzione anche tramite mani novizie?
un ringraziamento anticipato. :senzaundente:

dimenticavo.. escludendo leve e dischi

crisgas
29/11/2010, 11:12
cupolino e fari vengono via insieme ,basta che sviti le viti carena, togli gli specchietti e sganci il cavo luci

guarda qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/74589-come-smontare-la-carena-della-daytona-675-a.html

per il resto devi smontare anche il serbatoio ,per accedere all'air box non e` difficilissimo ma neanche semplice per chi non lo ha mai fatto

BladeNitrix
29/11/2010, 11:17
cupolino e fari vengono via insieme ,basta che sviti le viti carena, togli gli specchietti e sganci il cavo luci

guarda qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/74589-come-smontare-la-carena-della-daytona-675-a.html

per il resto devi smontare anche il serbatoio ,per accedere all'air box non e` difficilissimo ma neanche semplice per chi non lo ha mai fatto

ok grazie!

ScRe4mY
29/11/2010, 11:50
per smontare il serbatoio devi togliere 2 viti nella parte anteriore dello stesso che lo ancorano al telaio.

lo sollevi e sviti il perno che aggancia il serbatoio al telaio sotto la sella (che ovviamente dovrai levare).. una volta svitato il perno dovrai farlo uscire spingendolo con qualcosa di sottile ma resistente, altrimenti il serbatoio non viene via.. quando riesci a togliere anche il perno posteriore ti manca il rubinetto della benzine e i connettori..

i connettori basta tirarli e vengono via, mentre il rubinetto è molto ostico..

devi stringere le 2 aletta laterali e tirare orizzontalmente.. io ci ho messo 40min perchè è fatto proprio male e si blocca..

BladeNitrix
29/11/2010, 11:59
per smontare il serbatoio devi togliere 2 viti nella parte anteriore dello stesso che lo ancorano al telaio.

lo sollevi e sviti il perno che aggancia il serbatoio al telaio sotto la sella (che ovviamente dovrai levare).. una volta svitato il perno dovrai farlo uscire spingendolo con qualcosa di sottile ma resistente, altrimenti il serbatoio non viene via.. quando riesci a togliere anche il perno posteriore ti manca il rubinetto della benzine e i connettori..

i connettori basta tirarli e vengono via, mentre il rubinetto è molto ostico..

devi stringere le 2 aletta laterali e tirare orizzontalmente.. io ci ho messo 40min perchè è fatto proprio male e si blocca..

insomma c'è da perder tempo! :tongue: ... naturalmente tutto per la day!! :wub:

doc84
29/11/2010, 13:49
,,,e aggiungerei anche che se hai la 09/10 sulla finacatina dx si torva posizionato il regolatore di tensione,,,,,mi raccomando abbi l'accortezza di nn utilizzare assolutamente la moto quando questo è scollegato perchè utilizzi solo la carica della batteria che si scarica e rovina,,,,,

BladeNitrix
29/11/2010, 14:12
,,,e aggiungerei anche che se hai la 09/10 sulla finacatina dx si torva posizionato il regolatore di tensione,,,,,mi raccomando abbi l'accortezza di nn utilizzare assolutamente la moto quando questo è scollegato perchè utilizzi solo la carica della batteria che si scarica e rovina,,,,,

grazie anche a te!! se mi serve tutto ciò per arrivare all'airbox sia!!

crisgas
29/11/2010, 17:58
per l'aibox dove c'è il filtro d'aria per capirci meglio devi solo smontare il serbatoio...

si puo sapere cosa devi fare di preciso?

tomy92
29/11/2010, 18:24
io l'ho appena fatto e devo dire che pensavo peggio, apparte una vite spanata gia di suo e il perno del serbatoio tutto facile! abituato a un 125 2t con 1 connettore per il livello benzina ero quasi certo che dopo aver rimontato tutto non sarebbe partita, e invece no! :D

il connettore del serbatoio da me viene via facilmente!

miky92
30/11/2010, 19:59
pure io ci ho messo mezzora solo per capire come si staccava il connettore della benzina sinceramente la prima volta! ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che te lo tiene su cosi con calma lo sgangi.
occhio anche alle brugole dei cornetti d'aspirazione che si spanano facilemente

tomy92
30/11/2010, 20:29
pure io ci ho messo mezzora solo per capire come si staccava il connettore della benzina sinceramente la prima volta! ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che te lo tiene su cosi con calma lo sgangi.
occhio anche alle brugole dei cornetti d'aspirazione che si spanano facilemente

evidenzio! io adesso le stringo molto meno.. avevo paura di nn riuscirle a togliere la seconda volta..