Visualizza Versione Completa : Copricarter gbracing
matty675cagliari
29/11/2010, 14:33
Come funzionano?
ho capito che non si usa nè silicone nè nessun'altra colla.... Si avvitano, ma bisogna usare le viti dei carter stessi?
Da quel che si capisce, si ! si dovrebbero montare con le viti nelle stesse sedi di quelle che fissano i carters originali. Certo che quanto ad estetica mi lasciano perplesso. Non so se e quanto siano piu' sicuri di quelli in carbonio, cetamente per me son piu' brutti !
Da quel che si capisce, si ! si dovrebbero montare con le viti nelle stesse sedi di quelle che fissano i carters originali. Certo che quanto ad estetica mi lasciano perplesso. Non so se e quanto siano piu' sicuri di quelli in carbonio, cetamente per me son piu' brutti !
Assolutamente quoto.
troyvespa
29/11/2010, 17:05
è anche vero pero che non si deve ricorrere al silicone per montarli e si possono togliere come e quando si vuole...
a me piacciono + d quelli in carbonio
a me piacciono + d quelli in carbonio
anche a me!
e poi non è mica "plasticaccia"....mi esmbra tra l'altro che siano sponsor tecnici di alcuni team..
anche a me!
e poi non è mica "plasticaccia"....mi esmbra tra l'altro che siano sponsor tecnici di alcuni team..
ja! e li usa anke la day del wss!
nel kit ti forniscono anche le viti + lunghe da sostituire alle originali
si montano e smontano in un attimo e fanno il loro dovere in caso di scivolata :wink_:
io ne sono molto soddisfatto!!!
Il Parteno
29/11/2010, 21:10
Sarò contratendenza...ma a me piacciono!!!
Sarò contratendenza...ma a me piacciono!!!
eh beh dai, siamo già in 3:biggrin3:
matty675cagliari
29/11/2010, 22:06
io purtroppo ho testato i copricarter in carbonio e non mi sono piaciuti.... fortunatamente pedana e tampone hanno lavorato bene.... ma il copricarter era sparito lasciando solo il silicone rosso attaccato al carter....
Fanthomas
29/11/2010, 22:09
A mio parere sono più sicuri dei tamponi che in caso di urto violento tendono sempre a spezzare la base dove sono avvitati.
A mio parere sono più sicuri dei tamponi che in caso di urto violento tendono sempre a spezzare la base dove sono avvitati.
bè i tamponi cmque "proteggono" anche serbatoio radiatore ecc.ecc. :coool:
mah...
si parla di estetica su di un particolare che prima di tutto deve essere funzionale, secondo me sono più comodi nel montare smontare, ma soprattutto più utili per il loro uso ossia se cadi e scivoli.
jointfull
30/11/2010, 08:16
come già detto in altri post, io li ho, testati in una scivolata a franciacorta, si è solo limato leggermente il copricarter del pickup!
a differenza di quelli in carbonchio, sono molto più spessi, il PVC è più duro, non bisogna siliconare niente, si tolgono le viti originali e si mettono quelle fornite nel kit!
esteticamente a mio avviso sono anche belli, sarà che sui miei carter neri (della SE 08) neanche si notano!
insieme ai tamponi offrono una bella protezione in caso di scivolata!
matty675cagliari
30/11/2010, 11:21
come già detto in altri post, io li ho, testati in una scivolata a franciacorta, si è solo limato leggermente il copricarter del pickup!
a differenza di quelli in carbonchio, sono molto più spessi, il PVC è più duro, non bisogna siliconare niente, si tolgono le viti originali e si mettono quelle fornite nel kit!
esteticamente a mio avviso sono anche belli, sarà che sui miei carter neri (della SE 08) neanche si notano!
insieme ai tamponi offrono una bella protezione in caso di scivolata!
quanto costano? :tongue:
michele0105
30/11/2010, 13:47
io purtroppo ho testato i copricarter in carbonio e non mi sono piaciuti.... fortunatamente pedana e tampone hanno lavorato bene.... ma il copricarter era sparito lasciando solo il silicone rosso attaccato al carter....
Allora hanno fatto il loro dovere....cioè quello di preservare il carter da forature e poter ripartire!
matty675cagliari
30/11/2010, 13:57
Allora hanno fatto il loro dovere....cioè quello di preservare il carter da forature e poter ripartire!
eh!! mica tanto.... comunque non sono ripartito, perchè oltre al copricarter erano spariti pompa freno telaietto registrumentazione e il regisella era piegato....
fortuna che c'erano pedana e tampone altrimenti si sarebbe mangiato anche il carter perchè il copricarter era andato via....
michele0105
30/11/2010, 14:33
eh!! mica tanto.... comunque non sono ripartito, perchè oltre al copricarter erano spariti pompa freno telaietto registrumentazione e il regisella era piegato....
fortuna che c'erano pedana e tampone altrimenti si sarebbe mangiato anche il carter perchè il copricarter era andato via....
Lo scopo dei copricarter è che in caso di banale scivolata è più difficile che il carter si limi fino a forarsi....poi ovvio che non possono salvare tutta la moto.
Mi è capitato di scivolare a misano dopo solo un'ora dall'arrivo e forare il carter dell'alternatore.....giornata buttata....con un copricarter probabilmente avrei potuto riprendere a girare.
Poi può comunque succedere che nonostante il copricarter si possa rompere o forare ugualmente ma è più difficile...
solidsnakeit
30/11/2010, 14:54
Io li ho e secondo me sono pure belli.
Si montano in un attimo.
Cercate i miei post e trovate tutte le foto del caso
pochi danni.... :ph34r:
:D
matty675cagliari
30/11/2010, 15:02
Lo scopo dei copricarter è che in caso di banale scivolata è più difficile che il carter si limi fino a forarsi....poi ovvio che non possono salvare tutta la moto.
Mi è capitato di scivolare a misano dopo solo un'ora dall'arrivo e forare il carter dell'alternatore.....giornata buttata....con un copricarter probabilmente avrei potuto riprendere a girare.
Poi può comunque succedere che nonostante il copricarter si possa rompere o forare ugualmente ma è più difficile...
ovviamente non riparano tutta la moto.... beh però se ti si scollano non è tanto bello....meglio questi con le viti non vanno da nessuna parte....
pochi danni.... :ph34r:
:D
lascia perdere.... mi sono giocato l'enduro per questo mese....
io li ho testati al mugello in una scivolata mooooooooolto lunga a dx ed hanno fatto un ottimo lavoro :coool:
c'è da dire che avevo anche i loro tamponi e per farvi capire la durata della scivolata uno si era dimezzato come lunghezza :tongue:
jointfull
30/11/2010, 15:27
quanto costano? :tongue:
non mi ricordo il prezzo preciso perchè li ho presi con Linuc dagli UK ma se non ricordo male, li ho pagati sui 170 euro, solo i copricarter!!
se guardi su ebay omniaracing li ha!
michele0105
30/11/2010, 15:32
ovviamente non riparano tutta la moto.... beh però se ti si scollano non è tanto bello....meglio questi con le viti non vanno da nessuna parte....
lascia perdere.... mi sono giocato l'enduro per questo mese....
ah ok si sono staccati....beh in tal caso.....:sick:
Beh si da quel punto di vista sono migliori quelli avvitati....
Comunque, e' meglio far lavorare tutto in sinergia ! E' ovvio che se monti solo i copricarters e nient' altro ?! Puoi aspettarti che funzionino fino a un certo punto. Credo che montare tutti i tipi di protezione sia la soluzione + vantaggiosa e redditizia per far lavorare correttamente ogni elemento .
No ?
matty675cagliari
30/11/2010, 20:20
Comunque, e' meglio far lavorare tutto in sinergia ! E' ovvio che se monti solo i copricarters e nient' altro ?! Puoi aspettarti che funzionino fino a un certo punto. Credo che montare tutti i tipi di protezione sia la soluzione + vantaggiosa e redditizia per far lavorare correttamente ogni elemento .
No ?
punti di vista.... io ad esempio non monto i paracarter a fungo, perchè ci vuole una barra filettata che passa dentro il telaio.... non vorrei che mentre la moto scivola si impunti da qualche parte piegando il telaio.... però quando la moto rottola hai poco da sperare nei tamponi.... piuttosto prega che non rottoli per molto :laugh2:
Il Parteno
30/11/2010, 21:16
eh beh dai, siamo già in 3:biggrin3:
Ma soprattutto come detto da altri...sono enormemente più funzionali di quelli prodotti in carbonio!!!:wink_: