Visualizza Versione Completa : cambio impreciso
rocketgra
29/11/2010, 18:43
ciao,
premesso che non sono solito scrivere troppo sul forum...
ho notato delle imperfezioni sul cambio ,che rispetto a moto precedentemente possedute, non erano un "problema" come forse lo sono x la amata tiger...
mi capita che spesso in scalata ma anche mettendo una marcia in piu (da 4 a5) il cambio SFOLLI alla grande....procurandomi un grande spavento dato che a quelle marce la velocita' e' abbastanza elevata e potrebbe capitare di perdere il controllo del mezzo!!
Mi sara' successo' 4 5 volte almeno, ma mi lascia sempre perplesso e va' a inficiare il giudizio ottimo che ho della mia Tiger!
Si puo ' alleviare questo problemino secondo voi??
ciao
Stessi problemi su Speed, siamo in parecchi. Io ho avvicinato un po' la leva del cambio al piede e ho notato alcuni miglioramenti.
come detto da gabriel prova a regolare la leva del cambio e comq cambia sempre con decisione..
rebianco
29/11/2010, 19:50
devo essere sincero mai avuto problemi del genere invece in scalata a volte si inpunta creandomi qualche problema
Ed il Polso
29/11/2010, 20:29
Tra i pregi della Tigre metterei proprio il cambio, il mio non ha mai sfollato.
Ogni tanto l'ha fatto anche a me...però il mio più che altro scalina .
Quoto Snipe, il tre cilindri ha bisogno di cambiate decise!
tiger1961
29/11/2010, 20:37
Un buon olio a volte aiuta a risolvere la cosa.Quoto chi dice di usare il piede deciso con questo cambio
ciao,
ho notato delle imperfezioni sul cambio ,che rispetto a moto precedentemente possedute, non erano un "problema" come forse lo sono x la amata tiger...
mi capita che spesso in scalata ma anche mettendo una marcia in piu (da 4 a5) il cambio SFOLLI alla grande....procurandomi un grande spavento dato che a quelle marce la velocita' e' abbastanza elevata e potrebbe capitare di perdere il controllo del mezzo!!
Mi sara' successo' 4 5 volte almeno, ma mi lascia sempre perplesso e va' a inficiare il giudizio ottimo che ho della mia Tiger!
ciao
Uguale uguale uguale!
11.000 km, olio appena cambiato, ma nulla.
Il cambio si impunta e sfolla alla grande soprattutto ad alti regimi guidando... allegramente.
Ippopotamo
29/11/2010, 21:17
Per quel che mi riguarda il cambio Tiger è decisamente un punto debole al pari dell'ammortizzatore posteriore.
se non ricordo male in molti dicono che andando in là con i km il cambio migliora .......io lo trovo duro ma non mi da problemi ......ma ho il piede pesante :tongue:
Migliora con i km,almeno in genere;il mio s'impuntava in scalata 4-3 ed a salire 4-5,ma solo in guida veloce.Adesso non lo fa neanche in pista.
Confermo il miglioramento con il passare dei Km... Il mio ora ne ha 15000 c.a. e l'unica marcia che vuole essere inserita con decisione è la 5°...
teotiger
15/04/2011, 12:29
Potrebbe essere anche la catena molla..........anche la mia lo faceva....ho tirato la catena e lo sfollamento e' sparito!!!
Prova a spostare verso l'alto la leva del cambio ( di due o tre gradini) e poi piede deciso e doppietta.
Stratocaster
15/04/2011, 13:58
Stesso problema. A me e' capitato due sole volte fino ad ora, e solo quando indossavo scarpe leggere. Quoto chi dice di prendere l'abitudine di cambiare con decisione.
se cerchi c'è una discussione che spegava molto bene come regolare il rinvio della leva cambio... a me è migliorato.
Altra cosa da regolare molto bene è il cavo frizione
PS io mo trovo benissimo con il mio cambio (cambio si acon frizione che senza...) tanta differenza dall' Hornet che avevo prima non l'ho notata ma potrebbe anche essere da come "manovoro" io il cambio...
ciao,
ciao
portalo subito al conce e spiegagli i l problema , potrebbe essere difettasto come il mio!!!!!
anche a me faceva cosi...(leggi cambio rotto sul forum
ciao)