Accedi

Visualizza Versione Completa : Semilibertà con omicidio..

triumph eyes
29/11/2010, 18:17
..l'ultima:
condannato per tentato omicidio (l'ex fidanzata a coltellate),
concessa la semilibertà,
la fa adescare dai suoi cugini che la portano da lui e la accoltella per 60 volte..
io non ho parole!:ph34r:

p.s.: i cugini hanno i domiciliari, per complicità in omicidio..

eppure l'episidio di Angelo Izzo del circeo avrebbe dovuto insegnare qualcosa, e con questo anche molti altri..

wailingmongi
29/11/2010, 18:26
che schifo...

. per la ragazza.

S1m0ne75
29/11/2010, 18:27
.

maci
29/11/2010, 18:40
.....:w00t:....se ti sta' sui c.....i qln fallo fuori...tanto....:cry:...te la cavi con niente !!

ivanbdp
29/11/2010, 18:46
innutile... la giustizia in italia fa skifo... e forse io se dovessero fare qualcosa del genere ad un mio familiare vorrei nn finissero dentro... kapisci a me!

Intrip
29/11/2010, 18:51
i delinquenti devono andare in galera subito..

F@bio
29/11/2010, 18:57
quoto, io opto per la giustizia privata e subito, tanto sono ancora incensurato e sono fuori in poco tempo :dry:

urasch
29/11/2010, 20:49
siamo in italia nn lo sapevi?

papitosky
29/11/2010, 20:59
magistratura :sick:

Fanthomas
29/11/2010, 21:00
IO AVREI UN PELAPATATE PER LE MANI CHE NE DITE?

Strega Klà
30/11/2010, 07:11
Mamma mia.......se penso al popolo che eravamo al tempo dei romani...e a cosa siamo oggi..mi vengono i brividi....

Intrip
30/11/2010, 07:14
Mamma mia.......se penso al popolo che eravamo al tempo dei romani...e a cosa siamo oggi..mi vengono i brividi....

al tempo dei romani pure Cesare fu assassinato, dal figlio :rolleyes:

Strega Klà
30/11/2010, 07:16
al tempo dei romani pure Cesare fu assassinato, dal figlio :rolleyes:

Che c'entra...mica ho detto che non c'erano gli omicidi....ma di sicuro i Romani eraqno un popolo che tutti rispettavano....non solo perchè erano eccelsi guerrieri....oggi l'Italia è lo zimbello di tutti (giustamente)

Lo scrofo
30/11/2010, 07:18
..l'ultima:
concessa la semilibertà,
la fa adescare dai suoi cugini che la portano da lui e la accoltella per 60 volte..

eppure l'episidio di Angelo Izzo del circeo avrebbe dovuto insegnare qualcosa, e con questo anche molti altri..

Sono senza parole...

Io fossi il padre, non so che cosa farei... Non saprei se ammazzare prima il giudice che ha dato la semiliberta' o lo stronzo.

Povera ragazza.

derfel
30/11/2010, 07:32
Che c'entra...mica ho detto che non c'erano gli omicidi....ma di sicuro i Romani eraqno un popolo che tutti rispettavano....non solo perchè erano eccelsi guerrieri....oggi l'Italia è lo zimbello di tutti (giustamente)

La giustizia al tempo dei romani (benchè di fatto inventori del diritto moderno) non era molto meglio di quella di oggi. Nell'evento specifico il tizio non avrebbe neanche commesso un reato, mi spiego: il pater familia (da intendersi come capofamiglia e non buon padre di famiglia) aveva diritto di vita e di morte sui membri del suo nucleo, ivi compresi moglie, figli e schiavi, le donne non avevano il potere di affrancarsi dal proprio uomo e ne erano totalmente succubi. I figli, raggiunta una certa età, dovevano acquistare con denaro sonante la propria libertà dal padre, altrimenti anche la famiglia del figlio ricadeva nella giurisdizione del patriarca.
Infine si è visto come li hanno rispettati i barbari:biggrin3:.

Strega Klà
30/11/2010, 07:34
La giustizia al tempo dei romani (benchè di fatto inventori del diritto moderno) non era molto meglio di quella di oggi. Nell'evento specifico il tizio non avrebbe neanche commesso un reato, mi spiego: il pater familia (da intendersi come capofamiglia e non buon padre di famiglia) aveva diritto di vita e di morte sui membri del suo nucleo, ivi compresi moglie, figli e schiavi, le donne non avevano il potere di affrancarsi dal proprio uomo e ne erano totalmente succubi. I figli, raggiunta una certa età, dovevano acquistare con denaro sonante la propria libertà dal padre, altrimenti anche la famiglia del figlio ricadeva nella giurisdizione del patriarca.
Infine si è visto come li hanno rispettati i barbari:biggrin3:.

:sleep2: però avevano l'acqua calda!!!!:tongue::tongue:

derfel
30/11/2010, 07:37
:sleep2: però avevano l'acqua calda!!!!:tongue::tongue:

Questo è vero:biggrin3:, però l'abbiamo anche noi:tongue:!!!
Antichi romani decadenti 1
moderni italiani del c...o 1
Pari:cry:.

desden
30/11/2010, 08:20
..l'ultima:
concessa la semilibertà,

in questi casi di reiterata ed evidente colpevolezza credo che la pena capitale sarebbe appropriata. Il carcere "duro" serve a poco e l'ergastolo non esiste.
Mi viene in mente Luca Delfino...pensate che lo stiamo pure mantenendo!!!

triumph eyes
30/11/2010, 09:38
film illuminante , ma come al solito finale buonista: "Giustizia Privata" ..

Gian
30/11/2010, 09:41
Il magistrato ne sarà "fiero"....:sick:

fearless
30/11/2010, 09:45
..l'ultima:
concessa la semilibertà,

LA GIUSTIZIA in italia purtroppo è cosi :dry:

non c'è un articolo on line?

black panther
30/11/2010, 13:57
Povera donna.
Che rabbia.

Lo scrofo
30/11/2010, 14:04
Il magistrato ne sarà "fiero"....:sick:

.

Strega Klà
30/11/2010, 15:47
A proposito....possibile non sia prevista l'apertura di un'inchiesta per il lavoro del magistrato? La famiglia potrebbe costituirsi parte civile e fare una richiesta di questo genere?

andrellino
30/11/2010, 16:32
Queste cose succedono quando si vuole essere "superiori" e dare sempre una seconda possibilità ai delinquenti per redimersi...

se uno ha tentato di uccidere una volta, continuerà a farlo ancora...

Basterebbe che rimanessero in carcere in modo da non dare nessuna possibilità di fa del male agli altri... Insomma, secondo me la semilibertà non esiste... o stanno dentro o stanno fuori.... a metà non vuol dire niente...

triumpassion
30/11/2010, 20:03
stomachevole italia......