Visualizza Versione Completa : HELP!! Plastica su scarico Zard!
Ciao a tutti,
prima che ammazzo mio fratello mi serve il vostro aiuto.
La bestia ha deciso di andarsi a fare un giro con la mia Scrambler appena Zardizzata, e fin qui niente di male...il problema è che aveva su la tuta antipioggia, e l'ha squagliata sulla parte di scarico tra le due paratie paracalore (dove c'è la molla)...addapassànient....:chair:
ho provato prima a grattare, poi con il CIF e la spugnetta, il Sidol etc...
dopodichè mi sono ricordato di far scaldare il motore e pulire con un panno pulito...poi ho usato il DuraGlit (quello per l'oro/argento)
Qualcosa ho tolto, ma ci sono ancora piccoli pezzi di plastica....
COSA CA***CCHIO devo fare?!?!?! Benedirlo con l'acqua santa?! :papa:
Onda calabra
29/11/2010, 20:45
pazienza e panno umido a scarico supercaldissimo
e "fittiata di corpa" a tuo fratello
era capitato anche a me con la suola delle scarpe.
solvente nitro (negozi di vernici e supermercati) e risolvi il problema
ciao
@Onda: Grande!!! ma co s'è una "fittiata di corpa"??? :blink:
@CDX: solvente nitro...domani è la prima cosa che faccio...
Onda calabra
29/11/2010, 21:08
la fittiata di corpa è una serie di percosse rapide e improvvise ... il panno umido dovrebbe bastare... io che sono "troppo avanti" uso la sputazza e un kleenex e ci caccio tutte le gommosità dell'universo, dalla suola alla busta dell'A&O...
JMO
:muaaa:O vate Onda, mandami un otre pieno della tua Santa Sputazza!!!!
Lord Colin Bell
29/11/2010, 22:18
a me è successo su un collettore dopo che ero stato abbastanza intelligente da ricoprire la moto appena spenta con il telo. Olio di gomito per ridurre il danno, ma è stato l'utilizzo della moto che piano piano ha sciolto tutti i residui. Vai tranquillo
speriamo, sennò mi tocca ammazzare il fratello...
Grazie Lord!
speriamo, sennò mi tocca ammazzare il fratello...
Grazie Lord!
Non preoccuparti di eliminare ogni piccolo residuo rimasto a rischio di rovinare il collettore magari rigandolo. Facci un pò di kilometri e la temperatura raggiunta dai collettori farà il resto.
chiedi ad alepeo, gli è successa la stessa cosa !
ora gira con le bende !!!!!( sulla marmitta )
pizzopapero
30/11/2010, 08:10
Successo anche a me sul collettore.Con il tempo si polverizza e và via da solo.Non rischiare di rigarlo con troppi interventi:mad:
grazie ragazzi, il problema è che la scrambler non è anfibia, e qua a Napoli ormai non si fanno più km ma miglia marine....cmq oggi provo solo a scaldare e togliere con panno umido (la Santa Sputazza di Onda non mi arriverà, sigh....)
Mi preoccupa solo il fatto che non parliamo della solita busta del supermercato, ma di una tuta antiacqua che è decisamente più spessa!!
E niente più strofinare, che poi divento cieco...
velenoso
03/12/2010, 13:58
...prova anche con il maglione preferito di tuo fratello...:biggrin3:
scherzo!! la temperatura ed il tempo fanno miracoli, già sperimentato. Così non ho neanche dovuto "percuotere" la mia Signora...:w00t:
Per adesso sto spippolando, quindi a parte il grosso tolto con tutti i metodi da voi evidenziati il resto è ancora li...
cmq userò mio fratello per rimuovere la plastica. Intero.
velenoso
03/12/2010, 20:35
Per adesso sto spippolando, quindi a parte il grosso tolto con tutti i metodi da voi evidenziati il resto è ancora li...
cmq userò mio fratello per rimuovere la plastica. Intero.
...dicono che la lingua sia molto efficace, prova con quella di tuo fratello.....:w00t:
appunto, vedo che hai capito!
motomike78
03/12/2010, 22:40
petrolio bianco :oook:
chiedi ad alepeo, gli è successa la stessa cosa !
ora gira con le bende !!!!!( sulla marmitta )
Vero Flu avevo fuso i pantaloni in cordura! In seguito ho smontato lo scarico e l'ho verniciato nero con la bomboletta di vernice alte temperature