Visualizza Versione Completa : Consiglio carene
andrellino
30/11/2010, 18:02
Ciao...
Da un pò di tempo sto pensando di acquistare le carene per la mia Daytona 675 modello 2008 da usare in pista...
Ho un pò di dubbi al riguardo, sicuramente voi ne sapete più di me e quindi vi chiedo consiglio.....
E' meglio prendere carene per solo uso pista, quindi senza fori per i fari oppure carene che prevedono il montaggio dei fari?
Nel caso prendessi carene con fari, avrei il vantaggio di poterle usare anche su strada al posto delle originali, ma temo sia troppo complicato smontare i fari dalle originali ogni volta....
Se invece prendessi quelle solo da pista senza fari, allora non avrei questo problema ed in caso di danni, i fari originali sarebbero salvi...
Oppure prendo carene e fari? in modo da intercambiarli facilmente (ma forse mi costa troppo e poi i fari in pista non servono a nulla)
Boh... chiedo consiglio.. Voi come fate?
Grazie
Carene racing,senza fari,per diversi motivi:
-costano meno
-pesano meno
-piu' semplici da mettere e togliere
Il Parteno
30/11/2010, 21:21
Se devi fare pista...io non spenderei tantissimi soldi in verniciatura!!!
Mi spiego meglio...se ti stai ponendo il problema della convenienza sarebbe opportuno prendere quelle racing...tuttavia se hai intenzione di farci anche strada...vai su quelle in abs (oramai i kit già verniciati si trovano a prezzi interessanti)!!!
Se devi fare pista...io non spenderei tantissimi soldi in verniciatura!!!
Mi spiego meglio...se ti stai ponendo il problema della convenienza sarebbe opportuno prendere quelle racing...tuttavia se hai intenzione di farci anche strada...vai su quelle in abs (oramai i kit già verniciati si trovano a prezzi interessanti)!!!
link?:biggrin3:
Il Parteno
30/11/2010, 22:05
Più che altro ti invio in mp un numero di telefono...
Dipende da quanta pista vuoi fare,,,,,,,se pensi di farne parecchia prendi quelle stradali pure con un doppione dei fari(nel mercatino qui sul forum se nn erro ci sono e pure ad un prezzo onestissimo) così fra una pistata e l'altra nn smadonni per ritornare alla versione on the road,,,,,se invece fai 3/4 pistate all'anno allora vai di racing che tra una e l'altra il tempo lo trovi,,,,,una cosa che secondo me è essenziale quando si fa pista e strada con la stessa moto è una coppia di cerchi+dischi da utilizzare per la pista,1 perchè le gomme da pista si spiattellano ed è uno spreco utilizzarle in strada e 2 perchè dover pure cambiare le gomme sui cerchi è veramente l'apoteosi dello sbattimeto,,,,,e toglie e metti e metti e togli,,,,no no no no doppi cerchi la prima cosa,,,,,,
andrellino
01/12/2010, 00:10
Più che altro ti invio in mp un numero di telefono...
Ecco si grazie mille.. Mi avete convinto quasi del tutto a favore delle carene racing.. Ma dipende da quanto meno costano rispetto alle carene in abs stradali
Dipende da quanta pista vuoi fare,,,,,,,se pensi di farne parecchia prendi quelle stradali pure con un doppione dei fari(nel mercatino qui sul forum se nn erro ci sono e pure ad un prezzo onestissimo) così fra una pistata e l'altra nn smadonni per ritornare alla versione on the road,,,,,se invece fai 3/4 pistate all'anno allora vai di racing che tra una e l'altra il tempo lo trovi,,,,,una cosa che secondo me è essenziale quando si fa pista e strada con la stessa moto è una coppia di cerchi+dischi da utilizzare per la pista,1 perchè le gomme da pista si spiattellano ed è uno spreco utilizzarle in strada e 2 perchè dover pure cambiare le gomme sui cerchi è veramente l'apoteosi dello sbattimeto,,,,,e toglie e metti e metti e togli,,,,no no no no doppi cerchi la prima cosa,,,,,,
Avevo pensato anche a questo, ma mi sorge un altro dubbio... Non è che cambiando sempre i cerchi (e di conseguenza anche i dischi) si abbiano problemi di adattamento delle pastiglie freni o comunque problemi di usure anomale o frenate allungate dovute al fatto che le pastiglie non lavorano sempre con lo stesso disco? (oltre al fatto che cerchi e dischi costano parecchio ahimè)
,,,,,questa è una bella domanda,,,,,non saprei di preciso,però sicuramente potresti avere un set di paste + specifiche per la pista e uno + turistico per la strada,,,,,io farei e farò così,,,,
se ti interessa io vendo le carene in vtr gia verniciate tornado red.
la comodità è che sono come le originali per cui io lasciavo fisse le fiancate in vtr e cambiavo solo il cupolino prima di andare in pista: via quello con i fari montati e su quello racing in 5 minuti di lavoro.
vendo tutto a 300 euro compreso di cupolino doppia bombatura.
ciao matte.doc@katamail.com