PDA

Visualizza Versione Completa : Ma secondo voi.....

tiger1961
30/11/2010, 20:53
Come da titolo,secondo voi,perche' una persona e poi chiede al moderatore di chiuderla?http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/156610-me-la-sono-vista-mooooooltoooo-brutta.html
Vero che ognuno e' libero di fare cio' che vuole,ma messaggi di solidarieta',chiedersi del perche' sia successo,un po' di terrorismo psicologico tra i vari utenti del forum che hanno poi paura di potere incappare negli stessi inconvenienti per poi chiedere di chiudere la discussione? Mica per altro eh,ma ero curioso di sapere che poteva avere provocato simil danno:cry: (magari era senza olio motore:blink:)

golia
30/11/2010, 21:10
beh, in effetti è stata una chiusura strana, avrei preferito anch'io sapere da cosa è stata causato il grippaggio......
pace . . .

robyeve
30/11/2010, 21:36
me lo sono chiesto pure io :blink:avrà avuto i suoi motivi .....speriamo che almeno dica le cause (anche se secondo me non sarebbe una sorpresa ).....

ing71
30/11/2010, 22:27
me lo sono chiesto pure io :blink:avrà avuto i suoi motivi .....speriamo che almeno dica le cause (anche se secondo me non sarebbe una sorpresa ).....

Mah, non capisco.
Che motivo ci puo' essere nel chiudere quella discussione?
Se uno non vuole scrivere piu' non lo fa e basta.
Il post chiuso non significa nulla, tanto e' vero che stiamo continuando qui la discussione.

Ig.

P.S.
A che "sorpresa" ti riferisci?

bob modz
30/11/2010, 22:47
mistero.

njko63
01/12/2010, 00:04
boh..... è strana anche per me la cosa....

Tranzarp
01/12/2010, 00:19
trovo assurda la richiesta di chiusura. Chiudendola si impedisce (in teoria) di continuare a scrivere dei potenziali messaggi non graditi. Se invece non sono stati graditi i messaggi già scritti, al limite si eliminano e si lascia il topic aperto...

Che senso ha adesso quel topic che tutti possono leggere ed in cui nessuno può intervenire?

Un forum di discussione pubblico deve dare la possibilità a chiunque di potersi esprimere, nel rispetto e educatamente. Lì mi sembra che nulla sia andato "oltre" le regole.

Un'altra cosa che vorrei precisare è che se si apre un argomento, non significa che è di nostra proprietà... non perchè lo apri, lo puoi chiudere quando vuoi.

golia
01/12/2010, 07:10
P.S.
A che "sorpresa" ti riferisci?

Mancanza di olio nel motore? :rolleyes:

Azathot
01/12/2010, 08:40
trovo assurda la richiesta di chiusura. Chiudendola si impedisce (in teoria) di continuare a scrivere dei potenziali messaggi non graditi. Se invece non sono stati graditi i messaggi già scritti, al limite si eliminano e si lascia il topic aperto...

Che senso ha adesso quel topic che tutti possono leggere ed in cui nessuno può intervenire?

Un forum di discussione pubblico deve dare la possibilità a chiunque di potersi esprimere, nel rispetto e educatamente. Lì mi sembra che nulla sia andato "oltre" le regole.

Un'altra cosa che vorrei precisare è che se si apre un argomento, non significa che è di nostra proprietà... non perchè lo apri, lo puoi chiudere quando vuoi.

Q8.

Ho notato anch'io la stranezza della vicenda... ma, come dire, si sopravvive!!! :wink_:

tiger1961
01/12/2010, 09:17
E noi per protesta teniamo viva la discussione qui. Avanti con le ipotesi:w00t: dico la mia:mancava già olio nel motore e dopo un Po' di autostrada si è consumato quel poco che c'era(qualche utente infatti riferisce un notevole consumo di olio in autostrada ):rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
01/12/2010, 09:58
E noi per protesta teniamo viva la discussione qui. Avanti con le ipotesi:w00t: dico la mia:mancava già olio nel motore e dopo un Po' di autostrada si è consumato quel poco che c'era(qualche utente infatti riferisce un notevole consumo di olio in autostrada ):rolleyes:

mi sa che oggi controllo il livello dell'olio :senzaundente:

Gioromano1
01/12/2010, 10:33
ragazzi, tranquilli, vi terrò informati....lo avrei fatto comunque.
Chi mi conosce sa bene quanto tenga alla mia motina e dopo quanti sacrifici sia riuscito ad acquistarla....e, ovviamente, tutti potete immaginare quanto pesante possa essere stato l'accaduto.
La moto è ora nelle mani sapienti di Salvo Messina, la cui competenza ed attenzione rappresentano gli unici strumenti idonei a capire cosa possa essere successo..e questo al di la delle 1000 ipotesi che possono essere formulate senza aprire il motore.
Ho chiesto al moderatore di cancellare il post ove fosse stato possibile (ma evidentemente non lo è...) perchè la discussione aveva provocato una spiacevole appendice..in pvt sono stato gratuitamente bersagliato ed oggetto di illazioni fastidiose da parte di due soggetti che pubblicamente non avevano commentato il post e che mi hanno candidamente accusato di fare terrorismo tra gli utenti (ma, credetemi, non parlo di Tiger 1961, che oggi ha pure usato questa affermazione, ma la cui competenza ed il puntuale giudizio tecnico mi avevano colpito favorevolmente) e di cercare di precostituirmi uno strumento contro Triumph (follie assolute....) per ovviare alla mia imprudenza e cercare per forza un responsabile.
Tutto qua. Forse sono un pò permaloso, ma vi ripeto, dopo quello che mi è successo, è stato un bel pò fastidioso.
Non mancherò di tenervi informato perchè mi ritengo parte di questa comunità.
Un saluto a tutti

Errante
01/12/2010, 10:44
Chi mi conosce sa bene quanto tenga alla mia motina e dopo quanti sacrifici sia riuscito ad acquistarla....e, ovviamente, tutti potete immaginare quanto pesante possa essere stato l'accaduto.
La moto è ora nelle mani sapienti di Salvo Messina, la cui competenza ed attenzione sono gli unici strumenti idonei a capire cosa possa essere successo al di fuori delle 1000 ipotesi che possono essere formulate senza aprire il motore.
Avevo chiesto al moderatore di cancellare il post, ove fosse stato possibile, ma evidentemente non lo è, perchè la discussione aveva provocato una spiacevole appendice..In pvt sono stato gratuitamente bersagliato ed oggetto di illazioni fastidiose da parte di due soggetti che pubblicamente non avevano commentato il post e che mi hanno candidamente accusato di fare terrorismo tra gli utenti (ma, credetemi, non parlo di Tiger 1961, che oggi ha usato questa affermazione, ma la cui competenza ed il puntuale giudizio tecnico mi avevano colpito favorevolmente) e di cercare di precostituirmi uno strumento contro Triumph (follie assolute....) per ovviiare alla mia imprudenza e cercare per forza un responsabile.
Tutto qua. Ma vi ripeto, dopo quello che mi è successo, è stato un bel pò fastidioso.
Non mancherò di tenervi informato...

Il fatto che tu sia stato oggetto di contestazioni o altro in via privata, è assolutamente deprecabile, se qualcuno ha qualcosa da dire in un forum pubblico, lo dovrebbe dire pubblicamente. Non vedo poi che tipo di terrorismo tu possa avere fatto! Hai semplicemente esposto un fatto accaduto. E in quanto accaduto una volta, tutti dovrebbero tener conto che potrebbe ripetersi sui loro mezzi.
I rischi dell'andare in moto, a chi va in moto, dovrebbero essere noti, ai miei tempi (quando si circolava con i Mondial a 2T truccati) il grippaggio non era poi così inconsueto.... :sick:

Ciao e buona strada a tutti. :biker:

TIGRE SIBERIANA
01/12/2010, 10:47
io a suo tempo grippai un bullit 50 che però era stato portato a 80c.c. , scarico leovince con espansione e carburatore 28 :rolleyes:

beh... avevo preteso troppo :laugh2:

tiger1961
01/12/2010, 11:00
Caro Gioromano,(ti chiamo così perché siamo amici motociclisti come tutti qui),so benissimo che non sono stato io a scriverti in pvt quindi non capisco la tua precisazione a riguardo. Per carattere con.le persone ci parlo senza nascondermi anche se siamo divergenti sulle idee( e non era questo il caso ).per quanto riguarda il terrorismo psicologico NON HO DETTO nel mio intervento( leggibile da tutti ) che tu lo hai fatto direttamente ma è normale che gli utenti di questo forum(soprattutto chi di meccanica ne mastica poco) davanti alla tua discussione (che hai fatto eliminare) si spaventino non poco causando involontariamente da parte tua una sorta di timore. Se tu avessi voluto evitAre questa cosa,avresti aspettato a postare quello che ti è successo se non prima di avere saputo effettivamente che cosa potesse essere successo e per causa di chi o cosa. Aprire una discussione e poi chiuderla senza accettare in pubblico le critiche o le opinioni non ti fa certo onore.

Gioromano1
01/12/2010, 11:12
Caro Gioromano,(ti chiamo così perché siamo amici motociclisti come tutti qui),so benissimo che non sono stato io a scriverti in pvt quindi non capisco la tua precisazione a riguardo. Per carattere con.le persone ci parlo senza nascondermi anche se siamo divergenti sulle idee( e non era questo il caso ).per quanto riguarda il terrorismo psicologico NON HO DETTO nel mio intervento( leggibile da tutti ) che tu lo hai fatto direttamente ma è normale che gli utenti di questo forum(soprattutto chi di meccanica ne mastica poco) davanti alla tua discussione (che hai fatto eliminare) si spaventino non poco causando involontariamente da parte tua una sorta di timore. Se tu avessi voluto evitAre questa cosa,avresti aspettato a postare quello che ti è successo se non prima di avere saputo effettivamente che cosa potesse essere successo e per causa di chi o cosa. Aprire una discussione e poi chiuderla senza accettare in pubblico le critiche o le opinioni non ti fa certo onore.

Ho precisato solo perchè ho utilizzato termini che avevi scritto anche tu, e quindi solo al fine di non indurre in errore o equivoci.
Sei una persona estremamente competente (ti ho già apprezzato in altri post, anche senza replicare) e Ti chiedo scusa se la mia precisazione Ti ha infastidito.
Quanto alla decisione sulla pubblicazione del post, ho solo pensato di rendere partecipe la comunità di un fatto che mi è accaduto (quanti post su scivolate ed incidenti...). Punto.
Ho poi chiuso (ma avevo chiesto l'eliminazione) per le ragioni prima esplicate.
Il fatto poi che oggi sia qua a continuare a scrivere come sempre, dimostra che non è vero che non abbia accettato le critiche, anche perchè, basta rileggere il post chiuso, non mi sembra che pubblicamente ce ne siano state, neanche da parte tua.

Spennacchiotto
01/12/2010, 11:33
è terrorista chi racconta una disavventura, credo che tutti i forum di moto-auto-bici ecc ne sia, purtroppo, pieno.

parafrasando Ford, tutto quello che c'è si può rompere, e nel tuo caso la rottura è stata grave e potenzialmente pericolosissima; per fortuna con un esito non grave.

trovo veramente scorretto l'uso della mp fatto come ci ha raccontato Gioromano

tornando all'incidente, il grippaggio (se di questo si tratta) è stato così violento da farmi pensare all'ingresso di acqua nei cilindri.
personalmente credo, sono sempre e solo ipotesi, si sia trattato del cedimento di un cuscinetto o di un ingranaggio che ha fatto incastrare un pezzo di metallo da qualche parte portando al blocco immediato della rotazione del motore. le forze inerziali hanno fatto il resto

robyeve
01/12/2010, 12:01
Ho precisato solo perchè ho utilizzato termini che avevi scritto anche tu, e quindi solo al fine di non indurre in errore o equivoci.
Sei una persona estremamente competente (ti ho già apprezzato in altri post, anche senza replicare) e Ti chiedo scusa se la mia precisazione Ti ha infastidito.
Quanto alla decisione sulla pubblicazione del post, ho solo pensato di rendere partecipe la comunità di un fatto che mi è accaduto (quanti post su scivolate ed incidenti...). Punto.
Ho poi chiuso (ma avevo chiesto l'eliminazione) per le ragioni prima esplicate.
Il fatto poi che oggi sia qua a continuare a scrivere come sempre, dimostra che non è vero che non abbia accettato le critiche, anche perchè, basta rileggere il post chiuso, non mi sembra che pubblicamente ce ne siano state, neanche da parte tua.

innazitutto qua si discute (anche con opinioni diverse)tu hai solo raccontato quello che è successo quindi non hai sbagliato nulla .a parer mio su una cosa hai sbagliato(MIA OPINIONE).... nel momento che ti hanno mandato MP (il perchè non lo capisco proprio)dovevi segnalarlo al boss ke eventualmente poteva muoversi in altro modo E SCRIVERE"IN CHIARO" CHI E COSA TI HANNO SCRITTO!io certi post un pò troppo allarmistici non li ho condivisi ma lo scrivo tranquillamente(mica mi banneranno).

TIGRE SIBERIANA
01/12/2010, 12:06
innazitutto qua si discute (anche con opinioni diverse)tu hai solo raccontato quello che è successo quindi non hai sbagliato nulla .a parer mio su una cosa hai sbagliato(MIA OPINIONE).... nel momento che ti hanno mandato MP (il perchè non lo capisco proprio)dovevi segnalarlo al boss ke eventualmente poteva muoversi in altro modo E SCRIVERE"IN CHIARO" CHI E COSA TI HANNO SCRITTO!io certi post un pò troppo allarmistici non li ho condivisi ma lo scrivo tranquillamente(mica mi banneranno).

non preoccuparti che ti banno io :laugh2:

cybercipolla
01/12/2010, 12:44
Ragazzi internet è pieno di personaggini poco raccomandabili, adesso i forum una volta i newsgroup, sono spesso vittime di spammer flamer troll ecc....
Quello che GIOROMANO ha subito privatamente è probabilmente la reazione (non giustificata) di qualcuno che ha visto questi tratti nello scritto da GIOROMANO.
Io ad esempio leggendo PRIMA il post di DUMBIX sulla sua insoddisfazione riguardo la tiger, e POI quello di GIOROMANO sull'incidente occorsogli, devo dire che ho avuto la stessa sensazione, due utenti con pochi post e riguardanti disgrazie....
Il sospetto viene.....
Poi chiaramente mi dispiace per entrambi se tutto ciò è verità.

Errante
01/12/2010, 16:27
Ragazzi internet è pieno di personaggini poco raccomandabili, adesso i forum una volta i newsgroup, sono spesso vittime di spammer flamer troll ecc....
Quello che GIOROMANO ha subito privatamente è probabilmente la reazione (non giustificata) di qualcuno che ha visto questi tratti nello scritto da GIOROMANO.
Io ad esempio leggendo PRIMA il post di DUMBIX sulla sua insoddisfazione riguardo la tiger, e POI quello di GIOROMANO sull'incidente occorsogli, devo dire che ho avuto la stessa sensazione, due utenti con pochi post e riguardanti disgrazie....
Il sospetto viene.....
Poi chiaramente mi dispiace per entrambi se tutto ciò è verità.

Bè, magari che ne dite ragazzi se finiamo per mutuo accordo questa discussione? :biggrin3:
Non dovremmo farci trascinare in modo tale da dover poi fare certe consderazioni.
:love2: :love2: :love2:

robyeve
01/12/2010, 17:11
Bè, magari che ne dite ragazzi se finiamo per mutuo accordo questa discussione? :biggrin3:
Non dovremmo farci trascinare in modo tale da dover poi fare certe consderazioni.

non ho mica capito il senso del tuo mess:blink::blink::blink:

cybercipolla
01/12/2010, 19:27

Guarda che forse mi hai frainteso, la mia era una spiegazione plausibile al perchè qualcuno abbia avuto pensieri poco carini nei confronti di GIOROMANO Punto.
Non giustifico nessuno!!!
La cara vecchia Netiquette non andrebbe mai dimenticata, e quello che ho scritto è relativo al fatto che su un newsgroup un post come quello di gioromano sarebbe forse stato etichettato come FLAME Punto
Poi GIOROMANO ha tutta la mia solidarietà e anzi sarei curioso di sapere che cosa è successo al suo motore, ciò non toglie che non si possono trarre nè conclusioni positive nè negative da quello che ha scritto.
Se io aprissi un post scrivendo che mi è saltata via la ruota davanti senza spiegazione alcuna, tutti si allarmerebbero pensando a un difetto strutturale o altro mentre magari semplicemente non l'avevo stretta bene....
E' questo che probabilmente non è piaciuto a qualcuno.

tiger one
01/12/2010, 19:41
a questo punto sarebbe auspicabile che chi gli ha scritto in mp lo dica e magari spieghi il perchè visto che non è un comportamento molto corretto.da un altro punto di vista sono sollevato perchè di primo acchito pensavo che l'intimidazione fosse partita da piu' in alto,dalle parti di arese :ph34r:fortunatamente mi sbagliavo

flaga
01/12/2010, 20:24
:blink:che meschinita'....ovviamente mi riferisco ai messaggi in pvt

navigator
01/12/2010, 21:31
io a suo tempo grippai un bullit 50 che però era stato portato a 80c.c. , scarico leovince con espansione e carburatore 28 :rolleyes:

beh... avevo preteso troppo :laugh2:

Bellissimo il gilerino!!!!!!!! anche io avevo il Bullit...80 Pinasco, 28 Dell'Orto di Cagiva 125 ed espansione Giannelli. Avevo sbiellato 2 volte...ma ne valeva la pena!!!

TIGRE SIBERIANA
02/12/2010, 07:35
Bellissimo il gilerino!!!!!!!! anche io avevo il Bullit...80 Pinasco, 28 Dell'Orto di Cagiva 125 ed espansione Giannelli. Avevo sbiellato 2 volte...ma ne valeva la pena!!!

anche io avevo i Pinasco :rolleyes:

tiger1961
02/12/2010, 09:30
anche io avevo i Pinasco :rolleyes:

E di bello c'era che con quei due tempi dopo una bella grippata bastava aspettare che il cilindro si raffreddasse un poco perché ripartisse. Magari rendeva meno ma andava:w00t: solo che quando tiravi giù il motore il cilindro aveva di quei solchi così profondi da potere seminare le patate e il pistone nero come la pece. Ehhh bei tempi quelli:wub:

ing71
28/12/2010, 18:31
La moto è ora nelle mani sapienti di Salvo Messina, la cui competenza ed attenzione rappresentano gli unici strumenti idonei a capire cosa possa essere successo..e questo al di la delle 1000 ipotesi che possono essere formulate senza aprire il motore.
Ho chiesto al moderatore di cancellare il post ove fosse stato possibile (ma evidentemente non lo è...) perchè la discussione aveva provocato una spiacevole appendice..in pvt sono stato gratuitamente bersagliato ed oggetto di illazioni fastidiose da parte di due soggetti che pubblicamente non avevano commentato il post e che mi hanno candidamente accusato di fare terrorismo tra gli utenti (ma, credetemi, non parlo di Tiger 1961, che oggi ha pure usato questa affermazione, ma la cui competenza ed il puntuale giudizio tecnico mi avevano colpito favorevolmente) e di cercare di precostituirmi uno strumento contro Triumph (follie assolute....) per ovviare alla mia imprudenza e cercare per forza un responsabile.
Tutto qua. Forse sono un pò permaloso, ma vi ripeto, dopo quello che mi è successo, è stato un bel pò fastidioso.
Non mancherò di tenervi informato perchè mi ritengo parte di questa comunità.
Un saluto a tutti

Ma insomma comu finiu?
Sono curioso.

Ig.

robyeve
28/12/2010, 18:55
Ma insomma comu finiu?
Sono curioso.

Ig.

:ph34r::ph34r::ph34r:

Gioromano1
29/12/2010, 11:38
Ma insomma comu finiu?
Sono curioso.

Ig.

Grazie a Salvo Messina a Triumph Italia sta per finire bene......quando tutto sarà concluso con carte e moto in mano (spero presto!!) vi racconterò con dovizia di particolari!!

TIGRE SIBERIANA
29/12/2010, 12:23
Grazie a Salvo Messina a Triumph Italia sta per finire bene......quando tutto sarà concluso con carte e moto in mano (spero presto!!) vi racconterò con dovizia di particolari!!

ho visto di persona il tuo motore e non credevo ai miei occhi.......:ph34r:

salvo e giuseppe mi hanno detto cosa è successo , considerati fortunato

we comunque un giro da salvo te lo potevi fare il 17 dicemdre, rimasi li quasi tutto il giorno :wink_:

Gioromano1
29/12/2010, 15:24

we comunque un giro da salvo te lo potevi fare il 17 dicemdre, rimasi li quasi tutto il giorno :wink_:

Perdonami!Giuro che avrei avuto piacere a raccontarti tutto di persona...purtroppo il mio mestieraccio (avvocato) non mi risparmia casini neanche sotto le feste!!

ing71
29/12/2010, 16:50

Ma se passi da CT avvisa!
Un caffe' fa sempre piacere no?
Ci facciamo due o tre chiacchiere e... se il tempo e' bello le nostre strade di montagna sono sempre molto invitanti!
Ig.

TIGRE SIBERIANA
30/12/2010, 12:34
Ma se passi da CT avvisa!
Un caffe' fa sempre piacere no?
Ci facciamo due o tre chiacchiere e... se il tempo e' bello le nostre strade di montagna sono sempre molto invitanti!
Ig.

hai ragione ing71
scusa se non ti ho avvertito
comunque nel 2011 in sicilia verrò per 2 eventi , l'Etnaday e per i Nebrodi
quando vengo a Catania passo sempre a salutare Dottor Triumph (Salvo) quindi ci si potrebbe vedere lì :biggrin3:

Perdonami!Giuro che avrei avuto piacere a raccontarti tutto di persona...purtroppo il mio mestieraccio (avvocato) non mi risparmia casini neanche sotto le feste!!

ok allora per il 22 di maggio fissiamo un appuntamento da Salvo :laugh2:

Gioromano1
30/12/2010, 16:59
hai ragione ing71
quando vengo a Catania passo sempre a salutare Dottor Triumph (Salvo) quindi ci si potrebbe vedere lì :biggrin3:

...già segnato in agenda..come del resto l'Etnaday!!

TIGRE SIBERIANA
30/12/2010, 21:12
...già segnato in agenda..come del resto l'Etnaday!!

ottimo :coool:

ing71
30/12/2010, 23:14
hai ragione ing71

D'accordo per il 22 maggio di sicuro!
Se passi prima fai un fischio, ci conto.

Ciao.

strikeagle
05/03/2011, 13:33
@ Gioromano 1

Non penso di sbagliare, sei tu allora quello di cui hanno pubblicato il rigranziamento a Salvo e TRIUMPH ITALIA su MOTOCICLISMO di Marzo ?

Con mano sui maroni, sembrerebbe proprio uno di quei casi su un milione che possono capitare su qualunque moto...penso proprio che ti sia stato confermato effettivamente il difetto di fabbrica per errore manuale di assemblaggio (capita, sono esseri umani), giusto ?

Io sul tre cilindri 1050, come su non molti altri motori, ho la massima fiducia sull'affidabilità nel tempo, mi farebbe più paura il 675 ma pure su quello ho sentito ben poco di male nel tempo :wink_:

Auguroni per i prossimi 100.000 km col tuo nuovo motore ! :wink_:

Bye :-)