PDA

Visualizza Versione Completa : Vasco dice no al casco !



Pagine : [1] 2

Exa
30/11/2010, 20:18
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

roberto70
30/11/2010, 20:20
un'idea come un'altra....io lo userei anche se non fosse obbligatorio....

Filomao
30/11/2010, 20:20
Ebeta come s'e' ridotto arrivera' si e no a 40 km/h, poveretto.

Black Death
30/11/2010, 20:21
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

non amo particolarmente Vasco ma non gli do' torto, c'è una legge e la rispetto anche se non la condivido.

;)

Chelito
30/11/2010, 20:22
Ebeta come s'e' ridotto arrivera' si e no a 40 km/h, poveretto.

straquotto:laugh2::laugh2:

S1m0ne75
30/11/2010, 20:22
un'idea come un'altra....io lo userei anche se non fosse obbligatorio....

:wink_:

paolino73
30/11/2010, 20:22
e cosa vi aspettavate da un "tipo" del genere? :sick:

oldbonnie
30/11/2010, 20:25
un'idea come un'altra....io lo userei anche se non fosse obbligatorio....

Quoto....del resto io lo usavo quando non era obbligatorio ....anche se all'epoca mi sentivo un po' ridicolo ad usarlo specie in città.....

rookie
30/11/2010, 20:29
quando avevo il cinquantino il casco non era obbligatorio, ci ritrovavamo tutti al muretto con motron e fifty e i segni dei lacrimoni dietro agli occhi :biggrin3:

urasch
30/11/2010, 20:30
madò...........

Mr Frowning
30/11/2010, 20:31
non amo particolarmente Vasco ma non gli do' torto, c'è una legge e la rispetto anche se non la condivido.

;)

straquoto :oook:

ZioVic
30/11/2010, 20:31
Adesso che sembra accettato/assimilato il concetto che il casco,spesso,ti salva la vita, arriva un'icona come Vasco Rossi e ti invita a non usarlo?:blink::blink:

Mavaffanxulooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:wink_:

Intrip
30/11/2010, 20:33
non amo particolarmente Vasco ma non gli do' torto, c'è una legge e la rispetto anche se non la condivido.

;)

ti q8 x non lasciarti solo contro tutti :sleep2:
anche dopo tuto quello che mi hai detto oggi :D




quando uscì la legge molti di voi erano in fasce :senzaundente:
ma c'era molta molta amarezza tra i rudi biker che amavano l'aria nei capelli e la libertà del NON casco a propria discrezione.

E cmq è una cagata il casco obbligatorio e vedere molti col casco a jet o coi caschi spagnoli che non proteggono una beata phava, o alcuni giovincelli che in sputer o portano come fosse una moda a mo di cappello tutto slacciato e quasi sfilato :wink_:

roberto70
30/11/2010, 20:34
sempre che poi sia vero......che l'ha detto...

Arcady
30/11/2010, 20:34
Per me può fare quello che vuole, ma se si rompe la testa l'ambulanza e le cure mediche se le paga lui! Se non segui le regole non hai diritto di gravare sulle spese sociali...:dry:

denis
30/11/2010, 20:34
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....


io lo uso!

Intrip
30/11/2010, 20:35
sempre che poi sia vero......che l'ha detto...

di certo ha detto che gli piace la nuova speed :oook:

roberto70
30/11/2010, 20:36
di certo ha detto che gli piace la nuova speed :oook:

moto da drogati infatti...:coool:

makaio
30/11/2010, 20:36
Per me può fare quello che vuole, ma se si rompe la testa l'ambulanza e le cure mediche se le paga lui! Se non segui le regole non hai diritto di gravare sulle spese sociali...:dry:

ti quoto:wink_:

Black Death
30/11/2010, 20:37
Per me può fare quello che vuole, ma se si rompe la testa l'ambulanza e le cure mediche se le paga lui! Se non segui le regole non hai diritto di gravare sulle spese sociali...:dry:

questo è un altro discorso.


;)

onlystreet
30/11/2010, 20:38
..sempre stato fatto questo..

FICaz4VrsvA

Silvan
30/11/2010, 20:39
è meglio che se lo metta il casco....

P_NtATdAo78

:risatona:

rookie
30/11/2010, 20:39
secondo me se adesso non fosse più obbligatorio ne vedremmo diversi senza casco. A me al solo pensiero di andare in strada senza casco mi vengono i brividi :cry:

Arcady
30/11/2010, 20:40
E comunque è un pessimo messaggio!:sick:
Ho visto molti genitori piangere per i propri figli morti sulla moto, poi magari li hanno visti più volte senza casco e non hanno detto niente!
L'educazione è fondamentale, anche per la sopravvivenza!

Intrip
30/11/2010, 20:42
Per me può fare quello che vuole, ma se si rompe la testa l'ambulanza e le cure mediche se le paga lui! Se non segui le regole non hai diritto di gravare sulle spese sociali...:dry:

vero anche questo, ma quante gente in italia guida (al sud) senza casco, ovunque senza cinture di sicurezza o col telefono in mano distratti e rincoglioniti ?
che valga x tutti allora non solo x Vasco :oook: :wink_:

Black Death
30/11/2010, 20:43
secondo me se adesso non fosse più obbligatorio ne vedremmo diversi senza casco. A me al solo pensiero di andare in strada senza casco mi vengono i brividi :cry:

non ne sarei cosi sicuro è una questione di cultura , da quando è vietato fumare nei locali pubblici molta gente anche in casa quando vuole fumare va sul balcone, questo perchè si è formata una cultura di base, almeno questo è il mio penisero.



;)

PhacocoeruS
30/11/2010, 20:47
Adesso che sembra accettato/assimilato il concetto che il casco,spesso,ti salva la vita, arriva un'icona come Vasco Rossi e ti invita a non usarlo?:blink::blink:

Mavaffanxulooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:wink_:
Un icona? :biggrin3:
Mah, di sicuro il successo che ha avuto, con quelle "doti" vocali e quei testi "profondi", lo poteva avere solo in Italia (e non è l'unico nella categoria).
Riguardo al casco, doveva tenere fede alla filosofia della vita spericolata, anche se non ho mai capito cosa abbia mai fatto lui di spericolato, oltre a devastarsi di alcool, sostanze psicotrope e seghe.

Intrip
30/11/2010, 20:47
E comunque è un pessimo messaggio!:sick:
Ho visto molti genitori piangere per i propri figli morti sulla moto, poi magari li hanno visti più volte senza casco e non hanno detto niente!
L'educazione è fondamentale, anche per la sopravvivenza!

io metto sempre anche il paraschiena, anche d'estate, non mi obbliga nessuno,,,,,,,,,,,,,,,,,

SfUmEggIaNtE
30/11/2010, 20:48
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

No...., ma il primo im#e##lle di turno, potrebbe decidere di farlo.

W il Casco

Arcady
30/11/2010, 20:49
vero anche questo, ma quante gente in italia guida (al sud) senza casco, ovunque senza cinture di sicurezza o col telefono in mano distratti e rincoglioniti ?
che valga x tutti allora non solo x Vasco :oook: :wink_:

Questo e ovvio!:coool:
Ma lui ha una responsabilità in più. Il suo potere mediatico non è certo indifferente!

rookie
30/11/2010, 20:49
non ne sarei cosi sicuro è una questione di cultura , da quando è vietato fumare nei locali pubblici molta gente anche in casa quando vuole fumare va sul balcone, questo perchè si è formata una cultura di base, almeno questo è il mio penisero.



;)

questo pensiero potrebbe essere la prova che sono obblighi "giusti" se una volta aboliti si continua sulla stessa via

Exa
30/11/2010, 20:51
più di ventanni fa quando non era obbligatorio, lo usavo sopratutto fuori città, anch'io pensavo che tutto sommato non era giusto obbligare la gente ad usarlo, oggi forse non essendo più giovanissimo e sopratutto dopo aver passato più di due mesi in ospedale per un'trapianto (che non centra con la moto) do più valore alla mia vita e quando vado in moto non solo non potrei fare più a meno del casco ma mi sento anche nudo se non posso usare il parasciena e le altre protezioni:rolleyes:

penso che la prudenza e il rispetto della nostra immunità non sia solo un obbligo verso noi stessi ma anche verso i nostri cari e la società:wink_:

Domino
30/11/2010, 20:53
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

Vasco non capisce........un casco,povero Vasco:biggrin3:

Notturno
30/11/2010, 20:53
... Vasco ha fatto ben di peggio a
se stesso che non usare il casco;
se qualcuno smette di usare il casco
solo perchè l'ha detto Vasco, allora,
forse, quel casco non conteneva poi
così tanto...

:rolleyes:

Black Death
30/11/2010, 20:56
questo pensiero potrebbe essere la prova che sono obblighi "giusti" se una volta aboliti si continua sulla stessa via

Secondo me sono la dimostrazione che c'è bisogno di un cambio culturale, se togliessero l'obbligo di usare il casco di sicuro chi va in moto coscenziosamente userebbe lo stesso il casco mentre i ragazzini che oggi non lo usano o lo usano in maniera scorretta (solo appoggiato) sarebbero i primi a non metterlo....

qual'è la differenza ?????

che facendo la legge si pensa di aver risolto il problema invece ci si è solo "pulito" la coscienza.


;)

Arcady
30/11/2010, 20:56
... Vasco ha fatto ben di peggio a
se stesso che non usare il casco;
se qualcuno smette di usare il casco
solo perchè l'ha detto Vasco, allora,
forse, quel casco non conteneva poi
così tanto...

:rolleyes:

Ovviamente non mi riferisco ad un adulto normodotato, ma ai ragazzini che purtroppo non sono ancora in grado di formulare un pensiero autonomo e prendono a riferimento modelli + o - educativi.

tormento
30/11/2010, 20:57
ma l'avrà detto dopo un concerto fatto e strafatto....poi ne ha sparate tante di caxxate una più una meno che vuoi che sia.

Notturno
30/11/2010, 20:59
ma l'avrà detto dopo un concerto fatto e strafatto.....




... insomma, stò concerto l'ha fatto o no ?

:blink:

:tongue:

Intrip
30/11/2010, 20:59
Questo e ovvio!:coool:
Ma lui ha una responsabilità in più. Il suo potere mediatico non è certo indifferente!

mah.....:biggrin3:
x me può dire quel che vuole, io il casco me lo metto integrale e pure gli stivali ;)

7373massimo
30/11/2010, 21:00
... insomma, stò concerto l'ha fatto o no ?



:blink:



:tongue:




credo che non l' abbia fatto:blink::rolleyes:

tormento
30/11/2010, 21:00
... insomma, stò concerto l'ha fatto o no ?

:blink:

:tongue:
:biggrin3: si è fatto prima...

Domino
30/11/2010, 21:03
credo che nessuno al mondo prenda Vasco come esempio di vita.......percio' niente paura e ribadisco ......povero Vasco,e pensare che diceva che voleva una "vita spericolata come quella di Steve McQueen" che poi il casco se lo metteva....e come se lo metteva

Black Death
30/11/2010, 21:08
credo che nessuno al mondo prenda Vasco come esempio di vita.......percio' niente paura e ribadisco ......povero Vasco,e pensare che diceva che voleva una "vita spericolata come quella di Steve McQueen" che poi il casco se lo metteva....e come se lo metteva

beh a parte durante le gare non c'è una foto di Steve McQueen col casco,


;)

tormento
30/11/2010, 21:10
beh a parte durante le gare non c'è una foto di Steve McQueen col casco,


;)

esatto quello che stavo per dire anch'io.

Domino
30/11/2010, 21:18
per quello che faceva sopratutto con le moto il casco penso che lo mettesse abbastanza (foto a perte)altrimenti sarebbe durato sicuramnte meno di solo 50 anni che ha vissuto. Io penso personalmente che lo usasse..........

maurotrevi
30/11/2010, 21:25
premesso che non so se vasco abbia realmente detto una cosa del genere considerando che gira con l'autista che lo riporta a casa quando si devasta.... quindi tanto incoscente non è.

oggi ho assistito ad una conferenza in cui venivano abandierati alcuni dati sui costi della sanità a causa di sinistri stradali.
un morto costa allo stato mediamente 1.500.000 di euro, un ferito 30.000, nel 2009 abbiamo avuto circa 4.200 morti e 300.000 feriti per una spesa di circa 15.000.000.000 di euro.

Arcady
30/11/2010, 21:26
premesso che non so se vasco abbia realmente detto una cosa del genere considerando che gira con l'autista che lo riporta a casa quando si devasta.... quindi tanto incoscente non è.

oggi ho assistito ad una conferenza in cui venivano abandierati alcuni dati sui costi della sanità a causa di sinistri stradali.
un morto costa allo stato mediamente 1.500.000 di euro, un ferito 30.000, nel 2009 abbiamo avuto circa 4.200 morti e 300.000 feriti per una spesa di circa 15.000.000.000 di euro.

APPUNTO!

marco.bus
30/11/2010, 21:29
premesso che non so se vasco abbia realmente detto una cosa del genere considerando che gira con l'autista che lo riporta a casa quando si devasta.... quindi tanto incoscente non è.

oggi ho assistito ad una conferenza in cui venivano abandierati alcuni dati sui costi della sanità a causa di sinistri stradali.
un morto costa allo stato mediamente 1.500.000 di euro, un ferito 30.000, nel 2009 abbiamo avuto circa 4.200 morti e 300.000 feriti per una spesa di circa 15.000.000.000 di euro.

così tanto??

ma è calcolato sulle spese mediche o sulle tasse che non verranno più versate?

maurotrevi
30/11/2010, 21:31
spese mediche pensioni ecc. i dati erano dell'inail, domani vedo se riesco a recuperare tutti i dati esatti.

questo era per dire che uno può decidere di morire come crede basta che non mi porti via quei 4 soldi che guadagno.

andrea.69
30/11/2010, 21:41
pessimo messaggio, ma ormai perde colpi..... e i neuroni sono quasi finiti per i troppi anni di sostanze illegali alle spalle

Segy
30/11/2010, 21:47
ahi.. ha beccato una partita tagliata male....

Lordsinclair
30/11/2010, 22:15
un modo come tanti per far parlare un po di se.. una piccola forma di pubblicita'

Intrip
30/11/2010, 23:13
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs426.ash1/23569_371879526958_277879421958_4941392_2142055_n.jpg






ahi.. ha beccato una partita tagliata male....

inter parma ?


per quello che faceva sopratutto con le moto il casco penso che lo mettesse abbastanza (foto a perte)altrimenti sarebbe durato sicuramnte meno di solo 50 anni che ha vissuto ?????? io penso personalmente che lo usasse

la legge sul casco lo ha salvato :biggrin3:


credo che nessuno al mondo prenda Vasco come esempio di vita.......percio' niente paura e ribadisco ......povero Vasco,e pensare che diceva che voleva una "vita spericolata come quella di Steve McQueen" che poi il casco se lo metteva....e come se lo metteva

http://4.bp.blogspot.com/_yiGfUEDwMVc/TNccHKmCmtI/AAAAAAAAApk/iCZbgfyS9JI/s1600/Steve+McQueen-Monoruota.jpg


http://tiger100.co.uk/jpg%20folder/mcqueen-steve.jpg



http://drbristol.files.wordpress.com/2010/03/steve-mcqueen-great-escape.jpg


:risate2:

D74
01/12/2010, 05:34
il problema è che i costi non solo in vite umane ricadono su tutti, vedi assicurazioni ladre, costi inail ect....

se chi non usa il casco (o parenti suoi) si pagassero le spese sanitarie e sociali conseguenti all'incidente ok non ci sono problemi.....

nicolik
01/12/2010, 06:20
il problema è che i costi non solo in vite umane ricadono su tutti, vedi assicurazioni ladre, costi inail ect....

se chi non usa il casco (o parenti suoi) si pagassero le spese sanitarie e sociali conseguenti all'incidente ok non ci sono problemi.....

quoto..!!

vasco continua a cantare.. non dare consigli del cazzo!!!

Strega Klà
01/12/2010, 06:26
quoto..!!
vasco continua a cantare.. non dare consigli del cazzo!!!

Mah...smettesse di fare anche quello.....male male non farebbe....
ma è un'opinione mia personale.....:rolleyes:

babinside
01/12/2010, 06:28
Io metterei obbligatorio oltre al casco anche il giubbino con protezioni come minimo.
Altro che vedere gente in bermuda che quando cade si rovina per sempre:wink_:

Black Death
01/12/2010, 06:41
premesso che non so se vasco abbia realmente detto una cosa del genere considerando che gira con l'autista che lo riporta a casa quando si devasta.... quindi tanto incoscente non è.

oggi ho assistito ad una conferenza in cui venivano abandierati alcuni dati sui costi della sanità a causa di sinistri stradali.
un morto costa allo stato mediamente 1.500.000 di euro, un ferito 30.000, nel 2009 abbiamo avuto circa 4.200 morti e 300.000 feriti per una spesa di circa 15.000.000.000 di euro.

Si ma se ragioniamo per costi dobbiamo andare in giro con lo scafandro, non dobbiamo fumare niente bere, non fare attività pericolose come sport estremi o simili, andare in bici senza protezioni, camminare con scarpe da tennis quando nevica, non giocare a mosca cieca in autostrada ecc ecc ......

Detto cio' ripeto serve il buon senso personale non è possibile pensare di codificare tutto , altrimenti poi non lamentiamoci se viviamo in uno stato di polizia.


;)

rookie
01/12/2010, 06:47
Io metterei obbligatorio oltre al casco anche il giubbino con protezioni come minimo.
Altro che vedere gente in bermuda che quando cade si rovina per sempre:wink_:

quoto.
Ho assistito a prese per il culo (anche a me) a chi aveva guanti, paraschiena, stivali ecc. Poi qualcuno è caduto senza protezioni si è fatto male e adesso non va più in moto perché ha paura di rifarsi male... però continua a non considerare le protezioni :wacko: ...vai capire la gente...

Python
01/12/2010, 06:51
Per me può fare quello che vuole, ma se si rompe la testa l'ambulanza e le cure mediche se le paga lui! Se non segui le regole non hai diritto di gravare sulle spese sociali...:dry:

questa è una grandissima stronzata ...... dovrebbero vietare molte ma molte cose per essere COERENTI con questo pensiero .....

VORREI ESSERE LIBERO DI DECIDERE IO DELLA MIA SICUREZZA ..... SEMPRE NEL RISPETTO DI QUELLA DEGLI ALTRI.

TIGRE SIBERIANA
01/12/2010, 06:57
io il casco , come anche gli stivaletti , i guanti o la giacca con protezioni li metto perchè ci tengo alla vita e preferisco vivere il più a lungo poi se gli altri ne vogliono fare a meno ..... fatti loro

e se vedo uno che è caduto dalla moto e si è fatto del male perchè non aveva l'abbigliamento lo soccorro :wink_: ma dopo lo prendo per il cul@ e me ne vado:laugh2:

redcell
01/12/2010, 07:16
io pure teoricamente la penso cosi. in linea di massima.. per casco , cinture, divieto di balneazione e tutto quello che volete...

poi qualcuno mi fa notare che se cado, mi procuro dei danni, permanenti o meno, gravo sulla spesa sanitaria nazionale, magari togliendo risorse , spazi o letto d'ospedale ad un poveretto che maggiorenne come me, paga le tasse ma al contrario di me è caduto da una impalcatura...(forse anche lui fuori regola con casco imbragature e tutto il resto..ma non è questo il punto)..

ora il confine tra scelta privata e conseguenza pubblica è labile..però va considerato.
Come dicevo concordo sul principio di libertà anche se poi alla fine per come concepisco la moto io,il casco è indispensabile..

tixi
01/12/2010, 07:23
diciamo che nono è mai cascato...o come me...non ha mai fatto un frontale senza casco...poi dopo magari ne riparliamo...:wink_:

drfelix
01/12/2010, 07:26
Premettendo che il casco lo indossavo (ma non sempre) anche quando non c'era ancora la legge, condivido pienamente: odio tutto ciò che limita la libertà del singolo, come l'obbligo del casco, delle cinture di sicurezza, ecc.
Credo sia giusto essere lasciati liberi di scegliere: se in moto indosso le protezioni è una mia scelta (forse ancora per poco) e sarebbe giusto lo fosse altrettanto per l'uso del casco.
Diverso discorso va fatto quando, invece, si diventa un rischio anche per gli altri (veicoli non in perfette condizioni di gomme, freni, ecc.)

Fooldancer
01/12/2010, 07:30
Ma si... L'importante oggi e' essere irriverente! :coool:
Se sei irriverente sei figo! :coool:

Se il mondo fosse pieno di persone con il cervello le leggi/gli obblighi/i divieti non servirebbero.
Ma Vasco stesso dimostra che questo rimane un'ideale irrealizzabile. :wink_:

crolla gianolio arturo
01/12/2010, 07:34
...la liberta inanzi tutto......io ho fatto un mare di km senza casco,quando la legge non c'era.......ma erano altri tempi, tempi in cui le moto erano roba per pochi e pericolose. E penso che comunque chi ha paura di farsi male o di cadere è meglio che invece di una moto si comperi una station wagon.

Intrip
01/12/2010, 07:38
Mah...smettesse di fare anche quello.....male male non farebbe....
ma è un'opinione mia personale.....:rolleyes:

58GxwfKHeBg&feature=related

Arcady
01/12/2010, 08:03
questa è una grandissima stronzata ...... dovrebbero vietare molte ma molte cose per essere COERENTI con questo pensiero .....

VORREI ESSERE LIBERO DI DECIDERE IO DELLA MIA SICUREZZA ..... SEMPRE NEL RISPETTO DI QUELLA DEGLI ALTRI.

Per me, sei libero di fare quello che vuoi, ma se non sei daccordo con le regole, trasferisciti su un'isola deserta. Grazie

P.S. Sul fumo sono daccordo.
Ma lo sai perchè non lo vietano?
Dalla vendita delle sigarette hanno introiti di gran lunga superiori alle spese mediche per il cancro al polmone...
E poi mettersi il casco non mi sembra questo grosso sacrificio.

Intrip
01/12/2010, 08:05
tanti moralismi sul casco e poi vai al tabacchi a fumarti i polmoni, pagando lo Stato.....belle cose...

Gnolo
01/12/2010, 08:05
e cosa vi aspettavate da un "tipo" del genere? :sick:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Python
01/12/2010, 08:07
Per me, sei libero di fare quello che vuoi, ma se non sei daccordo con le regole, trasferisciti su un'isola deserta. Grazie

P.S. Sul fumo sono daccordo.
Ma lo sai perchè non lo vietano?
Dalla vendita delle sigarette hanno introiti di gran lunga superiori alle spese mediche per il cancro al polmone...
E poi mettersi il casco non mi sembra questo grosso sacrificio.

grazie .... mi hai illuminato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

pippopoppi
01/12/2010, 08:14
Sì....ok....maggiorenne uno fà come gli crede... ma dato che allo stato interessa solo risparmiare e non certo alla mia o alla vs salute....ogni ferito stradale costa svariati soldi al paese. E siccome la spesa pubblica è sempre stata un disastro....queste leggi servono per limitare i feriti e di conseguenza le spese.
Mica gli frega una ceppa di noi.....tse...

Black Death
01/12/2010, 08:17
Si ma se ragioniamo per costi dobbiamo andare in giro con lo scafandro, non dobbiamo fumare niente bere, non fare attività pericolose come sport estremi o simili, andare in bici senza protezioni, camminare con scarpe da tennis quando nevica, non giocare a mosca cieca in autostrada ecc ecc ......

Detto cio' ripeto serve il buon senso personale non è possibile pensare di codificare tutto , altrimenti poi non lamentiamoci se viviamo in uno stato di polizia.


;)

mi autoquoto perchè so che è la cosa giusta ..... :laugh2:


;)

marco.bus
01/12/2010, 08:31
quante seghe mentali che vi fate però per quello che dice una persona...

alla fine siamo in un paese libero e tutti diciamo ciò che vogliamo, poi sta a noi pesare certe affermazioni!

e pensare che c'è stato anni indietro chi ha detto che le "le tasse sono bellissime", un certo Padoa Schioppa...

giupeppex
01/12/2010, 08:51
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....


ha ragionissima, poi io personalmente non faccio 2 metri se non ho il casco (almeno in moto) sul vespone no ad esser sincero.

Intrip
01/12/2010, 08:54
mi autoBANNO perchè so che è la cosa giusta ..... :laugh2:


;)

x quanto ?
7/15/30 ? :tongue:

Lord Colin Bell
01/12/2010, 09:51
quante seghe mentali che vi fate però per quello che dice una persona...

alla fine siamo in un paese libero e tutti diciamo ciò che vogliamo, poi sta a noi pesare certe affermazioni!

e pensare che c'è stato anni indietro chi ha detto che le "le tasse sono bellissime", un certo Padoa Schioppa...

Beh quello che dico non finisce sui giornali.

Mi chiedo come si possa godere una moto senza casco visto che ci puoi raggiungere velocità poco più che cicilistiche.

In linea di massima uno può aver diritto a non mettere il casco per il fatto che in effetti è un rischio che una persona decide di correre senza arrecare danno al prossimo. Ma in teoria. Perchè in pratica chi si sfascia la testa per sua libera scelta poi viene a chiedere anche i miei soldini, e non è giusto.

redcell
01/12/2010, 09:57
Beh quello che dico non finisce sui giornali.

Mi chiedo come si possa godere una moto senza casco visto che ci puoi raggiungere velocità poco più che cicilistiche.In linea di massima uno può aver diritto a non mettere il casco per il fatto che in effetti è un rischio che una persona decide di correre senza arrecare danno al prossimo. Ma in teoria. Perchè in pratica chi si sfascia la testa per sua libera scelta poi viene a chiedere anche i miei soldini, e non è giusto.

aspettavo una dichiarazione del genere:biggrin3::biggrin3:...concordo a pieno:wink_:

sopratutto questo è da far notare a chi della guida senza casco ne ha fatto un vanto di machismo e spregiudicatezza...
sopratutto se guidi una naked di alte prestazione..se hai questa esigenza, vuol dire che di quella moto non te ne fai proprio nulla... meglio comprarsi un ciao:wink_:

357magnum
01/12/2010, 09:59
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

Ha perso un'occasione per evitare di dire una scemenza.
Capita anche agli artisti..anche a quelli bravi.
(e a me per altro Vasco non mi piace come personaggio e neppure troppo come cantante)

ZioVic
01/12/2010, 10:03
Ha fatto passare un messaggio assolutamente sbagliato...a meno che non sia stato fatto in maniera ironica e provocatoria.

derfel
01/12/2010, 10:09
A me Vasco piace come cantante, nonostante ciò ha detto una sciocchezza. Il casco, oltre ad essere una regola di buon senso, è obbligatorio, non ha controindicazioni e il suo utilizzo può solo essere positivo. Non si può essere contrari al casco! Lede la libertà di ognuno di noi di fracassarsi la testa? Che minchia di libertà è??? Per poi gravare sul servizio sanitario (che mi pare abbia già i suoi problemi)?
I personaggi pubblici, a maggior ragione quelli che si rivolgono anche ad un pubblico giovane, dovrebbero fare molta attenzione a quello che dicono, in questo caso il buon Vasco ha toppato, "vita spericolata" va bene come canzone e niente più!

hotdog
01/12/2010, 10:18
Questo individuo è inqualificabile .........è invecchiato ma rimane un idiota assoluto.

I messaggi che manda sono sempre distruttivi il dramma è che i ragazzi continuano ad abboccare

che tristezza

memento
01/12/2010, 10:20
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

personalmente senza casco mi sento veramente insicuro e lo metterei in ogni caso...devo dire che sono d'accordo con il vasco questa volta.

derfel
01/12/2010, 10:22
personalmente senza casco mi sento veramente insicuro e lo metterei in ogni caso...devo dire che sono d'accordo con il vasco questa volta.

Mi sfugge qualcosa:blink:.

marco.bus
01/12/2010, 10:24
Beh quello che dico non finisce sui giornali.

Mi chiedo come si possa godere una moto senza casco visto che ci puoi raggiungere velocità poco più che cicilistiche.

In linea di massima uno può aver diritto a non mettere il casco per il fatto che in effetti è un rischio che una persona decide di correre senza arrecare danno al prossimo. Ma in teoria. Perchè in pratica chi si sfascia la testa per sua libera scelta poi viene a chiedere anche i miei soldini, e non è giusto.

guardate che in alcuni stati americani si può circolare in moto senza casco, senza che nessuno lo vieti, ma se ti succede qualcosa le cure sono a tuo carico.
qundi tutto a tuo rischio e pericolo!

Sim1
01/12/2010, 10:35
Per me può fare quello che vuole, ma se si rompe la testa l'ambulanza e le cure mediche se le paga lui! Se non segui le regole non hai diritto di gravare sulle spese sociali...:dry:

Mi hai letto nel pensiero! tutto perfetto, non c'è da aggiungere altro :wink_:

memento
01/12/2010, 10:37
Mi sfugge qualcosa:blink:.

cosa? :blink:

Intrip
01/12/2010, 10:37
guardate che in alcuni stati americani si può circolare in moto senza casco, senza che nessuno lo vieti, ma se ti succede qualcosa le cure sono a tuo carico.
qundi tutto a tuo rischio e pericolo!

questa è Libertà :sleep2:

Sim1
01/12/2010, 10:38
...la liberta inanzi tutto......io ho fatto un mare di km senza casco,quando la legge non c'era.......ma erano altri tempi, tempi in cui le moto erano roba per pochi e pericolose. E penso che comunque chi ha paura di farsi male o di cadere è meglio che invece di una moto si comperi una station wagon.

La paura è parte dell'andare in moto, senza paura non sapremmo quando chiudere un filo il gasss...
A me piace andare in moto e mi piace andare forte, ma la paura di cadere c'è e mi proteggo al meglio...ma non per questo penso di meritarmi una station wagon :wink_:

derfel
01/12/2010, 10:42
cosa? :blink:

Che ritieni il casco fondamentale e poi dici che Vasco ha ragione.
Aspetta forse ho capito:laugh2:: tu ritieni il casco utilissimo, ma pensi che ognuno debba essere libero di fare le proprie scelte. Se è così scusa, ma mi capita spesso di arrivare un po' in ritardo nei processi mentali:cry:.


questa è Libertà :sleep2:

Ma la libertà, quando cozza con le esigenze della comunità di cui si fa parte, può ancora ritenersi tale o diventa un atto di egoismo e menefreghismo?

memento
01/12/2010, 10:57
Che ritieni il casco fondamentale e poi dici che Vasco ha ragione.
Aspetta forse ho capito:laugh2:: tu ritieni il casco utilissimo, ma pensi che ognuno debba essere libero di fare le proprie scelte. Se è così scusa, ma mi capita spesso di arrivare un po' in ritardo nei processi mentali:cry:.



esatto....a chi lo dici...io mi chiamo MEMENTO non per niente!!! :wink_:

triplexperience
01/12/2010, 11:07
questa è Libertà :sleep2:

Questa non è solo Libertà. Questa è assunzione dei propri diritti (guidare senza casco) e dei propri doveri (pagarsi le cure). Perchè sennò siamo tutti finocchi col cxlo degli altri. Se poi con le sigarette non è la stessa cosa,perchè è un fenomeno estremamente più esteso,più difficile da controllare,che porta introiti nelle casse dello Stato e chi più ne ha più ne metta,questo non significa che,siccome non si controlla un fenomeno,bisogna lasciarci liberi di far qualsiasi cosa! Io personalmente fumo e vedrei coerente un divieto di vendita e consumo di tabacco. Detto questo,mi rendo anche conto che è materialmente impossibile,visto che i danni sarebbero superiori a i benefici. Nel caso del casco, renderlo obbligatorio ha portato molti più benefici che danni.

Antriple
01/12/2010, 11:11
Il suo discorso mi sta bene, se sottoscrive di pagarsi i danni causati dalla caduta in moto, e non farceli pagare a noi!

maurotrevi
01/12/2010, 12:29
per me non basta pagarsi le cure (il sistema americano si basa su polize private quindi può anche starmi quasi bene) considerate un caso molto concreto, un incidente in ambito urbano, esco da un parcheggio e tocco un motoveicolo che procede a bassa velocità, diciamo 40km/h, questo batte la testa e muore ( basta un impatto contro una superfice dura piana perpendicolare al nostro moto alla velocità di 12km/h per provocare la morte con il casco si arriva a 36km/h) io dovrei difendermi in tribunale del reato di omicidio colposo quando sarebbe potuto finire tutto con delle lievi lesioni.

non vi sembra che la scelta del conducente del motociclo gravi anche su di me?

ALE72
01/12/2010, 12:46
non amo particolarmente Vasco ma non gli do' torto, c'è una legge e la rispetto anche se non la condivido.

;)

Quoto.

wailingmongi
01/12/2010, 12:48
ha ragione...se uno vuole lo mette se no no..solo che si è espresso come al ca.

leggi che limitano la libertà dell'individuo..bah...gtfo

Black Death
01/12/2010, 13:22
per me non basta pagarsi le cure (il sistema americano si basa su polize private quindi può anche starmi quasi bene) considerate un caso molto concreto, un incidente in ambito urbano, esco da un parcheggio e tocco un motoveicolo che procede a bassa velocità, diciamo 40km/h, questo batte la testa e muore ( basta un impatto contro una superfice dura piana perpendicolare al nostro moto alla velocità di 12km/h per provocare la morte con il casco si arriva a 36km/h) io dovrei difendermi in tribunale del reato di omicidio colposo quando sarebbe potuto finire tutto con delle lievi lesioni.

non vi sembra che la scelta del conducente del motociclo gravi anche su di me?

beh anche ma se al posto di un motociclista investi un pedone che picchia la testa o una pesrona in carrozzella, che cambia????? comunque la colpa dell'incidente è tua,paghi le coseguenze del tuo errore, il tuo ragionamento mi sembra una forzatura


p.s. le scelte di un fumatore , di un alcolizzato, di un malato di cibo gravano su di me a questo punto.

;)

Arcady
01/12/2010, 13:55
beh anche ma se al posto di un motociclista investi un pedone che picchia la testa o una pesrona in carrozzella, che cambia????? comunque la colpa dell'incidente è tua,paghi le coseguenze del tuo errore, il tuo ragionamento mi sembra una forzatura


p.s. le scelte di un fumatore , di un alcolizzato, di un malato di cibo gravano su di me a questo punto.

;)

Il tuo è una forzatura...
Non possiamo mica girare per strada col casco! E il poveretto in carrozzella lo è perchè obbligato, non certo per scelta.
Se vai su una moto che fa i 300 Km/h, mettere il casco mi sembra il minimo che si possa fare...
Anzi, secondo me dovrebbero incentivare l'uso dei Moto Air-bag, visto che le auto li hanno già da un decennio buono.

Black Death
01/12/2010, 14:04
Il tuo è una forzatura...
Non possiamo mica girare per strada col casco! E il poveretto in carrozzella lo è perchè obbligato, non certo per scelta.
Se vai su una moto che fa i 300 Km/h, mettere il casco mi sembra il minimo che si possa fare...
Anzi, secondo me dovrebbero incentivare l'uso dei Moto Air-bag, visto che le auto li hanno già da un decennio buono.


beh se hai bisogno di una legge che impone il casco per quando vai a 300 km/h in moto vuol dire che hai ben altri problemi.....non serve una legge ma buon senso e un po' di educazione civica,

io ho provato un giubbino Air-Bag :sick::sick: se tu ti sei trovato cosi bene nessuno ti vieta di usarlo... ma ti ci trovi veramente bene???


;)

8e65
01/12/2010, 14:09
allora dico la mia ( se qualcuno non lo ha gia' fatto )
Vasco a tirato in ballo questa discussione recente ma la memoria (sua) lo ha portato indietro nel tempo, diciamo sui cinquantanni or sono.....quando....

-le strade che c'erono 50anni fa'
-le macchine di 50anni fa'
-le moto di50anni fa'
-il traffico di 50anni fa'
-i vigili carramba polizziotti di 50anni fa'
-il traffico di 50anni fa'
- il codice della strada di 50anni fa'
-i caschi di 50anni fa'
-la liberta' di viaggiare di 50anni fa'
-

se avete qlc da aggiungere fatelo pure, adesso tutto non riesco ad aggiornarmi

è sempre meglio,specialmente per sicurezza, indossare abbigliamento adeguato non solo casco ma questo è un'altro argomento affrontato....

Python
01/12/2010, 14:18
sembra proprio che in pochi hanno capito il senso del messaggio di Vasco .....

Black Death
01/12/2010, 14:22
sembra proprio che in pocchi hanno capito il senso del messaggio di Vasco .....

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


ma che dici i veri motociclisti lo hanno capito siamo noi motociclisti da bar che non capiamo,

Fosse per noi andremmo a girare al Mugello senza casco in costume ed infradito..... peccato che è vietato :cry::cry:


;)

Python
01/12/2010, 14:26
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


ma che dici i veri motociclisti lo hanno capito siamo noi motociclisti da bar che non capiamo,

Fosse per noi andremmo a girare al Mugello senza casco in costume ed infradito..... peccato che è vietato :cry::cry:


;)


già..... i "veri motociclisti" ........

spantax
01/12/2010, 14:29
Meglio che vada col suo bel panfilo, altrochè moto


sembra proprio che in pochi hanno capito il senso del messaggio di Vasco .....

Vasco ha un messaggio?

Python
01/12/2010, 14:32
Meglio che vada col suo bel panfilo, altrochè moto



Vasco ha un messaggio?

solo per chi capisce ...... non ti sforzare

Intrip
01/12/2010, 14:43
Vasco è un rude,,,,

spantax
01/12/2010, 15:23
solo per chi capisce ...... non ti sforzare

Per carità !

Secondo me uno dei personaggi più sopravvalutati della storia musicale

redcell
01/12/2010, 15:26
Meglio che vada col suo bel panfilo, altrochè moto



Vasco ha un messaggio?

ho capito il senso..:w00t:
in omaggio alla sua esternazione i piloti della sua scuderia correranno senza casco il motomondiale il prossimo anno.. tutto sto casino per risparmiare due caschi!!:w00t::w00t::wink_:

papitosky
01/12/2010, 15:51
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

fatto spesso,pirla sempre :wacko:

Python
01/12/2010, 15:53
Per carità !

Secondo me uno dei personaggi più sopravvalutati della storia musicale

ma qua la musica che c'entra? ....

spantax
01/12/2010, 16:09
ma qua la musica che c'entra? ....

Niente in effetti

Ho detto personaggio sopravvalutato, ho citato la sua categoria professionale, quella musicale appunto.
Non ho scritto che la sua musica è sopravvalutata, ho detto il personaggio.

Claro?

robigrip
01/12/2010, 16:16
Sposo la tesi secondo la quale se lo Stato ci vuol tanto bene o vuol risparmiare sulle coseguenti spese da noi scellerati procurate, dovrebbe adottare tutta una serie di divieti e proibizioni e intraprendere fino in fondo con coerenza questa strada.....mettendo pero' mani e piedi nel libero arbitrio dei cittadini.....cosa che finora fa in maniera ipocrita e opportunistica.
Cio' detto sono uno di quelli che gira con integrale e abbigliameno tecnico anche ad agosto......

Python
01/12/2010, 16:17
Niente in effetti

Ho detto personaggio sopravvalutato, ho citato la sua categoria professionale, quella musicale appunto.
Non ho scritto che la sua musica è sopravvalutata, ho detto il personaggio.

Claro?

chiaro ..... come un'alba .....

Intrip
01/12/2010, 17:33
..lo ha detto solo x la rima..

PhacocoeruS
01/12/2010, 18:10
guardate che in alcuni stati americani si può circolare in moto senza casco, senza che nessuno lo vieti, ma se ti succede qualcosa le cure sono a tuo carico.
qundi tutto a tuo rischio e pericolo!
Tutto a tuo rischio e pericolo finchè non prendi un piccione in faccia e finisci nella corsia opposta, addosso a qualcuno che magari il casco lo porta.


E penso che comunque chi ha paura di farsi male o di cadere è meglio che invece di una moto si comperi una station wagon.
Bella... è un po' come dire se hai paura di gravidanze indesiderate, non trombare, invece di mettere il preservativo...


sembra proprio che in pochi hanno capito il senso del messaggio di Vasco .....
Lui per primo... :biggrin3: probabilmente avrà già dimenticato di averlo detto

MR-T
01/12/2010, 18:21
siu vede che non usa la moto o non è mai caduto.... amarezza :(

Mino TB
01/12/2010, 18:26
Tutto a tuo rischio e pericolo finchè non prendi un piccione in faccia e finisci nella corsia opposta, addosso a qualcuno che magari il casco lo porta.


Bella... è un po' come dire se hai paura di gravidanze indesiderate, non trombare, invece di mettere il preservativo...


Lui per primo... :biggrin3: probabilmente avrà già dimenticato di averlo detto

Quoto in pieno.

Sembra opinione generale che la libertà di ognuno possa andare a discapito di quella degli altri.
Molte regole sono fatte per riuscire ad vivere nel rispetto di tutti e purtroppo sono necessarie perchè molte persone non hanno il minimo criterio di come vivere(vedi Vasco).

LadyB
01/12/2010, 18:28
Bella... è un po' come dire se hai paura di gravidanze indesiderate, non trombare, invece di mettere il preservativo...



:risate2::risate2::ph34r:

Mrmc
01/12/2010, 18:32
scusate eh.. ma perchè io contribuente dovrei pagare le cure mediche a un cretino che non si mette il casco?

la vita è personale, ma in italia c'è la sanità pubblica e quindi paghiamo tutti..

chi non vuole mettersi il casco firmasse un documento dove dichiara di rinunciare alle cure pubbliche e via!

Mino TB
01/12/2010, 18:41
scusate eh.. ma perchè io contribuente dovrei pagare le cure mediche a un cretino che non si mette il casco?

la vita è personale, ma in italia c'è la sanità pubblica e quindi paghiamo tutti..

chi non vuole mettersi il casco firmasse un documento dove dichiara di rinunciare alle cure pubbliche e via!

Purtroppo è come quando degli imbecilli restano sepolti da valanghe su posti dove non dovevano andare: in giappone tutti gli incidenti che avvengono per stupidità sono a carico proprio.

Arcady
01/12/2010, 19:11
Quelli poi!:sick:
Mettono a repentaglio le vite dei soccorritori per degli inutili fuoripista....
Io li lascerei sotto la valanga.

Mino TB
01/12/2010, 19:18
Purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta.

Vasco dovrebbe stare attento quando parla dato che ha un pubblico che lo segue e magari mette in pratica le cagate che spara.

Brontolo
01/12/2010, 19:35
[QUOTE=PhacocoeruS;4115342]Tutto a tuo rischio e pericolo finchè non prendi un piccione in faccia e finisci nella corsia opposta, addosso a qualcuno che magari il casco lo porta.


:wink_:

Vasco ha il cervello scollegato dalla bocca da un bel pezzo...:mad:

hansel
01/12/2010, 19:39
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

Si è bruciato anche l'ultimo neurone... che idiota integrale! Il porblema è che c'è anche chi gli da ascolto.

Bonny76
01/12/2010, 19:47
che c'è di nuovo? vasco è un coglione... si sa!

Fooldancer
01/12/2010, 20:35
Il fatto che tu abbia 18 anni e paghi le tasse (chissa' poi "pagare le tasse" cosa mai vorra' dire) non ti conferisce il potere e la liberta' di decidere quale strada seguire... altrimenti gia' pagare le tassa e' una contraddizione allo stesso discorso fatto, perche' indica che fai parte di una comunita'.
Se paghi le tasse e quindi fai parte di una comunita', ne segui anche le regole che queste siano:

1) giuste o sbagliate (in una comunita' civile c'e' sempre tempo per sedersi insieme, discuterne e migliorarle);
2) nuocciano a te o agli altri (io trovo giusto che una comunita' cerchi di preservare la sicurezza dei suoi, ma anche qui ci si puo' sempre sedere e discutere)
3) che ti piacciano oppure no (perche' a questo punto dovremmo mettere in discussione anche il raggiungimento della maggiore eta'... chi lo stabilisce? Con quali criteri?)

Essere liberi, a mio modo di vedere le cose, significa anche saper riflettere e dare la giusta ragione alle regole.
Forse non sono libero di scegliere se indossarlo o no... ma forse tutto sommato non mi nuoce di certo indossarlo.
Sono ben altri i messaggi di liberta' che vorrei che Vasco mandasse alla comunita' di cui fa parte. :wink_:

votalele
01/12/2010, 20:42
Sempre portato il casco, a parte quando avevo il Ciao.

Certo sul tipo di moto che Vasco può avere in mente, il casco non è poi tutto sta cosa necessaria.

Un' R1 non la metterei nemmeno in moto senza casco.

:wink_:

maurotrevi
01/12/2010, 20:57
Il fatto che tu abbia 18 anni e paghi le tasse (chissa' poi "pagare le tasse" cosa mai vorra' dire) non ti conferisce il potere e la liberta' di decidere quale strada seguire... altrimenti gia' pagare le tassa e' una contraddizione allo stesso discorso fatto, perche' indica che fai parte di una comunita'.
Se paghi le tasse e quindi fai parte di una comunita', ne segui anche le regole che queste siano:

1) giuste o sbagliate (in una comunita' civile c'e' sempre tempo per sedersi insieme, discuterne e migliorarle);
2) nuocciano a te o agli altri (io trovo giusto che una comunita' cerchi di preservare la sicurezza dei suoi, ma anche qui ci si puo' sempre sedere e discutere)
3) che ti piacciano oppure no (perche' a questo punto dovremmo mettere in discussione anche il raggiungimento della maggiore eta'... chi lo stabilisce? Con quali criteri?)

Essere liberi, a mio modo di vedere le cose, significa anche saper riflettere e dare la giusta ragione alle regole.
Forse non sono libero di scegliere se indossarlo o no... ma forse tutto sommato non mi nuoce di certo indossarlo.
Sono ben altri i messaggi di liberta' che vorrei che Vasco mandasse alla comunita' di cui fa parte. :wink_:

:bravissimo_:

nyctal
01/12/2010, 20:59
non mi potevo aspettare nulla di diverso da lui

Intrip
01/12/2010, 21:32
Si è bruciato anche l'ultimo neurone... che idiota integrale! Il porblema è che c'è anche chi gli da ascolto.

io

sabato vorrei andare sulla futa senza casco, ma se nevica mi daran fastidio i fiocchi negli occhi :wacko::wacko:

bob&hank
01/12/2010, 22:39
Il fatto che tu abbia 18 anni e paghi le tasse (chissa' poi "pagare le tasse" cosa mai vorra' dire) non ti conferisce il potere e la liberta' di decidere quale strada seguire... altrimenti gia' pagare le tassa e' una contraddizione allo stesso discorso fatto, perche' indica che fai parte di una comunita'.
Se paghi le tasse e quindi fai parte di una comunita', ne segui anche le regole che queste siano:

1) giuste o sbagliate (in una comunita' civile c'e' sempre tempo per sedersi insieme, discuterne e migliorarle);
2) nuocciano a te o agli altri (io trovo giusto che una comunita' cerchi di preservare la sicurezza dei suoi, ma anche qui ci si puo' sempre sedere e discutere)
3) che ti piacciano oppure no (perche' a questo punto dovremmo mettere in discussione anche il raggiungimento della maggiore eta'... chi lo stabilisce? Con quali criteri?)

Essere liberi, a mio modo di vedere le cose, significa anche saper riflettere e dare la giusta ragione alle regole.
Forse non sono libero di scegliere se indossarlo o no... ma forse tutto sommato non mi nuoce di certo indossarlo.
Sono ben altri i messaggi di liberta' che vorrei che Vasco mandasse alla comunita' di cui fa parte. :wink_:


Vasco non è in grado di mandare nessun messaggio di libertà; punto! E' un xoglione, che si è fatto una barca di soldi, e basta. Non è certo una persona con competenze specifiche, in nessun campo! Quindi, sarebbe meglio si faccia i xazzi suoi, punto!

Big Marino
02/12/2010, 05:48
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....
E' una scuola di pensiero, io dalla prima moto ancor quando l'assicurazione non era obligatoria mi sono sempre messo il casco, e continuerò a farlo

Python
02/12/2010, 07:17
[/COLOR]

Vasco non è in grado di mandare nessun messaggio di libertà; punto! E' un xoglione, che si è fatto una barca di soldi, e basta. Non è certo una persona con competenze specifiche, in nessun campo! Quindi, sarebbe meglio si faccia i xazzi suoi, punto!

tanto coglione non è ..... le vendite di dischi dicono il contrario

hansel
02/12/2010, 07:28
tanto coglione non è ..... le vendite di dischi dicono il contrario

Quello perchè al mondo i co-IONI sono tantissssimi... ai da veder!!!

Allanon
02/12/2010, 07:33
Mi piace un sacco Vasco come cantante.. anche se non la penso come lui sul casco...




tanto coglione non è ..... le vendite di dischi dicono il contrario


non credo che si misuri il grado di coglionaggine con la quantità di dischi venduti...


pensa a quanti cantanti nella vita sono quello che sono pur vendendo un sacco (es. Britney Spears) :wink_:

Python
02/12/2010, 07:36
Mi piace un sacco Vasco come cantante.. anche se non la penso come lui sul casco...






non credo che si misuri il grado di coglionaggine con la quantità di dischi venduti...


pensa a quanti cantanti nella vita sono quello che sono pur vendendo un sacco (es. Britney Spears) :wink_:



la mia risposta era riferita al fatto che è stato scritto che è un coglione in tutti gli ambiti ..... per il resto non mi frega un granchè di ciò che dice Vasco .....

Lo scrofo
02/12/2010, 07:36
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

Si vabbe' , allora anche io pago le tasse, quindi faccio quello che mi pare... ma che discorso e' ??

Python
02/12/2010, 07:37
Quello perchè al mondo i co-IONI sono tantissssimi... ai da veder!!!

mi auguro ti abbia una Gretel in modo da poter riempire il mondo di persone intelligenti .....

votalele
02/12/2010, 08:00
mi auguro ti abbia una Gretel in modo da poter riempire il mondo di persone intelligenti .....

Attenti alla casa di marzapane però.....


:laugh2::laugh2::laugh2:

spantax
02/12/2010, 08:08
tanto coglione non è ..... le vendite di dischi dicono il contrario

anche lady ga-ga per quello

Python
02/12/2010, 08:10
anche lady ga-ga per quello

se vende tanti dischi significa che il suo lavoro lo fa bene ..... non è sicuramente una cogliona ....

fine O.T. musicale .....

Herbie 53
02/12/2010, 08:15
....letto su un'altro forum...cosa ne pensate?




Da una rivista motociclistica.
In occasione di uno dei suoi tanti concerti, Vasco Rossi in un momento di dialogo con il pubblico, ha voluto lanciare un messaggio alla platea: "il casco in moto va bene fino ai 18 anni; se sono maggiorenne e pago le tasse, faccio quello che che mi pare. E se non mi va di mettere il casco non lo metto! Anche perchè chi lo dice che devo cadere? Lo dici tu Stato?"

Alla faccia della sicurezza.....

assolutamente d'accordo lui..

l'importante è che abbia un'assicurazione privata che paghi nel caso di "cure"...con le mie tasse non voglio pagare la sua testa di cazzo

Smash82
02/12/2010, 08:17
un'idea come un'altra....io lo userei anche se non fosse obbligatorio....

quoto

Python
02/12/2010, 08:18
assolutamente d'accordo lui..

l'importante è che abbia un'assicurazione privata che paghi nel caso di "cure"...con le mie tasse non voglio pagare la sua testa di cazzo

da te non me l'aspettavo una risposta tanto banale .... sorry my friend :biggrin3:

Intrip
02/12/2010, 08:18
..mettetevi il casco e toglietelo x fumare sui passi..e la vita sarà ottima e gli ospedali sempre pieni

hancock1377
02/12/2010, 08:28
Secondo me si riferiva a qualche custom a non più di 60 km/h.....e cmq s'è proprio rincoglionito !!

Herbie 53
02/12/2010, 08:34
da te non me l'aspettavo una risposta tanto banale .... sorry my friend :biggrin3:

seguivo solo il suo discorso..

la banalità l'ha detta lui:biggrin3:

bagarre
02/12/2010, 09:08
YouTube - Vasco Rossi-C'è chi dice no (http://www.youtube.com/watch?v=fO1bt2iwYjU)

Black Death
02/12/2010, 10:03
assolutamente d'accordo lui..

l'importante è che abbia un'assicurazione privata che paghi nel caso di "cure"...con le mie tasse non voglio pagare la sua testa di cazzo


ma le cure per chi si spezza la schiena ???????? chi si frattura un braccio,una gamba,spalla ????????? (tanto per restare in tema motociclistico)...



;)

redcell
02/12/2010, 10:04
no vasco no vasco.. io non ci casco...

wailingmongi
02/12/2010, 10:06
aspettavo una dichiarazione del genere:biggrin3::biggrin3:...concordo a pieno:wink_:

sopratutto questo è da far notare a chi della guida senza casco ne ha fatto un vanto di machismo e spregiudicatezza...
sopratutto se guidi una naked di alte prestazione..se hai questa esigenza, vuol dire che di quella moto non te ne fai proprio nulla... meglio comprarsi un ciao:wink_:

chi lo fa per machismo o spregiudicatezza è solo che deficiente..

Herbie 53
02/12/2010, 10:07
ma le cure per chi si spezza la schiena ???????? chi si frattura un braccio,una gamba,spalla ????????? (tanto per restare in tema motociclistico)...



;)

ok..la juve è uscita dall'europa league...

e te la prendi con me...:biggrin3:


è impossibile poter controllare i comportamenti delle persone...

di sicuro però è possibile, rendendolo obbligatorio, modificare certi comportamenti..

non utilizzare il casco è da irresponsabili..ed incentivare qesto comportamente non mi pare francamente "furbo"

Python
02/12/2010, 10:09
tutti gli sport estremi, ma anche non troppo estremi, tipo andare a funghi ...... gravano pesantemente sulle casse dello stato e dei contribuenti .....

VIETIAMOLI

Intrip
02/12/2010, 10:15
ma le cure per chi si spezza la schiena ???????? chi si frattura un braccio,una gamba,spalla ????????? (tanto per restare in tema motociclistico)...



;)

q8 eppure il paraschiena non è obbligatorio :rolleyes::rolleyes:

quando sarà obbligatorio, ci verrano a dire che è sempre stato giusto metterlo :laugh2:

Fooldancer
02/12/2010, 10:17
tutti gli sport estremi, ma anche non troppo estremi, tipo andare a funghi ...... gravano pesantemente sulle casse dello stato e dei contribuenti .....

VIETIAMOLI

:blink: E quanto rispetto a chi fa incidenti in moto?

Comunque effettivamente non concentrerei il discorso sulla moneta ma sul significato che le regole hanno all'interno di una comunita'.

Python
02/12/2010, 10:18
:blink: E quanto rispetto a chi fa incidenti in moto?

Comunque effettivamente non concentrerei il discorso sulla moneta ma sul significato che le regole hanno all'interno di una comunita'.

e chi lo dice che le regole son sempre giuste? ...... credo che il senso di ciò che Vasco volesse dire era proprio questo .....

Black Death
02/12/2010, 10:18
non utilizzare il casco è da irresponsabili..ed incentivare qesto comportamente non mi pare francamente "furbo"

non si tratta di incentivare un comportamento irresponsabile , ma di non dover essere obbligati a farlo,


altrimenti non è piu' un comportamento responsabile ma obbligatorio.


La responsabilità la si acquisisce con l'educazione non con le leggi.



" Mia figlia deve fare cio' che le dico perchè è la cosa giusta no perchè ha paura"

(Black pensiero)



;)

maurotrevi
02/12/2010, 10:21
tutti gli sport estremi, ma anche non troppo estremi, tipo andare a funghi ...... gravano pesantemente sulle casse dello stato e dei contribuenti .....

VIETIAMOLI

nemmeno riempiendo i boschi di mine arriveremmo a spese come quelle per gli incidenti stradali.

in più l'uso del casco non impedisce di andare in moto.

è giusto lasciare che la gente faccia quello che gli piace ma è anche giusto mettere dei paletti per ridurne i rischi.

io sarei favorevole al paraschiena obbligatorio.

Fooldancer
02/12/2010, 10:22
Il fatto che tu abbia 18 anni e paghi le tasse (chissa' poi "pagare le tasse" cosa mai vorra' dire) non ti conferisce il potere e la liberta' di decidere quale strada seguire... altrimenti gia' pagare le tassa e' una contraddizione allo stesso discorso fatto, perche' indica che fai parte di una comunita'.
Se paghi le tasse e quindi fai parte di una comunita', ne segui anche le regole che queste siano:

1) giuste o sbagliate (in una comunita' civile c'e' sempre tempo per sedersi insieme, discuterne e migliorarle);
2) nuocciano a te o agli altri (io trovo giusto che una comunita' cerchi di preservare la sicurezza dei suoi, ma anche qui ci si puo' sempre sedere e discutere)
3) che ti piacciano oppure no (perche' a questo punto dovremmo mettere in discussione anche il raggiungimento della maggiore eta'... chi lo stabilisce? Con quali criteri?)

Essere liberi, a mio modo di vedere le cose, significa anche saper riflettere e dare la giusta ragione alle regole.
Forse non sono libero di scegliere se indossarlo o no... ma forse tutto sommato non mi nuoce di certo indossarlo.
Sono ben altri i messaggi di liberta' che vorrei che Vasco mandasse alla comunita' di cui fa parte. :wink_:

Questo era il mio intervento...

Python
02/12/2010, 10:22
non si tratta di incentivare un comportamento irresponsabile , ma di non dover essere obbligati a farlo,


altrimenti non è piu' un comportamento responsabile ma obbligatorio.


La responsabilità la si acquisisce con l'educazione non con le leggi.



" Mia figlia deve fare cio' che le dico perchè è la cosa giusta no perchè ha paura"

(Black pensiero)



;)

dalle risposte mi sembra evidente che non tutti hanno la capacità di farlo ..... le regole e gli obblighi servono :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Fooldancer
02/12/2010, 10:23
non si tratta di incentivare un comportamento irresponsabile , ma di non dover essere obbligati a farlo,


altrimenti non è piu' un comportamento responsabile ma obbligatorio.


La responsabilità la si acquisisce con l'educazione non con le leggi.



" Mia figlia deve fare cio' che le dico perchè è la cosa giusta no perchè ha paura"

(Black pensiero)



;)

E come sapra' se fara' la cosa giusta?

Python
02/12/2010, 10:24
nemmeno riempiendo i boschi di mine arriveremmo a spese come quelle per gli incidenti stradali.

in più l'uso del casco non impedisce di andare in moto.

è giusto lasciare che la gente faccia quello che gli piace ma è anche giusto mettere dei paletti per ridurne i rischi.

io sarei favorevole al paraschiena obbligatorio.

senza l'obbligo del casco i morti aumenterebbero e per logica diminuirebbero i feriti ..... stando ai vostri ragionamenti allo stato gioverebbe


E come sapra' se fara' la cosa giusta?

ci sarà berlusconi a dirglielo .... minkia ma tu non ci arrivi da solo a capire che è meglio usare il casco, te lo devono imporre .....:tongue:

Black Death
02/12/2010, 10:26
dalle risposte mi sembra evidente che non tutti hanno la capacità di farlo ..... le regole e gli obblighi servono :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

In effetti mi chiedo ma se questa ns comunità è uno specchio del motociclista medio non servono leggi visto che tutti vanno anche a comprare la gazzetta con casco, tuta,paraschiena,stivali e guanti tecnici.......ameno che in realtà il 90% di utenti invece se non ci fosse la legge del casco all'edicola ci andrebbe col bandana......


;)


E come sapra' se fara' la cosa giusta?

:blink::blink::blink:

il buonsenso....usare il casco è buonsenso ed usarlo è la cosa giusta , ma lo devo usare per questo non perchè me lo impone una legge altrimenti molte sono chiacchiere al vento.


;)

Fooldancer
02/12/2010, 10:29
senza l'obbligo del casco i morti aumenterebbero e per logica diminuirebbero i feriti ..... stando ai vostri ragionamenti allo stato gioverebbe



ci sarà berlusconi a dirglielo .... minkia ma tu non ci arrivi da solo a capire che è meglio usare il casco, te lo devono imporre .....:tongue:

Spiegalo ai ragazzi che in motorino lo indossano come una bombetta...
Spiegalo a quelli che ancora oggi non indossano le cinture di sicurezza...
Spiegalo a quelli che nonostante ci sia l'obbligo guidano con il telefono in mano...

Python
02/12/2010, 10:30
Spiegalo ai ragazzi che in motorino lo indossano come una bombetta...
Spiegalo a quelli che ancora oggi non indossano le cinture di sicurezza...
Spiegalo a quelli che nonostante ci sia l'obbligo guidano con il telefono in mano...

strano .... eppure ci sono regole che impongono tutto ciò

Fooldancer
02/12/2010, 10:30
In effetti mi chiedo ma se questa ns comunità è uno specchio del motociclista medio non servono leggi visto che tutti vanno anche a comprare la gazzetta con casco, tuta,paraschiena,stivali e guanti tecnici.......ameno che in realtà il 90% di utenti invece se non ci fosse la legge del casco all'edicola ci andrebbe col bandana......


;)



:blink::blink::blink:

il buonsenso....usare il casco è buonsenso ed usarlo è la cosa giusta , ma lo devo usare per questo non perchè me lo impone una legge altrimenti molte sono chiacchiere al vento.


;)

Quante volte non hai dato adito alle parole dei tuoi genitori fino a che poi non ti sei fatto male davvero?

Black Death
02/12/2010, 10:30
Spiegalo ai ragazzi che in motorino lo indossano come una bombetta...
Spiegalo a quelli che ancora oggi non indossano le cinture di sicurezza...
Spiegalo a quelli che nonostante ci sia l'obbligo guidano con il telefono in mano...

se sono cosi tanti è perchè manca un'educazione di base ,la legge non risolve il problema fa solo cassa.



;)

Fooldancer
02/12/2010, 10:31
strano .... eppure ci sono regole che impongono tutto ciò

... e non sono sufficienti... figurati affidarsi all'educazione della gente o peggio al loro buon senso... :rolleyes:

Black Death
02/12/2010, 10:31
Quante volte non hai dato adito alle parole dei tuoi genitori fino a che poi non ti sei fatto male davvero?


Un paio di volte ma non ho capito cosa c'entra...




;)

Intrip
02/12/2010, 10:32
dalle risposte mi sembra evidente che non tutti hanno la capacità di farlo ..... le regole e gli obblighi servono :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:oook:
:oook:

Python
02/12/2010, 10:33
... e non sono sufficienti... figurati affidarsi all'educazione della gente o peggio al loro buon senso... :rolleyes:

troppo spesso gli obblighi non raggiungono gli scopi prestabiliti, ma proprio il contrario ..... con i giovani specialmente

Intrip
02/12/2010, 10:33
senza l'obbligo del casco i morti aumenterebbero e per logica diminuirebbero i feriti ..... stando ai vostri ragionamenti allo stato gioverebbe



e USL risparmierebbe i soldi dei contribuenti :w00t::w00t::w00t:

Fooldancer
02/12/2010, 10:42
Un paio di volte ma non ho capito cosa c'entra...


;)

Voglio dire che spesso non siamo portati a credere ciecamente agli insegnamenti dei nostri genitori, anzi... spesso non crediamo finche' non tocchiamo le cose con mano.
Le regole non risolvono il problema per lo stesso motivo, ovvio.
ma dire che in questo caso, non siamo liberi di scegliere lo trovo solo irriverente e poco intelligente per il semplice fatto una legge del genere dovrebbe essere ignorata visto che, credo, siamo tutti d'accordo sul fatto che il casco sia utile, invece che farne simbolo di inverosimile "lotta per la liberta' personale".



troppo spesso gli obblighi non raggiungono gli scopi prestabiliti, ma proprio il contrario ..... con i giovani specialmente

E' vero anche il contrario... fumare si puo'. Eppure i giovani fumatori sono sempre piu'.

scrambler
02/12/2010, 10:43
Io ho la moto da prima dell' obbligo del casco e devo dire che lo usavo spesso, certo nelle giornate caldissime non lo usavo!
Oggi naturalmente lo uso sempre e nei giorni di caldo uso il jet, ma se potessi in certe occasioni userei la moto senza casco, tanto per fare un paragone, andare in moto con il casco è un po' come fare l'amore con il preservativo, sei sicuro ma ti perdi tutto il divertimento!!!

Intrip
02/12/2010, 10:43
E' vero anche il contrario... fumare si puo'. Eppure i giovani fumatori sono sempre piu'.

be fumare x un giovane è una cosa trasgressiva o almeno quando ero giovincello io era così, era ritenuta una cosa da grandi e "dovevi" fumare di nascosto dai "grandi" appunto.............mi sa che hai cannato esempio :tongue:

Fooldancer
02/12/2010, 10:47
be fumare x un giovane è una cosa trasgressiva o almeno quando ero giovincello io era così, era ritenuta una cosa da grandi e "dovevi" fumare di nascosto dai "grandi" appunto.............mi sa che hai cannato esempio :tongue:

Lo ho fatto anche io... ma perche' e' considerata trasgressiva?
Perche' tutti dicono che fa male... E perche' i miei genitori, a ragione, me lo vietavano, insegnando mi che mi faceva male... Non gli ho creduto e lo ho fatto lo stesso... poi ho capito e allora ho smesso.
Forse non e' cosi' sbagliato, no? Funziona per tutto cosi'.

Black Death
02/12/2010, 10:49
Voglio dire che spesso non siamo portati a credere ciecamente agli insegnamenti dei nostri genitori, anzi... spesso non crediamo finche' non tocchiamo le cose con mano.
Le regole non risolvono il problema per lo stesso motivo, ovvio.
ma dire che in questo caso, non siamo liberi di scegliere lo trovo solo irriverente e poco intelligente per il semplice fatto una legge del genere dovrebbe essere ignorata visto che, credo, siamo tutti d'accordo sul fatto che il casco sia utile, invece che farne simbolo di inverosimile "lotta per la liberta' personale".

.


L'esempio del genitore e per dirti che secondo me, se tuo figlio fa cio' che gli dici perchè pensa che sia la cosa giusta vuol dire che lo stai educando bene, se fa cio' che dici solo perchè ha paura delle punizioni non stai facendo un buon lavoro e sarà piu' propenso a trasgredire.




;)

Intrip
02/12/2010, 10:50
Lo ho fatto anche io... ma perche' e' considerata trasgressiva?
Perche' tutti dicono che fa male... E perche' i miei genitori, a ragione, me lo vietavano, insegnando mi che mi faceva male... Non gli ho creduto e lo ho fatto lo stesso... poi ho capito e allora ho smesso.
Forse non e' cosi' sbagliato, no? Funziona per tutto cosi'.

si ma vedevi i grandi farlo vedevi gli attori in tv gasatissimi e rudi,
e volevi imitarli di nascosto,
il tumore ai polmoni che cazzo ne sai da giovincello ? :rolleyes:

Black Death
02/12/2010, 10:51
Lo ho fatto anche io... ma perche' e' considerata trasgressiva?
Perche' tutti dicono che fa male... E perche' i miei genitori, a ragione, me lo vietavano, insegnando mi che mi faceva male... Non gli ho creduto e lo ho fatto lo stesso... poi ho capito e allora ho smesso.
Forse non e' cosi' sbagliato, no? Funziona per tutto cosi'.

appunto.


non serve una legge serve educazione e buon senso

bravo....


;)

Arcady
02/12/2010, 11:00
appunto.


non serve una legge serve educazione e buon senso

bravo....


;)

Appunto! E quelli che il buon senso non ce l'hanno???
Vedrai che alla quarta multa, il casco inizieranno a matterlo pure loro e magari si accorgeranno che non è così male.
Nelle autostrade tedesche sai bene che si può andare a tutta velocità, ma ti assicuro che nei tratti con limite (curve, tunnel ecc.), rallentano tutti! Anche le Porsche!
Perchè? I tedeschi sono migliori di noi? No, semplicemente ci sono più controlli! Percui, vai pure a 200 dove si può, ma se sgarri sono cazzi!In Italia invece i limiti non hanno alcun senso e si mette subito in conto che sia lecito superarli.

Black Death
02/12/2010, 11:02
Appunto! E quelli che il buon senso non ce l'hanno???
Vedrai che alla quarta multa, il casco inizieranno a matterlo pure loro e magari si accorgeranno che non è così male.
Nelle autostrade tedesche sai bene che si può andare a tutta velocità, ma ti assicuro nei tratti con limite (curve, tunnel ecc.), rallentano tutti!
Perchè? I tedeschi sono migliori di noi? No, semplicemente ci sono più controlli! Percui, vai pure a 200 dove si può, ma se sgarri sono cazzi!In Italia invece i limiti non hanno alcun senso e si mette subito in conto che sia lecito superarli.

ok allora facciamo una legge per tutto,dalla moto al monopattino basta che poi ci si lamenta di vivere in uno stato di polizia,manganellate a tutti quelli che non rispettano le leggi.



p.s. non mi hai piu' detto se veramente ti trovi comodo col paraschiena.
;)

Arcady
02/12/2010, 11:12
ok allora facciamo una legge per tutto,dalla moto al monopattino basta che poi ci si lamenta di vivere in uno stato di polizia,manganellate a tutti quelli che non rispettano le leggi.



p.s. non mi hai piu' detto se veramente ti trovi comodo col paraschiena.
;)

Le libertà che dobbiamo tutelare sono altre. Leggiti cosa mi è successo l'altro giorno sulla statale!
Il paraschiena non è comodissimo, ma so che può salvarmi la vita e senza mi sento a disagio...

Python
02/12/2010, 11:22
Le libertà che dobbiamo tutelare sono altre. Leggiti cosa mi è successo l'altro giorno sulla statale!
Il paraschiena non è comodissimo, ma so che può salvarmi la vita e senza mi sento a disagio...


questo era a mio parere il messaggio di Vasco ..... il casco era solo una provocazione mal interpretata dalla maggior parte da chi ha risposto in questo 3D ....

PhacocoeruS
02/12/2010, 11:35
1) Potresti essere tu quello che ha male interpretato
2) Probabilmente gli attribuisci una profondità di pensiero che non gli compete

Intrip
02/12/2010, 11:55
se volete risparmiare con l'USL allora ci vuole il casco obbligatorio pure in bici,
sai quanta gente cade in bici e quanti costi di tutti noi ?

Rickystyle
02/12/2010, 11:57
Vasco dice no al casco...ma dice SI a Valsoia.
:D

Intrip
02/12/2010, 11:59
x me è colpa d'Alfredo, tutte le sere ne accompagna a casa una diversa, chissà che cosa gli racconta, per me è la macchina che già che conta,
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Millejager
02/12/2010, 12:01
se volete risparmiare con l'USL allora ci vuole il casco obbligatorio pure in bici,
sai quanta gente cade in bici e quanti costi di tutti noi ?

Si chiamano ASL adesso!

Aggiornati CRIBBIO!!!! :tongue::tongue::tongue:

:laugh2::laugh2:

Intrip
02/12/2010, 12:03
Si chiamano ASL adesso!

Aggiornati CRIBBIO!!!! :tongue::tongue::tongue:

:laugh2::laugh2:

http://ospedaleaperto.itissgv.net/immagini/USL_8_quadricromia.gif











gh

Fooldancer
02/12/2010, 12:13
appunto.


non serve una legge serve educazione e buon senso

bravo....


;)


Pero'... ho anche scritto cosi'. E' giusto fare esperienza sulla propria pelle prima di capire se una regola e' giusta o no... ma in questo caso, se ti va male... Game over.

Forse l'esempio del catso lo ha fatto Vasco. :wink_:



Voglio dire che spesso non siamo portati a credere ciecamente agli insegnamenti dei nostri genitori, anzi... spesso non crediamo finche' non tocchiamo le cose con mano.
Le regole non risolvono il problema per lo stesso motivo, ovvio.
ma dire che in questo caso, non siamo liberi di scegliere lo trovo solo irriverente e poco intelligente per il semplice fatto una legge del genere dovrebbe essere ignorata visto che, credo, siamo tutti d'accordo sul fatto che il casco sia utile, invece che farne simbolo di inverosimile "lotta per la liberta' personale".

Medoro
02/12/2010, 12:14
io l'ho sempre detto che vasco è un coglione,ma tutti mi dicono che è un idolo,mah

Python
02/12/2010, 15:27
1) Potresti essere tu quello che ha male interpretato
2) Probabilmente gli attribuisci una profondità di pensiero che non gli compete

Tu lo conosci?......io non mi permetterei mai di dare del poco profondo di spirito a una persona che non conosco....
"bevete la coca cola che vi fa bene"....

Robi evergreen
02/12/2010, 16:07
secondo me non ha tutti i torti...

Intrip
02/12/2010, 16:08
..casco o non casco..

Robi evergreen
02/12/2010, 16:10
..casco o non casco..

...e devi avere pure culo...casco o non casco:wink_:

crolla gianolio arturo
02/12/2010, 16:26
Tutto a tuo rischio e pericolo finchè non prendi un piccione in faccia e finisci nella corsia opposta, addosso a qualcuno che magari il casco lo porta.


Bella... è un po' come dire se hai paura di gravidanze indesiderate, non trombare, invece di mettere il preservativo...


Lui per primo... :biggrin3: probabilmente avrà già dimenticato di averlo detto

é un po come dire che se nella vita non hai le palle per certi giochi è meglio che lasci stare, perche il pericolo sei tu ! e te lo dice uno che negli anni 90 aveva il culo su un Kawa 9 preparato che passava tranquillamente i 300, e il motto della mia compagnia era mai sotto i 250 in autostrada.

PhacocoeruS
02/12/2010, 16:52
:biggrin3::biggrin3: Bravo campione! E quindi mo' che vorresti? 'Na medaglia?
Io negli anni '90 in autostrada ci andavo a 220 in auto, ma la cintura l'ho sempre portata, così come porto l'abbigliamento tecnico in moto, SEMPRE, anche in città.


Tu lo conosci?......io non mi permetterei mai di dare del poco profondo di spirito a una persona che non conosco...
Io si. Non avendo alcuna voglia di conoscerlo, ne' tempo da dedicare all'impresa, devo limitarmi a quello che si può dedurre dalla sua figura pubblica e dalle sue esternazioni. Se non vuole passare da pirla non dica pirlate.

Robi evergreen
02/12/2010, 17:00
:biggrin3::biggrin3: Bravo campione! E quindi mo' che vorresti? 'Na medaglia?
Io negli anni '90 in autostrada ci andavo a 220 in auto, ma la cintura l'ho sempre portata, così come porto l'abbigliamento tecnico in moto, SEMPRE, anche in città.


Io si. Non avendo alcuna voglia di conoscerlo, ne' tempo da dedicare all'impresa, devo limitarmi a quello che si può dedurre dalla sua figura pubblica e dalle sue esternazioni. Se non vuole passare da pirla non dica pirlate.

secondo me è difficile che passi da pirla:rolleyes:...
uno dovrebbe essere libero di dire ciò che vuole...
magari è pirla chi non mette il casco
perchè l'ha detto Vasco.
Io resto del parere che dobbiamo subire molte limitazione in questo Paese.

Intrip
02/12/2010, 17:01
Phavocerous lo tiene pure in avatar il casco,
ditegli che nel forum non è obbligatorio :laugh2:

PhacocoeruS
02/12/2010, 17:06
Ho pure le luci accese anche di giorno... :biggrin3:

Intrip
02/12/2010, 17:07
Ho pure le luci accese anche di giorno... :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::blink:

Arcady
02/12/2010, 17:28
questo era a mio parere il messaggio di Vasco ..... il casco era solo una provocazione mal interpretata dalla maggior parte da chi ha risposto in questo 3D ....

Se è quello che voleva dire (dubito), si è espresso molto male!

Python
02/12/2010, 18:03
:biggrin3::biggrin3: Bravo campione! E quindi mo' che vorresti? 'Na medaglia?
Io negli anni '90 in autostrada ci andavo a 220 in auto, ma la cintura l'ho sempre portata, così come porto l'abbigliamento tecnico in moto, SEMPRE, anche in città.


Io si. Non avendo alcuna voglia di conoscerlo, ne' tempo da dedicare all'impresa, devo limitarmi a quello che si può dedurre dalla sua figura pubblica e dalle sue esternazioni. Se non vuole passare da pirla non dica pirlate.

Conoscenza limitata del personaggio....il tuo parere conta quanto le sue pirlate


Se è quello che voleva dire (dubito), si è espresso molto male!

Più in la del tuo naso c'è tanto....ma fino a quando terrai il casco in testa difficilmente lo scoprirai.....

Arcady
02/12/2010, 18:29
Conoscenza limitata del personaggio....il tuo parere conta quanto le sue pirlate



Più in la del tuo naso c'è tanto....ma fino a quando terrai il casco in testa difficilmente lo scoprirai.....

Tu si che sei un maestro di vita! Come Vasco intendo....:biggrin3:

Python
02/12/2010, 18:35
Tu si che sei un maestro di vita! Come Vasco intendo....:biggrin3:

Io sono un alunno della vita...e mi sforzo ogni giorno di imparare da chi ne sa di più e non da chi ha bisogno di un legge per difendere la sua incolumità .....la testa va usata e non solo protetta....

Arcady
02/12/2010, 18:38
Io sono un alunno della vita...e mi sforzo ogni giorno di imparare da chi ne sa di più e non da chi ha bisogno di un legge per difendere la sua incolumità .....la testa va usata e non solo protetta....

Il tuo ottimismo mi commuove...

Python
02/12/2010, 18:43
Il tuo ottimismo mi commuove...

Se nn fossi ottimista non starei certo qui a parlare con te ...

Arcady
02/12/2010, 18:44
Se nn fossi ottimista non starei certo qui a parlare con te ...

Grazie, troppo buono...

Python
02/12/2010, 18:46
Grazie, troppo buono...

E' il mio limite....

Arcady
02/12/2010, 18:47
E' il mio limite....

:rolleyes::biggrin3:

Brandhauer
02/12/2010, 20:05
Lo scandalo è che Vasco faccia rima con "casco", semmai!
Insomma 25 anni senza moto proprio pwerchè l'avevo venduta quando il casco fu reso obbligatorio. Certo la sicurezza, i costi sociali, il politicamente corretto, ecc ma il vento nei capelli, la pelle che tira e tutto il resto sono sensazioni impagabili. Tornando alle correttezze trovo giusto che lo stato si preoccupi mi fà un pò schifo che scelga di COSA preoccuparsi. Faccio solo 1 esempio scegliendo (io stavolta) un argomento di cui non parla MAI nessuno: abbiamo oltre 35 milioni di ultra65 enni pensionati o quasi che SAREBBERO una risorsa impagabile ma li costringiamo a sentirsi "vecchi", il nostro modello di sviluppo(?) ci vuole responsabili ma giovani, ubbidienti ma occupati, sani ma un pò 'mbecilli. A 'sto punto casco o no... Infatti ho ceduto: ricomprata la moto e 2 caschi. Ed eccomi omologato. Mi fà un pò schifo devo dire ma m'ero stufato. La moto mi pace ma pago con una sconfitta. Piccola ma cocente. Quindi se ora Vasco fà... l'eretico buon per lui. Purtroppo però chi può scegliere (se metterlo o meno) non è guidato da intuizioni politico/sociali solo può contare su latitudini meno fiscali (e ci siamo capiti)

Intrip
02/12/2010, 20:15
meglio senza casco che col casco a jet, almeno sei libero al 100 :oook:

vero natan ? :rolleyes::biggrin3:

Luigi
02/12/2010, 20:23
non amo particolarmente Vasco ma non gli do' torto, c'è una legge e la rispetto anche se non la condivido.

;)

il problema vero non è l'autodeterminazione, ma i costi a carico della società per curare tutti quelli che si frantumerebbero il craninon usandolo

Intrip
02/12/2010, 20:35
il problema vero non è l'autodeterminazione, ma i costi a carico della società per curare tutti quelli che si frantumerebbero il craninon usandolo

allora dovrebbe essere obbligatorio anche in bici, parecchi cascano e si feriscono in bici :wink_:

e cmq come già detto da altri, se cadi senza casco e muori, meno spese x la comunità :oook:

Luigi
02/12/2010, 20:40
allora dovrebbe essere obbligatorio anche in bici, parecchi cascano e si feriscono in bici :wink_:

e cmq come già detto da altri, se cadi senza casco e muori, meno spese x la comunità :oook:

si infatti, sulle bici dovrebbero essere obbligatori casco, luci e indicatori di direzione e poi non è vero che se muori la comunità non sopporta spese

Intrip
02/12/2010, 20:41
si infatti, sulle bici dovrebbero essere obbligatori casco, luci e indicatori di direzione e poi non è vero che se muori la comunità non sopporta spese

mai detta na roba simile, ho scritto meno spese :coool: :coool:

Luigi
02/12/2010, 20:52
mai detta na roba simile, ho scritto meno spese :coool: :coool:

meno spese per tutti :rolleyes::rolleyes:

Intrip
02/12/2010, 21:04
meno spese per tutti :rolleyes::rolleyes:

:blink:

Luigi
02/12/2010, 21:06
:blink:

e capisci qualche volta :rolleyes::rolleyes:

frarch
02/12/2010, 21:06
Il casco non è determinante per una guida sicura (soprattutto nei confronti di terzi). Un pò come la cintura di sicurezza.
Lo stesso Vasco ha detto che invece bisognerebbe spegnere i telefonini in macchina, perchè quello si che minaccia la sicurezza di altri (non basta multare chi parla al tel...oggi c'è chi manda anche sms...o naviga)
Riflettiamo prima di dire se una persona dice cose giuste o sbagliate.
Vasco ha detto una cosa giustissima.
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me. Deve fare in modo che io non metta in pericolo altre persone.
Altro discorso è decidere poi di metterlo o meno.

Luigi
02/12/2010, 21:10
Il casco non è determinante per una guida sicura (soprattutto nei confronti di terzi). Un pò come la cintura di sicurezza.
Lo stesso Vasco ha detto che invece bisognerebbe spegnere i telefonini in macchina, perchè quello si che minaccia la sicurezza di altri (non basta multare chi parla al tel...oggi c'è chi manda anche sms...o naviga)
Riflettiamo prima di dire se una persona dice cose giuste o sbagliate.
Vasco ha detto una cosa giustissima.
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me. Deve fare in modo che io non metta in pericolo altre persone.
Altro discorso è decidere poi di metterlo o meno.

ripeto, io non sono disposto a pagare le tue cure perchè ti dà fastidio mettere il casco (dico tu tanto per dire, non ce l'ho con te)

Intrip
02/12/2010, 21:11
Il casco non è determinante per una guida sicura (soprattutto nei confronti di terzi). Un pò come la cintura di sicurezza.
Lo stesso Vasco ha detto che invece bisognerebbe spegnere i telefonini in macchina, perchè quello si che minaccia la sicurezza di altri (non basta multare chi parla al tel...oggi c'è chi manda anche sms...o naviga)
Riflettiamo prima di dire se una persona dice cose giuste o sbagliate.
Vasco ha detto una cosa giustissima.
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me. Deve fare in modo che io non metta in pericolo altre persone.
Altro discorso è decidere poi di metterlo o meno.

hai centrato il problema, ora Luigi e C. possono anche attaccarsi al tram :laugh2::laugh2:

ti q8 poderosamente !!!


ripeto, io non sono disposto a pagare le tue cure perchè ti dà fastidio mettere il casco (dico tu tanto per dire, non ce l'ho con te)

e io non sono disposto a pagare le tue cure da fumatore :coool:
fumavo e so bene che fumare è da stupidi,,,,,i fumatori si paghino le loro, c'è scritto pure nei pacchetti che fa male e fa morire

Arcady
02/12/2010, 21:25
hai centrato il problema, ora Luigi e C. possono anche attaccarsi al tram :laugh2::laugh2:

ti q8 poderosamente !!!



e io non sono disposto a pagare le tue cure da fumatore :coool:
fumavo e so bene che fumare è da stupidi,,,,,i fumatori si paghino le loro, c'è scritto pure nei pacchetti che fa male e fa morire

Da fumatore ti dico che se domani vietassero la vendita di sigarette, sarei il primo a gioire. Ma lo stato si guarda bene dal farlo. Ci guadagna troppi soldi!
Con questo voglio dire che chi ci governa non ha sempre ragione, anzi... ma sull'utilità del casco mi sembra stupido continuare ancora a discutere.

Intrip
02/12/2010, 21:29
Da fumatore ti dico che se domani vietassero la vendita di sigarette, sarei il primo a gioire. Ma lo stato si guarda bene dal farlo. Ci guadagna troppi soldi!
Con questo voglio dire che chi ci governa non ha sempre ragione, anzi... ma sull'utilità del casco mi sembra stupido continuare ancora a discuterne.

non si discute l'utilità del casco qui,
io lo mettevo da prima della legge non sempre ma lo mettevo........si parla dell'obbligatorietà, e perchè in bici non è obbligatorio ???
in città in bici in quanti cadono sbattendo la testa ? :rolleyes:

maurotrevi
02/12/2010, 21:29
senza l'obbligo del casco i morti aumenterebbero e per logica diminuirebbero i feriti ..... stando ai vostri ragionamenti allo stato gioverebbe

assolutamente no, in prima pagina ho messo i dati di quanto costa mediamente un morto ed un ferito. :wink_:

Arcady
02/12/2010, 21:36
non si discute l'utilità del casco qui,
io lo mettevo da prima della legge non sempre ma lo mettevo........si parla dell'obbligatorietà, e perchè in bici non è obbligatorio ???
in città in bici in quanti cadono sbattendo la testa ? :rolleyes:

Deve essere obbligatorio perchè sulla strada non ci siamo solo noi, ma anche i ragazzini e gli incoscienti.
P.s. Tu puoi pure spiegare a tuo figlio che il casco è fondamentale per la sua sicurezza e lui può essere il ragazzo più in gamba del mondo, ma se tutti i suoi amici non lo usano, molto probabilmente, prima o poi finirà per non metterselo...

Intrip
02/12/2010, 21:51
Deve essere obbligatorio perchè sulla strada non ci siamo solo noi, ma anche i ragazzini e gli incoscienti.
P.s. Tu puoi pure spiegare a tuo figlio che il casco è fondamentale per la sua sicurezza e lui può essere il ragazzo più in gamba del mondo, ma se tutti i suoi amici non lo usano, molto probabilmente, prima o poi finirà per non metterselo...

bisogna metterselo x la sicurezza punto, l'obbligatorietà va bene x le capre questo è il messaggio :oook:

wailingmongi
02/12/2010, 23:42
Il casco non è determinante per una guida sicura (soprattutto nei confronti di terzi). Un pò come la cintura di sicurezza.
Lo stesso Vasco ha detto che invece bisognerebbe spegnere i telefonini in macchina, perchè quello si che minaccia la sicurezza di altri (non basta multare chi parla al tel...oggi c'è chi manda anche sms...o naviga)
Riflettiamo prima di dire se una persona dice cose giuste o sbagliate.
Vasco ha detto una cosa giustissima.
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me. Deve fare in modo che io non metta in pericolo altre persone.
Altro discorso è decidere poi di metterlo o meno.

occhio a dire che non è determinate per la guida sicura per conto dei terzi...c'è chi ti tira fuori il discorso"e se uno mi casca davanti e si apre la testa come la devo prendere e come ci rimango?"....anche io la penso sul filo che lo stato non deve decidere cosa è giusto per me quando queste decisioni vanno a limitare la mia scelta e/o decisioni personale/i..un conto le cose che portano REALI DANNI a terzi,ma le per il resto proprio no.mi consola sapere che non sono l'unico...almeno adesso ci danno addosso in 2:laugh2::laugh2:


ripeto, io non sono disposto a pagare le tue cure perchè ti dà fastidio mettere il casco (dico tu tanto per dire, non ce l'ho con te)

e aggiungo anche che sarei molto piu che ben disposto a pagarmi le cure e tutto il resto.alla fine,sono io che ho deciso di non mettermi il casco,o sono sempre io che mi sono spaccato volando fuori dal parabrezza per non aver deciso di mettere la cintura.ci mancherebbe altro che poi vado a chiedere soldi agli altri...solo che lo stato italiano è troppo impegnato ad andare ai festini con le minorenni sbronze fatte e mezze nude per ragionare davvero:rolleyes:

PhacocoeruS
02/12/2010, 23:46
Conoscenza limitata del personaggio....il tuo parere conta quanto le sue pirlate
Pito', non la stare a fare tanto lunga, se sei un fan di Vasco dillo e basta, senza fare finta di cercare la filosofia dove non c'è. Poi sei ritieni di avere da imparare da quel "personaggio", posso solo dire: auguri... :rolleyes:


Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me.
Questa discussione prova l'esatto contrario. Ma tanto giocare a fare i Sons of Anarchy su un forum non costa nulla.


...l'obbligatorietà va bene x le capre questo è il messaggio :oook:
Per questo in Italia è obbligatorio.

maurotrevi
02/12/2010, 23:46
la scelta c'è sempre, usare il casco e quindi la moto o non usare il casco e sciegliere altri mezzi.

wailingmongi
02/12/2010, 23:47
non si discute l'utilità del casco qui,
io lo mettevo da prima della legge non sempre ma lo mettevo........si parla dell'obbligatorietà, e perchè in bici non è obbligatorio ???
in città in bici in quanti cadono sbattendo la testa ? :rolleyes:

io stesso sono volato per terra in bici e ho sbattuto la testa...ma io sono d'acciaio e non faccio testo:tongue::laugh2::tongue:

Terryboy
03/12/2010, 03:45
Ho fatto in tempo a vivere entrambe le situazioni: "senza" (prima della legge al tempo mi ricordo che dalle mie parti si vedeva l'ora di arrivare alla maggiore eta' per non portarlo) e "con" (ora):
A 80all'ora con la mia R1 (non era ancora "in temperatura"...:biggrin3::biggrin3:) se non avessi avuto il casco 4anni fa' ora non sarei qua' a scrivere....
vedendo il mio Shoey ancora adesso mi fermo a pensare.....

wailingmongi
03/12/2010, 04:09
ma nessuno dice che è superficiale o inutile o secondario portarlo...solo che si vede che alcuni non vogliono sentire ragioni :D

Python
03/12/2010, 06:49
Pito', non la stare a fare tanto lunga, se sei un fan di Vasco dillo e basta, senza fare finta di cercare la filosofia dove non c'è. Poi sei ritieni di avere da imparare da quel "personaggio", posso solo dire: auguri... :rolleyes:


Questa discussione prova l'esatto contrario. Ma tanto giocare a fare i Sons of Anarchy su un forum non costa nulla.


Per questo in Italia è obbligatorio.

Phacò, a me di Vasco non frega proprio un cazzo, io sono solo fan di me stesso e non penso di dover imparare niente da lui, se vuoi capire .... altrimenti pazienza

Black Death
03/12/2010, 06:58
mai detta na roba simile, ho scritto meno spese :coool: :coool:

se poi cadi intorno all'età pensionabile risolvi anche i problemi dell' INPS


:laugh2::laugh2::laugh2:


;)




Da fumatore ti dico che se domani vietassero la vendita di sigarette, sarei il primo a gioire. Ma lo stato si guarda bene dal farlo. Ci guadagna troppi soldi!

scusa ma hai bisogno di una legge per decidere cosa fare della tua vita???? :blink::blink:



Con questo voglio dire che chi ci governa non ha sempre ragione, anzi... ma sull'utilità del casco mi sembra stupido continuare ancora a discutere.


nessuno ha mai detto il contrario

;)


Il casco non è determinante per una guida sicura (soprattutto nei confronti di terzi). Un pò come la cintura di sicurezza.
Lo stesso Vasco ha detto che invece bisognerebbe spegnere i telefonini in macchina, perchè quello si che minaccia la sicurezza di altri (non basta multare chi parla al tel...oggi c'è chi manda anche sms...o naviga)
Riflettiamo prima di dire se una persona dice cose giuste o sbagliate.
Vasco ha detto una cosa giustissima.
Lo stato non deve decidere cosa è giusto per me. Deve fare in modo che io non metta in pericolo altre persone.
Altro discorso è decidere poi di metterlo o meno.

.

;)

Fooldancer
03/12/2010, 07:11
In questo 3D qualcuno ha gia' scritto che se non fosse obbligatorio non lo utilizzerebbe. Ok, benissimo.
Qualcuno ha persino detto che non e' determinante per una guida sicura, ma va beh... :wacko:

Quindi mi sembra che il buon senso e l'educazione poco possano, mentre l'obbligo (io preferisco chiamarla regola) ha imposto che anche chi non capisce ce sia utile sia costretto ad indossasrlo. :wink_:
Dicasi lo stesso per cio' che riguarda le cinture di sicurezza: quanti prima che ci fosse l'obbligo di indossarla la utilizzavano perche' consapevoli dell'utilita'?
Le macchine venivano vendute persino senza cinture... :wacko:

Intrip
03/12/2010, 07:21
se poi cadi intorno all'età pensionabile risolvi anche i problemi dell' INPS


:laugh2::laugh2::laugh2:


;)



e gli altri italiani vissero felici e contenti con meno spese :biggrin3::wacko:

Black Death
03/12/2010, 07:37
e gli altri italiani vissero felici e contenti con meno spese :biggrin3::wacko:

quasi quasi mi candido..... :ph34r::ph34r::ph34r:



il bello è che c'è gente che ha bisogno di una legge per metetre il casco perchè ti salva la vita (come se fosse necessaria una legge) e poi magari scende in paizza perchè non si liberalizza la droga.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

;)

Intrip
03/12/2010, 07:47
quasi quasi mi candido..... :ph34r::ph34r::ph34r:



il bello è che c'è gente che ha bisogno di una legge per metetre il casco perchè ti salva la vita (come se fosse necessaria una legge) e poi magari scende in paizza perchè non si liberalizza la droga.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

;)

2 voti li hai :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la legge cmq la modicherei così:
+ integrali x tutti.

Se cadi col casco a jet x fare il figo e ti frantumi il naso, te lo paghi da solo, non te lo pago io :senzaundente:

Robi evergreen
03/12/2010, 08:01
Pito', non la stare a fare tanto lunga, se sei un fan di Vasco dillo e basta, senza fare finta di cercare la filosofia dove non c'è. Poi sei ritieni di avere da imparare da quel "personaggio", posso solo dire: auguri... :rolleyes:


Questa discussione prova l'esatto contrario. Ma tanto giocare a fare i Sons of Anarchy su un forum non costa nulla.


Per questo in Italia è obbligatorio.

scusami ma da quanto scrivi sembra che in Italia siamo tutti capre che hanno bisogno del pecoraio per essere portate al pascolo...io sinceramente non mi sento capra.
riguardo a quello in grassetto mi sento di consigliarti di sforzarti a capire ciò che cercano di esprimere gli altri

Black Death
03/12/2010, 08:05
2 voti li hai :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la legge cmq la modicherei così:
+ integrali x tutti.

Se cadi col casco a jet x fare il figo e ti frantumi il naso, te lo paghi da solo, non te lo pago io :senzaundente:

si pero' col Jet puoi fumare mentre vai in moto, cosi anche se non cadi sei sicuro di costare qualcosa al sistema sanitario........

:laugh2::laugh2:

;)

Intrip
03/12/2010, 08:14
scusami ma da quanto scrivi sembra che in Italia siamo tutti capre che hanno bisogno del pecoraio per essere portate al pascolo...io sinceramente non mi sento capra.
riguardo a quello in grassetto mi sento di consigliarti di sforzarti a capire ciò che cercano di esprimere gli altri

:oook:
:oook:

Herbie 53
03/12/2010, 08:15
terryboy ha la parte media dell'avatar spettinata...:oook:

Intrip
03/12/2010, 08:19
si pero' col Jet puoi fumare mentre vai in moto, cosi anche se non cadi sei sicuro di costare qualcosa al sistema sanitario........

:laugh2::laugh2:

;)

e noi paghiamo :dry:

Arcady
03/12/2010, 08:32
Scusate ragazzi, ma io proprio non capisco...:blink:
Tutti concordi sul fatto che il casco va portato, salva la vita, riduce i costi sociali, etc... Ma...Siccome lo Stato ci obbliga a portarlo, non va bene!
Mi sembrano ragionamenti da bambini di 6 anni!!!:tongue:

Intrip
03/12/2010, 08:33
mi arrendo, giuro

Python
03/12/2010, 08:35
Scusate ragazzi, ma io proprio non capisco...:blink:
Tutti concordi sul fatto che il casco va portato, salva la vita, riduce i costi sociali, etc... Ma...Siccome lo Stato ci obbliga a portarlo, non va bene!
Mi sembrano ragionamenti da bambini di 6 anni!!!:tongue:

dopo questa ho perso tutto l'ottimismo che avevo ieri .....

simone160
03/12/2010, 08:38
Si vede che non ha mai preso un sassolino ai 200 in fronte!!!

Black Death
03/12/2010, 08:38
Scusate ragazzi, ma io proprio non capisco...:blink:
Tutti concordi sul fatto che il casco va portato, salva la vita, riduce i costi sociali, etc... Ma...Siccome lo Stato ci obbliga a portarlo, non va bene!
Mi sembrano ragionamenti da bambini di 6 anni!!!:tongue:

:blink::blink::blink:

non capisco il senso del neretto.

Qui non si discute sull'utilità del casco ma sulle imposizioni (leggi) come scorciatoia alla mancanza di educazione e di buonsenso.


senza considerare che forse la frase di Vasco era solo una provocazione .


;)

Fooldancer
03/12/2010, 08:50
:blink::blink::blink:

non capisco il senso del neretto.

Qui non si discute sull'utilità del casco ma sulle imposizioni (leggi) come scorciatoia alla mancanza di educazione e di buonsenso.


senza considerare che forse la frase di Vasco era solo una provocazione .


;)

Secondo me in taluni casi funziona (casco, cinture di sicurezza, ecc) e trovo corretto che in una comunita' si cerchi di proteggere gli individui che ne fanno parte scrivendo "regole" che in realta' dovrebbero essere dettate semplicemente dal buon senso e dall'educazione (se cosi' fosse non nuocerebbero a nessuno e forse ce le dimenticheremmo pure).
Ma sappiamo anche che "buon senso" e "educazione" sono troppo spesso lasciati alla "soggettivita'" per cosi' dire... (qualcuno ha scritto su questo 3D che il casco non serve...)

In altri casi, e' vero il contrario...

In definitiva secondo me Vasco ha proprio sbagliato esempio. Poteva parlare del canone Rai, per dirne una... ma quello avrebbe fatto meno discutere di lui! :wink_: