PDA

Visualizza Versione Completa : Brugola e gommini sotto-sella

Francy.net
30/11/2010, 21:51
Buona sera a tutti,

oggi ho preparato la Bonni per l'inverno, nel senso che non la utilizzero piu' e attendero' i primi caldi primaverili.
Quindi dopo una bella pulita generale a base di wd-40 e synpol, ho iniziato a smontare il fianchetto per prelevare la famosa brugola e da li lo smontaggio della sella per togliere la batteria.
Problemi:

1) NON RIESCO A RIMETTERE LA BRUGOLA AL SUO POSTO
2) HO TROVATO UN GOMMINO IN GOMMA VICINO ALLA BATTERIA, ESATTAMENTE SOPRA IL POLO NEGATIVO ???

Qualcuno e' cosi cortese da illustrarmi come risistemare la brugola e dirmi da dove cavolo salta fuori il gommino, se non ho visto male quelli della sella ci sono tutti ?

p.s. Ben conscio che sono cavolate, ma sono super preciso e questa cosa m'infastidisce parecchio.

Grazie in anticipo.

Agi
30/11/2010, 21:58
http://i52.tinypic.com/2easznk.jpg

Mr. Noisy
30/11/2010, 22:00
:D

mic56
30/11/2010, 22:01
Dovrebbe esserci un tutorial del 2008 se ricordo bene su come sistemare la brugola ma non lo trovo.
Riguasrdo il gommino non saprei: Sei sicuro di aver controllato bene quelli della sella?

Onda calabra
30/11/2010, 22:01
che merde.... :D

nolmar
30/11/2010, 22:03
....in effetti è un po scomodo correre con la brugola in mano.

Bonny76
30/11/2010, 22:03
:blink:

Bebo.4
30/11/2010, 22:04
se il gommino è rosso sei salvo se è blu ti conviene vendere la moto

Agi
30/11/2010, 22:04
a proposito, proprio te, Onda.......ho trovato il radiatore che fa' x te

http://i52.tinypic.com/9aqz5h.jpg

eh?....che disci, che disci??

daghen
30/11/2010, 22:06
QUINDI?

Onda calabra
30/11/2010, 22:07
già vedo daghen con il lucchettone in mano......

Agi CAROGNA!!!!!!

stradamax
30/11/2010, 22:09
:popcornsmiley:

daghen
già vedo daghen con il lucchettone in mano......

Agi CAROGNA!!!!!!

Non c'e motivo di chiudere... Ma le vostre battute le avete fatte... Adesso cerchiamo di dare una risposta?

Se la domanda e' così stupida, di sicuro lo sara' anche la risposta?

Ma stranamente non la leggo...

Bebo.4
EDIT: la mia battuta la cancello, lascio agli autorevoli la risposta "stupida"

mic56
30/11/2010, 22:10
se il gommino è rosso sei salvo se è blu ti conviene vendere la moto

Ma dipende dall'anno di costruzione, scusami.
Io so che quelli rossi sono stati inseriti sino al 2003, poi da allora ci sono stati sei mesi in cui hanno messo quelli blu e poi da allora quelli neri.

nolmar
30/11/2010, 22:10
credo ci siano domande che non hanno risposte.....

daghen
30/11/2010, 22:11
Non c'e motivo di chiudere... Ma le vostre battute le avete fatte... Adesso cerchiamo di dare una risposta?

Se la domanda e' così stupida, di sicuro lo sara' anche la risposta?

Ma stranamente non la leggo...

Mi quoto.

credo ci siano domande che non hanno risposte.....

Può essere, ma se così e' evitiamo di scrivere...

nolmar
30/11/2010, 22:13
una brugola esce da un foro e poi non ci rientra.....
si è allargata la brugola o si è ristretto il foro?

doccerri
30/11/2010, 22:13
ca@@o, non riesco a trovare il tutorial per come riporre la brugola... eppure c'era...
tra l'altro servirebbe anche a me, son due anni che giro con la brugola in tasca...

nolmar
30/11/2010, 22:15
ca@@o, non riesco a trovare il tutorial per come riporre la brugola... eppure c'era...
tra l'altro servirebbe anche a me, son due anni che giro con la brugola in tasca...

dovresti comprarti le "saddle" :biggrin3:

mic56
30/11/2010, 22:16

Se non sbaglio dovrebbe essere del febbraio 2008.
Dico questo perchè ricordo perfettamente che lo lessi quando mi schiacciai il pollice nella portiera della macchina e ricordo che digitai col pollice fasciato.
Che poi mi cadde l'unghia. E questo avvenne nel febbraio 2008.

stradamax
30/11/2010, 22:16
lascio le risposte a chi è più alto in carica e più capace di me, per il resto faccio notare una cosa che è passata in sordina e che a mio modesto parere è molto più grave: è scaduto il dominio Francy.net

Onda calabra
30/11/2010, 22:18
Buona sera a tutti,

oggi ho preparato la Bonni per l'inverno, nel senso che non la utilizzero piu' e attendero' i primi caldi primaverili.
Quindi dopo una bella pulita generale a base di wd-40 e synpol, ho iniziato a smontare il fianchetto per prelevare la famosa brugola e da li lo smontaggio della sella per togliere la batteria.
Problemi:

1) NON RIESCO A RIMETTERE LA BRUGOLA AL SUO POSTO
2) HO TROVATO UN GOMMINO IN GOMMA VICINO ALLA BATTERIA, ESATTAMENTE SOPRA IL POLO NEGATIVO ???

Qualcuno e' cosi cortese da illustrarmi come risistemare la brugola e dirmi da dove cavolo salta fuori il gommino, se non ho visto male quelli della sella ci sono tutti ?

p.s. Ben conscio che sono cavolate, ma sono super preciso e questa cosa m'infastidisce parecchio.

Grazie in anticipo.

io credo sia altamente improbabile non riuscire a riposizionare una brugola dopo averla prelevata... capisco al limite dopo averla trovata a terra... ma se l'ha levata dall'alloggiamento.. come l'ha tolta col procedimento inverso la mette... e credo ci siamo...

sul gommino... che gommino è? com'è fatto? manca da qualche parte? cosa ha toccato?... cioè daghen, onesto, il topic mi sembra un attimino "allucinogeno" per non dire altro... si butta a coglionella perchè davvero non si sa bene che pesci prendere.... non si capisce se è un topic burla o serio... ma propenderei per la prima ipotesi...

posta una foto del gommino e del luogo del misfatto vedremo se riusciamo a ricostruire la scena e riposizionare il maltolto...

è il massimo della serietà con cui riesco a rispondere...

bacini leziosi

nolmar
30/11/2010, 22:21
io credo sia altamente improbabile non riuscire a riposizionare una brugola dopo averla prelevata... capisco al limite dopo averla trovata a terra... ma se l'ha levata dall'alloggiamento.. come l'ha tolta col procedimento inverso la mette... e credo ci siamo...

sul gommino... che gommino è? com'è fatto? manca da qualche parte? cosa ha toccato?... cioè daghen, onesto, il topic mi sembra un attimino "allucinogeno" per non dire altro... si butta a coglionella perchè davvero non si sa bene che pesci prendere.... non si capisce se è un topic burla o serio... ma propenderei per la prima ipotesi...

posta una foto del gommino e del luogo del misfatto vedremo se riusciamo a ricostruire la scena e riposizionare il maltolto...

bacini leziosi

beh magari ha la memoria corta e non ha una macchina fotografica sottomano

flu
30/11/2010, 22:21
non ho parole ....e quelle che ho sono inappropriate !

doccerri
30/11/2010, 22:22
lascio le risposte a chi è più alto in carica e più capace di me, per il resto faccio notare una cosa che è passata in sordina e che a mio modesto parere è molto più grave: è scaduto il dominio Francy.net

:dry:

Agi
30/11/2010, 22:23
http://i55.tinypic.com/2uz54s0.jpg

altrimenti, se e' in garanzia, portala dal meccanico.

daghen
30/11/2010, 22:24
cioè daghen, onesto, il topic mi sembra un attimino "allucinogeno" per non dire altro... si butta a coglionella perchè davvero non si sa bene che pesci prendere.... non si capisce se è un topic burla o serio... ma propenderei per la prima ipotesi...

bacini leziosi

Mi sembra già qualcosa... Diamo almeno una possibilità... Se poi si rivela una "burla" lo gestiamo di conseguenza, ma scrivere 3 pagine di inutilita' solo perche' la domanda non e' "profonda" non lo trovo corretto.

E per di più io non ne conosco la risposta... Quindi così stupida potrebbe non essere...

http://i55.tinypic.com/2uz54s0.jpg

altrimenti, se e' in garanzia, portala dal meccanico.

Grazie.

Onda calabra
30/11/2010, 22:25
non vale Agi, dice " location of the seat bolt Allen key Scrambler models" la sua è una SE!!!!! quindi non vale!!!

Bebo.4
30/11/2010, 22:25

sbagli max...il dominio è attivo, www.francy.net (http://digilander.libero.it/Martin_ScorTese/sucachilegge.jpg)

stradamax
30/11/2010, 22:26
è che ci sono pochi moderatori e qualche cosa sfugge

sbagli max...il dominio è attivo, www.francy.net (http://digilander.libero.it/Martin_ScorTese/sucachilegge.jpg)

cazzo che idiota che sei!
ed io sono ancora più idiota di te, PIRLA!!!!

nolmar
30/11/2010, 22:27
non vale Agi, dice " location of the seat bolt Allen key Scrambler models" la sua è una SE!!!!! quindi non vale!!!

...e comunque rimane insoluto il mistero del gommino in gomma gommato.....

flu
30/11/2010, 22:28
bisognerà anche far notare che la Allen key non è altro che la chiave a brugola

daghen
30/11/2010, 22:29
Vedi che non avete colto il mio "pensiero"... Dunque per ora chiudo.

Grazie a tutti.