Visualizza Versione Completa : Assicurazione...e se mi fermano?
giropianopiano
30/11/2010, 22:05
ciao a tutti, ho acquistato la mia speed qualche sett fa, il ragazzo che me l'ha venduta gentilmente mi ha lasciato la sua assicurazione per girarci qualche settimana (visto che aprirò una polizza a mio nome solo in primavera), vado al bar felice del regalo ricevuto e un mio amico mi mette il dubbio?
siccome abbiamo fatto il passaggio di proprietà, ed ora la moto è intestata a me e non più a lui, se mi fermano con la sua assicurazione sono in regola o no?
simone pd
01/12/2010, 07:48
dipende dall'assicurazione e comunque come minimo devi sentire l'assicurazione per cambiare il nominativo visto che è intestata al vecchio proprietario e magari ha anche una guida esclusiva che contempla solo la guida da parte dell'assicurato
hai speso chissà quanti mila euro per la moto e non trovi 300 euro per l'assicurzione :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Bravo continua così!
hai speso chissà quanti mila euro per la moto e non trovi 300 euro per l'assicurzione :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Bravo continua così!
quoto :biggrin3:
Spennacchiotto
01/12/2010, 09:43
dipende dall'assicurazione e comunque come minimo devi sentire l'assicurazione per cambiare il nominativo visto che è intestata al vecchio proprietario e magari ha anche una guida esclusiva che contempla solo la guida da parte dell'assicurato
quoto in pieno.
per esempio la mia assicurazione non lo consente
plutonio70
01/12/2010, 09:45
Attenzione che nel caso succeda qualcosa l'assicurazione potrebbe girare le spalle!!!
:blink:
mi sembra una cosa un po' strana... io come venditore non l'avrei mai fatta perchè il rischio è molto alto...Fatti i dovuti scongiuri se succede qualcosa c'è davvero la possibilità che l'assicurazione non copra, in particolar modo se è una guida esclusiva...
Se per l'inverno non prevedi di usare la moto fai una sospendibile e amen...
Se invece intendi proseguire con la situazione attuale, informati dall'assicurazone del ragazzo per non avere brutte sorprese.
simone pd
01/12/2010, 10:26
anche il venditore è stato poco furbo in quanto se annullava l'assicurazione, l'agenzia gli ridava indietro il premio non goduto.
scusami ma non capisco se stai scherzando o parli seriamente...
ciao a tutti, ho acquistato la mia speed qualche sett fa, il ragazzo che me l'ha venduta gentilmente mi ha lasciato la sua assicurazione per girarci qualche settimana (visto che aprirò una polizza a mio nome solo in primavera), vado al bar felice del regalo ricevuto e un mio amico mi mette il dubbio?
siccome abbiamo fatto il passaggio di proprietà, ed ora la moto è intestata a me e non più a lui, se mi fermano con la sua assicurazione sono in regola o no?
...più che "se ti fermano", se ti succede qualcosa...
giropianopiano
01/12/2010, 13:04
Bravo continua così!
Ahahahaahahahahahah stupenda questa;-)!!!!!!
Fabrizio
01/12/2010, 13:15
mi sembra tutto molto strano, comunque quoto tutto quello che hanno detto sopra
ilpaolone
01/12/2010, 13:17
Chi te l' ha venduta e permesso di fare questa cosa è un pò pazzerello!!!:blink:
credo, non ne sono certo, che questo caso può coprire tranquillamente il motociclo :wink_:
ti suggerisco di chiamare la compagnia assicurativa in questione, così ti togli ogni dubbio :rolleyes:
DavidSGS
01/12/2010, 13:20
...più che "se ti fermano", se ti succede qualcosa...
Chi te l' ha venduta e permesso di fare questa cosa è un pò pazzerello!!!:blink:
ecco q8 tutti........
Lo scrofo
01/12/2010, 13:22
Bravo continua così!
effettivamente ... il ragionamento non fa una grinza. :rolleyes:
giropianopiano
01/12/2010, 16:40
anche il venditore è stato poco furbo in quanto se annullava l'assicurazione, l'agenzia gli ridava indietro il premio non goduto.
è un amico, e poi per una max due settimane non credo gli cambi molto:wink_:
parlo seriamente, il ragazzo che mi ha venduto la moto è un mio amico, per farmi provare la moto questa settimana, max la prossima, mi ha gentilmente lasciato l'assicurazione attiva, porto la moto dal conce per un controllo generale, me la riporto a casa, la chiudo per l'inverno, e chiudiamo l'assicurazione.
Forse per messaggi scritti suona strano e non mi spiego bene, si tratta solo di un favore, e volevo capire se sono in regola, tu che mi dici?
credo, non ne sono certo, che questo caso può coprire tranquillamente il motociclo :wink_:
ti suggerisco di chiamare la compagnia assicurativa in questione, così ti togli ogni dubbio :rolleyes:
hai ragione, credo sia la cosa più sensata da fare;-)
grazie mille !
quoto :blink:
PhacocoeruS
01/12/2010, 18:50
Dubito che il contratto sia cedibile, pertanto dal momento che il contraente non coincide più con il proprietario il contratto non è più valido, ovvero stai girando senza assicurazione.
essezeta
01/12/2010, 20:16
Vai tranquillo, la copertura assicurativa ce l'hai. Piuttosto il problema si pone per il contraente, cioè per il tuo amico, in caso di sinistro per il solito discorso dell'eventuale azione di rivalsa. Bisogna controllare la polizza se tra le clausole ha la guida libera (guida chiunque) oppure esperta (conducenti over 26) o esclusiva (solo il contraente). Comunque il veicolo è assicurato e in caso di danni a terzi sborsa la compagnia assicuratrice in prima istanza.
Mi pare strano che la compagnia decida di annullare il contratto solo perché è cambiato il proprietario, anche perché in quel modo deve rimborsare il periodo del premio assicurativo non fruito ed è notorio che quando si tratta si "dare" le braccine si accorciano :w00t:
pezzente fatti una polizza a nome tuo!
giropianopiano
01/12/2010, 21:18
pezzente fatti una polizza a nome tuo!
ou yeah!
giropianopiano
01/12/2010, 21:29
:biggrin3:
ragà dopo l'acquisto in contanti (saluti) della moto non ho più na lire nemmeno per pisciare:biggrin3:
ragà dopo l'acquisto in contanti (saluti) della moto non ho più na lire nemmeno per pisciare:biggrin3:
penserai mica che oltre l'assicurazione il tizio ti regalava 100 pieni all'IP??
giropianopiano
01/12/2010, 21:33
penserai mica che oltre l'assicurazione il tizio ti regalava 100 pieni all'IP??
ahahah magari! e fine settimana spendo ancora per cambiare gli scarichi
ahahah magari! e fine settimana spendo ancora per cambiare gli scarichi
vai piano eh.....
giropianopiano
01/12/2010, 21:41
vai piano eh.....
lasciamo perdere, ho sotto la moto il 3in1 completo dell'arrow, ma non omologato e qui si rischia il ritiro del libretto, cosa mi dici di uno zard su collettori originali con db modificato? come è il suono?
lasciamo perdere, ho sotto la moto il 3in1 completo dell'arrow, ma non omologato e qui si rischia il ritiro del libretto, cosa mi dici di uno zard su collettori originali con db modificato? come è il suono?
ahhh qua non so risponderti, devi attendere che ti legga un'altro. io la moto la uso solo parcheggiata al bar e pure spenta, altrimenti consuma troppo :ph34r:
giropianopiano
01/12/2010, 22:03
ahhh qua non so risponderti, devi attendere che ti legga un'altro. io la moto la uso solo parcheggiata al bar e pure spenta, altrimenti consuma troppo :ph34r:
azzo pure tu braccina corte come me ahahahaha;-)
dh ma sempre l'apostrofo metto lì, son proprio grullo, va in automatico dh
Bravo continua così!
ti quoto alla grande...............
Cmq vada il tipo che t'ha venduto la moto è un pazzo a lasciarti un assicurazione sopra.
Sam il Cinghio
02/12/2010, 08:49
Su richiesta, chiudo ;)