PDA

Visualizza Versione Completa : SV 1000: elogio di una moto intelligente



triple luke
01/12/2010, 17:03
ebbene si come seconda moto oltre il tiger ho messo in garage un sv 1000 s con tanto di carena e manubrio alto e sella gel oltre che mille ammeniccoli,,ebbene ragazzi devo ammetterlo...... va da DIO...mantiene marce esageratamente alte a 1500 giri nel traffico e non strappa zerissimo, dolcissima e cattivissima bombardone da oltre 200 all ora senza probl.. frena piega protegge dall aria, cambio morbido, agile in città, un treno in autostrada........ unica pecca beve come un autotreno con rimorchio carico di piombo... ma .. la perdono.. ebbene si.... ma ch l avrebbe mai detto... mi sono innamorato.... minchia tony....ma quanto va sta bestia... da un lato.. elogiare cosi una jap.. ma devo essere obbiettivo... l ho sempre detto devo riuscire a dire il bene e il male di una moto indipendentemente da tutto.. e questa va veramente molto molto molto bene.. e di km ne faccio in ogni condi meteo.. parte subitoi rombo perfetto... nn un colpo di tosse, regolare come un giaguaro col guinzaglio elettrico, spinge come un landini con l aratro da 0 a 240... senza un esitazione... assurda.... boh... sto invecchiando??

The Dog
01/12/2010, 17:05
...avrà tanti pregi come dici tu però è proprio brutta...

badsephirot
01/12/2010, 17:05
complimenti, bella motina, provata e confermo tutto quanto.
Solo non riesco a guardare quei fanali posteriori a led verticali :sick:

triple luke
01/12/2010, 17:05
si vero.. ammetto che l anatroccolo nn fa nulla x essere bella ma bisogna provare x credere

redcell
01/12/2010, 17:05
no no hai ragione.. sei entrato nell era della razionalita:wink_:
alla fine le moto si giudicano per la sostanza, non (o meglio non solo) dal logo sul serbatoio:wink_:

Gabriel
01/12/2010, 17:06
Le jappo sono così, magari bruttine, ma non se la tirano e fanno bene il loro lavoro.

roberto70
01/12/2010, 17:06
beh una moto intelligente già ce l'avevi.....io me ne sarei presa una ignorante da affiancare al tiger!:wink_:

triple luke
01/12/2010, 17:07
di ignorante ci sono io e avanzo

badsephirot
01/12/2010, 17:18
di ignorante ci sono io e avanzo

si scrive iGNorante, brutto ignorante che non sei altro :biggrin3:

noris
01/12/2010, 17:22
Purtroppo di bello c'è solo il motore
nel complesso bruttina con finiture scadenti
Stavo per comprarla anni fà dopo aver letto le sue doti
poi quando l'ho vista ho fatto marcia indietro

Misha84
01/12/2010, 17:23
complimenti per l'acquisto!

io non vedo l'ora di provarla, anche se provando il 650 mi son sentito come un elefante su una bicicletta..

noris
01/12/2010, 17:27
complimenti per l'acquisto!

io non vedo l'ora di provarla, anche se provando il 650 mi son sentito come un elefante su una bicicletta..

La 650 l'ho provata.
A 160km orari inizia a perdere stabilità

robigrip
01/12/2010, 17:44
Ti capisco.....l'ho avuta anch'io e non mi sono mai pentito abbastanza di averla venduta....penso sia una delle moto piu' sottovalutate ( a torto) della storia.....ma in grado di regalare soddisfazioni come poche...
Questa era la mia :cry::cry:
http://img406.imageshack.us/img406/1968/dscn0635x.th.jpg (http://img406.imageshack.us/i/dscn0635x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

triple luke
01/12/2010, 17:49
quella forcella mi fa commuovere dalla bellezza ma quanto costava... forcella e pinze...

robigrip
01/12/2010, 18:02
quella forcella mi fa commuovere dalla bellezza ma quanto costava... forcella e pinze...

E' un' avantreno di un kava 636:rolleyes:...preso usato da Rosmoto.....:rolleyes:con la piastra fatta ad hoc spesi sui 500 eu....comunque devo dire che l'originale non era cosi' malvagio....ah l'SV....:wub:

MR-T
01/12/2010, 18:19
bene così :smoke_:

albizo74
01/12/2010, 18:25
Io a suo tempo avevo preso in considerazione la Firestorm, poi ho deciso che due cilindri non erano abbastanza (e che quattro erano troppi) :rolleyes:

wailingmongi
01/12/2010, 18:49
tattica è tattica...

Filomao
01/12/2010, 19:50
Moto non certo bella, ma razionale ed utile.

S1m0ne75
01/12/2010, 19:52
complimenti per l'acquisto!

Mastroragno
01/12/2010, 20:14
ebbene si come seconda moto oltre il tiger ho messo in garage un sv 1000 s con tanto di carena e manubrio alto e sella gel oltre che mille ammeniccoli,,ebbene ragazzi devo ammetterlo...... va da DIO...mantiene marce esageratamente alte a 1500 giri nel traffico e non strappa zerissimo, dolcissima e cattivissima bombardone da oltre 200 all ora senza probl.. frena piega protegge dall aria, cambio morbido, agile in città, un treno in autostrada........ unica pecca beve come un autotreno con rimorchio carico di piombo... ma .. la perdono.. ebbene si.... ma ch l avrebbe mai detto... mi sono innamorato.... minchia tony....ma quanto va sta bestia... da un lato.. elogiare cosi una jap.. ma devo essere obbiettivo... l ho sempre detto devo riuscire a dire il bene e il male di una moto indipendentemente da tutto.. e questa va veramente molto molto molto bene.. e di km ne faccio in ogni condi meteo.. parte subitoi rombo perfetto... nn un colpo di tosse, regolare come un giaguaro col guinzaglio elettrico, spinge come un landini con l aratro da 0 a 240... senza un esitazione... assurda.... boh... sto invecchiando??

E' un gran ferro! Ho avuto il 650 e suzuki i bicilindrici li fa proprio bene. La cercavo anch'io (o magari un TL1000S:wub:), ma alla fine ho preso Honda, avendola trovata nuova.


Io a suo tempo avevo preso in considerazione la Firestorm, poi ho deciso che due cilindri non erano abbastanza (e che quattro erano troppi) :rolleyes:

... e hai fatto male:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Chelito
01/12/2010, 21:35
La Suzuki fà delle signore moto da tedeschi..ho avuto una GSXF750 e mi spiace averla data via,ma non posso permettermi tutto ciò che vorrei..

Space-Ace
02/12/2010, 04:04
buon per te che ti trovi bene...

il fatto è che non si può proprio vedere...l'SV...:sick:
oramai uso la moto così poco (ahimè...:cry:) che devo almeno soddisfare il mio senso estetico,quelle poche volte...

ho un amico che ce l'ha...è un suzukista convinto (anche il padre...lo è),ma penso che sia sincero quando elogia la sua moto.
per fortuna che la parcheggia sempre distante...al bar (che è suo...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:)

Andre3
02/12/2010, 08:08
Fa tutto piu' che bene,una delle moto piu' sensate sul genere stradale.

crisgas
02/12/2010, 08:31
Ti capisco.....l'ho avuta anch'io e non mi sono mai pentito abbastanza di averla venduta....penso sia una delle moto piu' sottovalutate ( a torto) della storia.....ma in grado di regalare soddisfazioni come poche...
Questa era la mia :cry::cry:
http://img406.imageshack.us/img406/1968/dscn0635x.th.jpg (http://img406.imageshack.us/i/dscn0635x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

auz questa e` veramente messa bene!
la trovo una dei bicilindrici piu sensati per la strada insieme al firestorm

marco t301
02/12/2010, 11:26
era più bella quella nuda...

tonidaytona
02/12/2010, 12:38
Luca.

e' certo che la motina nuova e' un onesto ferro per il mestiere di tuttounpo'.

pero' mo' non fare che ti stufi tra una settimana eh..:wink_:

Gianluca74
02/12/2010, 12:45
Le jappo sono così, magari bruttine, ma non se la tirano e fanno bene il loro lavoro.

Aggiungerei che comunque è più gradevole nelle forme di una Speed 2011 :laugh2:


Mi sembrava che in questo 3d nessuno ne avese ancora parlato male :cipenso:

TIGRE SIBERIANA
02/12/2010, 12:58
io avevo l'sv650s e mi ci trovavo bene poi pensai di prendere il monster per una questione estetica....peccato che solo dal punto di vista estetico era migliore :rolleyes:

il bicilindrico suzuki 650 era migliore del bicilindrico ducati 695 :dry:

XantiaX
02/12/2010, 13:02
ebbene si come seconda moto oltre il tiger ho messo in garage un sv 1000 s con tanto di carena e manubrio alto e sella gel oltre che mille ammeniccoli,,ebbene ragazzi devo ammetterlo...... va da DIO...mantiene marce esageratamente alte a 1500 giri nel traffico e non strappa zerissimo, dolcissima e cattivissima bombardone da oltre 200 all ora senza probl.. frena piega protegge dall aria, cambio morbido, agile in città, un treno in autostrada........ unica pecca beve come un autotreno con rimorchio carico di piombo... ma .. la perdono.. ebbene si.... ma ch l avrebbe mai detto... mi sono innamorato.... minchia tony....ma quanto va sta bestia... da un lato.. elogiare cosi una jap.. ma devo essere obbiettivo... l ho sempre detto devo riuscire a dire il bene e il male di una moto indipendentemente da tutto.. e questa va veramente molto molto molto bene.. e di km ne faccio in ogni condi meteo.. parte subitoi rombo perfetto... nn un colpo di tosse, regolare come un giaguaro col guinzaglio elettrico, spinge come un landini con l aratro da 0 a 240... senza un esitazione... assurda.... boh... sto invecchiando??

era la mia prima scelta prima di trovare un S4R ad un prezzo che non si poteva rifiutare... mè rimasta un po qua...

bellissimo cmq l'elogio. :laugh2:

papitosky
02/12/2010, 16:58
SV650 più furba

urasch
02/12/2010, 17:10
bella la sv...

tonidaytona
02/12/2010, 17:11
mio figlio ha tradito la Day per una sv 650.
pero' ha un motorino niente male sta moto..


naturalmente non l'ho ancora perdonato.
forse a Natale.



forse...

gixxer73
02/12/2010, 17:14
mio figlio ha tradito la Day per una sv 650.
pero' ha un motorino niente male sta moto..


naturalmente non l'ho ancora perdonato.
forse a Natale.



forse...

è molto divertente e ha un ottimo motore :tongue:

se solo suzuki avesse gusto nel fare le moto :coool:

Apox
02/12/2010, 18:39
mio figlio ha tradito la Day per una sv 650.
pero' ha un motorino niente male sta moto..


naturalmente non l'ho ancora perdonato.
forse a Natale.



forse...

Quanta gente hai da perdonare a Natale...

:fisch::fisch::fisch:

albizo74
02/12/2010, 18:43
... e hai fatto male:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non so, io un V-Twin l'ho avuto per piu' di due anni (SS 900) e devo dire che l'erogazione della Daytona mi garba molto di piu'. All'epoca, passare dalla Ducati alla Firestorm sarebbe stata la scelta piu' conservatrice, e volevo provare qualcosa di differente. Senza contare che la Daytona attira molto piu' l'attenzione, parcheggiata davanti al mio solito bar da fighetti :D

Mastroragno
02/12/2010, 18:46
mio figlio ha tradito la Day per una sv 650.
pero' ha un motorino niente male sta moto..


naturalmente non l'ho ancora perdonato.
forse a Natale.



forse...

Tuo figlio ha capito quanto vale l'SV, 70cv che puoi spremere godendo pure, e che dotata di una forcella migliore diventa davvero divertente. E avendo avuto pure Ducati confermo il bicilindrico Suzuki è decisamente superiore.


Non so, io un V-Twin l'ho avuto per piu' di due anni (SS 900) e devo dire che l'erogazione della Daytona mi garba molto di piu'. All'epoca, passare dalla Ducati alla Firestorm sarebbe stata la scelta piu' conservatrice, e volevo provare qualcosa di differente. Senza contare che la Daytona attira molto piu' l'attenzione, parcheggiata davanti al mio solito bar da fighetti :D

Anch'io avevo un SS600 ( e un mio amico aveva l'SL900) ma pur rimanendo 2 bicilindrici cambia parecchio.

albizo74
02/12/2010, 18:53
Anch'io avevo un SS600 ( e un mio amico aveva l'SL900) ma pur rimanendo 2 bicilindrici cambia parecchio.

Non ho ancora abbandonato l'idea di prenderla :wink_:
Piu' avanti, magari come seconda moto e quando avro' un garage tutto mio.
Qui in UK stanno iniziando a tirarti dietro perfino le SP-1: si trovano, messe anche abbastanza bene, a poco meno di 4000 sterline :w00t:

tonidaytona
02/12/2010, 18:58
Tuo figlio ha capito quanto vale l'SV, 70cv che puoi spremere godendo pure, e che dotata di una forcella migliore diventa davvero divertente. E avendo avuto pure Ducati confermo il bicilindrico Suzuki è decisamente superiore.



Anch'io avevo un SS600 ( e un mio amico aveva l'SL900) ma pur rimanendo 2 bicilindrici cambia parecchio.


diciamo che conserva la Daytona solopista e la sv per andare a spasso.
leggera e sbarazzina.
la ss600 ce l'ha l'altro mio figlio.
bella ma non e' mai a puntino.
confronto all'affidabilita jap... non ce' paragone.



Non ho ancora abbandonato l'idea di prenderla :wink_:
Piu' avanti, magari come seconda moto e quando avro' un garage tutto mio.
Qui in UK stanno iniziando a tirarti dietro perfino le SP-1: si trovano, messe anche abbastanza bene, a poco meno di 4000 sterline :w00t:



sp01 una moto stupenda.
delle poche jap che vorrei tanto avere:tongue:

albizo74
02/12/2010, 19:03
sp01 una moto stupenda.
delle poche jap che vorrei tanto avere:tongue:

Ehm... Toni, perdona la pignoleria ma la SP01 e' questa qui sotto :wink_:


http://motosvit.com/Gilera/gilera-sp01-2.jpg


e ai suoi tempi mi garbava veramente tanto :wub:

tonidaytona
02/12/2010, 19:10
Ehm... Toni, perdona la pignoleria ma la SP01 e' questa qui sotto :wink_:


http://motosvit.com/Gilera/gilera-sp01-2.jpg


e ai suoi tempi mi garbava veramente tanto :wub:






MIIIIIIIIIIII sei peggio di mio figlio teeeeee!!!!

guai a sbagliare una virgola:laugh2::laugh2::laugh2:

comunque hai ragione.
me' scappato lo zero ma va' detto che quella Gilera e' un piccolo capolavoro!!

albizo74
02/12/2010, 19:14
MIIIIIIIIIIII sei peggio di mio figlio teeeeee!!!!

guai a sbagliare una virgola:laugh2::laugh2::laugh2:

comunque hai ragione.
me' scappato lo zero ma va' detto che quella Gilera e' un piccolo capolavoro!!

:wink_::biggrin3:
Sai com'e', sono cose difficili da dimenticare: ho passato parte della mia giovinezza ad asciugarmi la bava davanti alle vetrine dei concessionari, dato che i miei erano (e sono ancora) assolutamente contrari a qualsiasi cosa con un motore che abbia meno di quattro ruote :wacko:

tonidaytona
02/12/2010, 19:17
:wink_::biggrin3:
Sai com'e', sono cose difficili da dimenticare: ho passato parte della mia gioventu' ad asciugarmi la bava davanti alle vetrine dei concessionari, dato che i miei erano (e sono ancora) assolutamente contrari a qualsiasi cosa con un motore che abbia meno di quattro ruote :wacko:

beh.. io ho avuto una certa fortuna.

in casa soldi pochi ma moto tantissime.
mio padre ha sempre raccolto moto di tutti i tipi.
io ne ho comprate delle altre.
i figli pure.

non ho idea di quante moto abbiamo avuto.

al momento in casa tra nonno , me e figli ci saranno una 15ina di moto circolanti e una 25 moto da sistemare , stargate o che teniamo per ricordo.

una vitaccia insomma:tongue:

edotto
02/12/2010, 19:25
moto abbastanza piatta come stile, ma la castagna che ha sotto è a dir poco esagerata!

albizo74
02/12/2010, 19:26
beh.. io ho avuto una certa fortuna.

in casa soldi pochi ma moto tantissime.
mio padre ha sempre raccolto moto di tutti i tipi.
io ne ho comprate delle altre.
i figli pure.

non ho idea di quante moto abbiamo avuto.

al momento in casa tra nonno , me e figli ci saranno una 15ina di moto circolanti e una 25 moto da sistemare , stargate o che teniamo per ricordo.

una vitaccia insomma:tongue:

Mio padre da giovane e' arrivato in Vespa fino in Germania. Ogni volta che parte con una filippica sui pericoli delle due ruote gli ricordo di una foto che gli ho beccato anni fa, scattata quando lui e il suo compagno di viaggio stavano cambiando una ruota della Vespa alle porte di Amburgo :demon:
E regolarmente lui taglia corto con un "quelli erano altri tempi" (e purtroppo ha pure ragione) :rolleyes:
Comunque la mia maggiore influenza motociclistica e' stata senza dubbio mio cognato, motociclista da quando lo conosco e Triumphista ormai da dieci anni...

Mastroragno
02/12/2010, 19:51
diciamo che conserva la Daytona solopista e la sv per andare a spasso.
leggera e sbarazzina.
la ss600 ce l'ha l'altro mio figlio.
bella ma non e' mai a puntino.
confronto all'affidabilita jap... non ce' paragone.


eh...a chi lo dici, quanto mi ha fatto penare pure a me... come "un'altra moto che ho avuto":rolleyes:

albizo74
02/12/2010, 20:09
Anch'io avevo un SS600 ( e un mio amico aveva l'SL900) ma pur rimanendo 2 bicilindrici cambia parecchio.



la ss600 ce l'ha l'altro mio figlio.
bella ma non e' mai a puntino.
confronto all'affidabilita jap... non ce' paragone.

Non vale! Mi avete fatto venire la nostalgia :cry::cry::cry:

http://lh5.ggpht.com/_VDA-gEauYlc/Su92MAAZgeI/AAAAAAAAAPc/pfuEW4bhzto/s800/DSC00040.JPG

http://lh5.ggpht.com/_VDA-gEauYlc/TPgKOUW3sfI/AAAAAAAAAew/fYr2NKBhZQ8/s576/DSC02078.JPG

Mastroragno
02/12/2010, 22:37
Sempre bella:wub:
La mia era questa
http://img192.imageshack.us/img192/8143/letre2845618.jpg (http://img192.imageshack.us/i/letre2845618.jpg/)

...il KZ ce l'ho ancora...

maurotrevi
02/12/2010, 23:06
il 1000 non ho mai avuto occasione di provarlo, ma il 650 è proprio un bell'animaletto.

edotto
03/12/2010, 07:38
Non vale! Mi avete fatto venire la nostalgia :cry::cry::cry:

http://lh5.ggpht.com/_VDA-gEauYlc/Su92MAAZgeI/AAAAAAAAAPc/pfuEW4bhzto/s800/DSC00040.JPG


questa è uno spettacolo.

albizo74
03/12/2010, 08:03
questa è uno spettacolo.

Che fai, giri il coltello nella piaga? :cry:
Leggermente modificata con sospensioni White Power, Dynojet Stage 2 e, naturalmente, scarchi cosi' aperti che ci potevi vedere attraverso :wink_:
Comunque va detto che quello era il suo profilo migliore: sul lato sinistro una volta mi ci ero sdraiato :cry::cry::cry:

Mastroragno
03/12/2010, 08:12
Che fai, giri il coltello nella piaga? :cry:
Leggermente modificata con sospensioni White Power, Dynojet Stage 2 e, naturalmente, scarchi cosi' aperti che ci potevi vedere attraverso :wink_:
Comunque va detto che quello era il suo profilo migliore: sul lato sinistro una volta mi ci ero sdraiato :cry::cry::cry:

Pure la mia aveva il lato destro migliore:laugh2::laugh2::laugh2:, colpa di quel cavalletto balordo che rientrava automaticamente e ti costringeva a trovare un parcheggio che mantenesse la moto ben inclinata. 2 volte mi è caduta per colpa sua:mad:

apetta cross
03/12/2010, 08:22
SV, gran moto !!!
l'ho avuta per 3 anni

eccola, ora chissa dove sarà in germania

http://img121.imageshack.us/img121/3215/mysv.jpg

albizo74
03/12/2010, 08:38
Pure la mia aveva il lato destro migliore:laugh2::laugh2::laugh2:, colpa di quel cavalletto balordo che rientrava automaticamente e ti costringeva a trovare un parcheggio che mantenesse la moto ben inclinata. 2 volte mi è caduta per colpa sua:mad:

Io invece mi ero sdraiato all'uscita di una rotatoria, e per ironia della sorte l'avevo appena ritirata dal meccanico :cry:
Per quanto riguarda il cavalletto, non ho mai avuto quel problema: uno dei precedenti proprietari aveva avuto il buon senso di eliminare quella infernale molla di richiamo e persino a fare in modo che il motore non si spegnesse quando il cavalletto veniva tirato fuori :biggrin3: