Visualizza Versione Completa : Qualcuno lo ha mai fatto da solo (modifica forcelle)?
Marco il bintar
01/12/2010, 21:22
Ciao a tutti, partendo da presupposto che sostituire il mono è un'operazione abbastanza facile mi chiedevo quanti di voi hanno mai smontato le forcelle e cambiato molle e pompanti da soli...
Secondo voi è fattibile? :rolleyes:
Dal manuale d'officina non sembra difficile solo temo che servano degli attrezzi particolari....o ci siano dei trucchi non scritti sul manuale d'officina che si conoscono con l'esperienza...:wink_:
Credo che servano strumenti particolari, e comunque se non hai confidenza con questo tipo di lavori forse è meglio se lo fai fare a un meccanico esperto... se vuoi risparmiare qualcosa potresti smontare le forche e portarle al mecca già smontate:wink_:
Marco il bintar
01/12/2010, 22:08
Beh di tirarle giù e portarle era ovvio....:biggrin3:
Diciamo che me la cavo e ho anche tutti gli attrezzi che si dovrebbero avere in garage...:coool: a naso dovrei riuscirci da solo ma essendo la prima volta volevo sapere se qualcuno si era già cimentato...:wink_:
L'unico attrezzino utile sarebbe l'abbassa distanziale (una specie di morsa che permette di abbassare la molla per svitare il pompante dal tappo.
gixxer73
01/12/2010, 22:21
io sulla gsr che avevo ho montato il kit molle+pompanti della Mupo ..
non è una cosa tanto semplice , portala in officina :tongue:
fearless
01/12/2010, 22:48
le forcelle le ho smontate diverse volte ma aprirle è un compito che e' meglio lasciare al sospensionista secondo me :oook:
Io ho smontato tutta la moto e l'ho rimontata , ma le forcelle è meglio farle fare fidati.
anche io ho preferito far fare questo lavoro al meccanico
Marco il bintar
02/12/2010, 20:02
Ragazzi seguirò di buon grado il vostro consiglio...però se il mecca me lo permetterà voglio seguire l'operazione...e magari fare qualche foto...:wink_:
Puo' interessare?
Per me la moto è bella per andare in giro ma anche per imparare.....
P.S. Comunque dare un occhio a quello che fanno è sempre un bene....fidarsi è bene ma.....
Ora aspetto Babbo Natale che mi porterà la farcitura delle forcelle....:coool:
Ho fatto un post a riguardo
Marco il bintar
02/12/2010, 20:06
Ho fatto un post a riguardo
Ci metti il link così lo troviamo subito?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82700-montaggio-kit-matris-qualcuno-lha-fatto-da-2.html