PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi seriamente.....

Francy.net
01/12/2010, 21:37
...cerchiamo di non far chiudere anche questo....
Chi ha voglia di scrivere caz..te non lo faccia qui.:biggrin3::biggrin3:

Allora ricapitolando, lavoravo quasi al buio, quindi non ho visto com' era collocata esattamente la chiave a brugola, inoltre dovevo terminare il tutto nel piu' breve tempo possibile. Ho provato a risistemarla nello stesso modo in cui pensavo di averla tolta ma, ahime' non c'e' stato verso...non riuscivo ad incastrarla...come va posizionata? parallela alla sella con la curva verso la ruota posteriore?

Altra storia il gommino ( in gomma per gli amici), e' lo stesso che viene utilizzato per la sella, ma controllando sotto la medesima mi pare che siano tutti presenti, quindi chiedevo a qualche luminare se ce ne fosse qualcun'altro in qualche posizione strana.
Quelli che ho notato io sono tutti nel perimetro della sella, a voi risulta essercene qualcuno anche al centro?

Comunque ringrazio tutti per le risate che mi avete fatto fare....:biggrin3::biggrin3:

Ipcress
01/12/2010, 21:42
La questione è della massima importanza. Mi pare che sull'argomento ci sia un tutorial postato da Daghen. Prova a sentire lui.

Francy.net
01/12/2010, 21:46
La questione è della massima importanza. Mi pare che sull'argomento ci sia un tutorial postato da Daghen. Prova a sentire lui.

Ho visto che sei molto interessato , mi puoi girare tu in pm il link...

mic56
01/12/2010, 21:58
Francy, nella mia moto, comprata usata, non c'era.
Ma non credo che sia così difficile risalire alla sua posizione, io non me ne sono mai curato troppo perchè ho la trousse dei ferri nel portaoggetti;
Ma guarda se c'è un foro in cui infilarla dalla parte lunga o un incastro...
Insomma qualcosa ci sarà!

Ipcress
01/12/2010, 22:06
Rispondo seriamente, per quanto la faccenda sia a dire poco surreale. Mi pare ci sia un disegno del sottostante il pannello destro sul manuale uso & manutenzione. Prova a dargli una occhiata.

mic56
01/12/2010, 22:07
......io non sono al corrente dell'argomento.. vedo che ci si riferisce a qualcosa di cui voi già sapete.... Mic o Enrico... illuminatemi

Sai come è posizionata la brugola all'interno del fianchetto della bonnie?
Nella mia non c'è mai stata e non me ne sono mai curato.

giumbolorossonero
01/12/2010, 22:14
Sai come è posizionata la brugola all'interno del fianchetto della bonnie?
Nella mia non c'è mai stata e non me ne sono mai curato.

No, Mic..... mi dispiace Francy.. la mia l'ho presa nuova, ma ora non ce l'ho sottomano. Se non arrivi prima alla agognata soluzione, fra qualche giorno do un'occhiata e ti dico.

Ma possibile che sia una cosa così incomprensibile da aprirci un post sul forum?.. :blink: Detto in amicizia, sia chiaro :biggrin3:

stradamax
01/12/2010, 22:17
...cerchiamo di non far chiudere anche questo....
Chi ha voglia di scrivere caz..te non lo faccia qui.:biggrin3::biggrin3:
Assolutamente no, non lo fai tu perchè mai dovrebbe farlo qualcun altro!

Allora ricapitolando, lavoravo quasi al buio, quindi non ho visto com' era collocata esattamente la chiave a brugola, inoltre dovevo terminare il tutto nel piu' breve tempo possibile. Ho provato a risistemarla nello stesso modo in cui pensavo di averla tolta ma, ahime' non c'e' stato verso...non riuscivo ad incastrarla...come va posizionata? parallela alla sella con la curva verso la ruota posteriore?
Dando per assodato che non si tratta di una brugola usa e getta possiamo sicuramente affermare che un modo per riposizionarla c'è!
Magari si tratta solamente di avvicinare la chiave all'alloggiamento ed esercitare una lieve pressione per farla incastrare.
Se mi ricorderò sarà cmq mia premura domani mattina andare in garage e scattare una foto!

Altra storia il gommino ( in gomma per gli amici), e' lo stesso che viene utilizzato per la sella, ma controllando sotto la medesima mi pare che siano tutti presenti, quindi chiedevo a qualche luminare se ce ne fosse qualcun'altro in qualche posizione strana.
Quelli che ho notato io sono tutti nel perimetro della sella, a voi risulta essercene qualcuno anche al centro?

Comunque ringrazio tutti per le risate che mi avete fatto fare....:biggrin3::biggrin3:
Si, in alcune selle ne sono stati ravvisati alcuni centrali, si tratta di guardare bene se è presente una fessura atta ad accogliere la parte stretta del gommino (in gomma).

P.S. ad ogni modo ...geniale!

Francy.net
01/12/2010, 22:24
No, Mic..... mi dispiace Francy.. la mia l'ho presa nuova, ma ora non ce l'ho sottomano. Se non arrivi prima alla agognata soluzione, fra qualche giorno do un'occhiata e ti dico.

Ma possibile che sia una cosa così incomprensibile da aprirci un post sul forum?.. :blink: Detto in amicizia, sia chiaro :biggrin3:

Grazie.

Per rispondere alla tua domanda, ho letto qualsiasi risposta al mio quesito, ma non uno che mi ha detto come rimetterla al proprio posto...questo dice tutto.
Comunque ho semplicemente chiesto un parere, pensavo che un forum fosse in primo luogo un posto dove ricevere rispostee non solo critiche.Sono sicuro che se avessi chiesto la misura di un seno mi avrebbero risposto in mille....:biggrin3::biggrin3:

CHRISTIANTILT
01/12/2010, 22:25
Rispondo seriamente, per quanto la faccenda sia a dire poco surreale. Mi pare ci sia un disegno del sottostante il pannello destro sul manuale uso & manutenzione. Prova a dargli una occhiata.

e invece no,in casa Triumph hanno pensato bene di fare il disegno solo della parte esterna,è inaccettabile.
http://img38.imageshack.us/img38/1430/catturalm.jpg

Francy.net
01/12/2010, 22:28
Assolutamente no, non lo fai tu perchè mai dovrebbe farlo qualcun altro!

Dando per assodato che non si tratta di una brugola usa e getta possiamo sicuramente affermare che un modo per riposizionarla c'è!
Magari si tratta solamente di avvicinare la chiave all'alloggiamento ed esercitare una lieve pressione per farla incastrare.
Se mi ricorderò sarà cmq mia premura domani mattina andare in garage e scattare una foto!

Si, in alcune selle ne sono stati ravvisati alcuni centrali, si tratta di guardare bene se è presente una fessura atta ad accogliere la parte stretta del gommino (in gomma).

P.S. ad ogni modo ...geniale!

Grazie per le risposte.

p.s.s.

e per il geniale.

giumbolorossonero
01/12/2010, 22:29
Grazie.

Per rispondere alla tua domanda, ho letto qualsiasi risposta al mio quesito, ma non uno che mi ha detto come rimetterla al proprio posto...questo dice tutto.
Comunque ho semplicemente chiesto un parere, pensavo che un forum fosse in primo luogo un posto dove ricevere rispostee non solo critiche.Sono sicuro che se avessi chiesto la misura di un seno mi avrebbero risposto in mille....:biggrin3::biggrin3:

Per carità.. chiedere è legittimo, rispondere è cortesia.. và sereno..
Forse da persona che litiga con la meccanica, a me vengono in mente altre tipologie di problematiche sulle quali chiedere un alto consulto, tutto qui ;) Allora in bocca al lupo per la soluzione!!

flu
01/12/2010, 22:37
.......fratelli triumphisti ......motociclisti ignoranti e saccenti roadrunners.....

invito Voi a studiare la nostra VERA e UNICA Bibbia del Triumpista....

il MITICO Manuale del Proprietario ( con la P maiuscola )

vi siete forse dimenticati, o voi Proprietari, che contestualmente alla consegna della vostra amata motocicletta, vi viene consegnato un simile esempio di chiarezza e completezza di informazioni relative alla nostra motocicletta ?

ebbene ...senza rompersi i cocones qui con l'arcinoto tasto " CERCA "

andate a pagina 38 del magico opuscolo e scoprirete dove è situato l'oggetto di questa discussione !

agevolo immagine

http://img163.imageshack.us/img163/4127/pagina68.jpg

mi spiace ma.......... di gommini di gomma sparpagliati nel sottosella nel manuale non c'è traccia, dovremo forse interpellare l'ufficio Mktg ??

p.s. non esagerate nella lettura e nella ricerca degli approfondimenti, altrimenti potreste rendervi conto che è una ca@@@@a pazzesca !!!

Francy.net
01/12/2010, 22:41
.......fratelli triumphisti ......motociclisti ignoranti e saccenti roadrunners.....

invito Voi a studiare la nostra VERA e UNICA bibbia del Triumpista....

il MITICO Manuale del Proprietario ( con la P maiuscola )

vi siete dimenticati o voi Proprietari , che contestualmente alla consegna della nostra amata motocicletta, vi viene consegnato un simile esempio di chiarezza e completezza di informazioni relative alla nostra motocicletta ?

ebbene ...senza rompersi i cocones con l'arcinoto tasto " CERCA " ...andate a pagina 38 del magico opuscolo e scoprirete dove è situata l'oggetto di questa colta discussione !

http://img163.imageshack.us/img163/4127/pagina68.jpg

mi spiace ma.......... di gommini di gomma sparpagliati nel sottosella non c'è traccia !!

non esagerate nella lettura e negli approfondimenti, altrimenti vi renderete conto che è una ca@@@@a pazzesca !!!

Il problema (se di questo vogliamo parlare) non e' dove si trova, pare ultra chiaro, ma su come fissarlo..... !!?? (sic!!)

Si, ma si vede solo da fuori il pannello. Francy.net vuole inserire il brugolo ma non trova la fessurina...

Finalmente qualcuno che ha capito alla perfezione....

Ipcress
02/12/2010, 07:28
Risolto?

marco_bonnie
02/12/2010, 08:07
vari messaggi cancellati, ma non vi siete resi conto che siete alla presenza di un troll che vi sta a fare la supercazzola????

come fa a non esservi chiaro????

frarch
02/12/2010, 08:08
io lo levai un anno fa e gli trovai spazio dentro il borsello del bloccadisco fissato al telaio...l'idea che per aprire la sella dovevo anche smontare il carter mi dava fastidio...anzi pensavo di mettere le viti rapide per il sottosella.........

nolmar
02/12/2010, 08:09
...beh...intanto è bene fare un po' di pulizia:sick::sick:

Sam il Cinghio
02/12/2010, 08:16
Tagliamo la testa al toro per cortesia, perche' questa faccenda comincia a diventare imbarazzante.

Francy, le tue domande sono legittime ma reiterarle PER TRE VOLTE CONSECUTIVE, considerandone la (perdona) banalita' ed il feedback fin'ora ricevuto (ragazzi siete delle bestie) lo trovo un filo assurdo, e capisco per quale motivo l'amico Marco_Bonnie cominci a sentire odor di troll.

Non ti sto dando del troll, ma comprendi che la cosa sembra un filo strana.

Detto questo, cerco di aiutarti.

Gommino sella
Cerca un buco nel supporto sella: se lo trovi il gommino viene da li, se non lo trovi riponi il gommino in un posto sicuro (e che non dimenticherai) ed usa la moto tranquillo e senza patemi.

Brugola
Prendi il manuale di uso e manutenzione e vedi come va messa.
Fallo in condizioni di luce opportune.
Se non riesci, tieni la brugola in tasca o nella busta dei documenti.

Ora perdonami, ma chiudo anche questo post considerando che TUTTE LE POSSIBILI INFORMAZIONI ti sono state date.

Se ne riaprite un quarto do fuoco a TCP.