Visualizza Versione Completa : Salite & discese
Cornadure
02/12/2010, 08:51
Mi sono posto una domanda da primo premio per seghe mentali.
Per entrare nel mio garage devo effettuare una discesa abbastanza ripida e per uscirne chiaramente la devo affrontare in salita.
Per andare a casa del mio amico Beppone che vive in campagna si pone lo stesso problema con in più la presenza di aghi di pino e talvolta anche di terra.
Quando piove e senza il controllo di trazione che montava la mia ex BMW R 1200 R che speranze ho di sopravvivere?
Meglio usare un'altra moto in questi casi?
Certo non sono il primo novellino arrivato e so come staccare la frizione senza fare pattinare la ruota ma.........
Se ti si ferma la moto in salita perche la ruota slitta e non ha più aderenza ti comincia a scivolare e anche a freni tirati scivoli e la maggior parte delle volte sdrai la moto.
S.C.
Illuminatevi per pietà che questa notte non ci ho dormito.
Armanduccio vostro.
io sono andato alla grande sun un pezzo di mulattiera, il gommone faceva presa alla montagna che sembrava volesse spianarla :laugh2:
non saprei che dirti, secondo me (per come vivo io in generale) è inutile star li a programmare, prevedere e prepararsi a certe situazioni; se e quando capiteranno ti comporterai di conseguenza per affrontarle al meglio, non sei certo un novellino senza esperienza :wink_.
a questo serve l'istinto :smoke_:
:coool:credo che un appoggio per fare esperienza lo abbiamo fatto tutti o quasi... c'è di bello che da fermo la bestia si appoggia senza danni... fondamentale è non cercare di tenerla e togliere la gamba per evitare danni fisici :biggrin3:
Cornadure
02/12/2010, 13:35
Figuriamoci come sarà divertente dopo avere tolto le limitazioni.........
Brandhauer
02/12/2010, 16:10
Ti posso assicurare che il gommone, anche da freddo, tiene che gguai e che il motore "trae" anche a bassissimi giri, che le valvole non "sbattono" proprio MAI: se apri cauto vai dove vuoi. Credo che, sempre a livello di "seghe mentali", avrai più probelimi con il manubrione nelle rotazioni da garage. Ma anche lì dopo un paio di volte andrai liscio.
Ti posso assicurare che il gommone, anche da freddo, tiene che gguai e che il motore "trae" anche a bassissimi giri, che le valvole non "sbattono" proprio MAI: se apri cauto vai dove vuoi. Credo che, sempre a livello di "seghe mentali", avrai più probelimi con il manubrione nelle rotazioni da garage. Ma anche lì dopo un paio di volte andrai liscio.
:ph34r:scusa ma non posso essere d'accordo.... per i primi 10 minuti è come partecipare a "HOLIDAY ON ICE"....:wacko::wacko:
Cornadure
02/12/2010, 18:26
Ragazzi miei........
Se a metà salita del garage ti comincia a pattinare le ruota perchè l'asfalto è bagnato dalla pioggia, anche se hai staccato la frizione col gas totalmente chiuso, farle riprendere aderenza ed evitare che si intraversi o che, mooolto peggio, si spenga e cominci a scivolare indietro con i freni tirati, riprenderla è veramente dura!
ok dai mi hai convinto. sono un buono.facciamo cambio. io non ho salite in garage.:wub:
rockerocket
02/12/2010, 19:05
io il Rocket l'ho portato in fuoristrada e sulla neve..
e solo una volta mi son fatto il paramotore:oops:
Brandhauer
02/12/2010, 19:53
:ph34r:scusa ma non posso essere d'accordo.... per i primi 10 minuti è come partecipare a "HOLIDAY ON ICE"....:wacko::wacko:
ehm... guarda che si può anche "aprire" di meno :laugh2:
(insomma: garage piastrellato e umido con uscita a 180° su salitona lastricata d'asfalto "genova"-quello che quando piove fà le bolle- fine salita a bordo carreggiata con dosso a visibilità impossibile e fermata "in bilico" e -almeno fino ad oggi, nessun prob. Beh non l'ho mai fatta in impennata!)
Cornadure
02/12/2010, 21:35
(insomma: garage piastrellato e umido con uscita a 180° su salitona lastricata d'asfalto "genova"-quello che quando piove fà le bolle- fine salita a bordo carreggiata con dosso a visibilità impossibile e fermata "in bilico" e -almeno fino ad oggi, nessun prob. Beh non l'ho mai fatta in impennata!)
Brandhauer.........
Le tue parole sono brodo per le tazze delle mie orecchie!
paolofrancesco
03/12/2010, 07:45
in Grecia l'anno scorso da vero pirla mi sono messo a seguire un tratturo che sembrava piatto e spianato come la A1 da Mi a BO...
ad un certo punto mi sono trovato davanti un piccolissimo ruscelletto !
Che fare ? a quel punto sono passato : vi assicuro che l'adrenalina era a mille
non lo rifarei mai più , le rockettone non amano le complicazioni .
Comunque concordo di vivere alla giornata per non perdersi la goduria della guida delle ns amiche !
buona strada a tutti ( dritta, in salita, in discesa, a curve... sterrata un pochino di meno !)
:ph34r:il mio non è un acceleratore è un interruttore ON/OFF :biggrin3::biggrin3:
ma il classico "filo gas" appena pelato non serve .....(spesso fa più danni l'indecisione che l'ostacolo)
p.s. scusate la mia ignoranza in materia rocket. :ph34r:
Brandhauer
05/12/2010, 21:00
ma il classico "filo gas" appena pelato non serve .....(spesso fa più danni l'indecisione che l'ostacolo)
p.s. scusate la mia ignoranza in materia rocket. :ph34r:
Mannò!
è che si tratta di una moto talmente personale che ognuno ci "vede" quello che vuole.
La mia intenzione era quella di rassicurare Cornadure: appena ci sali (beh magari non proprio subito) tutto verrà naturale. Tutto, tranne scendere!
Mannò!
è che si tratta di una moto talmente personale che ognuno ci "vede" quello che vuole.
La mia intenzione era quella di rassicurare Cornadure: appena ci sali (beh magari non proprio subito) tutto verrà naturale. Tutto, tranne scendere!
ora capisco lo sguardo strano della mia donna quando sono salito sopra la rocket...:wink_:
Cornadure
05/12/2010, 22:44
Mannò!
Calma ragazzi.........
io vi ringrazio ma.........
Nella mia vita avrò avuto perlomeno un centinaio di motociclette di tutti i tipi e di tutte le maniere e ho macinato migliaia di chilometri per le strade, le montagne ed i deserti di tutto il mondo.
Non sarà certo una motoretta come la Rocket a mettermi in difficoltà.
Armanduccio vostro.
yodavn800
12/12/2010, 23:51
Mah, secondo me in salita giocando solo con la frizione senza toccare il gas ti tira fuori senza problemi...in discesa come in salita di prima e freno motore e se serve affidati all'ABS, se ce l'hai, altrimenti... :bawling: :icon_climb2:
:biggrin3:
Mah, secondo me in salita giocando solo con la frizione senza toccare il gas ti tira fuori senza problemi...in discesa come in salita di prima e freno motore e se serve affidati all'ABS, se ce l'hai, altrimenti... :bawling: :icon_climb2:
:biggrin3:
:coool:rimangono anche i santi a cui affidarsi...
Herbie 53
13/12/2010, 07:59
vi seguo sempre con affetto...la vostra è la sezione più simpatica
:wub: prima o poi ti consulto per farla con la grafica di qualche F1 degli '80...:rolleyes:
:coool:rimangono anche i santi a cui affidarsi...
se dipendesse da quello saremmo già tutti in terra da un bel pò :rolleyes:
se dipendesse da quello saremmo già tutti in terra da un bel pò :rolleyes:
:coool:basta scegliere quelli giusti....:rolleyes:
Straquoto l'Amico Herbie... questa E' la sezione più simpatica :wink_:
Pochini forse ma troooppo matti !
E se devo dirla tutta... domani provo una bellissima Rocket Classic !!!
Chissà che non scatti la scintilla...
Diego
PS. Ciao Brandhauer, chissà che non ci si veda presto...
Brandhauer
14/12/2010, 23:17
Straquoto l'Amico Herbie... questa E' la sezione più simpatica :wink_:
Pochini forse ma troooppo matti !
E se devo dirla tutta... domani provo una bellissima Rocket Classic !!!
Chissà che non scatti la scintilla...
Diego
PS. Ciao Brandhauer, chissà che non ci si veda presto...
WoW! è l'ora! occhio che divampa un incendiooooo!
presto presto, prima che nevichi: vediamoci!
Brandhauer
18/12/2010, 23:56
Allora Striola? non dici niente? Provata questa Classic?
Azz... :w00t:io scherzavo ma mi sà ch'è vero: sono 4 giorni che non dà notizie: non è più scesooooooo!
Allora Striola? non dici niente? Provata questa Classic?
Azz... :w00t:io scherzavo ma mi sà ch'è vero: sono 4 giorni che non dà notizie: non è più scesooooooo!
Ciao Raim.... Brandhauer !
Ehm.. veramente sono sceso dopo mezzoretta... la stagione non è che fosse adatta... eravamo a -2 dal gentile conce vicino Bergamo...
Sono un poco perplesso, è per questo che non avevo scritto.
Probabilmente dipende dalle mie scarse abilità ma quando ho dovuto affrontare (2 volte) una rotonda piuttosto piccola a bassa velocità (era in un paese) la Bestiona mi buttava fuori... accidenti come si allargava ! :cry:
Insomma... la Rocket mi ha dato l'impressione di non essere per tutti...
Però confessando le mie pene a un paio di amici che la hanno avuta pare che io mi stia preoccupando troppo...
Comunque una prossima notte che non avrò troppo sonno mi metterò a spulciare i vostri vecchi post ove si parla di come domare la Bestiaccia :rolleyes:
Brandhauer
23/12/2010, 18:08
ma dddài... appena esce il sole ci vediamo al bar...
(non è Lei che allarga! sei tu che, per arrivare al manubrio, finisci le braccia! un paio di rotonde più in là e te ne sei dimenticato)
ma dddài... appena esce il sole ci vediamo al bar...
(non è Lei che allarga! sei tu che, per arrivare al manubrio, finisci le braccia! un paio di rotonde più in là e te ne sei dimenticato)
Credi ? Non sei il primo che me lo ha detto... vorrei fosse così perchè è una moto che mi acchiappa molto. Il problema al momento rimane il sole... :biggrin3:
Intanto un caro augurio di buone feste e poi ci sentiamo, magari in MP :wink_:
Diego
Mi sono posto una domanda da primo premio per seghe mentali.
Per entrare nel mio garage devo effettuare una discesa abbastanza ripida e per uscirne chiaramente la devo affrontare in salita.
Per andare a casa del mio amico Beppone che vive in campagna si pone lo stesso problema con in più la presenza di aghi di pino e talvolta anche di terra.
Quando piove e senza il controllo di trazione che montava la mia ex BMW R 1200 R che speranze ho di sopravvivere?
Meglio usare un'altra moto in questi casi?
Certo non sono il primo novellino arrivato e so come staccare la frizione senza fare pattinare la ruota ma.........
Se ti si ferma la moto in salita perche la ruota slitta e non ha più aderenza ti comincia a scivolare e anche a freni tirati scivoli e la maggior parte delle volte sdrai la moto.
S.C.
Illuminatevi per pietà che questa notte non ci ho dormito.
Armanduccio vostro.
Io pulirei la rampa. Anche perchè, a mio parere, scivolare all'indietro in salita è più pericoloso perchè si corre il rischio di non uscire per il manubrio che viene addosso; e una bestia come la rocket non è uno scherzo