Visualizza Versione Completa : Prezzo non garantito
Ciao a tutti vi racconto la storiella di oggi,
Martedì 30 novembre alla mattina vado alla Triumph di Pavia  a ordinare la mia nuova Tiger800,tutto a posto e presa,stamattina passo a firmare le carte e il concessionario mi dice che Triumph lo ha chiamato e gli ha detto che se la voglio devo immatricolarla entro Dicembre 2010,se no FORSE da Gennaio aumenta il prezzo,( io volevo immatricolarla a Marzo 2011),io gli dico e di quanto sarà l'aumento?
sua risposta non lo so perchè triumph non ha ancora deciso se aumenterà o no,e qui casca l'asino se io compro la moto immatricolata nel 2010 il suo valore un domani sarà sempre minore di una immatricolata nel 2011 e il prezzo se nel 2011 non cambia ed è ancora 8990 io ci perdo i soldi?
Conclusione che ragionamento assurdo fa triupmh?
Domanda per chi l'ha ordinata avete avuto lo stesso problema?
nessuno13
02/12/2010, 12:04
premesso che tu la moto la puoi comprare e non immatricolare...la tieni ferma in un box non circoli e poi la targhi anche fra 10 anni e nessuno ti può dire niente...io credo proprio che a mamma triumph di quando tu targhi la moto non possa fregargli meno...
tutt'al più è il concessionario che è interessato a vendere una moto entro una certa data, verosimilmente per poterla iscrivere a bilancio 2010...
ora io proverei a sentire un concessionario diverso, anche solo telefonicamente, cgli esponi il tuo dubbio e senti cosa ti dice, se la risposta non cambia o non ti garba puoi sempre fare una telefonata a triumph italia....
nella peggior delle ipotesi tutti ti confermano la probabilità di un futuro aumento di prezzo, allora ti conviene acquistare la moto entro il 31-12 ma non la immatricoli...una volta che arriva in concessionario la tieni lì o te la porti a casa poi quando ritieni più opportuno vai in motorizazione e targhi il veicolo.
newbiker
02/12/2010, 12:06
che una azienda a dicembre non sa ancora se modificherà i listini a gennaio mi sembra da inprovvisati
forse converrebbe approfondire
nessuno13
02/12/2010, 12:09
che una azienda a dicembre non sa ancora se modificherà i listini a gennaio mi sembra da inprovvisati
:rolleyes: ripeto è molto molto improbabile...:ph34r:
Sam il Cinghio
02/12/2010, 12:10
Lavoro in una multinazionale "nota", e ti garantisco che di cose del genere ne sento quasi una alla settimana.
Per il resto quoto il 'collega' Nessuno13
Allora prima cosa che faccio è chiamare triumph Italia,cmq il concessionario che ero li stamattina ha chiamato lui direttamente triumph con me davanti,lui non ha nessun problema a immatricorare la moto  a marzo anche perchè io martedì ho firmato il contratto con immatricolazione a marzo lui mi ha detto che cade dalle nuvole......
Sto chiamando triumph italia..... attendere prego....
Uff... richiamare tra un quarto d'ora mi bevo un coffi e richiamo vi faccio sapere....
Fabrizio
02/12/2010, 13:32
mi sembra assurdo che una moto presentata a novembre sia gia' soggetta ad aumenti di listino
Eccomi ho sentito Triumph Italia e si aveva ragione il mio concessionario la triumph ha garantito il prezzo per 3 mesi dall'uscita del prodotto perciò fino al 31 gennaio più o meno poi non si sa......
Questo è la risposta di triumph italia
scusa eh.. ma  la paghi subito , la ritiri a fine gennaio e la immatricoli..
cosa ti cambia immatricolarla a febbraio o marzo? è sempre 2011..
mica sull'usato uno poi va a controllare il mese di immatricolazione, al massimo il semestre...
nessuno13
02/12/2010, 14:01
pazzi scatenati...se tirano su il prezzo possono salutare il mercato...a mio modesto parere...
mica sull'usato uno poi va a controllare il mese di immatricolazione, al massimo il semestre...
certo si discuteva se chiudere il contratto prima del 31-12 o dopo...certo che se uno è sicuro di fare la spesa ed è molto probabile che il prezzo lieviti a breve...è logico anticipare la spesa...:wink_:
Triumph Italia non sa se aumenta o no,io cmq la immatricolo a gennaio visto che fino fine gennaio è garantito,poi non si sa cosa succede.cmq rientra sempre nel primo semestre del 2011 e a me non cambia niente....
Ma c'è possibilità che aumenti il prezzo da febbraio come è già successo per la street triple che all'inizio è stata venduta a 7690€ e poi è passata all'attuale 7990€......
Potrei capire che non garantisca il prezzo sino all'arrivo della moto,a volte lo fanno anche con le auto,ma se la moto arriva nei tempi definiti sul contratto,sul quale c'e' anche il prezzo,hai tutte le ragioni da far valere o far decadere il contratto stesso per inadempienza del venditore.Comunque qualche avvocato di TCP potra' definire meglio la cosa:wink_:
io l'ho ordinata e mi hanno garantito il prezzo di "lancio" ecco xrkè dicono ke sicuramente aumentera....poi dipenderà molto dalle rikieste ke avranno (il prezzo lo fa la rikiesta) come sempre... P.S. io appena arriva spero vicino a gennaio xkè nn so se riuscirei ad aspettare..:biggrin3:
QUOTE=Andy_76;4117953]Triumph Italia non sa se aumenta o no,io cmq la immatricolo a gennaio visto che fino fine gennaio è garantito,poi non si sa cosa succede.cmq rientra sempre nel primo semestre del 2011 e a me non cambia niente....
Ma c'è possibilità che aumenti il prezzo da febbraio come è già successo per la street triple che all'inizio è stata venduta a 7690€ e poi è passata all'attuale 7990€......[/QUOTE]
:yess:
quello della tiger sarà sicuramente un prezzo di lancio come hanno fatto x la street....in questo caso il prezzo secondo me non verrà aumentato più di 200€!!!!!
Vista la moto,e parlato di prezzo col conce:questo viene rispettato,anzi mi ha consigliato di aspettare gennaio per la prenotazione,con la speranza di una qualche promozione da parte della Triumph:wink_:
maxroma66
05/12/2010, 15:05
......Il tutto dipende da come andrà sul mercato. secondo me hanno visto che tira come modello e quindi...........il prezzo lo fanno loro. Se l'accoglienza fosse stata tiepida, forse te l'avrebbero tirata con la fionda.
Lelehellas
05/12/2010, 15:15
E' il solito "giochino" di Triumph Italia sui prezzi "entro il 31/12"... ricordate le offerte 1050 € di accessori entro il 31/12 degli anni scorsi.... per quanto tempo sono poi proseguite dopo il 31/12?
nessuno13
05/12/2010, 19:56
vista, accesa e giretto in cortile dal conce(troppo freddo per provarla veramentre)...a parte qualche dettaglio, alcuni pure importanti non sembra male per quanto riguarda i probabili aumenti mi dicono che se dovessero esserci saranno comunque inferiori ai 500€ e compensati con "sconti" e promozioni in accessori...solita storia!
tiger one
08/12/2010, 12:20
nel momento che il concessionario ha la moto in salone la moto è sua,o meglio della banca,a tutti gli effetti perchè anche lui le moto le acquista e poi le rivende al cliente,quindi quando è li e tu la saldi poi la immatricoli quando vuoi :wink_:certo al conce fa comodo prendelra adesso e dartela subito cosi ha un debito in meno con la banca e una moto in piu' venduta agli occhi di triunz.....
nel momento che il concessionario ha la moto in salone la moto è sua,o meglio della banca,a tutti gli effetti perchè anche lui le moto le acquista e poi le rivende al cliente,quindi quando è li e tu la saldi poi la immatricoli quando vuoi :wink_:certo al conce fa comodo prendelra adesso e dartela subito cosi ha un debito in meno con la banca e una moto in piu' venduta agli occhi di triunz.....
Fatto il contratto 20/11/2010 anticipo pago la moto quando arriva(per ABS)
sul contratto c'è scritto consegna nel 2011 senza specificare mese,a voce il conce mi ha detto verso fine febb.
Se nel frattempo aumenta non gli dò un € in +.
Lelehellas
15/12/2010, 11:15
Fatto il contratto 20/11/2010 anticipo pago la moto quando arriva(per ABS)
sul contratto c'è scritto consegna nel 2011 senza specificare mese,a voce il conce mi ha detto verso fine febb.
Se nel frattempo aumenta non gli dò un € in +.
Occhio che le ABS non dovrebbero arrivare prima di maggio.... :dry:
nessuno13
15/12/2010, 11:41
nel contratto avresti dovuto far scrivere anche un mese non solo l'anno :rolleyes: così ta la possono consegnare anche a dicembre 2011 e tu non puoi farci niente...:ph34r:
Io il contratto l'ho firmato ieri niente abs, ma per non farla aumentare di prezzo l'ha dovuta scambiare con una delle sue che aveva preso per esposizione,praticamente quella che ha ordinato nera arriva bianca ed è mia,con immatricolazione quando voglio io così in c..... se aumenta.
Vabbè pazienza,ma trovo che un'occhiata alla sicurezza valga pur bene un pò di tempo in più di attesa,se avessi voluto avrei preso la V-Strom,più collaudata e oramai ben più consolidata,ma quando scatta la scimmia.....................................
Comunque spero di no. Penso anche che il conce mi faccia sapere qualcosa se
effettivamente le cose sono come dici.
Bragasta
15/12/2010, 22:41
Vabbè pazienza,ma trovo che un'occhiata alla sicurezza valga pur bene un pò di tempo in più di attesa,se avessi voluto avrei preso la V-Strom,più collaudata e oramai ben più consolidata,ma quando scatta la scimmia.....................................
Comunque spero di no. Penso anche che il conce mi faccia sapere qualcosa se
effettivamente le cose sono come dici.
Mi sa proprio di si.
Visto che non la posso guidare e l'ho gia ordinata con ABS, oggi me la sono andata a vedere nuovamente e, strizzando un po il conce, si è lasciato sfuggire che in maggio :cry: sicuramente mi arriverà e allora aspettiamo con pazienza, sperando che faccia un freddo boia, cosi avremmo una scusa per non lamentarci.
Ciao
tiger1961
16/12/2010, 09:46
A meno che uno non abbia motivi oggettivi non vedo perche bisogna immatricolare l'anno prossimo.Per la quotazione in caso di rivendita?:laugh2::laugh2::laugh2: come stanno andando i mercati ora non cambia assolutamente nulla mese piu' mese meno.Comunque pagare un mezzo ora(o dare un anticipo) e immatricolare tra tre mesi io non mi fiderei molto.Se il concessionario fallisce(cosa tutta'altro che improbabile oggi come oggi) perdi i tuoi soldini:sick:
A meno che uno non abbia motivi oggettivi non vedo perche bisogna immatricolare l'anno prossimo.Per la quotazione in caso di rivendita?:laugh2::laugh2::laugh2: come stanno andando i mercati ora non cambia assolutamente nulla mese piu' mese meno.Comunque pagare un mezzo ora(o dare un anticipo) e immatricolare tra tre mesi io non mi fiderei molto.Se il concessionario fallisce(cosa tutta'altro che improbabile oggi come oggi) perdi i tuoi soldini:sick:
Perchè quando l'ho ordinata con ABS mi ha detto il conce che fino a Febbraio non venivano consegnate da qui il 2011,e poi dato che l'ho ordinata a novembre 2010 l'avrei comunque immatricolata nel 2011.(problema psicologico di una eventuale rivendita ad un privato dire 2010 non è come dire 2011).
Mi sa proprio di si.
Visto che non la posso guidare e l'ho gia ordinata con ABS, oggi me la sono andata a vedere nuovamente e, strizzando un po il conce, si è lasciato sfuggire che in maggio :cry: sicuramente mi arriverà e allora aspettiamo con pazienza, sperando che faccia un freddo boia, cosi avremmo una scusa per non lamentarci.
Ciao
E già caro mio mi sà che dobbiamo armarci di pazienza.Comunque spero sempre,avendola ordinata forse tra i primi, di poter anticipare un poco.Ciao
lomack62
18/12/2010, 16:57
Ciao a tutti vi racconto la storiella di oggi,
Martedì 30 novembre alla mattina vado alla Triumph di Pavia  a ordinare la mia nuova Tiger800,tutto a posto e presa,stamattina passo a firmare le carte e il concessionario mi dice che Triumph lo ha chiamato e gli ha detto che se la voglio devo immatricolarla entro Dicembre 2010,se no FORSE da Gennaio aumenta il prezzo,( io volevo immatricolarla a Marzo 2011),io gli dico e di quanto sarà l'aumento?
sua risposta non lo so perchè triumph non ha ancora deciso se aumenterà o no,e qui casca l'asino se io compro la moto immatricolata nel 2010 il suo valore un domani sarà sempre minore di una immatricolata nel 2011 e il prezzo se nel 2011 non cambia ed è ancora 8990 io ci perdo i soldi?
Conclusione che ragionamento assurdo fa triupmh?
Domanda per chi l'ha ordinata avete avuto lo stesso problema?
Io l'ho ordinata il 7 dicembre e me la consegnano a fine gennaio  inizio febbraio 2011 ma il concessionario di livorno me l'ha messa allo stesso prezzo ovvero 8990 euro!! mi sembra strano che il tuo conc. di pavia ti abbia fatto sto discorso, ovvero: tu la ordini ora e poi te la consegnano e immatricolano a gennaio non devi pagare l'aumento, nel modo più assoluto !! oppure te la consegnano a fine dicembre!!?? non penso prorio che ce la facciano a fare tutto per dicembre !! comunque prova in altri concessionari !! te lo consiglio !! ciao e..........ottima scelta !!:biggrin3::biggrin3:
Sono passato in concessionaria per ordinare la Tiger 800 ABS, mi è stato confermato che non arriverà prima di maggio inoltre mi hanno detto che versando ora l'acconto +/- € 1000 non mi possono garantire il prezzo (è legale un accordo del genere) ma solo che uno dei primi modelli con ABS sarà mio, ora la cosa mi ha sorpreso non poco per i seguenti motivi:
1) Possibile che una società come la Triumph non è in grado di definire un prezzo a 5 mesi ?
2) Se firmo un contratto in cui mi impegno ad acquistare una moto versando anche un acconto di € 1.000 come minimo mi aspetto il prezzo garantito.
3 )Se Triumph non è in grado di definire il prezzo oggi, e cambia a maggio, ed io non lo ritengo più conveniente/congruo mi aspetto che mi restituiscano la caparra.
Cosa ne pensante ?
 Io sono rimasto deluso ed al momento mi sono preso un pò di tempo per 
decidere.
:mad::mad:
Sono passato in concessionaria per ordinare la Tiger 800 ABS, mi è stato confermato che non arriverà prima di maggio inoltre mi hanno detto che versando ora l'acconto +/- € 1000 non mi possono garantire il prezzo (è legale un accordo del genere) ma solo che uno dei primi modelli con ABS sarà mio, ora la cosa mi ha sorpreso non poco per i seguenti motivi:
1) Possibile che una società come la Triumph non è in grado di definire un prezzo a 5 mesi ?
2) Se firmo un contratto in cui mi impegno ad acquistare una moto versando anche un acconto di € 1.000 come minimo mi aspetto il prezzo garantito.
3 )Se Triumph non è in grado di definire il prezzo oggi, e cambia a maggio, ed io non lo ritengo più conveniente/congruo mi aspetto che mi restituiscano la caparra.
Cosa ne pensante ?
 Io sono rimasto deluso ed al momento mi sono preso un pò di tempo per 
decidere.
:mad::mad:
Puoi recedere dal contratto, chiedendo la restituzione dell'acconto (solitamente non è caparra, altrimenti potresti pretendere la restituzione del doppio) solo se l'aumento supera del 10% il prezzo convenuto. A meno che i contratti di Triumph siano differenti da quelli di altre case motociclistiche/automobilistiche, ma ne dubito
odontotiger
04/01/2011, 16:58
Puoi recedere dal contratto, chiedendo la restituzione dell'acconto (solitamente non è caparra, altrimenti potresti pretendere la restituzione del doppio) solo se l'aumento di supera del 10% il prezzo convenuto. A meno che i contratti di Triumph siano differenti da quelli di altre case motociclistiche/automobilistiche, ma ne dubito
Mi e' stato riferito da triumph ITALIA quando ero in trattativa per l'acquisto che:Il prezzo di 8990 era per le moto in offerta lancio,le moto cosegnate con abs che entreranno in produzione a febbraio per questioni di accordo con  nissin fornitore dell'impianto non usufruiranno dell'offerta fatta.
Di conseguenza in linea di massima ci sarà un aumento di circa 1000 euro + 600euro  di abs.Questo in sintesi il succo del discorso.
A favore però il conce poteva venirmi in contro(carezzina-ina-ina-ina)aumentando il budget di spesa da spendere in accessori o vestiario (portachiave,specie di polsino da mettere sull'contenitore dell'olio,paraserbatoio.
totale spesa 8990+ circa 1000+ 600 = troppo per me
Questo mi è stato detto e questo vi dico...
Angrybear
04/01/2011, 17:31
ALLORA, FACCIAMO CHIAREZZA....
Io ho sotto mano il mio contratto d'acquisto del 28/12.
La moto costa 8.990 + vari accessori = euro 10.084,43
Da questo prezzo ho ottenuto un po' di sconto, e va sottratta la valutazione della mia BMW.
La moto mi arriverà con un po' di fortuna a fine febbraio oppure entro e non oltre la prima metà di marzo.
Anche io ero interessato alla versione con ABS... mi sarebbe costata 600 euro in più ma il mio concessionario (del quale mi fido in quanto conosco il proprietario) mi ha GARANTITO che le prime Tiger con ABS non sarebbero arrivate prima di giugno.
Se avete domande sparate pure!:biggrin3:
.....1000 euro di aumento prezzo di listino mi pare un po' troppo..a me il concessionario ha detto che l'aumento (se ci sarà) dovrebbe essere all'incirca di 200-300 euro..come è successo per la nuova speed triple...
odontotiger
04/01/2011, 18:10
angrybear i tempi di consegna corrispondono.io non avrei rinunciato ad un sistema di sicurezza così importante per  600 € anche perche solitamente io la moto d'inverno la posteggio per riprenderla in aprile (Qui da me l'assicurazione costa non poco)Non mi andava di firmare un contratto senza sapere l'importo della spesa effettiva.Per uno che spende 9000 di moto o  che siano 10000 mi sembra un po' riduttivo tirarsi in dietro per 600 euro.Invece di comprare scarico arrow o giubbotto in pelle dainese vedo di accontentarmi del qualcos'altro.Ne buttiamo tanti di soldi anche se ne girano sempre di meno che non ci rendiamo conto.Il mio vecchio mezzo era uno scooter ancora in garanzia e lo lasciai in permuta cercando di tirare un po' su il prezzo(senza successo:in casa triumph sono tosti)avrei potuto venderlo da privato e sperrare in qualcosa di piu'.VEngo al dunque:non mi piace la politica triumph per il lancio della moto.....Mi piace sola la moto per tanto l'ho comprata
angrybear i tempi di consegna corrispondono.io non avrei rinunciato ad un sistema di sicurezza così importante per  600 € anche perche solitamente io la moto d'inverno la posteggio per riprenderla in aprile (Qui da me l'assicurazione costa non poco)Non mi andava di firmare un contratto senza sapere l'importo della spesa effettiva.Per uno che spende 9000 di moto o  che siano 10000 mi sembra un po' riduttivo tirarsi in dietro per 600 euro.Invece di comprare scarico arrow o giubbotto in pelle dainese vedo di accontentarmi del qualcos'altro.Ne buttiamo tanti di soldi anche se ne girano sempre di meno che non ci rendiamo conto.Il mio vecchio mezzo era uno scooter ancora in garanzia e lo lasciai in permuta cercando di tirare un po' su il prezzo(senza successo:in casa triumph sono tosti)avrei potuto venderlo da privato e sperrare in qualcosa di piu'.VEngo al dunque:non mi piace la politica triumph per il lancio della moto.....Mi piace sola la moto per tanto l'ho comprata
tanto per restare in tema,come si mette l'avatar?o suggeritemi dove trovo la guida.grazie
tanto per restare in tema,come si mette l'avatar?o suggeritemi dove trovo la guida.grazie
Gia' da questa pagina,guardi in alto a sx,clicchi su Pannello utente,indi in gestione profilo clicchi su modifica avatar:ti si apre la finestra per immetterlo o cambiarlo:wink_:
Bragasta
04/01/2011, 19:18
Da questo prezzo ho ottenuto un po' di sconto, e va sottratta la valutazione della mia BMW.
La moto mi arriverà con un po' di fortuna a fine febbraio oppure entro e non oltre la prima metà di marzo.
Anche io ero interessato alla versione con ABS... mi sarebbe costata 600 euro in più ma il mio concessionario (del quale mi fido in quanto conosco il proprietario) mi ha GARANTITO che le prime Tiger con ABS non sarebbero arrivate prima di giugno.
Aspettiamo e vedremo cosa succederà.
Dici che ci sià gia qualcuno che la possiede ?
Fino ad ora non ho sentito nessuno che ha detto una parola e non vedo l'ora di sentire la varie impressioni  sul tigrottocento :w00t:.
La mia arriva in maggio, anzi in giugno, visto che abito in Brasile e ritorno a fine maggio, è con, ABS dunque non è ancora in produzione e mi sa che maggio può essere una mezza balla :mad:, ho sentito il conce e non l'ho visto tanto sicuro, per via dell'aumento, ha detto di stare tranquillo, il prezzo è quello.
Ma..... speriamo :dry:.
Speriamo in bene, altrimenti c'è il crossrunner della honda che non sembra male, ma a me piacciono le forche invertite e qui la scelta è grande, multistrada solo con ABS, tiger 1050 sempre con ABS :wub:, stelvio, etc etc....
Se per caso l'800 prende bene, il tiger 1050 te lo tireranno dietro, peccato che tocco solo con le punte e non mi sento sicuro :cry:.
Ciao
Io sul discorso ABS non sono ancora cosi certo ne sul si ne sul no; certo fino ad ora non ne ho sentito il bisogno. Per i soldi visto che è disinseribile "forse" lo avrei anche messo, ma l'attesa no davvero non mi valeva la pena! L' avrei ordinata all'EICMA se fosse stato possibile...
Io sul discorso ABS non sono ancora cosi certo ne sul si ne sul no; certo fino ad ora non ne ho sentito il bisogno. Per i soldi visto che è disinseribile "forse" lo avrei anche messo, ma l'attesa no davvero non mi valeva la pena! L' avrei ordinata all'EICMA se fosse stato possibile...
Straquoto
odontotiger
04/01/2011, 22:18
Il problema abs secondo me ci sara' fra qualche anno forse quando faranno qualcosa per renderlo obbligatorio.li saranno caxxi amari in caso di vendita,le assicurazioni faranno faranno pagare premi assurdi e come capita di solito a me se ci innamoreremo di un altra moto svenderemo.
Angrybear
05/01/2011, 01:15
caro Odontotiger, 
spendendo quasi 10.000 euro per una moto è ovvio che non mi sono tirato indietro per 600 euro di ABS... 
Il problema è che io la mia "vecchia" BMW l'ho già lasciata in permuta al concessionario Triumph come sorta di acconto... Se questi mi consegnano la moto con abs FORSE IN GIUGNO, io come ci vado in giro fino all'estate? In bicicletta?
Ho già pronto il mio viaggetto in Montenegro per la fine di maggio, non posso andarci col Guzzi 350...:biggrin3:
E per soddisfare la curiosità di tutti, ho un po' di news riguardo alle vendite...
1. Contrariamente a quelli che erano "i piani" di Triumph si stanno vendendo molte più Tiger 800 in versione stradale, quindi le XC ci sono e in abbondanza per tutti.
2. State tranquilli che da fine febbraio il prezzo aumenterà, in quanto la moto sta vendendo bene e come ben sapete il prezzo lo fa la domanda (vedi BMW GS 1200)
3. Se becco quei buffoni che in novembre hanno prenotato l'incentivo statale esaurendo i fondi in pochi giorni e poi adesso si tirano indietro non comprando la moto, gli faccio la festa. Visto che c'è gente che ne avrebbe approfittato e non ha potuto usufruirne per colpa loro...
odontotiger
05/01/2011, 08:00
ciao,guarda che il viaggetto da te organizzato verso montenegro e' piu' che fattibile in bicicletta, o con 350
dalla romagna alla capitale montenegrina saranno un 700 km.
nel 2007 io ho fatto 790 km dalla prov di Messina a S. Giovanni rotondo in bicicletta in piena autonomia in 4 giorni,di cui 100 km sotto l'acqua per non perdere la tappa stabilita
I miei compagni di viaggio uno di 69 anni uno 54 ed io di 33.
una bellissima esperienza.
con aprlia scarabeo 400 invece ho fatto partendo sempre da messina,passo giau,passo sella,passo duran,passo steulanza,passo fedaia ed una capatina a cortina.
durante il ritorno pensavo a chi dare in permuta lo scooter.
bellissime esperienze,non immagino dove posso spingermi con il tiger.
Penso che non abbia molta importanza il mezzo ma lo spirito con cui si
Oggi vado dal concessionario a chiarire,sia l'aumento di prezzo(1000€ mi sembrano troppi)
sia la consegna(che mi aveva garantito alla firma del contratto verso fine Febbraio).
Angrybear
05/01/2011, 12:24
ciao,guarda che il viaggetto da te organizzato verso montenegro e' piu' che fattibile in bicicletta, o con 350
dalla romagna alla capitale montenegrina saranno un 700 km.
nel 2007 io ho fatto 790 km dalla prov di Messina a S. Giovanni rotondo in bicicletta in piena autonomia in 4 giorni,di cui 100 km sotto l'acqua per non perdere la tappa stabilita
I miei compagni di viaggio uno di 69 anni uno 54 ed io di 33.
una bellissima esperienza.
con aprlia scarabeo 400 invece ho fatto partendo sempre da messina,passo giau,passo sella,passo duran,passo steulanza,passo fedaia ed una capatina a cortina.
durante il ritorno pensavo a chi dare in permuta lo scooter.
bellissime esperienze,non immagino dove posso spingermi con il tiger.
Penso che non abbia molta importanza il mezzo ma lo spirito con cui si
Che spettacolo gli 800 km in bicicletta in 4 giorni! Hai tutto il mio rispetto, anche perché io dopo 15 km di pedalata non ne posso già più...
Riguardo allo spirito hai ragione, ma io ho dei "soci di avventure" che non hanno propriamente lo stesso passo dello Scarabeo 400
odontotiger
05/01/2011, 13:01
grazie per il rispetto,mi sarei accontentato di un semplice complimento.
guarda che viaggiando in scarabeo o forse mantenendo il passo dello scarabeo forse riusciresti a vedere qualche meraviglia di paesaggio in più.
Cmq siete voi che meritate rispetto per come rendete grande questo forum.
3. Se becco quei buffoni che in novembre hanno prenotato l'incentivo statale esaurendo i fondi in pochi giorni e poi adesso si tirano indietro non comprando la moto, gli faccio la festa. Visto che c'è gente che ne avrebbe approfittato e non ha potuto usufruirne per colpa loro...
Stra quoto questa parte visto che io non ho potuto usufruirne perchè erano esauriti i fondi....
Angrybear
05/01/2011, 13:07
Stra quoto questa parte visto che io non ho potuto usufruirne perchè erano esauriti i fondi....
Siamo in due:mad:
Siamo in due:mad:
Siamo in tre:mad:
Oggi sono andato dal conce per approfondire aumenti e consegna CHIUSOOOOOOOOOOOOOOOOO fino al 9 genn.
Aspettiamo e vedremo cosa succederà.
Dici che ci sià gia qualcuno che la possiede ?
Fino ad ora non ho sentito nessuno che ha detto una parola e non vedo l'ora di sentire la varie impressioni  sul tigrottocento :w00t:.
La mia arriva in maggio, anzi in giugno, visto che abito in Brasile e ritorno a fine maggio, è con, ABS dunque non è ancora in produzione e mi sa che maggio può essere una mezza balla :mad:, ho sentito il conce e non l'ho visto tanto sicuro, per via dell'aumento, ha detto di stare tranquillo, il prezzo è quello.
Ma..... speriamo :dry:.
Speriamo in bene, altrimenti c'è il crossrunner della honda che non sembra male, ma a me piacciono le forche invertite e qui la scelta è grande, multistrada solo con ABS, tiger 1050 sempre con ABS :wub:, stelvio, etc etc....
Se per caso l'800 prende bene, il tiger 1050 te lo tireranno dietro, peccato che tocco solo con le punte e non mi sento sicuro :cry:.
Ciao
mi sa che non hai capito la differenza tra Tiger e la tiger 800. Arrivando in ritardo......
ultimo148
06/01/2011, 00:09
Quoto....Anche a me han detto cosi per la moto con ABS.
Quoto....Anche a me han detto cosi per la moto con ABS.
Certo che mi girerebbero le oo vedere andare via gli amici e io a casa a rosicare ma tant'è,comunque non capisco se il conce mi aveva detto a Febbraio ad arrivare a Giugno 4 mesi di ritardo..................... ma Triumph e così?
Certo che mi girerebbero le oo vedere andare via gli amici e io a casa a rosicare ma tant'è,comunque non capisco se il conce mi aveva detto a Febbraio ad arrivare a Giugno 4 mesi di ritardo..................... ma Triumph e così?
Non so se triumph è cosi; ma io ti posso dire che il conce dove ho preso la mia non ha sgarrato di un giorno... mi aveva detto le meta di dicembre (senza abs) e il 16 dic. mi hanno chiamato che la moto era disponibile, e solo io ho deciso ( vedi post. arrivata) di ritirarla ora in gennaio. quindi credo che sia solo da conce a conce il fatto di essere sinceri o meno.. 
:rolleyes:
Non so se triumph è cosi; ma io ti posso dire che il conce dove ho preso la mia non ha sgarrato di un giorno... mi aveva detto le meta di dicembre (senza abs) e il 16 dic. mi hanno chiamato che la moto era disponibile, e solo io ho deciso ( vedi post. arrivata) di ritirarla ora in gennaio. quindi credo che sia solo da conce a conce il fatto di essere sinceri o meno.. 
:rolleyes:
Vero,ma se pensiamo a delle ditte che debbono fare utili pensiamo ad una casa madre che abbia detto da metà febbraio possiamo consegnare un certo quantitativo di moto,è controproducente non agire in questo modo,il conce ti può qallungare un mese ma non quattro mesi sono troppi.
Vero,ma se pensiamo a delle ditte che debbono fare utili pensiamo ad una casa madre che abbia detto da metà febbraio possiamo consegnare un certo quantitativo di moto,è controproducente non agire in questo modo,il conce ti può qallungare un mese ma non quattro mesi sono troppi.
Bisogna vedere se è vero o se il conce prende tempo e scuse per fare contratti... però non sò
Bho? Io sò che le concessionarie per fine anno devono fare un certo budget e se lo superano hanno dei premi da parte delle case,quindi penso che il conce abbia tutte le convenienze a registrare i contratti fatti entro la fine dell'anno sia per arrivare al budget che per superarlo per finalizzare premi.
Steppenwolf
07/01/2011, 19:12
Ciao a tutti, vi spiego un pò la cosa perchè lavoro in triumph. I prezzi della nuova Tiger sono prezzi lancio, quindi presumibilmente da febbraio in poi cambieranno. Non sappiamo ancora di quanto sarà l aumento perchè non ci è stato ancora comunicato. Lo stesso vale per la futura versione con abs, per la quale si prevede un 500-600€ in più rispetto al prezzo attuale..Spero di esservi stato utile ;)
Ciao a tutti, vi spiego un pò la cosa perchè lavoro in triumph. I prezzi della nuova Tiger sono prezzi lancio, quindi presumibilmente da febbraio in poi cambieranno. Non sappiamo ancora di quanto sarà l aumento perchè non ci è stato ancora comunicato. Lo stesso vale per la futura versione con abs, per la quale si prevede un 500-600€ in più rispetto al prezzo attuale..Spero di esservi stato utile ;)
Utilissimo e,purtroppo,confermi i timori:rolleyes:
Steppenwolf
07/01/2011, 19:21
Mi e' stato riferito da triumph ITALIA quando ero in trattativa per l'acquisto che:Il prezzo di 8990 era per le moto in offerta lancio,le moto cosegnate con abs che entreranno in produzione a febbraio per questioni di accordo con  nissin fornitore dell'impianto non usufruiranno dell'offerta fatta.
Di conseguenza in linea di massima ci sarà un aumento di circa 1000 euro + 600euro  di abs.Questo in sintesi il succo del discorso.
A favore però il conce poteva venirmi in contro(carezzina-ina-ina-ina)aumentando il budget di spesa da spendere in accessori o vestiario (portachiave,specie di polsino da mettere sull'contenitore dell'olio,paraserbatoio.
totale spesa 8990+ circa 1000+ 600 = troppo per me
Questo mi è stato detto e questo vi dico...
Odonto, ma per caso la stai prendendo alla triumph messina?? perchè mi sà che la stai prendendo da noi :D
Io la ritiro mercoledi...:rolleyes:
Io la ritiro mercoledi...:rolleyes:
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Steppenwolf
07/01/2011, 19:30
Tanti auguri... hai comprato un ottima moto ;)
Tanti auguri... hai comprato un ottima moto ;)
Toccandomi...:rolleyes: ti dico che ne sono proprio convinto...:wink_:
Steppenwolf
07/01/2011, 19:46
Tranquillo...garantito ;)
Tranquillo...garantito ;):wink_:
Torno adesso dal conce  Triumph DE Rosa,prezzo garantito,solo sull'ABS ci potrebbe essere un aggravio di 200€(800 invece di 600)e comunque le aspettative di attesa per il dispositivo,sono migliorate.Si parla ora di fine febbraio inizio marzo.
Lelehellas
08/01/2011, 13:54
:wink_:
Torno adesso dal conce  Triumph DE Rosa,prezzo garantito,solo sull'ABS ci potrebbe essere un aggravio di 200€(800 invece di 600)e comunque le aspettative di attesa per il dispositivo,sono migliorate.Si parla ora di fine febbraio inizio marzo.
Te la sei presa? :wub:
Te la sei presa? :wub:
SIIII'!::yess::triumphpride:
Colore?
lomack62
08/01/2011, 15:27
:wtcp:[QUOTE=gc57;4228386]SIIII'!::yess:
:triumphpride: quando la ritiri???:triumphpride:
Lelehellas
08/01/2011, 15:49
:festaaa::festaaa::festaaa::yess:
L'avevano disponibile oppure l'hai ordinata? Bianca immagino (la più bella secondo me)!
:festaaa::festaaa::festaaa::yess:
L'avevano disponibile oppure l'hai ordinata? Bianca immagino (la più bella secondo me)!
Bianca.E' una moto che comunque gli doveva arrivare,e gli ho richiesto gentilmente:ipno: di abbinarle il mio nome:oook:
Bianca.E' una moto che comunque gli doveva arrivare,e gli ho richiesto gentilmente:ipno: di abbinarle il mio nome:oook:
Complimenti... dai che io anche se diluvia mercoledi la ritiro...:biggrin3:
Complimenti... dai che io anche se diluvia mercoledi la ritiro...:biggrin3:
Antipioggia e vai!Moto bagnata,moto fortunata:biggrin3:
odontotiger
10/01/2011, 21:48
ritiro giovedi,-3 all'ora x
ritiro giovedi,-3 all'ora x
Benissimo,si aspettano impressioni.
noizychild
16/01/2011, 18:39
Firmato ieri il contratto x la 800 stradale senza ABS. Posso confermare i prezzi di listino
Firmato ieri il contratto x la 800 stradale senza ABS. Posso confermare i prezzi di listino
E vai.....................