PDA

Visualizza Versione Completa : Abbinamento dischi+pastichie freno ?

boris69
02/12/2010, 14:48
Ho intenzione di cambiare i dischi sull' anteriore, perche' ?

Perche' ho comprato delle pastiglie, queste qua' :

ZCOO ZRM-N005EX
http://www.lobosracing.it/images/45n005.jpg?osCsid=c6d6c5a276c4506eb390c07c738e77cf

Esiste un' altra versione denominata ZCOO ZRM-N005EX-C ?!?!? che differenza ci sara' non l' ho capito.

Ho spulciato alcuni 3D sui problemi di queste pastiglie con i dischi originali, uscite a 180 all' ora sulla ghiaia in staccata, sbananamenti vari etc. etc.
Vado a controllare i dischi della DAY, ed e' fantastico verificare che dopo 16000 Km, "flottano" rispetto al mozzetto che e' una bellezza, muovendo a mano si piegano di qua' e di la! in + posso anche fare ruotare la pista del disco rispetto al mozzetto in maniera significativa.
Le stesse prove su due Street R che montano gli stessi dischi (la mia e quella di mio fratello) con 5000-6000 Km danno risulati apprezzabilmente diversi, cioe' il tutto e' molto meno "flottante", o per lo meno lo e' per quel che serve all' impianto frenante, non ha rischiare che la pista si sganci dal mozzetto e vada per fatti suoi.

Quindi, per evitare di ritrovarmi in spiacevoli situazioni avrei intenzione di cambiare i dischi con qualche cosa di + serio.

Con questi :
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/3081_Coppia_Dischi_Braking_Direzionali_SK094L__SK094R_Street_Triple__Daytona_675.jpg

BRACKING SK094L + SK094R posso montare le pastiglie di cui sopra, o mi devo risbattere per prendere qualcosa di specifico per gli wave ????????????

Nel caso anticipo che apriro sul mercatino per la vendita delle pastiglie che son nuove.:cry::wacko:

ALE72
02/12/2010, 15:02
Anch'io sapevo di questa storia di 2 tipi di pastiglie ZCOO,se non sbaglio ne fanno un tipo per dischi con profilo a margherita,e un tipo per quelli classici,tondi.Per quanto riguarda i dischi, e' cosa nota che Triumph risparmia su questi componenti,basta guardarne lo spessore...:mad: Comunque,se li devi cambiare,io andrei di Brembo o Discacciati,costano un po' di piu' dei Braking ma vai sul sicuro.
P.S.:ok che il mondo va avanti,ma si assiste sempre piu' spesso alla specializzazione estrema di ogni cosa:anche per le semplici pastiglie ormai ci sono un infinita' di mescole,organiche,sinterizzate,per dischi wave e tondi...:sick:

doc84
02/12/2010, 15:06
,,,,DISCACCIATI tutta la vita.

michele0105
02/12/2010, 15:40
Le zcoo esistono i 2 mescole: una per dischi tondi e una per dischi a margherita.
Se monti dei dischi braking, puoi usare tranquillamente anche quelle che hai già, anche se l'ideale è rivenderle (se sono nuove le vendi come il pane) e prendi quelle specifiche.

P.s. Le zcoo sono ottime sia in prestazioni che soprattutto in durata!!

boris69
02/12/2010, 16:24
ZRM-N005EX-C Quindi la C sta' per dischi wave !?

Posso immaginare che Brembo o Discacciati siano il top del top del top e vorrei anche vedere x quando si fanno pagare ! Bracking, Accossato, Grimeca, magari non sono allo stesso livello ma a rispetto agli originali .................... :rolleyes: ................ non c'e' confronto.

Aper90
02/12/2010, 16:46
se non hai troppa fretta potresti attendere l'uscita dei nuoi grimeca autoventilati...

cmq a me i braking piacciono 1 bordello, giudizio puramente estetico

jimmy27
02/12/2010, 16:50
BRACKING....

i dischi seri sono altri

brembo :wink_:
discacciati :coool:

NOT NORMAL
02/12/2010, 19:44
i dischi seri sono altri

Q8...........

matty675cagliari
02/12/2010, 21:00
,,,,DISCACCIATI tutta la vita.

for ever....

come detto da ale e michele le zcoo sono 2 tipi.... :oook:

michele0105
03/12/2010, 08:05
i dischi seri sono altri

Non quoto assolutamente!
A parte il fatto che tutti parlano male dei braking senza nessun dato concreto alla mano, ma solo per sentito dire....
Ma a parte questo, per la mia esperienza personale in merito a freni: MAI PIù DISCACCIATI!
Brembo invece::wub:!!!

boris69
03/12/2010, 08:28
Non quoto assolutamente!
A parte il fatto che tutti parlano male dei braking senza nessun dato concreto alla mano, ma solo per sentito dire....
Ma a parte questo, per la mia esperienza personale in merito a freni: MAI PIù DISCACCIATI!
Brembo invece::wub:!!!

A questo punto racconta l' esperienza personale !!!! Prego .
(sempre che non l' abbia gia' fatto aprendo altri 3D)

Ripeto, io cambio i dischi per una questione di sicurezza non di prestazioni. Penso che i Bracking vadano benissimo !
(benissimo rispetto agli originali, in prestazioni e sicurezza, con quelle pastiglie !!!!!) meno bene rispetto a Brembo, ma questo e' un altro discorso .

michele0105
03/12/2010, 08:46
A questo punto racconta l' esperienza personale !!!! Prego .
(sempre che non l' abbia gia' fatto aprendo altri 3D)

Ripeto, io cambio i dischi per una questione di sicurezza non di prestazioni. Penso che i Bracking vadano benissimo !
(benissimo rispetto agli originali, in prestazioni e sicurezza, con quelle pastiglie !!!!!) meno bene rispetto a Brembo, ma questo e' un altro discorso .

L'esperienza personale non è strettamente legata ai dischi, ma alla pompa freno e all'azienda in sè: la pompa da me comprata ha sempre avuto problemi, cioè faceva entrare aria nel circuito richiedendo frequentissimi spurghi. Chiesi spiegazioni in dittà ma mi risposerò che sbagliavo a spurgare....oooooookkkkk!:dry:
Poi iniziò a trafilare olio dal parapolvere del pistone: chiesi nuovamente spiegazioni, e nonostante la pompa fosse semi-nuova e palesemente difettosa non mi hanno riconosciuto la revisione in garanzia, me la volevano far pagare 80 € più SS!:dry::wacko:
Ripeto che era palesemente difettosa, e questo difetto l'ho sentito lamentare da diverse persone (quindi non strettamente legato al mio esemplare, ma ben più generale e diffuso) ma nonostante ciò non mi hanno riconosciuto nessun intervento in garanzia e udite bene: LA GARANZIA è DI SOLI 8 GIORNI dalla data di vendita dell'oggetto (praticamente da quando l'ho comprata, in 8 gg neanche l'avevo montata considerando i tempi di imballaggio e spedizione).:wacko:

Detto questo che poco centra con i dischi, per quel che mi riguarda, a causa della mia non soddisfazione su un prodotto Discacciati e sullo scarso servizio post-vendita ricevuto dalla stessa azienda, affermo che non acquisterò più prodotti di questa marca!

Riguardo ai dischi braking: io li monto con soddisfazione!!! Non posso lamentarmi! Anche se secondo me si sta facendo un po di confusione sul termine "prestazione": il vantaggio più grosso dei dischi after-market e che se stressati molto in pista non rischiano di deformarsi! Le prestazioni (in termini di frenata pura) non è che cambino un gran chè!

ALE72
03/12/2010, 09:33
L'esperienza personale non è strettamente legata ai dischi, ma alla pompa freno e all'azienda in sè: la pompa da me comprata ha sempre avuto problemi, cioè faceva entrare aria nel circuito richiedendo frequentissimi spurghi. Chiesi spiegazioni in dittà ma mi risposerò che sbagliavo a spurgare....oooooookkkkk!:dry:
Poi iniziò a trafilare olio dal parapolvere del pistone: chiesi nuovamente spiegazioni, e nonostante la pompa fosse semi-nuova e palesemente difettosa non mi hanno riconosciuto la revisione in garanzia, me la volevano far pagare 80 € più SS!:dry::wacko:
Ripeto che era palesemente difettosa, e questo difetto l'ho sentito lamentare da diverse persone (quindi non strettamente legato al mio esemplare, ma ben più generale e diffuso) ma nonostante ciò non mi hanno riconosciuto nessun intervento in garanzia e udite bene: LA GARANZIA è DI SOLI 8 GIORNI dalla data di vendita dell'oggetto (praticamente da quando l'ho comprata, in 8 gg neanche l'avevo montata considerando i tempi di imballaggio e spedizione).:wacko:

Detto questo che poco centra con i dischi, per quel che mi riguarda, a causa della mia non soddisfazione su un prodotto Discacciati e sullo scarso servizio post-vendita ricevuto dalla stessa azienda, affermo che non acquisterò più prodotti di questa marca!

Riguardo ai dischi braking: io li monto con soddisfazione!!! Non posso lamentarmi! Anche se secondo me si sta facendo un po di confusione sul termine "prestazione": il vantaggio più grosso dei dischi after-market e che se stressati molto in pista non rischiano di deformarsi! Le prestazioni (in termini di frenata pura) non è che cambino un gran chè!

Riguardo alle pompe Discacciati,anche un mio amico l'aveva avuta,e ne era rimasto deluso,per via di problemi analoghi ai tuoi;dopo aver cambiato la pompa con una Brembo,fine dei problemi...Per i dischi non saprei dare valutazioni oggettive in proposito,io non li ho mai provati,ma da quel che leggo,sembrerebbero andar bene,inoltre sono stati sviluppati anche in SS e in vari altri trofei proprio sulle Triumph;poi c'e' da dire che Discacciati e' nata costruendo dischi freno...:rolleyes: Sulla mia ex Ducati 748 avevo un impianto cosi' composto:dischi Brembo SBK pista bassa,pinze Brembo assiali TB e pompa radiale Brembo:con questi componenti si frenava...:biggrin3: Unico difetto,il costo delle pastiglie,che essendo 4 per ogni pinza,costavano un delirio.

maurotrevi
03/12/2010, 09:58
intanto le pastiglie in questione possono essere usate con i dischi wave però ti dureranno un po' meno.
al contrario le EX-C su dischi tondi perdono un po' di performance.

per i dischi personalmente ritengo i Brembo e Discacciati una spanna sopra la concorrenza (anche nel prezzo) sia come resistenza all'affaticamento che come potere frenante.
per le pompe discacciati effettivamente c'è stato un periodo in cui hanno avuto dei problemi.

ALE72
03/12/2010, 10:02
intanto le pastiglie in questione possono essere usate con i dischi wave però ti dureranno un po' meno.
al contrario le EX-C su dischi tondi perdono un po' di performance.

per i dischi personalmente ritengo i Brembo e Discacciati una spanna sopra la concorrenza (anche nel prezzo) sia come resistenza all'affaticamento che come potere frenante.
per le pompe discacciati effettivamente c'è stato un periodo in cui hanno avuto dei problemi.

Mauro,per l'uso in pista secondo te vanno bene le ZCOO? Io uso con soddisfazione le Brembo RC,ottimo rapporto qualita'/prezzo,mi chiedevo se val la pena provare a cambiare,dicono che queste DID durino il doppio...

michele0105
03/12/2010, 10:08
Mauro,per l'uso in pista secondo te vanno bene le ZCOO? Io uso con soddisfazione le Brembo RC,ottimo rapporto qualita'/prezzo,mi chiedevo se val la pena provare a cambiare,dicono che queste DID durino il doppio...

Ale le zcoo nascono per la pista! Poi vengono usate anche x strada ma il loro utilizzo specifico è la pista!
Io le ho usate con grande soddisfazione sia in termini di prestazione che di durata (soprattutto)!!

ALE72
03/12/2010, 10:27
Ale le zcoo nascono per la pista! Poi vengono usate anche x strada ma il loro utilizzo specifico è la pista!
Io le ho usate con grande soddisfazione sia in termini di prestazione che di durata (soprattutto)!!

Piu' o meno quanto ti durano?

maurotrevi
03/12/2010, 10:31

le zcoo sono pastiglie racing al 100% che poi vadano molto bene anche a freddo (a differenza delle brembo) ne consente un uso stradale più che soddisfacente.
per me rispetto alle RC hanno un mordente uguale o molto simile ma durano di più e frenano anche alla prima staccata.
per me sono diventate irrinunciabili.

michele0105
03/12/2010, 10:35
Piu' o meno quanto ti durano?

Le zcoo le usai l'anno scorso....non ricordo precisamente, ma all'incirca 5-6 giornate....
Invece con le braking cm66 che per me prestazionalmente sono superiori, ci ho fatto 2 mezze giornate e ormai sono quasi finite!

maurotrevi
03/12/2010, 10:41
insomma... le cm66 non mi sembrano affatto superiori anzi... semmai le P1 sono superiori ma costano una fucilata e durano niente.

matty675cagliari
03/12/2010, 10:41
le zcoo sono pastiglie racing al 100% che poi vadano molto bene anche a freddo (a differenza delle brembo) ne consente un uso stradale più che soddisfacente.
per me rispetto alle RC hanno un mordente uguale o molto simile ma durano di più e frenano anche alla prima staccata.

quoto tutto, e quanto durano!! :w00t:

quando succedono queste cose scrivete alle riviste!!
scrivete a tutte le riviste.... vedrete che verrete contattati come è successo a me con triumph.... la garanzia è di 2 anni su qualsiasi cosa....
mini esempio: a me volevano fregarmi sulla playstation 3 perchè la sony offriva 1 anno di garanzia ma l'altro anno lo doveva coprire chi mi ha venduto la console.... e invece loro dicevano che non potevano fare niente, ho puntato i piedi e ho ottenuto una playstation 3 nuova
SCRIVETE! :laugh2:

ALE72
03/12/2010, 10:58

Quindi,riassumendo:Brembo RC:85 euro;DID ZCOO:106 euro.Valgono la differenza in termini di durata?Che tipo di attacco iniziale hanno? Altra cosa:disponendo di 2 coppie di cerchi,uso 2 tipi di dischi,quelli originali e quelli a margherita...se dovessi decidermi a provare le DID,quali dovrei ordinare?

maurotrevi
03/12/2010, 11:07
prendi le EX per i dischi tondi.
la differenza di prezzo si ripaga ampiamente secondo me.

p.s. la differenza di prezzo è minore ;)

michele0105
03/12/2010, 11:10
insomma... le cm66 non mi sembrano affatto superiori anzi... semmai le P1 sono superiori ma costano una fucilata e durano niente.

Ti parlo di mie sensazioni, posso sbagliarmi, ma mi sembrava avessero più mordente! Se non fosse per la durata troppo limitata le rimonterei al volo...invece tornerò sulle zcoo!

boris69
03/12/2010, 13:46
Chi cerca trova !

Tratto da MotoRacingShop (http://www.motoracingshop.com/product_info.php?cPath=310_479_888&products_id=1219)

" Due mescole disponibili:

EX: si utilizzano in competizioni tradizionali (gare non endurance) , garantiscono un effetto frenante costante durante tutto l'arco della frenata
EX-C: si utilizzano in gare endurance e in combinazione con dischi Wave, garantiscono un grip più elevato nella prima parte della frenata (sono più pronte e più aggressive ma anche meno modulabili delle EX-C), durata doppia se utilizzate con dischi wave. "
Quindi confermo, montero' Bracking + ZCOO EX .

Fra881
03/12/2010, 16:48
Quindi,riassumendo:Brembo RC:85 euro;DID ZCOO:106 euro.Valgono la differenza in termini di durata?Che tipo di attacco iniziale hanno? Altra cosa:disponendo di 2 coppie di cerchi,uso 2 tipi di dischi,quelli originali e quelli a margherita...se dovessi decidermi a provare le DID,quali dovrei ordinare?

dove le trovi le rc a 85€? anche in pm :)

maurotrevi
03/12/2010, 19:38
Chi cerca trova !

Tratto da MotoRacingShop (http://www.motoracingshop.com/product_info.php?cPath=310_479_888&products_id=1219)

" Due mescole disponibili:

EX: si utilizzano in competizioni tradizionali (gare non endurance) , garantiscono un effetto frenante costante durante tutto l'arco della frenata
EX-C: si utilizzano in gare endurance e in combinazione con dischi Wave, garantiscono un grip più elevato nella prima parte della frenata (sono più pronte e più aggressive ma anche meno modulabili delle EX-C), durata doppia se utilizzate con dischi wave. "
Quindi confermo, montero' Bracking + ZCOO EX .

EX per i dischi tondi e EX-C per i wave. il resto sono cazzate.

Leo675
14/12/2010, 11:15
non ho capito una cosa.. ma a parte i singoli casi di malfunzionamento, quali sarebbero i problemi dei dischi originali della Daytona?

nn vorrei sbagliarmi,ma nella stock nn usano i dischi di serie?

Aper90
14/12/2010, 12:04
gente la mia donna mi ha regalatto un po' d cosucce x la moto, fantastica:wub:

considderando che tra le cose prettamente estetiche che mi ha regalato c'è anke un disco wawe posteriore braking, vorrei sapere se posso tenere le pastiglie originali considerando che sono quasi nuove...

altra domanda: le zcoo, che vorrei montare all'anteriore mangiano il disco originale? stridono quando si frena con l'impianto frenante freddo?

maurotrevi
14/12/2010, 13:30
non ho capito una cosa.. ma a parte i singoli casi di malfunzionamento, quali sarebbero i problemi dei dischi originali della Daytona?

nn vorrei sbagliarmi,ma nella stock nn usano i dischi di serie?
il problema è che sono estremamente sottili (4mm per capirsi un brembo supersport è da 5,5 e un discacciati superlight da 6mm) e se questo si unisce a materiali non ottimi....

gente la mia donna mi ha regalatto un po' d cosucce x la moto, fantastica:wub:

considderando che tra le cose prettamente estetiche che mi ha regalato c'è anke un disco wawe posteriore braking, vorrei sapere se posso tenere le pastiglie originali considerando che sono quasi nuove...

altra domanda: le zcoo, che vorrei montare all'anteriore mangiano il disco originale? stridono quando si frena con l'impianto frenante freddo?
monta le pastiglie che già hai ma dacci una carteggiata su un piano dritto, considera anche che con 30 euro le compri le pastiglie posteriori.

le zcoo non consumano il disco più delle altre.

Aper90
14/12/2010, 16:12
monta le pastiglie che già hai ma dacci una carteggiata su un piano dritto, considera anche che con 30 euro le compri le pastiglie posteriori.

ok, grazie, penso che terrò le mie tanto il freno post lo uso poco e le pastiglie sono nuopve...

vorrei sapere un ultima cosa, le zcoo costano 100 e spingi € la coppia o 4?

maurotrevi
14/12/2010, 16:30
con 100 euro circa ci fai le 2 pinze quindi 4 pastiglie nel tuo caso

boris69
14/12/2010, 16:36
il problema è che sono estremamente sottili (4mm per capirsi un brembo supersport è da 5,5 e un discacciati superlight da 6mm) e se questo si unisce a materiali non ottimi....

Quindi ? Cosi' a naso, vuol dire che in condizione di stress tipo l' uso in pista, sono piu' soggetti a "scaldarsi", e di conseguenza con l' aumentare della temperatura a deformarsi. Quando iniziano a deformarsi, in alcune zone c' e' una concentrazione della forza frenante ed in quel punto si scaldano ancora di +, cosicche' questo circolo vizioso in alcuni casi ha dato esiti piuttosto sconvenienti. Ci sono post di alcuni utenti con dei dischi decisamente svergolati, e' cio' non e' bello !!!

Io personalmente, di verificare se i miei dischi appartengono ad una partita di produzione con prestazioni scadenti non ne' ho nessuna voglia.

Puntualizzo dicendo, che lo faro' sulla day che usero' in pista, La street R per i passi la tengo originale, e magari do' un occhio ai idischi ogni tanto !!!

Aper90
14/12/2010, 16:48
con 100 euro circa ci fai le 2 pinze quindi 4 pastiglie nel tuo caso

ok... iniziavo a spaventarmi...

dov'è che le trovo? xk su carpimoto ci sono ma non per la day...

maurotrevi
14/12/2010, 17:06
dipende, se hai la '09 non le fanno

Quindi ? Cosi' a naso, vuol dire che in condizione di stress tipo l' uso in pista, sono piu' soggetti a "scaldarsi", e di conseguenza con l' aumentare della demperatura a deformarsi. Quando iniziano a deformarsi, in alcune zone c' e' una concentrazione della forza frenante ed in quel punto si scaldano ancora di +, cosichhe' questo circolo vizioso in alcuni casi ha dato esiti piuttosto sconvenienti. Ci sono post di alcuni utenti con dei dischi decisamente svervolati, e' cio' non e' bello !!!

Io personalmente, di verificare se i miei dischi appartengono ad una partita di produzione con prestazioni scadenti non ne' ho nessuna voglia.

Puntualizzo dicendo, che lo faro' sulla day che usero' in pista, La street R per i passi la tengo originale, e magari do' un occhio ai idischi ogni tanto !!!
più è sottile prima si scalda e più facile è piegarlo.

comunque sono convinto che dischi in buono stato non possono storcersi in modo tale da essere improvvisamente pericolosi, nei casi visti in questo forum per me c'erano delle concause, o usura accentuata.

leo
14/12/2010, 17:42
comunque sono convinto che dischi in buono stato non possono storcersi in modo tale da essere improvvisamente pericolosi, nei casi visti in questo forum per me c'erano delle concause, o usura accentuata.

O come i miei braking,che si son storti dopo 8000km e stanno a 4.92(il limite è a 4.25),ma continuo a pensare che siano dei falsi o roba fallata ,dato che li ho pagati 280 euro la coppia,su ebay.......

Aper90
14/12/2010, 17:58
dipende, se hai la '09 non le fanno

:cry: io ho la MY09... c@zzo...:cry::cry:

xciò vado di rc...?

maurotrevi
14/12/2010, 18:05
:yess:

Aper90
14/12/2010, 21:27
:yess:

ma baf@ntoqlo alla DID:buuu:...
che razzisti...:sad:

mauro, t faccio un'ultima domandina: con le brembo rc se freno che ho diski e pastiglie fredde stridono?

dove le trovi le rc a 85€? anche in pm :)

se non t spiuace lo mandi anke a me l'mp?:senzaundente:
grazie

maurotrevi
14/12/2010, 21:35
non stridono ma non frenano una mazza

Leo675
15/12/2010, 10:40
non im avete risolto il dubbio..mauro,mi sembra di aver letto che nella stock usino i dischi originali.. e non mi sembrano che vadano esattamente piano i ragazzi. è davvero così "necessario" cambiare i dischi? sono davvero così scarsi? o siamo tutti così pilotoni?

aper90 le RC a freddo nn stridono,ma come dice mauro nn frenano una fava..inutile dire che sono esclusivamente da pista,in strada finisci in un fosso o dentro a un auto..

maurotrevi
15/12/2010, 10:46
si originali ma sempre in ottimo stato con pochissimi km e non potendo fare altro gli tocca tenerseli ;)
ovvio che quando i dischi iniziano ad avere qualche km sul groppone, pastiglie non più perfette, pilotoni da oltre 100kg ecc. sensibilità da elefanti per non accorgersi che i dischi sono storti, pinze sporche che fanno stare sempre la pastiglia a contatto con il disco ecc. e capisci che non è più così impossibile storcere pesantemente i dischi.

michele0105
15/12/2010, 11:44
Cmq i dischi originali li potete usare TRANQUILLAMENTE anche in pista!

Aper90
15/12/2010, 12:29
aper90 le RC a freddo nn stridono,ma come dice mauro nn frenano una fava..inutile dire che sono esclusivamente da pista,in strada finisci in un fosso o dentro a un auto..

ok... ho cappellato:biggrin3:, intendevo le SC...
se qualcuno le ha provate mi da un impressione...
la brembo le da come sinterizzate racing/road... boh:cipenso:

Leo675
15/12/2010, 12:32
si originali ma sempre in ottimo stato con pochissimi km e non potendo fare altro gli tocca tenerseli ;)
ovvio che quando i dischi iniziano ad avere qualche km sul groppone, pastiglie non più perfette, pilotoni da oltre 100kg ecc. sensibilità da elefanti per non accorgersi che i dischi sono storti, pinze sporche che fanno stare sempre la pastiglia a contatto con il disco ecc. e capisci che non è più così impossibile storcere pesantemente i dischi.

ecco...messa così,le cose cambiano decisamente...e pienamente condivisibili..

ok... ho cappellato:biggrin3:, intendevo le SC...
se qualcuno le ha provate mi da un impressione...
la brembo le da come sinterizzate racing/road... boh:cipenso:

io ho montato le sc... bhò..nn mi hanno convinto più di tanto...cioè,buone pastiglie,ma bhò,nn ho trovato il feeling giusto forse..ho notato che quando cominciano a scaldarsi un pò troppo tra i passi di montagna (sopratutto in discesa),la frenata si allunga percettibilmente..cosa che con le orginali nn avevo notato.. (ho provato anche le SA prima di delle SC..per carita..c'ho fatto 2000km perchè ero all'estero,dopo le ho cestinate..roba da scooter!).

boris69
15/12/2010, 13:12
non im avete risolto il dubbio..mauro,mi sembra di aver letto che nella stock usino i dischi originali.. e non mi sembrano che vadano esattamente piano i ragazzi. è davvero così "necessario" cambiare i dischi? sono davvero così scarsi? o siamo tutti così pilotoni?

Non fraintendiamo, i dischi originali sono OK per qualsiasi uso e sono sicuri in ogni condizione (fino a prova contraria), ma nel mio caso specifico mi trovo nella condizione di voler/dover cambiare i dischi perche' oggettivamente il sistema mozzetto/nottolini di fissaggio/pista, risulta usurato. Quindi piuttosto che ricomprare dei dischi originali e pagarli come quelli stock ed avere 1 mm in meno di spessore, passo a qualcosa di + !!!

Poi, se in stock il regolamento prevede l' uso di quelli originali non discuto, ma magari li cambiano spesso. Non sono certo un pilotone ma che vuol dire, mi sento + sicuro con qualcosa di diverso dagli originali, e questo mi basta !:wink_:

doc84
15/12/2010, 18:52
io monto le RC e anche per strada e anche nn caldissime vanno + che bene per le velocità che si portano in strade aperte al pubblico e sotto il codice della strada,,,,,,,in pista calde sono ottime anche se ho provato di meglio vedi did ZCOO ,,,,le SC son buone ,ma solo per strada,,,,,,le SA roba per biciclette....

leo
16/12/2010, 08:09
io monto le RC e anche per strada e anche nn caldissime vanno + che bene per le velocità che si portano in strade aperte al pubblico e sotto il codice della strada,,,,,,,in pista calde sono ottime anche se ho provato di meglio vedi did ZCOO ,,,,le SC son buone ,ma solo per strada,,,,,,le SA roba per biciclette....

A me son rimaste montate le rc da ottobre quando andai al mugello;rispetto alle pastiglie sinterizzate stradali che uso di solito (sbs o cl sbk5),non frenano gran che a freddo,direi pochino.Chiaro,poi ci si fa l'abitudine e ci si comporta di conseguenza.

maurotrevi
19/12/2010, 00:04
ma baf@ntoqlo alla DID:buuu:...
che razzisti...:sad:

mauro, t faccio un'ultima domandina: con le brembo rc se freno che ho diski e pastiglie fredde stridono?

ti ho dato una notizia parzialmente falsa, did non faceva le zcoo per la day '09 ma da gennaio si troveranno :w00t:
codice N008 costeranno un pelo di più di quelle della '06 di circa il 10% sul prezzo reale e le faranno solo per i dischi dal profilo normale senza nulla di specifico per i wave :wink_:

ghostrider.1127
19/12/2010, 00:20
http://it.advisto.com/user_images/118818_5714_dj-picture_disc.jpg
http://www.dolceitalia.net/public/upload/users/image/sezioni%20merceologiche/pastiglie.png

Aper90
19/12/2010, 15:52
ti ho dato una notizia parzialmente falsa, did non faceva le zcoo per la day '09 ma da gennaio si troveranno :w00t:
codice N008 costeranno un pelo di più di quelle della '06 di circa il 10% sul prezzo reale e le faranno solo per i dischi dal profilo normale senza nulla di specifico per i wave :wink_:

bene!

grazie x la info

boris69
20/12/2010, 09:11
http://it.advisto.com/user_images/118818_5714_dj-picture_disc.jpg
http://www.dolceitalia.net/public/upload/users/image/sezioni%20merceologiche/pastiglie.png

Simpaticone !!! :biggrin3:

Comunque con questo abbinamento .............. secondo me ............ non frena una mazza !!!:laugh2:

marco.bus
14/01/2011, 09:22

le paghi un po troppo le RC.. l'ultima volta in negozio le ho pagate 35€ la coppia!

Chi mi sa consigliare una coppia di dischi validi?
Meglio a margherita?

Massi_
14/01/2011, 09:50
discacciati

marco.bus
14/01/2011, 09:57
non mi dispiacerebbe stare sui brembo dato che ho pompa e pastiglie.

Le brembo Z04 come vanno? sono adatte solo sui dischi racing?

maurotrevi
14/01/2011, 10:00
brembo non fa dischi a margherita, e le z04 sono pastiglie racing ma non conosco nessuno che le abbia mai provate visti i costi...

ALE72
14/01/2011, 10:16
non mi dispiacerebbe stare sui brembo dato che ho pompa e pastiglie.

Le brembo Z04 come vanno? sono adatte solo sui dischi racing?

...
http://img829.imageshack.us/i/scimmione.jpg/

marco.bus
14/01/2011, 10:17
brembo non fa dischi a margherita, e le z04 sono pastiglie racing ma non conosco nessuno che le abbia mai provate visti i costi...

la mia domanda era per sapere se dei dischi a margherita tipo i bracking hanno vantaggi rispetto a dei brembo...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img413.imageshack.us/i/scimmione.jpg/)

vai via!!

maurotrevi
14/01/2011, 10:28
per me il wave non da vantaggi.

ALE72
14/01/2011, 10:31
[QUOTE=marco.bus;4248134]le paghi un po troppo le RC.. l'ultima volta in negozio le ho pagate 35€ la coppia!

Dimmi dove...

boris69
14/01/2011, 10:57
Per quel che vale il mio parere.

Non credo che il profilo a margherita dia vantaggi, ma neppure svantaggi ! O no ?

marco.bus
14/01/2011, 11:39
[QUOTE=marco.bus;4248134]le paghi un po troppo le RC.. l'ultima volta in negozio le ho pagate 35€ la coppia!

Dimmi dove...

già ti avevo detto.. Magni autoricambi a Bergamo.
io solitamente gli mando una mail o faccio una telefonata così me le ordinano, perchè non sempre le hanno in casa.
Magni Autoaccessori (http://www.magniautoaccessori.it/autoricambi-moto.asp)