Visualizza Versione Completa : Acquisti in Usa
Spesso in usa si trova merce a dei prezzi molto economici rispetto all'italia, soprattuto su abbigliamento e in particolar modo sui caschi; Roba che su un arai vai a risparmiare anche 200 euro. La fregatura sta nel fatto che poi quando arrivano in dogana ci devi pagare iva+dazio e spesso non si sa a quanto ammonti realmente finchè non ti arriva la sorpresa.
Finchè ho trovato questi, consegnato.com; fanno tutto loro, gli mandi i dati su grandezza scatola, peso e importo pagato per il bene. Loro ti girano il preventivo su costo totale che devi sborsare e se accetti te lo recapitano a casa bello che finito.
Morale per fare arrivare un casco dagli usa chiedono 60 euro e morta li'. Guardate su ebay cosa viene un quantum e fatevi un po due conti...
Già ottimi prezzi, l'unica sfiga è che non sono omologati per l'europa!
Già ottimi prezzi, l'unica sfiga è che non sono omologati per l'europa!
E quindi?
E quindi?
Non succedera' mai,ma se ti ferma il puffo estremamente pignolo e competente,ti multa
Space-Ace
03/12/2010, 16:01
e in caso di incidente,l'assicurazione potrebbe anche non pagare i danni alla persona,se si scopre che il casco non era omologato...
E quindi?
compralo in Europa, anche per una ragione di taglie :wink_:
gli americani hanno i capoccioni :biggrin3:
stavo valutando anch'io l'acquisto di un Arai, in particolar modo in UK :fisch:
http://www.sportsbikeshop.co.uk/motorcycle_parts/content_cat/33
e in caso di incidente,l'assicurazione potrebbe anche non pagare i danni alla persona,se si scopre che il casco non era omologato...
Le questioni legali le conosco ed obbiettivamente possono rappresenrtare un problema...che problema non è perchè nessuno ci guarda. Lo stesso rischio si corre se hai un incidente e scoprono che monti una pompa radiale, o le pinze di un altra moto, hai cambiato i cerchi, il cupolino e tutta un altra serie di cosucce che si fanno normalmente su un sacco di moto. La fortuna è che i periti non ci guardano, come eventualmente sul casco.
Detto questo mi do' uno bella grattata eh
Arai RX-7 GP - FREE UK DELIVERY (http://www.sportsbikeshop.co.uk/motorcycle_parts/content_cat/33)
Gurda che le taglie sono le stesse :biggrin3:
Non vedo che particolare vantaggio puoi avere ad acquistare in inghilterra, i cost sono molto simili all'italia. Visto che sei di varese immagino che conosci hobbymoto.ch...li si che risparmi un botto
apetta cross
03/12/2010, 19:07
io il mio ARAI Jolly Roger l'ho pagato 2piotte ;)
basta saper comprare
...poi tutto sto sbattimento, ... mi viene il solo mal di testa :P
E quindi?
e quindi compra tranquillo!
e quindi compra tranquillo!
Senza dubbio!
Gurda che le taglie sono le stesse :biggrin3:
Non vedo che particolare vantaggio puoi avere ad acquistare in inghilterra, i cost sono molto simili all'italia. Visto che sei di varese immagino che conosci hobbymoto.ch...li si che risparmi un botto
non è una questione di taglie, ma di conformazione del cranio :wink_:
inoltre il negozio di cui parli lo vende a molto di più
con la visiera fumè in aggiunta (UK) lo pago ancora meno che il sol casco (CH) :coool:
e non devo sudare per un controllo incrociato con la finanza:wink_:
winter1969
04/12/2010, 15:32
Arai RX-7 GP - FREE UK DELIVERY (http://www.sportsbikeshop.co.uk/motorcycle_parts/content_cat/33)
Costano più che in Italia....o sbaglio
Costano più che in Italia....o sbaglio
sbagli :biggrin3:
non è una questione di taglie, ma di conformazione del cranio :wink_:
inoltre il negozio di cui parli lo vende a molto di più
con la visiera fumè in aggiunta (UK) lo pago ancora meno che il sol casco (CH) :coool:
e non devo sudare per un controllo incrociato con la finanza:wink_:
I caschi venduti in usa sono identici a quelli europei.
Adesso non so a quale grafica ti riferisci, di solito i modelli meno venduti o che rimangono con taglie strane vengono messi in promozione, per lo standard sarebbe la prima volta che vedo in uk a prezzo inferiore che in ch. cmq se sei sicuro tu meglio cosi :laugh2:
Riguardo i controlli incrociati della finanza direi che hai visto troppi x files :biggrin3:
Brandhauer
04/12/2010, 15:54
Stavolta forse posso aiutare veramente.
Acquistare merci negli states, come già avete notato, è complicato, lungo e mai certo nei prezzi per via di spedizioni costose e dazi pesanti.
Qui però
Motorcycle Parts, Motorcycle Accessories, Motorcycle Parts and Accessories at JCMotors.com. (http://www.jcmotors.com/)
in questo sito di e-commerce per motociclisti USA i prezzi sono davvero di parecchio (anche più del 30%) più bassi. Per esempio sulle power commander si risparmia un botto anche dopo tutti i passaggi.
Ho comprato qualcosa: scelta infinita e prezzi onestissimi ma attese folli (anche 30 e più giorni) ed impossibilità ad ottenere spedizioni "gift".
Arai dice diversamente però:
"Dear Mr. Kava,
All Arai helmets available on the European markets are the same as
they are all approved by the ECE 22-05 homologation. Only the Arai
helmets in France are slightly different as the French law requires
reflective stickers on the helmet, but the product itself is identical
to others.
Arai helmets available in America and Asia are different. First of all
they apply different approval tests, so the product specifications are
different. As the approvals are not similar to the European standards,
it is not allowed to wear a non-ECE 22-05 tested helmets.
Besides the homologation, also the average head sizes are different in
each continent. Arai produces helmets in the sizes which are average
in the continent of destination. Therefore a helmet produced for the
American and Asian might not fit you well.
With kind regards,
Ingmar Stroeven
Sales manager
Arai Helmet Europe"
Adesso non so a quale grafica ti riferisci, di solito i modelli meno venduti o che rimangono con taglie strane vengono messi in promozione, per lo standard sarebbe la prima volta che vedo in uk a prezzo inferiore che in ch. cmq se sei sicuro tu meglio cosi :laugh2:
Riguardo i controlli incrociati della finanza direi che hai visto troppi x files :biggrin3:
fa come credi, liberissimo di credere che la finanza non controlli la tracciabilità della spedizione :wink_:
però poi non aprite post dal titolo: mi hanno pizzicato :dry:
se ti dico che in CH costano di più è perchè mi sono informato, non credi? :rolleyes:
winter1969
04/12/2010, 17:42
fa come credi, liberissimo di credere che la finanza non controlli la tracciabilità della spedizione :wink_:
se ti dico che in CH costano di più è perchè mi sono informato, non credi? :rolleyes:
tirchio:laugh2:
tirchio:laugh2:
tu compra pure nelle Marche che compri bene :biggrin3::laugh2::oook:
FedeRSix
04/12/2010, 17:46
...
Finchè ho trovato questi, consegnato.com
...
interessante...
ma qualcuno ha provato il loro servizio?
a me interessa per cosette di elettronica audio hi-fi...
Arai dice diversamente però:
"
Besides the homologation, also the average head sizes are different in
each continent. Arai produces helmets in the sizes which are average
in the continent of destination. Therefore a helmet produced for the
American and Asian might not fit you well.
Aldila' del valore legale delle omologazioni che son diverse, do per scontato che il fattore di protezione sia identico per la testa che alberga in ogni continente :laugh2:
La questione taglie invece è interessante perchè la mia affermazione è basata sulle parole di un tecnico Arai "on Tour" che mi ha assicurato che i caschi sono del tutto uguali dal viper in avanti. Forse intendeva la dimensione delle calotte; Forse in america usano l'interno di dimensione diversa su calotte standard...boh. O forse è marketing per scoraggiare i "furbi" come me :tongue:
Sarebbe da appurare bene a sto punto.
Ma la tua mail a quale anno risale?
Infatti mica dicevo che non sia vero, anzi. Ma si puo' sapere che modello è grafica e'?
La tracciabilita del pacco è un conto,e ci mancherebbe altro che non si possa risalire a mittente e destinatario da parte delle autorita'. Ma il controllo di un pacco del valore di 400 euro rimane fantascenza. E poi ora che ci penso alla finanza che gli frega se dentro c'è un casco americano scusa?
Stavolta forse posso aiutare veramente.
Acquistare merci negli states, come già avete notato, è complicato, lungo e mai certo nei prezzi per via di spedizioni costose e dazi pesanti.
Qui però
Motorcycle Parts, Motorcycle Accessories, Motorcycle Parts and Accessories at JCMotors.com. (http://www.jcmotors.com/)
in questo sito di e-commerce per motociclisti USA i prezzi sono davvero di parecchio (anche più del 30%) più bassi. Per esempio sulle power commander si risparmia un botto anche dopo tutti i passaggi.
Ho comprato qualcosa: scelta infinita e prezzi onestissimi ma attese folli (anche 30 e più giorni) ed impossibilità ad ottenere spedizioni "gift".
Interessante, poi gli do ' un occhio, anche se ormai ho comprato cio' che mi serviva.
Infatti mica dicevo che non sia vero, anzi. Ma si puo' sapere che modello è grafica e'?
La tracciabilita del pacco è un conto,e ci mancherebbe altro che non si possa risalire a mittente e destinatario da parte delle autorita'. Ma il controllo di un pacco del valore di 400 euro rimane fantascenza. E poi ora che ci penso alla finanza che gli frega se dentro c'è un casco americano scusa?
ci dovresti pagare le tasse e l'iva :rolleyes:
RX-7 GP replica Pedrosa :coool:
Millejager
04/12/2010, 19:41
io mi son comprato lo scorso anno un Arai Corsair GP.... pagato 350 euro invece degli 800 che costa qua da noi.... Per evitare un possibile fermo in dogana l'ho fatto spedire ad un amico di famiglia che vive negli states e torna in italia 2 volte all'anno :D
non è omologato qui in italia anche se i test USA sono + severi dei nostri (lo sapevo prima di prenderlo)...... ma sticazzi!!! Me ne frego altamente! :D:D
La questione taglie invece è interessante perchè la mia affermazione è basata sulle parole di un tecnico Arai "on Tour" che mi ha assicurato che i caschi sono del tutto uguali dal viper in avanti. Forse intendeva la dimensione delle calotte; Forse in america usano l'interno di dimensione diversa su calotte standard...boh. O forse è marketing per scoraggiare i "furbi" come me :tongue:
Sarebbe da appurare bene a sto punto.
Ma la tua mail a quale anno risale?
E' del 2004, dici che nel frattempo la testa dagli americani si è rimpicciolita? :biggrin3:
Comuque potrebbe pure essere marketing, in questo sono dei maestri :rolleyes:
ci dovresti pagare le tasse e l'iva :rolleyes:
RX-7 GP replica Pedrosa :coool:
Bello, in usa adesso c'è il dani corsa e il dani 2. Entrambi molto belli.
Ah adesso mi torna la storia della finanza :rolleyes: Se avessi dato un occhio al sito avresti visto che nei 60 euro ci sono inclusi sia l'iva che i dazi, quindi perfettamente in regola.
E' del 2004, dici che nel frattempo la testa dagli americani si è rimpicciolita? :biggrin3:
Comuque potrebbe pure essere marketing, in questo sono dei maestri :rolleyes:
Gli americani la testa non l'hanno mai avuta :laugh2: Cmq mi torna, il viper è fuori dal 2008 se non sbaglio, avranno uniformato le misure. Se guardi la fitting chart sono uguali per entrambi i mercati. Si saranno accorti che fare caschi diversi gli costa di più :rolleyes:
Bello, in usa adesso c'è il dani corsa e il dani 2. Entrambi molto belli.
Ah adesso mi torna la storia della finanza :rolleyes: Se avessi dato un occhio al sito avresti visto che nei 60 euro ci sono inclusi sia l'iva che i dazi, quindi perfettamente in regola.
scusami, forse mi è sfuggito....potresti darmi il link? :rolleyes:
eventualmente vi suggerisco un escamotage per le spedizioni in italia....:ph34r:
scusami, forse mi è sfuggito....potresti darmi il link? :rolleyes:
Consegnato.com (http://www.consegnato.com)
Nel caso fossi interessato contattali via mail per la procedura, con me sono stati molto veloci e gentili nella spiegazione.
eventualmente vi suggerisco un escamotage per le spedizioni in italia....:ph34r:
Eventualmente?! Aho' che ti vuoi tene' il segreto!?...dicci dicci
c'è un sito che fa da intermediario. ci si iscrive gratis e si fa arrivare la merce presso il loro magazzino di NY, e loro poi ti mandano la merce in italia ad un prezzo tabellare (in base alle dimensioni ed al peso) comprendendo anche le "eventuali" spese doganali.
io lo uso (non spesso, ma abbastanza...) soprattutto su ebay per quei venditori che non vendono al di fuori degli states, oppure per oggetti voluminosi... :wink_:
è affidabile e veloce, e soprattutto si ha assistenza immediata in quanto il loro responsabile è perennemente presente su skype e risponde alle domande e questioni in tempo reale....
c'è un sito che fa da intermediario. ci si iscrive gratis e si fa arrivare la merce presso il loro magazzino di NY, e loro poi ti mandano la merce in italia ad un prezzo tabellare (in base alle dimensioni ed al peso) comprendendo anche le "eventuali" spese doganali.
io lo uso (non spesso, ma abbastanza...) soprattutto su ebay per quei venditori che non vendono al di fuori degli states, oppure per oggetti voluminosi... :wink_:
è affidabile e veloce, e soprattutto si ha assistenza immediata in quanto il loro responsabile è perennemente presente su skype e risponde alle domande e questioni in tempo reale....
Molto bene, è esattamente cio' che fa il sito che ho scovato io. Ora pensi di volerci dire spontaneamente il nome del tuo sito oppure devo mandarti qualcuno armato? :laugh2:
Consegnato.com (http://www.consegnato.com)
Nel caso fossi interessato contattali via mail per la procedura, con me sono stati molto veloci e gentili nella spiegazione.
pensavo fosse un sito ove trovare gli Arai a prezzo :rolleyes:
pensavo fosse un sito ove trovare gli Arai a prezzo :rolleyes:
Riderdiscount su alcuni modelli. Poi fruga bene in rete sui siti Usa, si trovano molte occasioni.
Riderdiscount su alcuni modelli. Poi fruga bene in rete sui siti Usa, si trovano molte occasioni.
e dov'è la convenienza?!? :blink:
e dov'è la convenienza?!? :blink:
Io ti indico la luna e tu guardi il dito
Io ti indico la luna e tu guardi il dito
:blink:
mi dicevi che il sito che avevo linkato era poco conveniente ed ora il tuo link è più oneroso :ph34r: