Visualizza Versione Completa : pinze 08 vs 09
matty675cagliari
02/12/2010, 20:50
ragazzi che differenza c'è tra le 2 pinze?
oggi sono stato chiamato da Triumph e a quanto pare le monoblocco sono solo quelle della R:blink:
ma non erano monoblocco anche le 09-11? :blink:
troyvespa
02/12/2010, 20:57
quelle della 09 sono monoblocco della Nissin, mentre la R monterà le monoblocco Brembo
matty675cagliari
02/12/2010, 20:58
quelle della 09 sono monoblocco della Nissin, mentre la R monterà le monoblocco Brembo
si ma oggi ho parlato con Broglia e mi ha detto che non sono monoblocco le 09
adesso che sei moderatore parli direttamente con i vertici,... :ph34r:
matty675cagliari
02/12/2010, 21:02
adesso che sei moderatore parli direttamente con i vertici,... :ph34r:
ovviamente mica sono uno spammer come te :coool:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/156306-ho-mandato-una-lettera-motociclismo.html
aggiungici superbike, masterbike e insella :laugh2:, direi che un motivo c'è per cui sono stato chiamato :laugh2:
:D immaginavo...
a me, qnd gli ho parlato, è sembrato in gamba... alla fine che ti ha detto? oltre che le monoblocco della 09 non sono monoblocco?? :ph34r:
matty675cagliari
02/12/2010, 21:37
:D immaginavo...
a me, qnd gli ho parlato, è sembrato in gamba... alla fine che ti ha detto? oltre che le monoblocco della 09 non sono monoblocco?? :ph34r:
che vuole trovare un modo per rimediare.... gli ho chiesto le pinze.... e mi ha detto quella roba la, allora ho chiesto il nuovo arrow :laugh2:
ma hai già il termignazzo!! io mi sarei fatto mandare il telaietto rosso.... :ph34r:
matty675cagliari
02/12/2010, 21:44
ma hai già il termignazzo!! io mi sarei fatto mandare il telaietto rosso.... :ph34r:
ho chiesto anche le pinze della R ma non possono darmele :cry:
ho chiesto anche le pinze della R ma non possono darmele :cry:
e xkeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??????????????:mad:
,,,no no aspettate n'attimo,,,,,sul sito triunz si parla esplicitamente di pinza monoblocco,,,,,:
Triumph Motorcycles - New Daytona 675 (http://www.triumph.co.uk/italy/2009_Daytona675_4350.aspx?page=5)
http://www.triumph.co.uk/italy/2009_Daytona675_4710.aspx
non penso che possano mentire così grossolanamente!!!!!!!!!!!
io quando le ho smontate per sostituirle mi sono sembrate proprio monoblocco quelle della mia 09
sono monoblocco fuse tanto quanto le m4 della brembo che monta la R (che con tutta probabilità hanno interasse 100mm contro i 108mm delle nostre)
son decisamente monoblocco. Fidati, smontate e controllate.
Lavoro anche con Brembo e altre diverse fonderie, quindi so di cosa si parla.
E comunque anche se non sei un esperto, si vede subito che non vi sono viti a tenere unite le due metà...quindi....
firemaker
03/12/2010, 08:32
sono da 108... ci sn anche brembo con quell'interasse
matty675cagliari
03/12/2010, 10:37
e allora mi faccio dare le pinze della 09.... sulla forcella 08 montano tranquillamente?
le 09 sono monoblocco basta guardarle per capirlo...non so se montano sui piedini della 06...
sono monoblocco ma se non sbaglio le brembo sono ricavate dal pieno tramite fresatura...
troyvespa
03/12/2010, 12:51
sono monoblocco ma se non sbaglio le brembo sono ricavate dal pieno tramite fresatura...
quelle da sbk e mgp forse:wink_::wink_::wink_:...
Non certo le m4 che equipaggiano la r,come ducati, e le altre case che montano brembo monoblocco di serie.Sono tutte m4 ,ricavate per fusione;le monoblocco dal pieno costavano circa 2500 euro un paio d'anni fa ed era roba da moto da corsa
si ma oggi ho parlato con Broglia e mi ha detto che non sono monoblocco le 09
Broglia s'(im)broglia,e dice cazzate.....ma che gli ci vorrà a gurardare una moto per capirlo.La day 09 è stata la prima moto a momntare di serie nissin monoblocco,e con ogni probabilità anche quelle sono per fusione,non certo ricavate dal pieno per fresaggio,procedura molto più costosa.
matty675cagliari
03/12/2010, 14:09
Non certo le m4 che equipaggiano la r,come ducati, e le altre case che montano brembo monoblocco di serie.Sono tutte m4 ,ricavate per fusione;le monoblocco dal pieno costavano circa 2500 euro un paio d'anni fa ed era roba da moto da corsa
Broglia s'(im)broglia,e dice cazzate.....ma che gli ci vorrà a gurardare una moto per capirlo.La day 09 è stata la prima moto a momntare di serie nissin monoblocco,e con ogni probabilità anche quelle sono per fusione,non certo ricavate dal pieno per fresaggio,procedura molto più costosa.
quindi non c'è tanto da fidarsi? parli per sentito dire o per esperienza?
quindi non c'è tanto da fidarsi? parli per sentito dire o per esperienza?
Ho le m4,le ho viste su un sacco di altre moto e se cerchi sul web trovi tutte le specifiche;fare delle pinze monoblocca per fresaggio costa un bel po' e non potresti mai rivenderle a 600 euro,parlo delle m4.Nessuna moto di produzione monta pinze da 2500 euro;la day 09 monta pinze nissin monoblocco ed è scritto ovunque,su qualsiasi prova.Mi pare incredibile che uno che ci lavora non lo sappia e cmq basta guardarle da vicino per capirtlo.....lui forse intendeva che non sono dal pieno,ma fuse.Per capirci le m4 sono un po' una trovata pubblicitaria,per dare ai pirla come me pinze monoblocco,ma che se fuse non avranno mai la precisione del fresaggio.Frenano meglio altri prodotti ricavati per fresaggio ,ma in due pezzi ;alla fine la tecnolgia monoblocco serve solo a risparmiare grammi ed avere un filo di rigidità in più nelle competizioni.
le pinze della 09 sono monoblocco,si vede distintamente.
Comunque tanto per fare chiarezza,brembo a livello di pinze racing(quelle distinguibili dalla scritta in rosso )fa principalmente:
-m4 monoblocco non dal pieno,uguali a quelle che monta ducati
-p4 monoblocco(circa 2500€) e biblocco(1500€),entrambe del piano e in varie versioni che si differenziano per il diametro dei pistoni,a secondo che siano da endurance o meno
-gp4 nichelate
firemaker
04/12/2010, 11:01
ma ovviamente sono fuse...poi vengono lavorate lo stesso a macchina dove scorrono i pistoni! filettature,passaggi olio in alcuni punti... le monoblocco da2500 penso siano forgiate e lavorate completamente..
non oso pensare quanto costino le gp4 :)
non oso pensare quanto costino le gp4 :)
2500 l'una.....
2500 l'una.....
pasticche escluse :biggrin3:
e se ricordo bene un set di pasticche completo per le pinze racing vere costa qualcosa come 700€:biggrin3:
Il Parteno
06/12/2010, 20:31
pasticche escluse :biggrin3:
e se ricordo bene un set di pasticche completo per le pinze racing vere costa qualcosa come 700€:biggrin3:
Vabbé...ma stiamo parlando di pezzi usati in superbike!!!:rolleyes:
A noi per strada...non servono lontanamente queste sofisticherie!!!:dry:
Vabbé che la dotazione di serie può avere qualche problemino...tuttavia qua passiamo da un estremo ad un altro!!!:biggrin3:
maurotrevi
06/12/2010, 20:45
poi vai a vedere e in motogp non usano le gp4 ma delle pinze che gli somigliano e basta....
comunque che vi frega se sono o no monoblocco? non cambia una fava in termini di resa!
matty675cagliari
07/12/2010, 10:11
poi vai a vedere e in motogp non usano le gp4 ma delle pinze che gli somigliano e basta....
comunque che vi frega se sono o no monoblocco? non cambia una fava in termini di resa!
ah ecco.... e allora chiederò un mono :D
lorisss83
07/12/2010, 13:07
ma hai storto i dischi e lui ti dà le pinze??:wacko:
matty675cagliari
08/12/2010, 13:49
ma hai storto i dischi e lui ti dà le pinze??:wacko:
si perchè i dischi gli ho già cambiati con dei discacciati :oook:
ma quindi le monoblocco 09 montano sui piedini 06-08?
l'interasse non è sempre 108?
NOT NORMAL
20/01/2011, 19:46
I piedini sono gli stessi e sono sempre 108,non so se le Brembo della R sono da 100.........:wacko:
A trovarle, usate.... :dry:
NOT NORMAL
20/01/2011, 21:17
Ebay.uk
trovate :wink_:
migliora tanto rispetto alla "base"?
azz è vero c'è una nuova coppia in vendita, peccato che in questo momento sono a secco sennò avrei fatto un "buy it now" istantaneo.
ma a frenata la differenza si sente?
ma a frenata la differenza si sente?
Triumph dice il 15% di potenza in più
Io dico che hanno un raggio effettivo di frenata maggiore, ma soprattutto,
abbinate alla mia nuova super pompa freno sicuramente mi permetterebbero di diventare il re della staccata davanti al Bar della Pocciona,
con l'innegabile vantaggio di arrivare per primo alla sedia migliore del tavolino, quella con vista sulle colline.
ahahah.....
chiarissimo.
peccato x' quelle su ebay.uk erano belle e a poco prezzo, ma il seller non shippa outside his island.... :dry:
NOT NORMAL
20/01/2011, 22:15
La chiavata e che poi non fanno le zcoo per le radiali monoblocco Daytona,a oggi...........:ph34r:
maurotrevi
20/01/2011, 22:17
La chiavata e che poi non fanno le zcoo per le radiali monoblocco Daytona,a oggi...........:ph34r:
falso, adesso ci sono anche per quella :wink_:
NOT NORMAL
20/01/2011, 23:17
ottimo
Ottimo ed abbondante,allora vendo le Brembo e prendo quelle............:ph34r:
falso, adesso ci sono anche per quella :wink_:
ma coi dischi originali dici che van bene? O poi li fan fuori dopo un turno???:cry:
io preferisco quelle 06 perche sono di colore oro
le nissin monoblocco nere non si abbinano con i foderi delle forcelle:laugh2:
ma con i piedini si....
:risate2: