Visualizza Versione Completa : Aiuto nello smontaggio: pedane e fari
Devo mandare a verniciare un po' di cose....ma mi sono incartato su un paio di cose.
Devo smontare la pedalina sinistra, ma non riesco a capire come caspita si fa a smontare l'asta di collegamento del cambio!!
Stavo provando a far venire via direttamente anche l'asta, ma una volta svitata dal perno del cambio non riesco a sfilarla.... :wacko:
Domanda numero due: sto tirando giù i fari, ma non riesco a tirar via le calotte. In pratica non riesco a far passare il connettore nero della lampadina dal buco sul retro della calotta. Ho provato a tirare via i tre fili dal connettore, ma non vengono via...
Problema numero tre: mi si è spezzata quel cazzosissimo perno nero del cavalletto che tiene la mollona! Cazzuola, sembra fatto di burro... si è spezzato come niente... vaccamiseria! :cry:
Secondo voi da mamma Triumph ce l'hanno come ricambio?
Ti posso aiutare solo sulla pedana .....
Devi togliere la coppiglia che la fissa al braccetto zigrinato che aggancia all'astina del cambio... è sotto quello snodo semisferico color alluminio .
okkio che viene via facilmente ma quando la rimetti facci caso che si deve sentire il clak dell'aggancio e prova bene a distaccarla dopo averla messa, è brutto perdere il cambio in sorpasso a 150 km/h!!!:cry::cry::cry:
http://img813.imageshack.us/img813/1884/030520102705934375.jpg (http://img813.imageshack.us/i/030520102705934375.jpg/)
Per coppiglia intendi quell'anello che fa da fermo? E' tipo quello che c'è anche sul perno delle pedaline?
Una volta tolta quella, come viene via il resto? C'è un dado, devo svitalro? Non vorrei incasinare la regolazione della lunghezza...
fearless
02/12/2010, 21:50
Domanda numero due: sto tirando giù i fari, ma non riesco a tirar via le calotte. In pratica non riesco a far passare il connettore nero della lampadina dal buco sul retro della calotta. Ho provato a tirare via i tre fili dal connettore, ma non vengono via...
gli spinotti hanno una linguetta che li blocca nel connettore!
prova con un cacciavite fino a sbloccarla...vedrai che vengono :oook:
Problema numero tre: mi si è spezzata quel cazzosissimo perno nero del cavalletto che tiene la mollona! Cazzuola, sembra fatto di burro... si è spezzato come niente... vaccamiseria! :cry:
Secondo voi da mamma Triumph ce l'hanno come ricambio?
sembrerebbe di si :oook:
Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator)
n:8 giusto il pezzo che hai rotto?
http://www.originaltriumphparts.info/tpl/images/100053364.jpg
Siiiiiiiiiiiiii esatto... + il merdosissimo perno 8: PFKL1206179 PEG, SPRING RETAINER, 55LG
Grande fear!! :wink_:
Per i connettori dei fari: ma la linguetta serve per far venire via il filo e basta, o viene via anche la parte interna di metallo del connettore? Avevo provato a smandrulare col cacciavite ma non vengono via quei piccoli bastardi!!!!!
Per coppiglia intendi quell'anello che fa da fermo? E' tipo quello che c'è anche sul perno delle pedaline?
Una volta tolta quella, come viene via il resto? C'è un dado, devo svitalro? Non vorrei incasinare la regolazione della lunghezza...
Quando hai tolto quell'anellino sotto la semisfera ti si sfila da sola visto che dentro c'è una sfera che fa da snodo.......non devi svitare nulla , ci vuole più a scriverlo che a farlo ....... devi solo fare molta attenzione quando lo rimetti!!!
fearless
02/12/2010, 22:12
Per i connettori dei fari: ma la linguetta serve per far venire via il filo e basta, o viene via anche la parte interna di metallo del connettore? Avevo provato a smandrulare col cacciavite ma non vengono via quei piccoli bastardi!!!!!
viene via il filo + lo spinotto !!!!
insisti tranquillo....devono venir via
Caz... da quando ce l'ho ho sbudellato un sacco di cose della mia Streetina, e ora mi sono fermato veramente su due cazzuolate!!! :D
Grazie Fear, grazie ciache, domani vado giù e finisco il tutto!
io l'astina l'ho smontata allentando i 2 dadi, poi basta girarla (da una parte o dall'altra) e viene via.
eh stavo pensando di tirarla via così... ma così a occhio mi sembra che quei due dadi siano avvitati ad una determinata lunghezza, e non volevo perdere il registro.
Inoltre devo comunque tirar via il giunto con la sfera, dato che devo verniciare le pedane...
beh svitando i dadi e girando l'astina in un senso o nell'altro la pedalina si alza o si abbassa.
credo che i 2 filetti alle estremità siano fatti apposta per poterla regolare a piacere...
e comunque, visto che la sfera la devi togliere lo stesso, fa niente :biggrin3: