PDA

Visualizza Versione Completa : Blocchetto accensioe

mquadro
03/12/2010, 00:33
Ciao a tutti,
ho usato il tasto "cerca" e mi sono sciroppato 52 pagine di blocchetto accensione...:wacko:
Cmq ho preso la staffa LB per riposizionare il blocchetto di accensione, e volevo sapere come posso eliminare la staffa di serie sul fodero forcella...
Sembra tutt'uno con i reggifaro, sto dicendo boiate o e così?
I reggifaro originali mi piacciono...
Allo',come si toglie il lamierone di serie??
Azzie
M

marco_bonnie
03/12/2010, 06:16
il reggifaro con il foro per il blocchetto pui sostituirlo con altro reggifaro ma se ti piace puoi coprire il foro dove era alloggiato il blocchetto con un adesivo, una lamierina nera o qualsiasi altra cosa a tuo piacimento. Altrimenti lasci il foro e te ne infischi.
Per togliere il reggifaro devi allentare la piastra superiore e sfilare quel che basta le forcelle.

pellica
03/12/2010, 06:37
Spostare il blocchetto e uno dei prossimi spippoli, ma mi "ferma" il tuo stesso dubbio!
E lamiera saldata, dubito che riuscirai a lavorarci senza sfilarlo.

Ho pensato che dato che e saldato nella parte interna, si potrebbe sempre segarlo a filo del copristelo.
Magari provando a sganciare il faro e allentare appena la piastra da quella parte, si dovrebbe riuscire a girarlo quel tanto che basta da lavorarci meglio, poi si rigira e in teoria non si dovrebbe vedere niente.

v_w_t
03/12/2010, 07:10
Spostare il blocchetto e uno dei prossimi spippoli, ma mi "ferma" il tuo stesso dubbio!
E lamiera saldata, dubito che riuscirai a lavorarci senza sfilarlo.

Ho pensato che dato che e saldato nella parte interna, si potrebbe sempre segarlo a filo del copristelo.
Magari provando a sganciare il faro e allentare appena la piastra da quella parte, si dovrebbe riuscire a girarlo quel tanto che basta da lavorarci meglio, poi si rigira e in teoria non si dovrebbe vedere niente.

L'ho appena fatto fare da Vittorio.

ero stufo di vedere quell'occhiello inutile....

hanno segato e non si vede nulla, gran bel lavoro.

cerea nè...
M

keir
03/12/2010, 07:22
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/135005-tutorial-smontaggio-piastra-superiore-per-sostituzione-supporti-faro-o-montaggio-semimanubri.html#post3345971

mquadro
03/12/2010, 08:07
@keir: l'avevo visto il tutorial, ma la mia domanda è diversa, ed anche dalle altre risposte non è che sia chiarissimo...Se alzo la piastra superiore, il reggifaro sinistro comprende anche la staffa per il blocchetto? è tutto un pezzo, e quindi va tagliato/segato/piegato etc?

keir
03/12/2010, 08:46
il blocchetto è avvitato al reggifaro sinistro.
per toglierlo - lasciando il reggifaro al posto suo - basta svitarlo.

poi però ti rimane un buco circolare nel reggifaro :tongue:

io non l'ho mai fatto, però ipotizzo che per svitarlo comodamente sia necessario togliere prima il faro anteriore.

dr. Gonzo
03/12/2010, 09:19
il blocchetto è avvitato al reggifaro sinistro.
per toglierlo - lasciando il reggifaro al posto suo - basta svitarlo.

poi però ti rimane un buco circolare nel reggifaro :tongue:

io non l'ho mai fatto, però ipotizzo che per svitarlo comodamente sia necessario togliere prima il faro anteriore.

esatto.

poi resta il buco, ma basta metterci un pezzettino di lamiera e un adesivo con la Union Jack. E' una figata.

mquadro
03/12/2010, 10:35
Svitare!!!! :yess::yess:
tagliare....:buuu:

oggi ci provo!
Grazie ragazzi, il tasto cerca è utile, ma alcune volte servono risposte dirette!

velenoso
03/12/2010, 14:07
Svitare!!!! :yess::yess:
tagliare....:buuu:

oggi ci provo!
Grazie ragazzi, il tasto cerca è utile, ma alcune volte servono risposte dirette!

Se può incoraggiarti, io ho smontato il blocchetto senza dover rimuovere il reggifaro che anche con il buco....si lascia guardare...:coool:
Certo, data la comodità dell'intervento, un calendario non m'è bastato...alla fine ero un po' meno cristiano......:wacko:

mquadro
03/12/2010, 20:29
DON'T TRY THIS AT HOME!!!
ho mal interpretato le vostre indicazioni, pensando che la staffa che regge il blocchetto fosse avvitata al reggifaro...in relatà è rivettata, ma vista la mia proverbiale capa tosta l'ho rimossa lo stesso, con il risultato di due buchi nel reggifaro, fortunatamente nascosti....
Adesso o mi compro un reggifaro nuovo, o mi metto con il flex e faccio una finestrella sicuramente più "estetica"!! Tanto è dietro...
La parte peggiore è che Laboratorio Bicilindrico non mi ha mandato le viti per fissare il blocchetto alla staffa, e le originali non vanno...Velenoso, mi sa che tra me e te di calendari ne abbiamo fatti più di Anna Falchi!

velenoso
03/12/2010, 20:38
DON'T TRY THIS AT HOME!!!
ho mal interpretato le vostre indicazioni, pensando che la staffa che regge il blocchetto fosse avvitata al reggifaro...in relatà è rivettata, ma vista la mia proverbiale capa tosta l'ho rimossa lo stesso, con il risultato di due buchi nel reggifaro, fortunatamente nascosti....
Adesso o mi compro un reggifaro nuovo, o mi metto con il flex e faccio una finestrella sicuramente più "estetica"!! Tanto è dietro...
La parte peggiore è che Laboratorio Bicilindrico non mi ha mandato le viti per fissare il blocchetto alla staffa, e le originali non vanno...Velenoso, mi sa che tra me e te di calendari ne abbiamo fatti più di Anna Falchi!

...e anche i nostri sono vietati ai minori!:w00t: