Visualizza Versione Completa : Problema, spenta e non parte più
ale85dea
03/12/2010, 11:35
Salve a tutti ho un problema, stamani dopo una 20 di giorni che la moto era ferma decido di fare un giro, vado in garage e la accendo.
parte non benissimo come sempre fa un accenno di tentennamento, faccio circa 20 km senza mai spengerla arrivo a casa spengo e provo a riaccendere...niente, non va.
quando giro la chiave il quadro fa il check ma non fa il solito rumorino lo fa silenzioso e poi si sente qualche rumorino dopo, se provo ad accenderla o fa mezzo giro e non va oppure non ci prova proprio.
ho misurato la tensione mi da 11,36
che dite, batteria??
speriamo
fearless
03/12/2010, 11:58
la batteria è indubbiamente scarica
però usando la moto doveva ricaricarsi, quindi o è lei che è andata o è il famigerato reg. di tensione secondo me.
ale85dea
03/12/2010, 12:06
grazie mille per le info, la batteria posso provare a ricaricarla?una nuova altrimenti quanto mi costa?
per andare fisicamente a capire se è il regolatore di tensione come posso fare?in caso quanto è la sassata per questo??
PS considera però che l'ho usata molto poco neache 20 km
fearless
03/12/2010, 12:14
certo che puoi ricaricarla!
la batteria costa sui 40-50 euro più o meno!
se l'impianto di ricarica è apposto si sarebbe dovuta ricaricare anche in meno di 20 km :oook:
per verificare che il reg. funzioni ti consiglio di usare un tester amperometrico o di andare in un officina...anche elettrauto...tanto ci vuole 2 minuti per fare il test!
prova a ricaricarla ma ricorda se la batteria e' andata si ripresentera' il problema meglio cambiarla e via il pensiero 45 euro su ebay. il regolatore devi fare delle prove con il tester collegato ai cavi batteria dovrebbe stare sui 13,5 14,5 se non e' cosi'cambia pure quello non costa tanto
ale85dea
03/12/2010, 12:18
se non è un problema mi puoi dire come faccio a vedere se il regolatore è ancora funzionante?ricarico la batteria accendo la moto e misuro con il tester la batteria?quanto mi dovrebbe segnare?
ma il regolatore non viene piu di 500 euro???
se non è un problema mi puoi dire come faccio a vedere se il regolatore è ancora funzionante?ricarico la batteria accendo la moto e misuro con il tester la batteria?quanto mi dovrebbe segnare?
se non ricordo male costa 250-300 euri ma se la moto è ancora in garanzia puoi stare tranquillo
io su ebay per 1050 ne ho trovati a non piu di 100 euro anche 70 se non ricordo male
attacca il tester anche con batteria carica accendi la moto e misura al minimo e a 5'000 giri poi posta il risultato oppure fai una ricerca di post ce ne sono parecchi
fearless
03/12/2010, 12:27
buona lettura
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/145748-ahi-ahi-ahi-continua-regolatoe-di-tensione.html
ale85dea
03/12/2010, 12:30
grazie mille a tutti, stasera ricarico la batteria e vi farò sapere tutto quanto
grazie mille a tutti per i consigli
PS purtroppo la moto è fuori garanzia è quasi a 3 anni a marzo:cry:
non so dove sia il regolatore della street ma cambiarlo e' una barzelletta se hai un po di manualita' auguri
ma scusa...:blink: non hai seguito tutte le discussioni e il polverone che abbiamo sollevato in merito al regolatore?
Triumph ha finalmente risolto e il pezzo viene sostituito compreso la mano d'opera gratuitamente :wink_:
rivolgiti ad un conce
grazie mille a tutti, stasera ricarico la batteria e vi farò sapere tutto quanto
grazie mille a tutti per i consigli
PS purtroppo la moto è fuori garanzia è quasi a 3 anni a marzo:cry:
anche il discorso del periodo di garanzia è stato superato!
ale85dea
04/12/2010, 12:06
no il discorso non lo avevo seguito, avevo letto più volte di questo guasto e del prezzo ma del fatto che venisse cambiato in garanzia anche una volta scaduta non lo sapevo...ottima cosa grazie per le info
cmq per quanto riguarda la moto la situazione è questa, ieri sera torno in garage e misuro di nuovo la tensione, 12e50 mentre 11e30 me lo segna se la misuro di lato si vede che è un pò ossidato il contatto, cmq provo ad accendere la moto e per 2 volte parte subito, misuro la tensione anche da accesa ed è sui 14e10 sia al minimo che accellerando un pò
quindi che può essere successo?un contatto?
no il discorso non lo avevo seguito, avevo letto più volte di questo guasto e del prezzo ma del fatto che venisse cambiato in garanzia anche una volta scaduta non lo sapevo...ottima cosa grazie per le info
cmq per quanto riguarda la moto la situazione è questa, ieri sera torno in garage e misuro di nuovo la tensione, 12e50 mentre 11e30 me lo segna se la misuro di lato si vede che è un pò ossidato il contatto, cmq provo ad accendere la moto e per 2 volte parte subito, misuro la tensione anche da accesa ed è sui 14e10 sia al minimo che accellerando un pò
quindi che può essere successo?un contatto?
pulisci i contatti cavi batteria con un po' di carta abrasiva fina serra bene le viti e cambia batteria dovresti risolvere tutto tranquillo
Salve a tutti ho un problema, stamani dopo una 20 di giorni che la moto era ferma decido di fare un giro, vado in garage e la accendo.
parte non benissimo come sempre fa un accenno di tentennamento, faccio circa 20 km senza mai spengerla arrivo a casa spengo e provo a riaccendere...niente, non va.
quando giro la chiave il quadro fa il check ma non fa il solito rumorino lo fa silenzioso e poi si sente qualche rumorino dopo, se provo ad accenderla o fa mezzo giro e non va oppure non ci prova proprio.
ho misurato la tensione mi da 11,36
che dite, batteria??
speriamo
Lo fece anche a me l'anno scorso in pieno inverno dopo 3 settimane di stop, solo che io di km ne feci 12.
Caricai con i carica/mantieni e... ho ancora quella batteria :biggrin3:
Lo fece anche a me l'anno scorso in pieno inverno dopo 3 settimane di stop, solo che io di km ne feci 12.
Caricai con i carica/mantieni e... ho ancora quella batteria :biggrin3:
anche io caricavo e partivo pero' dopo l'ennesima ricarica la ho caricata su un carro atrezzi :ph34r: cambiate batteria:wink_:
ale85dea
06/12/2010, 09:34
quindi secondo voi è la batteria?non può essere magari qualche contatto?magari quello sulla frizione?
parisarc
07/12/2010, 22:32
Leggendo tutti i post a me sembra che sta batteria dopo 2 -3 anni va cambiata.