PDA

Visualizza Versione Completa : COMPATIBILITA' CON STREET N

falcap
04/12/2010, 13:17
Ciao a tutti ho cercato un pot del genere ma non ho trovato niente..
L'idea era quella di aprire un post "totale" dove si possono aggiungere e cercare tutte le modifiche aftermarket che si possono fare sulla street N, plug n play senza alcuna modifica...magari sarebbe interessante anche per i pezzi provenienti da altre marche di moto cosi da poterli cecare come pezzi di ricambio in giro...comincio per fare un esempio e chi è a conoscenza e ha dei suggerimenti posti! (sarebbe una sezione interessante da inserire nella TCPedia secondo mè!)
INTANTO METTIAMO IN EVIDENZA QUESTO LINK:
http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974

MONOAMMORTIZZATORI
Daytona 675
Street Triple R

FORCELLE ANTERIORI
Daytona 675
Strret Triple R

MANUBRIO
Piega dritta: Yamaha Fz 1

POMPA FRENO ANTERIORE

LEVA FRENO

lorisss83
04/12/2010, 13:22
:blink:

fearless
04/12/2010, 14:04
l'idea di creare una pagina riguardante la compatibilità di vari ricambi o accessori con altre moto non è male!!!

c'è questo link molto interessante in merito....675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974)

considerato che molte cose del day vanno pure sulla nostra :oook:

falcap
04/12/2010, 14:22
questo è un bel link! grazie!!ecco intendevo proprio una cosa del genere!!

Pirata66
04/12/2010, 14:53
l'idea di creare una pagina riguardante la compatibilità di vari ricambi o accessori con altre moto non è male!!!

c'è questo link molto interessante in merito....675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974)

considerato che molte cose del day vanno pure sulla nostra :oook:
Si ma non solo del Daytona, ma anche molto della Speed sia 1050 che 955, io per esempio ho messo sia la pompa freno anteriore assiale ma con serbatoio separato (e le leve freno sono identiche ve lo garantisco) che anche la leva frizione regolabile del Speed del 2007. Ora, a breve, metterò i cover radiatori in carbonio della Speed. Ma ho anche già provveduto a sostituire il manubrio originale con uno a piega dritta della Yamaha Fz 1 e senza sostituire il cupolino ma regolandolo di fino con lievi tocchi di inclinazione.
Dalla mia vecchia Fazer 600 FZS ho preso il clacson, che tra l'altro ha sempre funzionato ed ha un suono un poco più cupo e baritonale (da maschio). In garage ho ancora molti pezzi della Fazer, che non ho rivenduto anche perchè molti viti, da di bulloni etc. etc. sono perfettamente compatibili.

Quindi dò il mio pieno voto positivo per questa bella iniziativa per ik post di comparatività delle parti, e difatti ho già detto alcune cose che provveduto a fare. :wink_:

falcap
04/12/2010, 15:38
Si ma non solo del Daytona, ma anche molto della Speed sia 1050 che 955, io per esempio ho messo sia la pompa freno anteriore assiale ma con serbatoio separato (e le leve freno sono identiche ve lo garantisco) che anche la leva frizione regolabile del Speed del 2007. Ora, a breve, metterò i cover radiatori in carbonio della Speed. Ma ho anche già provveduto a sostituire il manubrio originale con uno a piega dritta della Yamaha Fz 1 e senza sostituire il cupolino ma regolandolo di fino con lievi tocchi di inclinazione.
Dalla mia vecchia Fazer 600 FZS ho preso il clacson, che tra l'altro ha sempre funzionato ed ha un suono un poco più cupo e baritonale (da maschio). In garage ho ancora molti pezzi della Fazer, che non ho rivenduto anche perchè molti viti, da di bulloni etc. etc. sono perfettamente compatibili.

Quindi dò il mio pieno voto positivo per questa bella iniziativa per ik post di comparatività delle parti, e difatti ho già detto alcune cose che provveduto a fare. :wink_:

esatto questo era proprio quello che mi interessava di piu individuare le parti installabili di altre marche..io ho citato quelle della daytona perche volevo fare un esempio e non ne so nulla quindi devo farmi una cultura anche io!!!
quindi piu cose sappiamo piu scriviamo che poi aggiorno la testata del post!!

la pompa freno e le leve freno che hai usoto di che modello e che anno erano?? anche il manubrio fazer di che anno era? grazie!

france56
04/12/2010, 16:57
Q8 : sembra molto utile!!!!
Per me il link è un po' complicato a causa della lingua.
Mi piacerebbe + avere la lista sul FORUM!

falcap
04/12/2010, 17:01
Q8 : sembra molto utile!!!!
Per me il link è un po' complicato a causa della lingua.
Mi piacerebbe + avere la lista sul FORUM!

esatto...per poterlo rendere accessibile a tutti chi conosce bene la lingua potrebbe magari gentilmente riportare tutto in questo post che poi si tiene aggiornato il primo commento con la nostra lista!!

Pirata66
04/12/2010, 17:16
esatto questo era proprio quello che mi interessava di piu individuare le parti installabili di altre marche..io ho citato quelle della daytona perche volevo fare un esempio e non ne so nulla quindi devo farmi una cultura anche io!!!
quindi piu cose sappiamo piu scriviamo che poi aggiorno la testata del post!!

la pompa freno e le leve freno che hai usoto di che modello e che anno erano?? anche il manubrio fazer di che anno era? grazie!
Come ho già detto le leve freno sono uguali dal 2007 in poi, mentre la leva frizione è quella della Speedy regolabile del 2007, ma è uguale a quelle che montavano sul 955. Per lo sterzo ... non ti preoccupare l'anno ma preoccupati della misura. Sono solo due misure standard, ovvero da 22 mm di Diametro e da 28,5, che poi sono quelli variabili. Nel senso che hanno una maggiore ampiezza la centro ma nella parte finale, dove si inseriscono le manopole, son tutti da 22. Questo a rigore dei manubri standard e per le stradali, mentre per le custom son tutte appunto personalizzate. Mentre per gli enduro ed i cross la differenza sta nel avere un manubrio lievemente più largo. Comunque, e sempre per dar una risposta alla tua domanda, la Yamaha sul Fz1 monta lo stesso manubrio da sempre (quindi è veramente irrilevabile l'anno per questo dato, e di fatti non lo so) :biggrin3::biggrin3:
Anche i pedalini sono intercambiabili con quasi tutte le moto, mentre non lo sono le staffe di ancoraggio pilota per via della diversa ubicazione delle asole di avvitamento.
Per quanto riguarda le pedane passeggero si può adeguare quelle della Suzuki GSX 650/700 r K7, ma con debito accorgimento di ampiamento longitudinale delle asole (basta capovolgere le pedane originali e si può tracciare dove forare e fresare con una punta da 10 o 12 per metallo). :biggrin3:

VegetaTriple
05/12/2010, 13:23

eccoti!!!! ti ho scoperto.....
cmq interessantissimo questo post
bravi ragazzi