PDA

Visualizza Versione Completa : chiave a settore (ghiera ammortizz. post.)

triplejonny
04/12/2010, 20:39
Ciao a tutti,
dovendo modificare di qualche tacca la ghiera del precarico dell'ammortizzatore posteriore della mia day, volevo comprare la chiave a settore specifica.

sapete dove si trova\compra?

lo so che potrei andar da un meccanico a far la modifica, ma sapete, mi piace far ste robe da me... :tongue:

Massi_
04/12/2010, 21:23
qualsiasi ferramenta

mitya675
05/12/2010, 08:21
io solitamente uso cacciavite a taglio ricoperto di nastro americano x non rovinare la ghiera e giù di martello..ghiera ancora perfetta senza spendere una lira..in fondo non è che vai a toccare il precarico tutti i giorni..usa quei soldi x la benza!! ;)

Cav
05/12/2010, 12:06
saggio come pochi!! ;)

triplejonny
05/12/2010, 16:53
qualsiasi ferramenta

purtroppo non e' così facile come si pensa

io solitamente uso cacciavite a taglio ricoperto di nastro americano x non rovinare la ghiera e giù di martello..ghiera ancora perfetta senza spendere una lira..in fondo non è che vai a toccare il precarico tutti i giorni..usa quei soldi x la benza!! ;)

se po fa'... :biggrin3:

NOT NORMAL
05/12/2010, 16:57
purtroppo non e' così facile come si pensa

se po fa'... :biggrin3:

Un buon negozio di attrezzature per officine...........vedrai che ce ne sono di diverse misure,in due parti snodate e regolabili,guarda il diametro della ghiera con un calibro prima se no sicuramente prendi quella sbagliata. Poi una volta registrata blocchi la seconda con due colpi di martello e giravite.

sagyttar
06/12/2010, 08:21
Scusate l'ignoranza, ma volevo sapere:
nel libretto di uso e manutenzione della mia Daytona c'è scritto che non si può regolare il precarico del mono.
Eppure ho notato che esiste una ghiera filettata e relativi registri.
La mia è una 2007........ ma allora è regolabile il precarico anche sulla mia o no?

Massi_
06/12/2010, 08:40
Scusate l'ignoranza, ma volevo sapere:
nel libretto di uso e manutenzione della mia Daytona c'è scritto che non si può regolare il precarico del mono.
Eppure ho notato che esiste una ghiera filettata e relativi registri.
La mia è una 2007........ ma allora è regolabile il precarico anche sulla mia o no?

certo che è regolabile!

Scrivono cosi per evitare che chi non ci capisce lo modifichi alla c@zz....

Visto che influenza molto il comportamento della moto, è bene farlo con cautela :wink_:

triplejonny
06/12/2010, 23:02
senza dover aprire un altro post, faccio una domanda inerente all'argomento:

il valore del precarico "base" cioe' appena uscita da concessionario qual'e? ho preso la moto (daytona 675 del 2006) usata, e mi e' stato riferito che il precarico posteriore era stato modificato.

ho il libretto uso e manutenzione, ma parla solo dei valori di estensione e compressione.
ho provato a cercare anche sul forum qualcosa del genere, ma invano.

qualcuno riesce aiutarmi?grazie

triplejonny
08/12/2010, 12:05
probabilmente si misura la lunghezza della molla?

schiacciata di piu' o di meno....

blackhound
08/12/2010, 15:58
senza dover aprire un altro post, faccio una domanda inerente all'argomento:

il valore del precarico "base" cioe' appena uscita da concessionario qual'e? ho preso la moto (daytona 675 del 2006) usata, e mi e' stato riferito che il precarico posteriore era stato modificato.

ho il libretto uso e manutenzione, ma parla solo dei valori di estensione e compressione.
ho provato a cercare anche sul forum qualcosa del genere, ma invano.

qualcuno riesce aiutarmi?grazie

sei filetti sopra la ghiera

oops, ciè devono vedersi sei filetti sopra la ghiera del mono

triplejonny
11/12/2010, 12:54
la chiave a settore che serve per la ghiera della daytona 675 del 2006 e' una 74mm oppure 75mm (cambia poco)

a breve mi arrivera' in prestito :)

un po faticosa da girare la ghiera subito sopra la molla(era la prima volta che facevo na roba del genere).

pero' ora e' tutto settato standard :)

Gabri Day
15/12/2010, 21:06
Daytona 2006, ho provato con chiave a settore adatta a muovere il registro sulla ghiera ma ho desistito, sembra bloccato :mad: ho dovuto fare tutto il setting pista senza poter alzare il posteriore, ma siete sicuri che si possa modificare il precarico molla sulla Day 06??? Perchè se è così la martello fino a quando si muove:blink:

doc84
16/12/2010, 00:53
,,,uomo di poca fede,,,,,,,SI REGOLA SI REGOLA,,,,,METTICI UN CICININO DI FORZA IN +

blackhound
16/12/2010, 11:07
Daytona 2006, ho provato con chiave a settore adatta a muovere il registro sulla ghiera ma ho desistito, sembra bloccato :mad: ho dovuto fare tutto il setting pista senza poter alzare il posteriore, ma siete sicuri che si possa modificare il precarico molla sulla Day 06??? Perchè se è così la martello fino a quando si muove:blink:

devi allentare prima la ghiera superiore e poi registrare con quella inferiore..hai provato così vero?:rolleyes: poi devi tornare a stringere la ghiera superiore. Al limite prova a spruzzare un pò di svitol o wd 40 sulla parte filettata, ma è impossibile che le ghiere siano bloccate, salvo che la tua moto non sia stata ripescata in mare dal relitto di una triremi cartaginese. In questo caso prima devi chiedere il permesso al ministro Bondi.

NOT NORMAL
16/12/2010, 12:01
devi allentare prima la ghiera superiore e poi registrare con quella inferiore..hai provato così vero?:rolleyes: poi devi tornare a stringere la ghiera superiore. Al limite prova a spruzzare un pò di svitol o wd 40 sulla parte filettata, ma è impossibile che le ghiere siano bloccate, salvo che la tua moto non sia stata ripescata in mare dal relitto di una triremi cartaginese. In questo caso prima devi chiedere il permesso al ministro Bondi.

Sei forte Vincenzo.....................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cmq per andare veramente forte in pista ci devi dare almeno tre giri...............al secondo.............:tongue::tongue:

Cav
16/12/2010, 12:04

:risate2:

Dennis
17/12/2010, 11:44
In questo caso prima devi chiedere il permesso al ministro Bondi.

Direi anche di farlo in fretta visto che probabilmente dopo Natale sarà spedito a casa :biggrin3:

blackhound
17/12/2010, 16:31
Direi anche di farlo in fretta visto che probabilmente dopo Natale sarà spedito a casa :biggrin3:

a casa? e perchè?:blink: una così bella persona, da anche i soldi alla banda del suo paese..

Gabri Day
27/12/2010, 17:44

Ho provato a fare così ma senza crederci molto perché sul libretto di istruzioni c'è scritto che la ghiera del precarico molla del mono ammortizzatire é bloccata, quindi prima di sfasciare tutto ho desistito ora userò un tubo innocenti per far leva......... Poi lo dò sulla testa di quel tale ministro!!

Cav
27/12/2010, 17:53
Ho provato a fare così ma senza crederci molto perché sul libretto di istruzioni c'è scritto che la ghiera del precarico molla del mono ammortizzatire é bloccata, quindi prima di sfasciare tutto ho desistito ora userò un tubo innocenti per far leva......... Poi lo dò sulla testa di quel tale ministro!!

quale?

http://www.vetrinamotori.it/images/concessionari/1604/innocenti_mini_4339041A.jpg

questa o questa?

http://www.webalice.it/vkanna/motori70_addon/images/Innocenti%20Mini%20Bertone.jpg

NOT NORMAL
27/12/2010, 22:52
quale?

http://www.vetrinamotori.it/images/concessionari/1604/innocenti_mini_4339041A.jpg

questa o questa?

http://www.webalice.it/vkanna/motori70_addon/images/Innocenti%20Mini%20Bertone.jpg

NO HAI SBAGLIATO MODELLO.........

ammortizzatire innocenti .............. ehhh :w00t:

Gabri Day
12/01/2011, 09:14
,,,uomo di poca fede,,,,,,,SI REGOLA SI REGOLA,,,,,METTICI UN CICININO DI FORZA IN +

Tubo innocenti da un metro dopo cinque minuti di azione del WD40 e si è svitata!!!!!!! ottimo!!!!!!
Grazie:w00t:

doc84
12/01/2011, 13:19
:biggrin3: Ben fatto gabri :ph34r:gli hai fatto sentire chi comanda :ph34r: