PDA

Visualizza Versione Completa : riser su manubio originale ????

aleskaz
05/12/2010, 00:22
ciao a tutti e' circa da settembre che ho preso la mia
tiger usata ... e gia' sono a 3000 km...
volevo farvi una domanda
dato che mi sono avanzati i riser della vecchia tdm
li volevo provare sulla tigre .
ma non so' se con il manubrio originale e alzandolo cosi' "troppo" circa 4 cm
i cavi sarebbero troppo tirati ????
fino a quanti cm posso alzare il manubrio ???
dato che volevo essere sicuro prima di smontare ....
ciao ....per ora !!

PS:
qualcuno sa anche se il kit portavalige della kappa lo posso abbinare
al monorack givi ???
m'hanno detto che e' identico (ho le borse keyless e41 sempre del vecchio tdm)

motard1
05/12/2010, 07:20
Ciao. Non sò se ho capito bene, ma vorresti mettere delle prolunghe da 4 cm sui riser originali??...Se è così, forse i cavi sarebbero troppo tirati. Ma basta provare!!....Ma la vuoi trasformare in un custom??:rolleyes:

P.s...Io non ce l'ho, ma sò che kappa e givi praticamente sono lo stesso prodotto, per cui in teoria non dovresti avere alcun problema. Sicuramente qui ci sarà qualcuno che saprà risponderti

TIGRE SIBERIANA
06/12/2010, 07:28
sulla mia tiger ho riser da 60mm e i cavi non ne "soffrono"

la kappa (da quello che so) appartenendo al gruppo givi è come se fosse la sotto marca della givi stessa quindi in teoria non dovresti avere problemi

snipe
06/12/2010, 17:51
x i riser non so invece x k e givi è la stessa azienda che produce con due marchi gli stessi prodotti (o quasi)

aleskaz
06/12/2010, 20:06
per i riser intendo quelli da aggiungere a quelli originali
quindi alzerei ancora di piu' il manubrio di circa 4 cm
appena trovo il link su internet ve li mostro...

per quanto riguarda kappa givi lo sapevo che hanno gli stessi prodotti
ma volevo sapere se qualcuno aveva porta bauletto givi e il kit valige givi....

eccoli .....
http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=image&action=detailed_image&id=22344

TIGRE SIBERIANA
06/12/2010, 20:16
touratech ed swmotech realizzano diverse soluzioni per aumentare l'altezza dei riser

futermaus
08/05/2011, 21:29
io vorrei spostare il manubrio originale all'indietro senza alzarlo... sapete se esistono dei risers dedicati?
grazie

dekeron
08/05/2011, 21:50
non so e non credo esistano... ma se ho capito quello che vuoi fare, non puoi mettere dei riser normali e ruotare il manubrio indietro per tornare alla altezza originale?

futermaus
08/05/2011, 22:08
è tutto originale, manubrio e risers... vorrei il manubrio un pò più vicino

cybercipolla
08/05/2011, 22:12
io vorrei spostare il manubrio originale all'indietro senza alzarlo... sapete se esistono dei risers dedicati?
grazie

esistono esistono vai su bikerfactory e comunque un paio di cm si alza

futermaus
08/05/2011, 22:18
si quelli li avevo visti... però dicono che si alzano di circa 3 cm a fronte di un arretramento di 2... in pratica si applicano alla metà sottostante di quelli originali... quindi non esiste un riser fatto a "pipa" per dirla volgarmente?

esistono esistono vai su bikerfactory e comunque un paio di cm si alza

guardando bene forse quelli da te indicati sono l'unica soluzione, spostare il manubrio originale all'indietro senza alzarlo potrebbe interferire con il serbatoio... credi che spostandolo di 3 cm in alto e 2 indietro avrò problemi con cavi e tubi?

cybercipolla
10/05/2011, 21:58
si quelli li avevo visti... però dicono che si alzano di circa 3 cm a fronte di un arretramento di 2... in pratica si applicano alla metà sottostante di quelli originali... quindi non esiste un riser fatto a "pipa" per dirla volgarmente?

guardando bene forse quelli da te indicati sono l'unica soluzione, spostare il manubrio originale all'indietro senza alzarlo potrebbe interferire con il serbatoio... credi che spostandolo di 3 cm in alto e 2 indietro avrò problemi con cavi e tubi?

Non ti so dire... a occhio direi di no ma bisognerebbe provare, comunque secondo me i cabraggi arrivano bene lo stesso