Accedi

Visualizza Versione Completa : Mantenitore di Corrente per la Street

Juste1911
05/12/2010, 11:18
Ciao Ragazzi!!

Da un pò leggo in vari post di questo oggetto e mi è sorto un dubbio... Ma questo mantenitore di corrente, è così indispensabile per assicurarsi che la batteria rimanga in condizioni accettabili post inverno?

Ve lo chiedo perchè ho visto che alla Triumph costa la bellezza di 60€, ed essendo che non guadagno danari a volontè (sono studente e faccio qualche lavoretto qua e la) ogni investimento che faccio deve essere "molto sensato", soprattutto visto l'avvicinarsi del Natale (e dei "pensieri" da fare)... Ne conoscete magari altri di altrettanto affidabili ma meno costosi?

Ma soprattutto c'è il modo di potersene fare uno "home made" (fatto in casa)? Ho degli amici, oltre a mio padre, che sono più o meno esperti di circuiti, radio e cose del genere... Potrei commissionare loro questo lavoro o correrei dei rischi? Avete qualche consiglio sulle direttive da dare?.

Lamps!

bender
05/12/2010, 11:30
Ciao, il mantenitore di carica è indispensabile solo se lasci la moto ferma per lunghi periodi (più di tre-quattro settimane).
NON lo comprare alla triumph (lo stesso modello senza il marchio su ebay lo trovi a molto meno, sinceramente ti consiglio di dare un occhiata a quello che vende everts qui sul TCP shop (mi pare ci fosse un GDA, magari ne farà un altro?!).
Calcola che alla Triumph la batteria Yuasa me l'hanno fatta pagare 106,90€, su ebay la stessa batteria spedita costava circa 40€...

scarf75
05/12/2010, 11:34
Ciao Ragazzi!!

Da un pò leggo in vari post di questo oggetto e mi è sorto un dubbio... Ma questo mantenitore di corrente, è così indispensabile per assicurarsi che la batteria rimanga in condizioni accettabili post inverno?