PDA

Visualizza Versione Completa : la famiglia cresce, nuova macchina needed..



subzer0
05/12/2010, 10:23
ragazzi, a giugno saremo in 3, per quel momento dovrò cambiare auto.

ora, usata (budget 10.000 euro), diesel, station, max 80-100.000 km, anni relativamente recenti (> 2006), affidabile.


che mi consigliate? al momento x quel budget ho visto le seguenti:

- ford focus
- alfa 156/159
- fiat stilo
- fiat croma


un aiuto please...


vi ringrazio...

ZioVic
05/12/2010, 10:26
ford:ottimo rapporto Qualita'/prezzo
Alfa: bella ma poco capiente
Fiat: non mi piacciono

Zagor_
05/12/2010, 10:27
tra quelle che hai postato prenderei la ford focus sw, mio padre ne ha avuto 2 e hanno avuto pochi problemi anche se le aveva prese nuove. Secondo me la ford ha un buon rapporto qualità-prezzo.
Fosse per me preferirei una tedesca (audi) ma il prezzo lievita e non di poco

MR-T
05/12/2010, 10:27
tra quelle dette, la focus

Mr. Number
05/12/2010, 10:33
tra le citate 159, ma stanno sotto i 10000?

subzer0
05/12/2010, 10:37
tra le citate 159, ma stanno sotto i 10000?

si, qualcosa si trova...


per il discorso audi, piacerebbe anche a me una a4, ma dobbiamo ancora capire x quanto tempo la mia compagna starà a casa e con stipendio ridotto preferisco far fronte alle spese della piccola piuttosto che spenderli per l'auto...

RobeEbasta
05/12/2010, 10:40
Anche io opterei per la focus la migliore per le tue esigenze e consuma veramente poco 159 bella ma la focus è più da battaglia ...fiat non sò

Gabriel
05/12/2010, 10:47
Volvo V50

tormento
05/12/2010, 11:36
Volvo V50

Quoto,se trovi un privato che ha pochi km di 5-6anni vai sul sicuro.....con meno di 10.000euri.:wink_:

lorisss83
05/12/2010, 11:39
ragazzi, a giugno saremo in 3, per quel momento dovrò cambiare auto.

ora, usata (budget 10.000 euro), diesel, station, max 80-100.000 km, anni relativamente recenti (> 2006), affidabile.


che mi consigliate? al momento x quel budget ho visto le seguenti:

- ford focus
- alfa 156/159
- fiat stilo
- fiat croma


un aiuto please...


vi ringrazio...

affidabile??
evita le italiane allora....io ho avuto un'alfa e ora una fiat:sick:

Mrmc
05/12/2010, 11:42
la ford è una finta tedesca.. le italiane hanno migliorato molto dal punto dell'affidabilità però non so se ancora riuscirei a comprarne una.. vedendo sopratutto da piccoli particolari di assemblaggio ( scricchiolii dopo poche decine di migliaia di km etc ).. cè di positivo il basso costo dei ricambi e la reperibilità

se poi la linea non è una priorità e guardi sopratutto alla funzionalità di consiglio di guardare le giapponesi..

subzer0
05/12/2010, 11:45
devo dire che la v50 non mi dispiace... inoltre mi pare che volvo abbia dalla sua una certa affidabilità...

tra l'altro la v50 condivide il pianale con la focus sw.

tonidaytona
05/12/2010, 11:45
ragazzi, a giugno saremo in 3, per quel momento dovrò cambiare auto.

ora, usata (budget 10.000 euro), diesel, station, max 80-100.000 km, anni relativamente recenti (> 2006), affidabile.


che mi consigliate? al momento x quel budget ho visto le seguenti:

- ford focus
- alfa 156/159
- fiat stilo
- fiat croma


un aiuto please...


vi ringrazio...



tra tutte consiglio la Croma.
spaziosa e confortevole.
e' una di quelle auto che non hanno mai problemi.

la stilo e' un po' fuoritempo

la 159 un buon carrarmato.

la 156 agile , veloce , furba e affidabile.


buona scelta!!
ciao.


affidabile??
evita le italiane allora....io ho avuto un'alfa e ora una fiat:sick:


strano..

a me le uniche auto che mi hanno lasciato a piedi son le francesi e tedesche.

con fiat milionate di km e mai un problema che non fosse una lampadina bruciata:wink_:

tormento
05/12/2010, 11:49
devo dire che la v50 non mi dispiace... inoltre mi pare che volvo abbia dalla sua una certa affidabilità...

tra l'altro la v50 condivide il pianale con la focus sw.

......e il motore e Peugeot che ho avuto ed e una bomba.....vai tranquillo

lorisss83
05/12/2010, 12:04
strano..

a me le uniche auto che mi hanno lasciato a piedi son le francesi e tedesche.

con fiat milionate di km e mai un problema che non fosse una lampadina bruciata:wink_:

che vuoi sarò io sfigato:wink_:

urasch
05/12/2010, 12:42
ford focus..........

roberto70
05/12/2010, 12:45
anche io direi ford focus, con quei soldi ne trovi tante e recenti. La 159 sportwagon mi piace molto, però a 10 mila euro trovi macchine di 4 anni e con tanti km! la 156 è vecchiotta.....ti metti in casa una macchina con almeno 5 anni ...insomma non è il massimo! la Stilo e la Croma buone, la prima sicuramente a prezzi stracciati....

Azathot
05/12/2010, 12:47
Se cerchi spazio, buoni motori e discrete finiture, Croma potrebbe fare al caso tuo.

Hai considerato anche la Toyota Avensis SW, penultima serie? Molto affidabile, ottimo diesel, spazio a non finire, budget sui 10k€.

Apox
05/12/2010, 12:52
Spezzo una lancia a favore della Stilo MW, costa poco, va bene, ed è la classica macchina che se ti fanno una riga te ne batti la ciolla!!!

japkiller
05/12/2010, 13:17
se ti interessa ieri parlavo con un amico che ha una ottima toyota corolla verso, ha 8 anni è vero, ma vuole meno di 3000 euro ed è messa bene...
120.000 km....

Mr. Number
05/12/2010, 13:22
potresti valutare anche honda accord e mazda 6

armageddon
05/12/2010, 13:23
Spezzo una lancia a favore della Stilo MW, costa poco, va bene, ed è la classica macchina che se ti fanno una riga te ne batti la ciolla!!!

io ho la stilo mw,consuma poco ,zero problemi(1 lampada bruciata)e sopratutto spazio a gogo',ho dovuto comprare le reti elastiche senno' la roba ,anche tanta,va di quà e di là.

papitosky
05/12/2010, 14:05
159 1.9JTD

triumpassion
05/12/2010, 14:38
operl Vectra sw.......

robygun
05/12/2010, 16:07
ragazzi, a giugno saremo in 3, per quel momento dovrò cambiare auto.

ora, usata (budget 10.000 euro), diesel, station, max 80-100.000 km, anni relativamente recenti (> 2006), affidabile.


che mi consigliate? al momento x quel budget ho visto le seguenti:

- ford focus
- alfa 156/159
- fiat stilo
- fiat croma


un aiuto please...


vi ringrazio...

Ciao.. prima di tutto auguri a te e alla tua signora...

ora.. posso permettermi di andare contro corrente???? Evita le station-wagon!!!

pensaci un attimo... nel quotidiano, con un pupo, quante volte ti capiterebbe di riempire a tappo una station, di sfruttare DAVVERO il maggior volume disponibile??

secondo me te la cavi tranquillamente con una utilitaria (o una mini monovolume, tipo la Idea o la Meriva)...per le vacanze, o quando hai bisogno di spostare molta roba metti un bauletto portatutto sul tettuccio..

ti devi un pò organizzare ok, ma in compenso hai:

_auto + piccola, costa meno, è più comoda da girarci/parcheggiare, consuma meno, ecc..

e se già cel'hai non devi spendere praticamente nulla! :biggrin3::biggrin3:

PS la OPEL, per esempio, propone su Corsa, Meriva e Astra il sistema Flex-fix.. il portabici che si estrae da dietro la targa... ci puoi mettere un baulone apposta ed eviti di metterne 1 sul tetto che fa consumare di +... per uso occasionale secondo me sarebbe l'ideale...

http://www.opel.it/content/dam/Opel/Europe/master/hq/en/01_Vehicles/01_PassengerCars/Corsa_FAMILY/Corsa_5_Doors/04_FeaturesSpecs/Corsa5-door_FeaturesSpecs_Accessories_cnt_imgpar_1_Flex-Fix%C2%AEtransportbox_310x180_1000_co09_e03_064.jpg

oppure, se proprio vuoi volume di carico... potresti pensare ad un fiorino... tipo il Qubo della Fiat (esempio)..

non vedo perchè andarsi ad inpelagare con barconi da 4 metri quasi 5 solo perchè si ha un pupo in arrivo...:blink:

PS la mia attuale tipa ha un pupo piccolo... il paseggino ( che è quello che rompe di +) va di filato nel portatutto, per il resto il sedile abbattibile 2/3 fà miracoli :coool:

Gnolo
05/12/2010, 16:08
Volvo V50

molto bella

Mr. Number
05/12/2010, 16:14
Ciao.. prima di tutto auguri a te e alla tua signora...

ora.. posso permettermi di andare contro corrente???? Evita le station-wagon!!!

pensaci un attimo... nel quotidiano, con un pupo, quante volte ti capiterebbe di riempire a tappo una station, di sfruttare DAVVERO il maggior volume disponibile??

secondo me te la cavi tranquillamente con una utilitaria (o una mini monovolume, tipo la Idea o la Meriva)...per le vacanze, o quando hai bisogno di spostare molta roba metti un bauletto portatutto sul tettuccio..

ti devi un pò organizzare ok, ma in compenso hai:

_auto + piccola, costa meno, è più comoda da girarci/parcheggiare, consuma meno, ecc..

e se già cel'hai non devi spendere praticamente nulla! :biggrin3::biggrin3:

PS la OPEL, per esempio, propone su Corsa, Meriva e Astra il sistema Flex-fix.. il portabici che si estrae da dietro la targa... ci puoi mettere un baulone apposta ed eviti di metterne 1 sul tetto che fa consumare di +... per uso occasionale secondo me sarebbe l'ideale...

http://www.opel.it/content/dam/Opel/Europe/master/hq/en/01_Vehicles/01_PassengerCars/Corsa_FAMILY/Corsa_5_Doors/04_FeaturesSpecs/Corsa5-door_FeaturesSpecs_Accessories_cnt_imgpar_1_Flex-Fix%C2%AEtransportbox_310x180_1000_co09_e03_064.jpg

oppure, se proprio vuoi volume di carico... potresti pensare ad un fiorino... tipo il Qubo della Fiat (esempio)..

non vedo perchè andarsi ad inpelagare con barconi da 4 metri quasi 5 solo perchè si ha un pupo in arrivo...:blink:

PS la mia attuale tipa ha un pupo piccolo... il paseggino ( che è quello che rompe di +) va di filato nel portatutto, per il resto il sedile abbattibile 2/3 fà miracoli :coool:

forse perchè una station è più comoda, elegante, con motori decenti non consuma più di un 'fiorino' che ha una aerodinamica pessima e sull'usato si trovano anche più scelte. :wink_:

tonidaytona
05/12/2010, 16:22
considera la reperibilita' di parti di consumo ( leggasi tagliandi )

con francesi , giapponesi e coreane ci impegni la casa.
tedesche nemmeno parlarne.

vai di Gruppo Fiat.:wink_:

subzer0
05/12/2010, 16:32
oggi, dopo i vostri consigli e altre letture al momento sono orientato verso:

- seat altea (anche xl)
- ford focus sw
- volvo v50 (idealmente quella che preferirei)
- fiat croma

Ducalex
05/12/2010, 16:38
Ho una Focus SW e mi trovo stra-bene.
Però devo dire che fino all'ultimo sono stato molto tentato dalla Volvo V50. Oltretutto quest'ultima non ha il mercato dalla sua parte e quindi, se devi prenderla usata, potresti fare un bell'affare!
:wink_:

wolf_orso
05/12/2010, 16:39
Ciao.. prima di tutto auguri a te e alla tua signora...

ora.. posso permettermi di andare contro corrente???? Evita le station-wagon!!!

pensaci un attimo... nel quotidiano, con un pupo, quante volte ti capiterebbe di riempire a tappo una station, di sfruttare DAVVERO il maggior volume disponibile??

secondo me te la cavi tranquillamente con una utilitaria (o una mini monovolume, tipo la Idea o la Meriva)...per le vacanze, o quando hai bisogno di spostare molta roba metti un bauletto portatutto sul tettuccio..

ti devi un pò organizzare ok, ma in compenso hai:

_auto + piccola, costa meno, è più comoda da girarci/parcheggiare, consuma meno, ecc..

e se già cel'hai non devi spendere praticamente nulla! :biggrin3::biggrin3:

PS la OPEL, per esempio, propone su Corsa, Meriva e Astra il sistema Flex-fix.. il portabici che si estrae da dietro la targa... ci puoi mettere un baulone apposta ed eviti di metterne 1 sul tetto che fa consumare di +... per uso occasionale secondo me sarebbe l'ideale...

http://www.opel.it/content/dam/Opel/Europe/master/hq/en/01_Vehicles/01_PassengerCars/Corsa_FAMILY/Corsa_5_Doors/04_FeaturesSpecs/Corsa5-door_FeaturesSpecs_Accessories_cnt_imgpar_1_Flex-Fix%C2%AEtransportbox_310x180_1000_co09_e03_064.jpg

oppure, se proprio vuoi volume di carico... potresti pensare ad un fiorino... tipo il Qubo della Fiat (esempio)..

non vedo perchè andarsi ad inpelagare con barconi da 4 metri quasi 5 solo perchè si ha un pupo in arrivo...:blink:

PS la mia attuale tipa ha un pupo piccolo... il paseggino ( che è quello che rompe di +) va di filato nel portatutto, per il resto il sedile abbattibile 2/3 fà miracoli :coool:

le mini monovolume sono in realtà un pacco vero e proprio, le paghi più care di un'utilitaria e carichi la roba esattamente come un'utilitaria, hanno si, più aria sulla testa, ma in caso di bambino dell'aria sulla testa non te ne fai nulla

dunque station tutta la vita a meno che non prendi una monovolume seria, tipo il voyager, o la S-max o l'Ulysse per intenderci

io ho una focus sw del 2001, dunque ha quasi 10 anni, presa usata nel 2003 con 33 mila km ora ne ha più o meno 100 mila. La mia è il 1.6 benzina zetec e quest'anno gli ho messo il gpl, (altro consiglio, sicuramente vantaggioso)

in origine l'avevo presa come surf mobile per caricare meglio le tavole da surf, poi quando è arrivata la bambina, non ho dovuto cambiarla

considera che ogni volta che ti muovi la riempi: tra passeggini, culle, ovetti e seggiolini da viaggio avrai bisogno di spazio e anche tanto

la mia problemi non ne ha dati, qualche lampadina bruciata e un vetro elettrico da cambiare il motorino... stop

consiglio la focus senza problemi :wink_:

ALE72
05/12/2010, 17:01
307 SW? Un mio caro amico con 2 figli ce l'ha e ne e' entusiasta.Spaziosa,affidabile,consuma poco(1.9 TD) e si porta via con 4 soldi.

roberto70
05/12/2010, 17:03
http://www.opel.it/content/dam/Opel/Europe/master/hq/en/01_Vehicles/01_PassengerCars/Corsa_FAMILY/Corsa_5_Doors/04_FeaturesSpecs/Corsa5-door_FeaturesSpecs_Accessories_cnt_imgpar_1_Flex-Fix%C2%AEtransportbox_310x180_1000_co09_e03_064.jpg



sto coso non mi pare una grande idea.....se ti tamponano che fine fa tutta la roba dentro?

tormento
05/12/2010, 17:34
oggi, dopo i vostri consigli e altre letture al momento sono orientato verso:

- seat altea (anche xl)
- ford focus sw
- volvo v50 (idealmente quella che preferirei)
- fiat croma

van bene tutte,ma ti prego lascia stare la croma......è per i signori dai 60 in su.

subzer0
05/12/2010, 17:40
van bene tutte,ma ti prego lascia stare la croma......è per i signori dai 60 in su.

lo sò, ma è spaziosa e se si spacca qualcosa si mette apposto con poco...

tormento
05/12/2010, 19:50
lo sò, ma è spaziosa e se si spacca qualcosa si mette apposto con poco...

un mio amico ha la V50 e ha già fatto 110.000 senza problemi con l'euro 3.......forse i problemi li trovi con le prime euro4 con il filtro dell'antiparticolato che rompe il caxxo......comunque peno abbiano già risolto il problema perchè è gia da 5 anni che è fuori.

subzer0
11/04/2011, 15:35
a voi tutti che siete intervenuti, vi ringrazio, e vi rimando al nuov thread in merito alla questione, anche se profondamente cambiato nei termini di ricerca.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/170519-auto-usata-impegno-economico-minimo.html

limbo
11/04/2011, 15:40
ho visto che cerchi sw, ma hai considerato il ford cmax? io ce l'ho da 3 anni e devo dire che va bene..

Gian
11/04/2011, 15:41
tra quelle dette, la focus

idem..:wink_:

Segy
11/04/2011, 15:44
la duna!

legend78
11/04/2011, 15:53
dato che il titolare della discussione ha aperto una nuovacon diverse modifiche qui si chiude