PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo aiuto ad esperti informatica o di pc portatili



Exa
05/12/2010, 11:40
Ciao,

premetto che il sottoscritto non capisce nulla,:coool: volevo sapere cosa ne pensate di questo coputer portatile,

APPLE MacBook 13" MC516TA (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3520276&langId=-1&category_rn=60661632)

volevo sapere se i programmi che girano sul mac sono compatipili con windows e tutti i programmi collegati excel, office ecc

GRAZIE sin da ora a chi potrà consigliarmi:biggrin3:

D74
05/12/2010, 12:15
col mac ci sono programmi opensource così' come per windows o linux.

i programmi che girano su mac hanno equivalenti in windows, ma non sempre.

quell'offerta è per levarsi di torno i vecchi modelli (pur validi) visto che ormai ci sono i nuovi.

se vuoi un mac guarda ti consiglio di prenderne uno ricondizionato (praticamente hai la garanzia, tutto nuovo.... e paghi un sacco in meno)

Risultati della ricerca - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/search?find=macbook+pro+ricondizionato&mco=MTg1ODYyMzE)

Exa
05/12/2010, 12:31
col mac ci sono programmi opensource così' come per windows o linux.

i programmi che girano su mac hanno equivalenti in windows, ma non sempre.

quell'offerta è per levarsi di torno i vecchi modelli (pur validi) visto che ormai ci sono i nuovi.

se vuoi un mac guarda ti consiglio di prenderne uno ricondizionato (praticamente hai la garanzia, tutto nuovo.... e paghi un sacco in meno)

Risultati della ricerca - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/search?find=macbook+pro+ricondizionato&mco=MTg1ODYyMzE)

eventualmente cosa mi consigli anche al di fuori di mac? grazie:rolleyes:

Mr. Number
05/12/2010, 12:41
io ho da meno di una settimana un imac 21,5''. uno spettacolo!

immo...bile
05/12/2010, 13:44
Ho un spectrum come nuovo,ti faccio fare un affare:wink_:

D74
05/12/2010, 13:51
al di fuori dei mac ho visto che tutti i grandi produttori (non prendo in considerazione la Acer che per me è pessima...) sony e asus che a 1200€ ti danno un portatile della nasa.....

:D

Exa
05/12/2010, 13:59
al di fuori dei mac ho visto che tutti i grandi produttori (non prendo in considerazione la Acer che per me è pessima...) sony e asus che a 1200€ ti danno un portatile della nasa.....

:D

:tongue:grazie... io ti ho fatto vedere un modello sugli 800€ tu mi parli di uno da 1200€ immagino per forza che sia migliore ma costa comunque 400 in più:mad:


Ho un spectrum come nuovo,ti faccio fare un affare:wink_:

ma esistono ancora? credevo fosse roba preistorica...anche se io sono veramente ignorate in materia:biggrin3:

D74
05/12/2010, 14:14
:tongue:grazie... io ti ho fatto vedere un modello sugli 800€ tu mi parli di uno da 1200€ immagino per forza che sia migliore ma costa comunque 400 in più:mad:



ma esistono ancora? credevo fosse roba preistorica...anche se io sono veramente ignorate in materia:biggrin3:

guarda che io parlavo dei top gamma....

il discorso non cambia se vai gli 800€ :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

a proposito sul mediaworld on line c'era un hp in offerta suli 800 che era davvero una bella macchina

i7 come processore ect ect

Exa
05/12/2010, 14:59
c'è nessun'altro che mi consiglia...forza ragazzi e ragazze!!!!
attendo che mi erudite:tongue:

MR-T
05/12/2010, 15:03
Ho un spectrum come nuovo,ti faccio fare un affare:wink_:

:w00t:

Zagor_
05/12/2010, 15:08
Se usi programmi microsoft non ti conviene il mac IMHO, anche perchè ho molti amici che alla fine ci mettono windows e a quel punto del mac rimane solo la scatola esterna.

D74
05/12/2010, 15:29
c'è nessun'altro che mi consiglia...forza ragazzi e ragazze!!!!
attendo che mi erudite:tongue:

innanzitutto che cosa ci devi fare, cosa ti aspetti..... dimensioni che vuoi della diagonale dello schermo.

cosa deve avere di base
quali programmi vuoi usare.

Lo scrofo
06/12/2010, 06:44
Ciao,

premetto che il sottoscritto non capisce nulla,:coool: volevo sapere cosa ne pensate di questo coputer portatile,

APPLE MacBook 13" MC516TA (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3520276&langId=-1&category_rn=60661632)

volevo sapere se i programmi che girano sul mac sono compatipili con windows e tutti i programmi collegati excel, office ecc

GRAZIE sin da ora a chi potrà consigliarmi:biggrin3:

A te serve un pc Windows, non Mac.

L'offerta di cui parlava il buon D74 e' un ottimo prodotto... con 800 Euro ti compri un signor portatile ...
La settimana scorsa, addirittura con 600 c'era un HP con processore I5 , 4GB di Ram , 500 Giga di disco e una buona schedina video...

Non occorre andare per forza su Apple.

flower
06/12/2010, 06:48
.... facendo una scelta su un Mac, cambieresti il tuo modo di usare il computer... il Mac è un macchina eccezionale... in qualsiasi configurazione.
Come limite potresti trovare, nel caso dovessi farne un uso particolare, la mancanza di qualche programma che, magari, sei abituato ad usare abitualmente su pc, ma, con il tempo, anche per Mac sono nati diversi programmi specifici.

Exa
06/12/2010, 16:03
A te serve un pc Windows, non Mac.

L'offerta di cui parlava il buon D74 e' un ottimo prodotto... con 800 Euro ti compri un signor portatile ...
La settimana scorsa, addirittura con 600 c'era un HP con processore I5 , 4GB di Ram , 500 Giga di disco e una buona schedina video...

Non occorre andare per forza su Apple.

dove lo vendevano?

Millejager
06/12/2010, 16:11
Ciao,

premetto che il sottoscritto non capisce nulla,:coool: volevo sapere cosa ne pensate di questo coputer portatile,

APPLE MacBook 13" MC516TA (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3520276&langId=-1&category_rn=60661632)

volevo sapere se i programmi che girano sul mac sono compatipili con windows e tutti i programmi collegati excel, office ecc

GRAZIE sin da ora a chi potrà consigliarmi:biggrin3:

non capisco perché, se non ne sai nulla come dici te... ti vuoi prendere un mac....

per moda? per regalo di natale? :D

illuminami :biggrin3:


A te serve un pc Windows, non Mac.


:oook::oook::oook:

Steve Jobs ha fatto i miliardi vendendo computer al triplo del loro valore.... basta vedere l'hardware montato su un qualsiasi mac....

con gli stessi soldi ti fai un pc il doppio + potente

io Exa non posso che consigliarti questo qui:

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-L650-16W/1086031/toshibaShop/false/

lo ha preso mio fratello (laureando in informatica), prima di comprare una cosa ci studia davvero, si trova benissimo... è potente e davvero ben assemblato, nulla a che vedere con i vecchi toshiba che scricchiolavano appena li prendevi in mano (e so quello che dico, sto scrivendo da un Toshiba Tecra A7-247 che a gennaio compie 4 anni ;), ottimo pc, mai un problema -SGRATT- ma l'assemblaggio lascia un po a desiderare).... ora lo si trova sui 720-750 euro iva inclusa, ottimo! :oook:

Exa
06/12/2010, 16:28
non capisco perché, se non ne sai nulla come dici te... ti vuoi prendere un mac....

per moda? per regalo di natale? :D

illuminami :biggrin3:

::oook:


mio figlio (15enne)che vuole un portatile mi ha chiesto Mac e pensavo di poterlo usare anch'io in caso di necessità per il lavoro.

Grazie mille per il cosiglio lo prendo senz'altro in considerazione:wink_:

Millejager
06/12/2010, 16:30
mio figlio (15enne)che vuole un portatile mi ha chiesto Mac e pensavo di poterlo usare anch'io in caso di necessità per il lavoro.

Grazie mille per il cosiglio lo prendo senz'altro in considerazione:wink_:

allora lo vuole per moda ;):D

cerca di dissuaderlo e convincilo a prendere un pc serio, anche perché a lui un mac non penso serva ;)

poi per carità... anche i mac sono ottime macchine, in ambito fotografico sono i migliori, ma costano troppo per quello che offrono... e per farne uno davvero buono tocca spendere davvero tanto

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=l650-16w&prezzomin=-1&prezzomax=-1

:oook:

se vuoi orientarti su altra marca fai pure.... però il processore che sia ALMENO un i5 ;), lascerei stare gli i3.... meglio se i7 ma il prezzo sale e nn di poco

D74
06/12/2010, 17:00
dove lo vendevano?

sul sito online del mediaworld

:wink_:

Spennacchiotto
06/12/2010, 17:05
a proposito sul mediaworld on line c'era un hp .... ect

Per comparare i prezzi devi confrontare i pc a parità di allestimento, e talvolta le grosse catene si fanno fare dei pc apposta con un pò meno hd, meno ram ecc per fare il prezzaccio

D74
06/12/2010, 17:31
Per comparare i prezzi devi confrontare i pc a parità di allestimento, e talvolta le grosse catene si fanno fare dei pc apposta con un pò meno hd, meno ram ecc per fare il prezzaccio

quello era un modello standard dell'HP

come difetto ha quello che è un po rumoroso per la ventola, ma per il resto è ottimo, soprattutto considerando le prese a disposizione (vedi firewire ect...)

caposcief
14/12/2010, 19:05
Ciao EXA....che dirti....io personalmente farei in primo luogo una serie di valutazioni sull'uso che dovrò farci, ludico? grafica? programmazione?.....fatto questo più che andare nei vari mediaworld farei una capatina in qualche negozio che assembla pc (sei di milano e ne trovi diversi)....detto sinceramente potresti magari arrivare a spendere pochi euro in più ma ti danno un pc "vestito" per le tue esigenze

saluti