Visualizza Versione Completa : Question: come va' lo scrambler in citta'?
gabri76moto
05/12/2010, 20:07
ciao a tutti sto per comprarmi una scrambler(forse!).....volevo sapre come si comporta in citta':..:blink:
Mr. Noisy
05/12/2010, 20:12
come una gazzella in gabbia...
giumbolorossonero
05/12/2010, 20:17
Forse se c'è pavè a lastroni il tassellato potrebbe rompere un po' per la stabilità.. specie sul bagnato.. se invece fossero sanpietrini, più piccoli, probabilmente con il tassello potrebbe agevolare l'andatura perchè migliora il grip.. questo prendilo tutto con beneficio d'inventario: sono meno che un inesperto..
ma non sceglierei se prendere la scrambler su un ragionamento di questo tipo.. :) fatti guidare dal tuo cuore
ma per me la Bonnie per la citta'(sopratutto se poi e' una grande metropoli trafficata) tra le tre e' la migliore
giumbolorossonero
05/12/2010, 20:28
ma per me la Bonnie per la citta'(sopratutto se poi e' una grande metropoli trafficata) tra le tre e' la migliore
credo che il baricentro basso basso, soprattutto della SE, aiuti, specie nel traffico, con basse velocità, quando anche potersi un po' infilare aiuta a risparmiare molto tempo.. in strade aperte, invece, credo che Bonnie T100 e Scrambler vadano benissimo.. domino, correggimi se dico scemenze: sono istintivamente portato.. eheheh
credo che il baricentro basso basso, soprattutto della SE, aiuti, specie nel traffico, con basse velocità, quando anche potersi un po' infilare aiuta a risparmiare molto tempo.. in strade aperte, invece, credo che Bonnie T100 e Scrambler vadano benissimo.. domino, correggimi se dico scemenze: sono istintivamente portato.. eheheh
perfettamente d'accordo:wink_: e ribadisco anche che(a mio giudizio)la SE e' stata concepita a posta per aggevolare la guida nel traffico cittadino.......qualcosa del genere fu anche sviluppato dalla Buell con la XB12cg a baricentro basso
gabri76moto
05/12/2010, 20:38
siete tanta roba!!!!!
giumbolorossonero
05/12/2010, 20:45
perfettamente d'accordo:wink_: e ribadisco anche che(a mio giudizio)la SE e' stata concepita a posta per aggevolare la guida nel traffico cittadino.......qualcosa del genere fu anche sviluppato dalla Buell con la XB12cg a baricentro basso
Gabri, ciò non toglie che comunque anche in città Bonnie e Scrambler sono perfette lo stesso.. perchè qui stiamo proprio filosofeggiando e spaccando il capello in 4.. :wink_:
gabri76moto
05/12/2010, 20:53
sto per comprare un scrambler verde opaca modello 2011?!?
un bel regalo di Natale!
giumbolorossonero
05/12/2010, 20:56
sto per comprare un scrambler verde opaca modello 2011?!?
un bel regalo di Natale!
Ottima scelta!! Complimenti!!!
Ora preparati a far debiti... ahahah
gabri76moto
05/12/2010, 21:07
ho venduto una bmw gs....la moto piu' comprata del mondo troppe in gro un tormento
doccerri
05/12/2010, 22:24
la scrambler e' una gran bella scelta
Da sempre la Scramby agita le metropoli,per migliorare la tenuta sul pavè e per lo slalom gigante con salto del marciapiede aumenterei leggermente il tassello.
Agile sulle circonvallazioni la Scramby s'impone magnifica alla prova dell'appiauar.
Non stona un navigatore a manubrio ed un'urna rigida lato sin.
Con scarico zard e carburatori o rimappo della centralina è un cavallo vincente nelle corsie riservate.
Vai e compra.
Da sempre la Scramby agita le metropoli,per migliorare la tenuta sul pavè e per lo slalom gigante con salto del marciapiede aumenterei leggermente il tassello.
Agile sulle circonvallazioni la Scramby s'impone magnifica alla prova dell'appiauar.
Non stona un navigatore a manubrio ed un'urna rigida lato sin.
Con scarico zard e carburatori o rimappo della centralina è un cavallo vincente nelle corsie riservate.
Vai e compra.
Riassumendo:
ho una scrambler e ci vado a lavorare tutti i giorni.
asfalto pavè o sampietrini non fa differenza ....
VAI DI SCRAMBY!!!!!!!!
comprare una scrambler?
è il regalo piu' bello che ti puoi fare :oook:
giumbolorossonero
06/12/2010, 09:59
Siete grandi, ragassi :)
ho venduto una bmw gs....la moto piu' comprata del mondo troppe in gro un tormento
E comuqnue vedete che c'è chi fa il percorso inverso? ;)
gabri76moto
06/12/2010, 11:18
Siete grandi, ragassi :)
E comuqnue vedete che c'è chi fa il percorso inverso? ;)
di GS ce ne sono troppi in giro....bisogna distinguersi dalla massa!!
Un'altra domanda????:
vorrei metterci il cavalletto centrale....com'e' ??
e' noioso da trovare??e' piu' stabile ?? mi serve per metterla in garage
Premesso non ho mai provato la Scrambler che mi piace molto...
In città, oltre alla limitata agilità rispetto ad una Bonnie, vedo solo un problema, in estate, nel traffico "a passo d'uomo" con lo scarico laterale...
Premesso non ho mai provato la Scrambler che mi piace molto...
In città, oltre alla limitata agilità rispetto ad una Bonnie, vedo solo un problema, in estate, nel traffico "a passo d'uomo" con lo scarico laterale...
sfatiamo il mito dello scarico laterale .... è vero che si sente ma non brucia (io giro spesso in estate in città con i bermuda ... )
inoltre mi sembra che la scramby sia molto più agevole della bonnie nel traffico cittadino ... poichè ha un manubrio più largo ed una maggiore maneggevolezza (anche se i 200 e passa chili si fanno sentire tutti ...)
ciao a tutti sto per comprarmi una scrambler(forse!).....volevo sapre come si comporta in citta':..:blink:
normalmente, se non penni (ma è difficile) va su 2 ruote http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif
Vai di scrambler!!!
Io ci vado quasi tutti i giorni al lavoro in centro, buche, sanpietrini e lastroni lisci; certo se "gli dai" sui lastroni, specie col bagnato, svirgola, ma succede anche a quelli con lo scooter....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/149529-scrambler-filosofia-di-vita-passione-25.html#post4062492
Onda calabra
06/12/2010, 16:35
come una graziella in gabbia...
:blink::blink::blink:
Città o campagna, con lei è una cuccagna.
Asfalto o sterrato, divertimento assicurato.
A Manhattan o in Manciuria, ti assicuro, è una goduria.
Ai monti o al mare, saprà farsi amare.
In tiro o in passeggiata, è una grande figata.
:biker::biker::biker::biker::biker::biker:
Chinaski
06/12/2010, 18:10
Ti faccio la domanda inversa: come va il Giessone in città?
Città o campagna, con lei è una cuccagna.
Asfalto o sterrato, divertimento assicurato.
A Manhattan o in Manciuria, ti assicuro, è una goduria.
Ai monti o al mare, saprà farsi amare.
In tiro o in passeggiata, è una grande figata.
:biker::biker::biker::biker::biker::biker:
McSlow "poeta dell'anno" subito!!:tongue:
Quotissimo il tuo pensiero rimato.
scleroman
06/12/2010, 22:42
Prima di prenderla, con un occhio di riguardo alle percorrenze medio-lunghe, non facevo altro che leggere test e impressioni d'uso che la indicavano come adattissima all'uso in città, anche nel confronto con uno scooter...ebbene, avevano ragione! Certo, all'inizio ti senti un pò "impedito" per il peso, non proprio piuma, e per il manubrio, che è alto, ma non abbastanza per passare sopra gli specchietti delle macchine come può essere per altre "enduro", anche se la sua larghezza e il ridotto raggio di sterzata aiutano molto a zigzagare con efficacia (più della boneville, secondo me). Un piccolo difetto potrebbe essere l'aria manuale, che costringe a camminare per le prime centinaia di metri un pò troppo "accelerati", anche se ultimamente ho provato a tirarla un pò meno della prima tacca (ha 2 posizioni), e va un pò meglio. Qui in Sicilia comunque la tiro via dopo poco, non oso immaginare dove fa davvero freddo per quanto debba restare attiva senza pericolo di spegnimento appena si chiude il gas.
Prolisso ma, spero, chiaro...
Prima di prenderla, con un occhio di riguardo alle percorrenze medio-lunghe, non facevo altro che leggere test e impressioni d'uso che la indicavano come adattissima all'uso in città, anche nel confronto con uno scooter...ebbene, avevano ragione! Certo, all'inizio ti senti un pò "impedito" per il peso, non proprio piuma, e per il manubrio, che è alto, ma non abbastanza per passare sopra gli specchietti delle macchine come può essere per altre "enduro", anche se la sua larghezza e il ridotto raggio di sterzata aiutano molto a zigzagare con efficacia (più della boneville, secondo me). Un piccolo difetto potrebbe essere l'aria manuale, che costringe a camminare per le prime centinaia di metri un pò troppo "accelerati", anche se ultimamente ho provato a tirarla un pò meno della prima tacca (ha 2 posizioni), e va un pò meglio. Qui in Sicilia comunque la tiro via dopo poco, non oso immaginare dove fa davvero freddo per quanto debba restare attiva senza pericolo di spegnimento appena si chiude il gas.
Prolisso ma, spero, chiaro...
Quoto tutto, e tiro l'aria!!
Dù palle.....
Vincent Vega
07/12/2010, 10:07
vai tranquillo che in città fà il suo dovere nonostante il peso
sia un pò eccessivo.
gli scarichi lateriali che bruciano sono pura leggenda...tutt'al più
riscaldano un pò in estate quando sei fermo ai semafori.
mai avuto problemi neanchè con passeggero a bordo.
Fai l'acquisto (verde è favolosa !!!) che non te ne pentirai
e soprattutto non ti stancherai....
:biggrin3::biggrin3:
gabri76moto
07/12/2010, 11:20
Ti faccio la domanda inversa: come va il Giessone in città?
ciao...il GSone in citta' va' perfetto!!
grazie a tutti per i consigli........siamo agli sgoccioli venerdi' vendo la mia......e poi...basta frugarsi.........:blink::blink:
a dire la verita' la cercavo usata con pochi KM....ma con la rottamazione mi fa' gola prendela nuova.....750 euro di rott+650 euro di aceessori....cosa ne dite???????????:wub::wub::wub::wub:
che snob che sei !!!:wink_:
vai tranquillo che in città fà il suo dovere nonostante il peso
sia un pò eccessivo.
gli scarichi lateriali che bruciano sono pura leggenda...tutt'al più
riscaldano un pò in estate quando sei fermo ai semafori.
:biggrin3::biggrin3:
diciamo allora che dipende da che tipo di traffico fai e dove!
Mi spiego meglio qui a Roma a luglio ci sono file chilometriche (dove non passi nemmeno con la moto!!) da fare a passo d'uomo (ma il passo di un uomo molto anziano e lento...) e temperature tropicali! Ergo se con la bonnie già ti squagli i gioielli immagino che con la scramby sia peggio... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ciao...il GSone in citta' va' perfetto!!
grazie a tutti per i consigli........siamo agli sgoccioli venerdi' vendo la mia......e poi...basta frugarsi.........:blink::blink:
a dire la verita' la cercavo usata con pochi KM....ma con la rottamazione mi fa' gola prendela nuova.....750 euro di rott+650 euro di aceessori....cosa ne dite???????????:wub::wub::wub::wub:
Ma perchè non riesci a vendere il gs per più di 1400€ (750 + 650)?
Io pure ho utilizzato la campagna di rottamazione, ma con un trattamento un pò inferiore del tuo (750 di rottamazione e 500 di abbigliamento/accessori), ma io avevo una Yamaha Diversion del 2000 di assai difficile piazzamento.
comprare una scrambler?
è il regalo piu' bello che ti puoi fare :oook:
non posso che quotare Mario :wink_:
scramblerfly
07/12/2010, 20:13
...se per uso in citta' intendi anche frequenti accensioni a seguito di brevi tragitti (es. fermata tabaccheria, ripartenza, fermata giornalaio, ripartenza ecc) ti giro il consiglio che mi e' stato dato di valutare la rimappatura della centralina per uso appunto...cittadino.:rolleyes:
Per il resto, se non ti danno fastidio le occhiate d' ammirazione, vai di scrambler anche in citta'...:wink_:
gabri76moto
07/12/2010, 21:43
non vedo l'ora
scleroman
07/12/2010, 22:04
...se per uso in citta' intendi anche frequenti accensioni a seguito di brevi tragitti (es. fermata tabaccheria, ripartenza, fermata giornalaio, ripartenza ecc) ti giro il consiglio che mi e' stato dato di valutare la rimappatura della centralina per uso appunto...cittadino.:rolleyes:
Per il resto, se non ti danno fastidio le occhiate d' ammirazione, vai di scrambler anche in citta'...:wink_:
Intendi per il pericolo di scaricare la batteria? Nel caso mi puoi dire come hai risolto, perchè è una delle mie più grandi preoccupazioni...figurati che per quello che ho letto in giro in questo forum a volte evito di spegnerla!:ph34r:
scramblerfly
08/12/2010, 13:00
Intendi per il pericolo di scaricare la batteria? Nel caso mi puoi dire come hai risolto, perchè è una delle mie più grandi preoccupazioni...figurati che per quello che ho letto in giro in questo forum a volte evito di spegnerla!:ph34r:
Esatto: non usandola in citta' (e adesso causa freddo e neve non usandola proprio :cry:) io non ho fatto nulla; quando l' ho acquistata, il concessionario mi ha avvertito che in caso di uso cittadino con frequenti accendi/spegni, era opportuno ritarare la centralina in modo da evitare problemi alla batteria. Se ti serve, dai un colpo di telefono al conc. Varaldo di Savona, sono certo che ti daranno indicazioni...):wink_:
In mille thread abbiamo suggerito - in ogni caso - di usare un mantenitore di carica per la batteria.
In mille thread abbiamo suggerito - in ogni caso - di usare un mantenitore di carica per la batteria.
esatto difatti la mia si trova sotto carica :wink_:
scleroman
09/12/2010, 21:00
esatto difatti la mia si trova sotto carica :wink_:
Per chi la tiene in un garage, naturalmente...:biggrin3:!
bonnieboy
10/12/2010, 00:26
pigliala e non pensarci su, io con la bonnie ci giro tutti i giorni tra i milanesi spiana-motanti e mai una esitazione... E considera che è stata la mia prima moto vera in assoluto! I 200 kg li senti poco ;)