PDA

Visualizza Versione Completa : Carcere rieducativo - Report -



Zoon1983
05/12/2010, 21:32
Qualcuno ha visto il servizio?
Riassumo:se sei mamma ed hai un bombo da zero a tre anni il bambino viene a vivere in carcere con te.Per creargli un ambiente migliore però,il carcere è un vero e proprio appartamento con letti,armadi,giocattoli,muri con colori pastello,ecc.Alle mamme viene data la possibilità di studiare,fare corsi professionali,ecc I secondini sono in borghese e di carcere c è quindi ben poco
Io capisco che il carcere sia rieducativo e che i bambini necessitano di un ambiente sano in cui crescere ma,così non si rischia di dare solo un qualcosa di positivo a chi va in carcere?Cioè:io rubo,poi se mi va male e mi beccano...alla fine mi va pure meglio!

Grugno
05/12/2010, 22:24
Qualcuno ha visto il servizio?
Riassumo:se sei mamma ed hai un bombo da zero a tre anni il bambino viene a vivere in carcere con te.Per creargli un ambiente migliore però,il carcere è un vero e proprio appartamento con letti,armadi,giocattoli,muri con colori pastello,ecc.Alle mamme viene data la possibilità di studiare,fare corsi professionali,ecc I secondini sono in borghese e di carcere c è quindi ben poco
Io capisco che il carcere sia rieducativo e che i bambini necessitano di un ambiente sano in cui crescere ma,così non si rischia di dare solo un qualcosa di positivo a chi va in carcere?Cioè:io rubo,poi se mi va male e mi beccano...alla fine mi va pure meglio!

Io non sono un buonista, ma non mi sembra una brutta idea...i bambini sono il futuro, giocarseli per giustizialismo nei confronti dei loro genitori mi sembra controproducente.

Vezza
05/12/2010, 22:30
Io non sono un buonista, ma non mi sembra una brutta idea...i bambini sono il futuro, giocarseli per giustizialismo nei confronti dei loro genitori mi sembra controproducente.

quoto anch'io per i bimbi, certo, non si possono separare certe cose...e di certo non è giusto che ci rimetta chi non ha colpe...un pò complessa come cosa

Domino
05/12/2010, 22:55
i bambini non hanno colpe........sopratutto non devono pagare le colpe dei genitori,e poi un carcere per quanto ammobiliato e dipinto e' sempre un carcere percio' credo che sia un ottima soluzione per quanto concerne le detenute con figli a seguito.Ti consiglio di riflettere meglio prima di dire che ti sembra una soluzione troppo positiva.......una volta che fanno una cosa buona:wink_:

Geez
06/12/2010, 00:39
beh certo, immagino chissà che educatrice meravigliosa possa essere una madre che è finita in galera :rolleyes:

visto che sono ancora piccolissimi sarebbe forse meglio l'affidamento ad una famiglia "normale" .

Zoon1983
06/12/2010, 04:50
i bambini non hanno colpe........sopratutto non devono pagare le colpe dei genitori,e poi un carcere per quanto ammobiliato e dipinto e' sempre un carcere percio' credo che sia un ottima soluzione per quanto concerne le detenute con figli a seguito.Ti consiglio di riflettere meglio prima di dire che ti sembra una soluzione troppo positiva.......una volta che fanno una cosa buona:wink_:

Per carità,a me l idea piace.Credo che sia un forte segnale di civiltà.Quello che mi fa storere il naso è che alla fine chi ha sbagliato (le madri) forse dovrebbe stare in un regime un pò più stretto.Ok,è sempre un carcere ma,non mi sembra che si abbia qualche aspetto "negativo" nella stare la dentro

edotto
06/12/2010, 06:20
beh certo, immagino chissà che educatrice meravigliosa possa essere una madre che è finita in galera :rolleyes:

visto che sono ancora piccolissimi sarebbe forse meglio l'affidamento ad una famiglia "normale" .

quoto.

Lo scrofo
06/12/2010, 06:33
beh certo, immagino chissà che educatrice meravigliosa possa essere una madre che è finita in galera :rolleyes:

visto che sono ancora piccolissimi sarebbe forse meglio l'affidamento ad una famiglia "normale" .

concordo

simone160
06/12/2010, 07:21
beh certo, immagino chissà che educatrice meravigliosa possa essere una madre che è finita in galera :rolleyes:

visto che sono ancora piccolissimi sarebbe forse meglio l'affidamento ad una famiglia "normale" .

Come la definisci una famiglia normale?con quali parametri? Sai una volta si pensava che portare i bambini all'oratorio fosse la cosa piu' NORMALE per salvaguardarli, poi son venuti fuori i pretifrocipedofili, e NORMALE si e' andato a far benedire!!!!
Come fai a dire che la nuova famiglia non faccia cazzate, la madre non inizi a rubare o fare la tossica o il padre che la "tocca"?

Geez
06/12/2010, 08:24
Come la definisci una famiglia normale?con quali parametri? Sai una volta si pensava che portare i bambini all'oratorio fosse la cosa piu' NORMALE per salvaguardarli, poi son venuti fuori i pretifrocipedofili, e NORMALE si e' andato a far benedire!!!!
Come fai a dire che la nuova famiglia non faccia cazzate, la madre non inizi a rubare o fare la tossica o il padre che la "tocca"?


normale significa qualsiasi, non dico certo una famiglia dei cartoni animati tutta corse felici nei prati in fiore tenendosi per mano o clichè simili.
i casi che dici tu sono decisamente border line e assai meno frequenti rispetto la possibilitò che la famiglia destinataria sia appunto "normale".

eppoi chi chiede i figli in adozione è seriamente motivato, mica tutti sono come la jolie, probabilmente non possono averne di loro e stai sicuro che gli vorranno bene davvero.

senza contare che i controlli per riuscire finalmente a beneficiare di un'adozione sono più che severi (almeno sulla carta) :rolleyes:

Notturno
06/12/2010, 08:32
normale significa qualsiasi, non dico certo una famiglia dei cartoni animati tutta corse felici nei prati in fiore tenendosi per mano o clichè simili.
i casi che dici tu sono decisamente border line e assai meno frequenti rispetto la possibilitò che la famiglia destinataria sia appunto "normale"............................




Vero.

La vita reale, per fortuna, non
è quella descritta dai telegiornali,
dobbiamo ricordarcene...

:rolleyes:

spantax
06/12/2010, 08:33
iniziativa fantastica

sono le carceri normali ad essere delle anomalie, sono istituti che ingoiano persone già di per sè pericolose, le digeriscono facendole a pezzi e le rigettano nella società ancora peggiori

simone160
06/12/2010, 08:41
Vero.

La vita reale, per fortuna, non
è quella descritta dai telegiornali,
dobbiamo ricordarcene...

:rolleyes:


Gia' dimenticavo che i giornalisti comunisti italiani raccontano solo cavolate!!!
Penso che a parte come vengano impostate le storie che sentiamo sono accadute e basta leggere un giornale per capire come cavolo siamo messi veramente, poi io non mi fido di mia madre figuriamoci di gente che non conosco!!!

Geez
06/12/2010, 08:49
Gia' dimenticavo che i giornalisti comunisti italiani raccontano solo cavolate!!!
Penso che a parte come vengano impostate le storie che sentiamo sono accadute e basta leggere un giornale per capire come cavolo siamo messi veramente, poi io non mi fido di mia madre figuriamoci di gente che non conosco!!!


beh sai bene che al tg ci finiscono appunto i casi estremi, non vedrai mai un servizio su "che bella quella famiglia, ok si discute ogni tanto ma si vogliono un gran bene".


cerca di dare uno sguardo d'insieme, guardati in giro e vedrai che le famiglie vicino a te non son tutte composte da pedofili, mamme cocainomani e battone di professione :laugh2:

S1m0ne75
06/12/2010, 09:35
beh certo, immagino chissà che educatrice meravigliosa possa essere una madre che è finita in galera :rolleyes:

visto che sono ancora piccolissimi sarebbe forse meglio l'affidamento ad una famiglia "normale" .

quoto

Grugno
06/12/2010, 11:30
beh certo, immagino chissà che educatrice meravigliosa possa essere una madre che è finita in galera :rolleyes:

visto che sono ancora piccolissimi sarebbe forse meglio l'affidamento ad una famiglia "normale" .

quindi se uno/a finisce in galera non è degno di allevare un figlio? Le pene devono essere proporzionate al reato...che cazzo deve aver fatto una donna perchè voi gli portiate via il figlio?

Geez
06/12/2010, 12:25
quindi se uno/a finisce in galera non è degno di allevare un figlio? Le pene devono essere proporzionate al reato...che cazzo deve aver fatto una donna perchè voi gli portiate via il figlio?


tu stai facendo un discorso più ampio e generale.

qui si parla di carceri adibite a residence per le neomamme recluse che hanno figli fino a 3 anni.

diventata una vacanza a sto punto :dry:

se sei contento tu di pagar loro tutte ste comodità :rolleyes:

comunque secondo me voi avete in mente l'immagine dei film, dove il recluso tutto d'un colpo (sempre comunque dopo che l'hanno preso :rolleyes:) si dimostra essere una persona che con l'intervento divino è diventata una persona morigerata che ha completamente capito il suo sbaglio ed è pronta a rendere il mondo un posto migliore dispensando consigli e valori che manco un nobel per la pace :rolleyes:

357magnum
06/12/2010, 12:57
quindi se uno/a finisce in galera non è degno di allevare un figlio? Le pene devono essere proporzionate al reato...che cazzo deve aver fatto una donna perchè voi gli portiate via il figlio?
Quoto.

Ma la mancanza di libertà... l'avete mai provata sulla vostra pelle?
Una prigione non sarà mai un residence, non foss'altro che per il fatto che non ne puoi uscire per andare dove vuoi, foss'anche solo all'angolo della strada a vedere passare le macchine.
Ok, se una va in galera vuol dire che ha sbagliato...ma uno sbaglio può portare a non poter allevare figli?
ma state scherzando?
E il figlio, un bambino di manco 3 anni...che male ha commesso per essere sottratto alla madre o per crescere in una sordida galera?
Guardate che non è poi così difficile finire nei guai.....e non tutti quelli che finiscono in galera sono poi dei farabutti.
La maggioranza probabilmente lo è, ma andateci piano nel puntare il dito.
Chiedere e pretendere serietà dalle istituzioni è cosa buona giusta e doverosa... infierire no.

simone160
06/12/2010, 13:21
tu stai facendo un discorso più ampio e generale.

qui si parla di carceri adibite a residence per le neomamme recluse che hanno figli fino a 3 anni.

diventata una vacanza a sto punto :dry:

se sei contento tu di pagar loro tutte ste comodità :rolleyes:

comunque secondo me voi avete in mente l'immagine dei film, dove il recluso tutto d'un colpo (sempre comunque dopo che l'hanno preso :rolleyes:) si dimostra essere una persona che con l'intervento divino è diventata una persona morigerata che ha completamente capito il suo sbaglio ed è pronta a rendere il mondo un posto migliore dispensando consigli e valori che manco un nobel per la pace :rolleyes:


Ma ti pare? In carcere impari a spacciare in maniera diversa, a non farti prendere a calci in faccia, a non restare solo neanche per cagare, a fidarti solo delle sbarre, ad essere aggressivo, a cercare il modo migliore per risolvere una situazione salvandoti il culo, a farti i cazzi tuoi, a creare oggetti da taglio con piu' inventiva di Mc Giver, a nascodere le cose fra le dita dei piedi, a simulare un attacco epilettico, a piangere in silenzio per non farti prendere a bastonate,a mangiare anche la merda, a fare gruppo, a fare bel viso a cattivo gioco, a non alzare mai lo sguardo.......questo il primo mese!!!!
La galera e' una ottima scuola di criminalita' anzi e' il master per la criminalita'!!!

robygun
06/12/2010, 15:07
beh certo, immagino chissà che educatrice meravigliosa possa essere una madre che è finita in galera :rolleyes:

visto che sono ancora piccolissimi sarebbe forse meglio l'affidamento ad una famiglia "normale" .

non tutti coloro che stanno in galera son cattivi...

non tutti i cattivi che , giustamente , stanno in galera son irrecuperabili..

separare un bimbo dai suoi genitori è un atto estremo secondo me..

come sempre ci son migliaia di variabili e di casi, riassumere tutto in due righe di topic è impossibile...

son favorevole ad iniziative come quella mostrata da report ( e anche quella fatta veder dalle Iene tempo fa..)

papitosky
06/12/2010, 15:54
dalla parte del bambino

Zoon1983
06/12/2010, 22:32
Il concetto di normalità è abbastanza complicato da definire.Spesso la normalità è data dall aspettativa che le persone del contesto nel quale sei,hanno verso di te.Cioè:se in Africa un tipo si mette a ballare nudo sotto la luna,per quelli del suo villaggio è più che normale,se lo fa a Roma lo arrestano:p
Io mi sono chiesto,ma in tutto questo:i padri??

urasch
06/12/2010, 23:37
pane e acqua se va bene......