PDA

Visualizza Versione Completa : A Firenze..che vergogna



redcell
06/12/2010, 09:41
....non ho parole...
considerando che spesso oltre l'idiozia ci sia l'ignoranza... non solo quella conclamata e cronica, ma quella circostanziale, e cioè quella di non sapere, non conoscere i fatti,nel caso specifico che molti di quei morti non erano neanche ultras o tifosi della juve, ma solo italiani all'estero che avevano visto in una partita una pezzo di italia e voglia di riscatto..

nessuna polemica, solo immensa tristezza...

Quelli che esaltano l'Heysel e che nessuno vuole punire - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/12/06/news/crosetti_heysel-9875776/?ref=HREC2-8)

DavidSGS
06/12/2010, 09:52
....non ho parole...
considerando che spesso oltre l'idiozia ci sia l'ignoranza... non solo quella conclamata e cronica, ma quella circostanziale, e cioè quella di non sapere, non conoscere i fatti,nel caso specifico che molti di quei morti non erano neanche ultras o tifosi della juve, ma solo italiani all'estero che avevano visto in una partita una pezzo di italia e voglia di riscatto..

nessuna polemica, solo immensa tristezza...

Quelli che esaltano l'Heysel e che nessuno vuole punire - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/12/06/news/crosetti_heysel-9875776/?ref=HREC2-8)

Ho sentito più e più volte contare fino a 39 allo stadio a Firenze...INNEGGIARE ALLA VIOLENZA E SANTIFICARE QUEL GIORNO.
Ogni volta rimango disgustato... e inorridito, verso la folla che tutt'intorno grida: A MORTE! GOBBI DI MERDA! BASTARDI! MORITE! SCHIFOSI!

A volte essere tifosi fa dimenticare l'umanità.

PROFONDA VERGOGNA.

D74
06/12/2010, 09:56
il calcio a di là di quello giocato tra amici è una merda.....ci girano talmente tanti soldi e la gente ne è così fanatica che farebbero meglio ad aprire le vecchie arene coi gladiatori...

The Dog
06/12/2010, 09:56
...i soliti deficienti che si trovano in TUTTE le tifoserie...

trisha
06/12/2010, 09:57
mi unisco alla tristezza!

va bene la rivalità sportiva, ma qui si parla di povere persone defunte in un giorno che sarebbe dovuto essere di festa!

DavidSGS
06/12/2010, 09:58
Rimane comunque uno schifo, veramente TROPPO.
Il bello è che la situazione è tollerata da sempre.

A mio modo di vedere, una situazione del genere è grave tanto quanto cori razzisti, se non di più.

Solo che punire i cori razzisti in un Mondo che, in modo falso, va verso la globalizzazione, fa notizia, mentre tutelare le famiglie di 39 cristiani morti non porta alcuno scoop.

CHE SCHIFO.

Gnolo
06/12/2010, 09:59
...i soliti deficienti che si trovano in TUTTE le tifoserie...

quotoooo :sick:

The Dog
06/12/2010, 10:00
Rimane comunque uno schifo, veramente TROPPO.
Il bello è che la situazione è tollerata da sempre.

A mio modo di vedere, una situazione del genere è grave tanto quanto cori razzisti, se non di più[/B]

...di più credo...

jamex
06/12/2010, 10:10
Che schifo :sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Black Death
06/12/2010, 10:19
Ma no puniamo quelli che fischiano Balotelli semplicemente perchè è un pirla,


bello poi sentire le cagate di Mihajlovic "non perchè alleno a Firenze ma la tifoseria viola è sempre stata corretta"......ma vacagher......


;)

armageddon
06/12/2010, 10:27
Rimane comunque uno schifo, veramente TROPPO.
Il bello è che la situazione è tollerata da sempre.

A mio modo di vedere, una situazione del genere è grave tanto quanto cori razzisti, se non di più.

Solo che punire i cori razzisti in un Mondo che, in modo falso, va verso la globalizzazione, fa notizia, mentre tutelare le famiglie di 39 cristiani morti non porta alcuno scoop.

CHE SCHIFO.

stadi vuoti,sagome di cartone,coglioni in galera.

il padre di un amico porta ancora le stampelle da quel giorno.

Leo67
06/12/2010, 10:45
....non ho parole...
considerando che spesso oltre l'idiozia ci sia l'ignoranza... non solo quella conclamata e cronica, ma quella circostanziale, e cioè quella di non sapere, non conoscere i fatti,nel caso specifico che molti di quei morti non erano neanche ultras o tifosi della juve, ma solo italiani all'estero che avevano visto in una partita una pezzo di italia e voglia di riscatto..

nessuna polemica, solo immensa tristezza...

Quelli che esaltano l'Heysel e che nessuno vuole punire - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/12/06/news/crosetti_heysel-9875776/?ref=HREC2-8)

io non generalizzerei.....direi tifosi fiorentini......Firenze che c'entra scusa????

winter1969
06/12/2010, 10:46
Di teste di cazzo è pieno il mondo,purtroppo.

sagyttar
06/12/2010, 11:06
La cosa sconcertante è che purtroppo le dirigenze dei vari club di serie A (tutte nessuna esclusa badate bene) sanno di questi cori, di quello che pensano e scrivono e dicono questi poveri ignoranti che vanno allo stadio solo per sfogare le loro frustrazioni quotidiane, ma non fanno assolutamente niente per isolarli............ anzi il più delle volte ne sono succubi.
Tutto ciò è penoso.

Ricordo ancora l'agghiacciante striscioni di tanti anni fa che inneggiava ad una famosa collina, ad una squadra di calcio scomparsa su quella collina e alla medesima fine fatta da un successivo presidente di quella squadra una ventina di anni fa circa.....

Una cosa straziante, provo una pena profonda per questi poveri imbecilli perchè non sono degli esseri umani, bensì dei conigli, capaci solo di gonfiare il petto quando sono in branco, ma del tutto indifesi e parecchio vigliacchi se presi singolarmente.

@ndre@
06/12/2010, 11:33
BASTACALCIO:mad:

LO SPORT E' MORTO:ph34r:
:cry:

oldbonnie
06/12/2010, 11:53
In generale, ritengo che la stragrande maggioranza dei veri tifosi, a qualsiasi squadra essi appartengano, siano persone per bene, sebbene appassionate per lo sport e per il calcio in particolare....coloro che si rendono protagonisti della vicenda di cui trattiamo o di altre vergognose pagine di cronaca, appartengono invece a delle frange minoritarie e purtoppo, pur non essendo alle volte dei delinquenti, sono, la maggior parte di essi, dei semplici imbecilli, immaturi o deviati che fanno vergognare i tifosi veri che vanno allo stadio per passare due ore di sano divertimento.

In particolare, risulta essere di pessimo gusto ricordare in maniera tanto meschina quanto vergognosa, la tragedia di Heisel, dove tanti italiani hanno perso la vita soltanto perchè presenti in un avvenimento sportivo che avrebbe dovuto dare solo gioia e svago.

Rendiamo onore ai tifosi juventini, periti ad Heisel, ai quali va il ricordo perenne di tutti gli sportivi italiani.

redcell
06/12/2010, 12:35
io non generalizzerei.....direi tifosi fiorentini......Firenze che c'entra scusa????

non volevo assolutamente colpevolizzare una città, ci mancherebbe altro. Quando poi questa è simbolo di cultura e civiltà..
sarebbe stato meglio scrivere "A Firenze"...
anzi se possibile chiedo ai moderatori di poter modificare il titolo come sopra, per non rischiare di generalizzare come leo ha fatto notare.

Strega Klà
06/12/2010, 12:42
io non generalizzerei.....direi tifosi fiorentini......Firenze che c'entra scusa????


:rolleyes:
Ma anche tu stai generalizzando...sono sicura che ci saranno dei tifosi fiorentini
in gamba........:rolleyes:














SONO GL IINTERISTI CHE DELUDONO SEMPRE...:tongue:

Leo67
06/12/2010, 12:54
non volevo assolutamente colpevolizzare una città, ci mancherebbe altro. Quando poi questa è simbolo di cultura e civiltà..
sarebbe stato meglio scrivere "A Firenze"...
anzi se possibile chiedo ai moderatori di poter modificare il titolo come sopra, per non rischiare di generalizzare come leo ha fatto notare.

:oook:


:rolleyes:
Ma anche tu stai generalizzando...sono sicura che ci saranno dei tifosi fiorentini
in gamba........:rolleyes:














SONO GL IINTERISTI CHE DELUDONO SEMPRE...:tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Black Death
06/12/2010, 12:56
non volevo assolutamente colpevolizzare una città, ci mancherebbe altro. Quando poi questa è simbolo di cultura e civiltà..
sarebbe stato meglio scrivere "A Firenze"...
anzi se possibile chiedo ai moderatori di poter modificare il titolo come sopra, per non rischiare di generalizzare come leo ha fatto notare.


Detto fatto in fondo che colpa hanno a Firenze se esiste la fiesole ?????

:tongue::tongue::laugh2::laugh2:


;)

Leo67
06/12/2010, 13:03
Detto fatto in fondo che colpa hanno a Firenze se esiste la fiesole ?????

:tongue::tongue::laugh2::laugh2:


;)

MODERATI.....:laugh2:

Strega Klà
06/12/2010, 13:10
MODERATI.....:laugh2:



:blink: Ma ti garbano quei piedi???

Leo67
06/12/2010, 13:13
:blink: Ma ti garbano quei piedi???

A ME SI.....C'è DI MEGLIO CERTO....:coool:

Strega Klà
06/12/2010, 13:14
A ME SI.....C'è DI MEGLIO CERTO....:coool:



Se è per questo anche di peggio...peròòòò...boh...mi ero immaginata che tu cercassi chi sa che piedi.......:blink::biggrin3::tongue:

Leo67
06/12/2010, 13:15
Se è per questo anche di peggio...peròòòò...boh...mi ero immaginata che tu cercassi chi sa che piedi.......:blink::biggrin3::tongue:

quelli belli mi fanno impazzire!

Millejager
06/12/2010, 13:19
...i soliti deficienti che si trovano in TUTTE le tifoserie...

chissà perché... solo il calcio è afflittto da tale cancro.... :rolleyes::rolleyes:


quelli belli mi fanno impazzire!

feticista! :biggrin3:

Leo67
06/12/2010, 13:28
chissà perché... solo il calcio è afflittto da tale cancro.... :rolleyes::rolleyes:



feticista! :biggrin3:

Aretino maledetto!:biggrin3:

redcell
06/12/2010, 14:09
In generale, ritengo che la stragrande maggioranza dei veri tifosi, a qualsiasi squadra essi appartengano, siano persone per bene, sebbene appassionate per lo sport e per il calcio in particolare....coloro che si rendono protagonisti della vicenda di cui trattiamo o di altre vergognose pagine di cronaca, appartengono invece a delle frange minoritarie e purtoppo, pur non essendo alle volte dei delinquenti, sono, la maggior parte di essi, dei semplici imbecilli, immaturi o deviati che fanno vergognare i tifosi veri che vanno allo stadio per passare due ore di sano divertimento.

In particolare, risulta essere di pessimo gusto ricordare in maniera tanto meschina quanto vergognosa, la tragedia di Heisel, dove tanti italiani hanno perso la vita soltanto perchè presenti in un avvenimento sportivo che avrebbe dovuto dare solo gioia e svago.

Rendiamo onore ai tifosi juventini, periti ad Heisel, ai quali va il ricordo perenne di tutti gli sportivi italiani.

[QUOTE=redcell;4130539]tu hai ragione .. io però penso una cosa, che vale per tutte le tifoserie e per tutti gli stadi..

non possiamo sempre nasconderci dietro la giustificazione che sono pochi imbecilli..
Nelle curve ci sono delle gerarchie e davvero non posso credere che 50 persone possano fare il bello ed il cattivo tempo, zittirne 5000, e scandalizzarne altre 50.000..
forse ci sono 50 imbecilli, ma spesso quei dietro 50 nascondiamo un pò tutti noi, e ci vuole pochissimo per passare da spettatori passivi a complici..

personalmente non riesco più ad accettare l'idea che il calcio sia inquinato da 50 stupidi.. penso che la società e di conseguenza il calcio sia molto più inquinata di quello che vogliamo credere o raccontarci, forse la maggioranza silenziosa se dovrebbe farsi sentire, ad iniziare dai dirigenti, calciatori e altre figure importanti di questo teatrino...

Intrip
06/12/2010, 14:29
....non ho parole...
considerando che spesso oltre l'idiozia ci sia l'ignoranza... non solo quella conclamata e cronica, ma quella circostanziale, e cioè quella di non sapere, non conoscere i fatti,nel caso specifico che molti di quei morti non erano neanche ultras o tifosi della juve, ma solo italiani all'estero che avevano visto in una partita una pezzo di italia e voglia di riscatto..

nessuna polemica, solo immensa tristezza...

Quelli che esaltano l'Heysel e che nessuno vuole punire - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/12/06/news/crosetti_heysel-9875776/?ref=HREC2-8)

il calcio è questo purtroppo...non è uno sport


il calcio a di là di quello giocato tra amici è una merda.....ci girano talmente tanti soldi e la gente ne è così fanatica che farebbero meglio ad aprire le vecchie arene coi gladiatori...

ho sentito di partite di calcio di bambini coi genitori che si picchiavano, o che da fuori insultavano l'arbitro o gli altri ragazzini,
li non girano soldi, è proprio il calcio.....:sick:

TonyManero
06/12/2010, 14:38
...i soliti deficienti che si trovano in TUTTE le tifoserie...

concordo


....non ho parole...
considerando che spesso oltre l'idiozia ci sia l'ignoranza... non solo quella conclamata e cronica, ma quella circostanziale, e cioè quella di non sapere, non conoscere i fatti,nel caso specifico che molti di quei morti non erano neanche ultras o tifosi della juve, ma solo italiani all'estero che avevano visto in una partita una pezzo di italia e voglia di riscatto..

nessuna polemica, solo immensa tristezza...

Quelli che esaltano l'Heysel e che nessuno vuole punire - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2010/12/06/news/crosetti_heysel-9875776/?ref=HREC2-8)

Magari il signor giornalista poteva anche citare, visto che si parla di fiorentina e juventus, le 3 (dico TRE) bombe carta che hanno tirato domenica scorsa a Torino nel settore ospiti e che hanno mandato all'ospedale una persona.
Visto che siamo a fare la morale... facciamola fino in fondo, quando poi la squadra gobba ovviamente è stata punita con solo 40.000 euro di multa.


[B]
ho sentito di partite di calcio di bambini coi genitori che si picchiavano, o che da fuori insultavano l'arbitro o gli altri ragazzini,
li non girano soldi, è proprio il calcio.....:sick:

E' vero, purtroppo il calcio è uno sport popolare e di massa dove spesso la gente riversa le sue rabbie e le sue frustrazioni, dove tutto è concesso e dove la certezza della pena NON ESISTE.

papitosky
06/12/2010, 15:50
brutto e triste