Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema intermittenza frecce!

t-bird orange
06/12/2010, 14:29
Ciao a tutti!

Forse sno un cretino io ... ma ieri ho montato delle nuove frecce ed ho avuto un problema!
Le frecce lampeggiano troppo velocemente!
Mentre le montavo provavo il loro funzionamento: l'intermittenza era regolare quando all'anteriore montavo ancora le vecchie frecce mentre al posteriore quelle nuove! Quando su un lato c'erano entrambe le nuove frecce l'intermittenza ha aumentato la frequenza!

Tralasciando per un istante la possibilità che abbia acquistato frecce da 6 Volt (le frecce in questione sono Rizoma in alluminio, a lampade e non a led, a due fili come le precedenti!) può esserci qualcosa che mi sfugge?

Grazie in anticipo!
Un saluto

mic56
06/12/2010, 14:36
Che siano a 6 votls è da scartare perchè si sarebbero fulminate.
Quello che invece devi controllare è il wattaggio delle lampadine, perchè questo influisce sulla quantità di corrente che passa e può influenzare la frequenza del relais.
Accertati che siano dello stesso wattaggio delle lampadine precedenti.

pellica
06/12/2010, 14:37
Tralasciando per un istante la possibilità che abbia acquistato frecce da 6 Volt (le frecce in questione sono Rizoma in alluminio, a lampade e non a led, a due fili come le precedenti!) può esserci qualcosa che mi sfugge?

Forse si avvicina il Natale....:rolleyes:

TeamSabotage
06/12/2010, 20:11
Mi sbaglierò ma Rizoma propone frecce solo a led.. pertanto mi sa che ti manca la loro "scatola nera"

keir
07/12/2010, 08:36
succedeva anche a me con delle rizoma classic non a led.
ho chiesto, fatto, brigato.

dato che la soluzione - che non ho capito quale fosse - era peggiore del male le ho lasciate così com'erano. a lampeggiare più velocemente.

poi non c'ho fatto più caso :tongue:

v_w_t
07/12/2010, 08:59
elimina le frecce che non servono!!!!

M

t-bird orange
07/12/2010, 10:03
Grazie per le risposte!

Le frecce sono rizoma classic tipo "mini bullet", quindi non a led! tonto si ... ma le lampade le riconosco! :wink_:
Credo che la spiegazione + plusibile sia quella di mic56!
Il problema però non è quello di vedere un lampeggio troppo rapido... ma piuttosto la paura di bruciare l'intermittenza. Speravo che qualcuno avesse avuto un problema analogo e avesse risolto o con soluzioni tipo resistenze da aggiungere non so bene dove oppure con la messa a massa di non so bene cosa!

puccio73
07/12/2010, 12:12
Mi e' capitato la stessa cosa , sostituendo le frecce, mi sono accorto tramite l'intermittenza rapida, che il wattaggio di due frecce era di 10 e due di 6. Sostituendo quelle di 6 con altre due da 10 ho risolto il problema. Potresti vedere se le nuove frecce assorbono meno potenza e di conseguenza compensare con delle resistenze.

Jazz
07/12/2010, 14:20
Come dice Mic, è una questione di voltaggio
Io ho risolto cambiando le lampadine... ;)

3keko
07/12/2010, 16:00
se hai messo tu i morsetti potrebbe essere un problema di connettori.

mi è capitata la stessa cosa con le frecce mini cat eye.
la sinistra funzionava perfettamente, mentre la destra lampeggiava troppo velocemente e a volte non lampeggiava affatto.

ho risolto togliendo un paio di mm di guaina in più e pressando le due linguette dei connettori direttamente sul filo di rame senza stringere anche la guaina di plastica.
in qualsiasi ferramenta vendono dei connettori già incappucciati a pochi euro.

nell'immagine n.3 la linguetta piccola stringe la guaina, ma se togli anche quei 2/3 mm funziona meglio.

http://i54.tinypic.com/b683mr.jpg

SDH
07/12/2010, 16:02
a me è successo quando le ho spostate. poi mi sono accorto che la vite per fissarle toccava su uno dei connettori e faceva massa