PDA

Visualizza Versione Completa : Vergogna per il giustizialismo in Italia [GIUSTIZIA ]



Segy
07/12/2010, 11:19
http://www.prc-carcare.it/1/upload/carcere.jpg

continua la mia lotta contro il giustizialismo praticato dai G.I.P.

Prendo per spunto l'ultimo fatto di cronaca di Brembate di Sopra, nel caso di Yara.

Mi chiedo quanto si vergogni e quanto si ritenga incompetente il GIP (di riflesso la procura), per aver convalidato l'arresto di Mohammed Fikry, il marocchino arrestato per errore.

Non si tratta solo della cattiva interpretazione della frase intercettata, ma dell'assoluta incapacità di condurre indagini.
Sarebbe bastato seguire i suggerimenti di principio dettato dal Ns codice penale, il principio di GARANTISMO, e verificare l'alibi di Fikry attraverso il suo datore di lavoro, dove ha confermato che il ragazzo 22enne era con lui in cantiere.

LE CARCERI SONO STRAPIENE DI DETENUTI IN ATTESA DI GIUDIZIO.

BASTA CON QUESTO ABUSO DI UTILIZZO DELLA CARCERAZIONE PREVENTIVA USATA COME UN PROCESSO SOMMARIO DI CONDANNA.


CHE SI VERGOGNI LA PROCURA E IL G.I.P.

The Dog
07/12/2010, 11:23
...serve anche questo, poi si possono fare degli errori...

edotto
07/12/2010, 11:25
oggi ho visto un servizio deprimente ...dopo che le indagini sono ripartite da zero, subito a fare un servizio sulla "caccia all'extracomunitario", italiani razzisti, la lega e blablabla...

ridicoli.

Medoro
07/12/2010, 11:31
era marocchino è il minimo che potessero fare è indagarlo per qualcosa,altro che giustizialismo,ottimo lavoro

wailingmongi
07/12/2010, 12:33
quelli che non c'entrano niente in galera...gli altri in giro a far baracca...

trisha
07/12/2010, 13:09
a tal proposito avete visto ieri la trasmissione di Lucarelli in prima serata su raitre?

roberto70
07/12/2010, 13:10
mi viene solo una considerazione banale.....che tutti fanno degli errori nel proprio lavoro, l'importante è rimediare, mi pare che si sia rimediato in questo caso, ognuno conosce i propri...per il resto mi auguro che trovino la pista giusta...

Segy
07/12/2010, 15:55
qua tutti parlare di errore, quando l'errore non esiste. forse l'errore è stata la valutazione dell'interpretazione del messaggio, ma questo non vuol dire nulla.

forse non vi rendete conto che, il ragazzo è stato:

- INDAGATO
- INTERCETTATO
- FERMATO
- e successivamente è stato confermato il fermo

SENZA CHE VENISSE VERIFICATO IL SUO ALIBI.

QUESTO NON E' UN ERRORE E NEMMENO GIUSTILIAZISMO BENCHè GRAVE, QUESTA E' PURA E SEMPLICE INCOMPETENZA OPPURE FATTO DI PROPOSITO? non sta a me giudicarlo, tuttavia
MI AUGURO TANTO CHE VENGA APERTO UN FASCICOLO A CARICO DELLA PROCURA E DEL GIP PER ABUSO D'UFFICIO.
Non è stato verificato l'abili del ragazzo e mi piacerebbe leggere in qualche fascico la motivazione di questo, quanto atto elementare da compiere.

Probabilmente come ne ho viste tante, anche se ciò accadesse, si pareranno il culo da soli, resta il fatto che sia stato VERGOGNOSO.

Intrip
07/12/2010, 15:57
qua tutti parlare di errore, quando l'errore non esiste. forse l'errore è stata la valutazione dell'interpretazione del messaggio, ma questo non vuol dire nulla.

forse non vi rendete conto che, il ragazzo è stato:

- INDAGATO
- INTERCETTATO
- FERMATO
- e successivamente è stato confermato il fermo

SENZA CHE VENISSE VERIFICATO IL SUO ALIBI.

QUESTO NON E' UN ERRORE E NEMMENO GIUSTILIAZISMO BENCHè GRAVE, QUESTA E' PURA E SEMPLICE INCOMPETENZA OPPURE FATTO DI PROPOSITO? non sta a me giudicarlo, tuttavia
MI AUGURO TANTO CHE VENGA APERTO UN FASCICOLO A CARICO DELLA PROCURA E DEL GIP PER ABUSO D'UFFICIO.
Non è stato verificato l'abili del ragazzo e mi piacerebbe leggere in qualche fascico la motivazione di questo, quanto atto elementare da compiere.

Probabilmente come ne ho viste tante, anche se ciò accadesse, si pareranno il culo da soli, resta il fatto che sia stato VERGOGNOSO.

+ legittimi impedimenti x tutti ?

Segy
07/12/2010, 16:29
+ legittimi impedimenti x tutti ?

c'è veramente poco da scherzare.

guarda anche analizzando gli eventi e cercando in ogni modo di trovare una giustificazione, posso pure arrivare a pensare che, non è stato verificato immediatamente l'alibi del ragazzo, poichè chiedendo informazioni al datore di lavoro avrebbe potuto allertare l'attenzione dell'indagato e di riflesso le indagini avrebbero perso dell'effetto sorpresa.

fin qua ci posso anche arrivare..... ma fin qua.

una volta fermato il ragazzo, prima di sbatterlo in galare perchè nessuno è andato dal datore di lavoro a chiedere se il ragazzo lì impiegato?

NON SOLO

Son passati 3 giorni e poi è stato confermato il fermo dal GIP. E pure in questo caso in quei 3 giorni non è stato verificato un eventuale alibi del ragazzo marocchino.

Io sono allibito e non capisco. Vorrei leggere da qualche parte il perchè, poichè mi pare assurdo.
Vorrei leggere la parte del collega che in sede di conferma del fermo non abbia sollevato eccezioni in tal senso e vorrei leggere il perchè i GIP nel momento in cui non vi era traccia alcuna (presumo), nel verbale di arresto rispetto all'alibi del ragazzo, non si sia riservato al fine di prendere in esame questo aspetto, ripeto, ELEMENTARE.

Più che ci penso e più che lo ritengo davvero assurdo.

papitosky
07/12/2010, 17:18
magistratura :sick:

Intrip
07/12/2010, 17:21
la legge dovrebbe essere uguale x tutti

Stinit
07/12/2010, 17:31
http://www.prc-carcare.it/1/upload/carcere.jpg

continua la mia lotta contro il giustizialismo praticato dai G.I.P.

Prendo per spunto l'ultimo fatto di cronaca di Brembate di Sopra, nel caso di Yara.

Mi chiedo quanto si vergogni e quanto si ritenga incompetente il GIP (di riflesso la procura), per aver convalidato l'arresto di Mohammed Fikry, il marocchino arrestato per errore.

Non si tratta solo della cattiva interpretazione della frase intercettata, ma dell'assoluta incapacità di condurre indagini.
Sarebbe bastato seguire i suggerimenti di principio dettato dal Ns codice penale, il principio di GARANTISMO, e verificare l'alibi di Fikry attraverso il suo datore di lavoro, dove ha confermato che il ragazzo 22enne era con lui in cantiere.

LE CARCERI SONO STRAPIENE DI DETENUTI IN ATTESA DI GIUDIZIO.

BASTA CON QUESTO ABUSO DI UTILIZZO DELLA CARCERAZIONE PREVENTIVA USATA COME UN PROCESSO SOMMARIO DI CONDANNA.


CHE SI VERGOGNI LA PROCURA E IL G.I.P.

nel cuore del territorio leghista un episodio del genere non si può proprio verificare...per cui è partita la conseguente caccia all'extracomunitario...era una conseguenza quasi ovvia...:ph34r:


...per carità...il sistema della giustizia è perfettibile...ma in questo caso l'iter era quasi scontato...

Notturno
07/12/2010, 18:39
A dir la verità, anche se le circostanze fossero
state confermate, gli alibi verificati, le traduzioni
del tutto corrette, il fatto che si sia atteso che
il traghetto abbandonasse le acque territoriali
mostrava già grave indecisione da parte degli inquirenti,
credo che in procura qualcuno sia stato preso
dal panico... brutta storia, si vola basso...
ma del resto dei sistemi concorsuali per
l'accesso al pubblico impiego che fanno ridere da
decenni qualche danno lo devono pur fare da
qualche parte, nò ?

Comunque, si trattava del fermo di un indiziato,
stava abbandonando il territorio e c'era il
pericolo di fuga, ci stà che sia stato fermato.

Stupiscono casomai i tempi per accertare
il resto, quello sì... mhà.

:dry:


nel cuore del territorio leghista un episodio del genere non si può proprio verificare...per cui è partita la conseguente caccia all'extracomunitario...era una conseguenza quasi ovvia...:ph34r:
...per carità...il sistema della giustizia è perfettibile...ma in questo caso l'iter era quasi scontato...



Io questa caccia all'extracomunitario
non l'ho proprio vista.

Se poi si deve politicizzare un errore, ah bhè...
... l'unico razzismo lì l'hanno dimostrato due scimuniti
con un cartello, non mi sembra giusto etichettare
una popolazione e una procura per una cosa così.

Mia opinione, naturalmente.

votalele
07/12/2010, 18:51
Ma, secondo me hai sbagliato bersaglio.
Il ragazzo è stato rilasciato perchè , dietro sue dichiarazioni il Gip ha provveduto a rifare la traduzione dell'intercettazione telefonica, da cui si è capito che il caso della ragazza non c'entrava un beato caxxo.

N.B.: la prima versione era stata fornita dai carabinieri.
Ecco perchè i giudici inquirenti non vanno sottomessi al ministero degli interni....

Notturno
07/12/2010, 18:54
Ma, secondo me hai sbagliato bersaglio.
Il ragazzo è stato rilasciato perchè , dietro sue dichiarazioni il Gip ha provveduto a rifare la traduzione dell'intercettazione telefonica, da cui si è capito che il caso della ragazza non c'entrava un beato caxxo.

N.B.: la prima versione era stata fornita dai carabinieri.
Ecco perchè i giudici inquirenti non vanno sottomessi al ministero degli interni....



I Carabinieri fanno parte del Ministero
della Difesa, ma comunque
il concetto è quello...

:biggrin3:

votalele
07/12/2010, 19:06
I Carabinieri fanno parte del Ministero
della Difesa, ma comunque
il concetto è quello...

:biggrin3:

Si lo sapevo....i magistrati però andrebbero sotto gli Interni....

:wink_:

Segy
07/12/2010, 19:28
scusate ma qua il principio è un'altro. in queso caso per dimostrare oppure no, l'innocenza del ragazzo marocchino, poco importa quello riportato nell'intercettazione.

qui, o c'è malafede oppure incompetenza (oppure altro che non conosciamo).

Faccio una domanda.
Quando è stato portato in caserma, chi lo interrogava secondo voi a chiesto:
- LEI DOVE ERA QUESTO GIORNO DALLE ORE ALLE ORE?

votalele
07/12/2010, 19:35
scusate ma qua il principio è un'altro. in queso caso per dimostrare oppure no, l'innocenza del ragazzo marocchino, poco importa quello riportato nell'intercettazione.

qui, o c'è malafede oppure incompetenza (oppure altro che non conosciamo).

Faccio una domanda.
Quando è stato portato in caserma, chi lo interrogava secondo voi a chiesto:
- LEI DOVE ERA QUESTO GIORNO DALLE ORE ALLE ORE?

Risposta: dormivo....


dicono tutti così....

:biggrin3:

Segy
07/12/2010, 19:38
Risposta: dormivo....


dicono tutti così....

:biggrin3:

lo sai vero che il ragazzo marocchino quel giorno era al lavoro, dichiarato anche dal datore di lavoro?

Notturno
07/12/2010, 20:16
lo sai vero che il ragazzo marocchino quel giorno era al lavoro, dichiarato anche dal datore di lavoro?



Ma noi non abbiamo un quadro di
insieme... non sappiamo se supponessero
facesse parte di un gruppo, se ipotizzassero
avesse avuto un ruolo dopo la scomparsa...
... insomma, con quel poco di sensato che
pubblicano i giornali come si fà a esprimere,
ora, un giudizio ?

:blink:


Si lo sapevo....i magistrati però andrebbero sotto gli Interni....:wink_:




Per carità, già stanno alla Giustizia,
che mischione sarebbe ?

:blink:

Segy
07/12/2010, 20:23
Ma noi non abbiamo un quadro di
insieme... non sappiamo se supponessero
facesse parte di un gruppo, se ipotizzassero
avesse avuto un ruolo dopo la scomparsa...
... insomma, con quel poco di sensato che
pubblicano i giornali come si fà a esprimere,
ora, un giudizio ?

:blink:

[/CENTER]

in tal caso avrebbero potuto lasciarlo in galera a prescindere dalla frase intercettata.
questa tua risposta non mi ha convinto.

Notturno
07/12/2010, 20:26
in tal caso avrebbero potuto lasciarlo in galera a prescindere dalla frase intercettata.
questa tua risposta non mi ha convinto.



Mica ti voglio convincere,

:laugh2:

dico solo che adesso già loro
ci capiscono poco, per noi
qui è ancora più difficile capirci qualcosa...

Segy
07/12/2010, 20:32
Mica ti voglio convincere,

:laugh2:

dico solo che adesso già loro
ci capiscono poco, per noi
qui è ancora più difficile capirci qualcosa...



phawa :biggrin3:

controllare dopo aver confermato il fermo, l'esattezza della frase intercettata, fa pensare male a tutto il cammino che lo ha portato sino al fermo.

questo modo di operare oltre ad aver fatto male al ragazzo marocchino, è stato ancor peggio per la yara.

Notturno
07/12/2010, 20:41
phawa :biggrin3:

controllare dopo aver confermato il fermo, l'esattezza della frase intercettata, fa pensare male a tutto il cammino che lo ha portato sino al fermo.

questo modo di operare oltre ad aver fatto male al ragazzo marocchino, è stato ancor peggio per la yara.




Ohè, che esagerato,
mica l'hanno ammazzato (lui) !

Sei troppo un avvocato...

:laugh2::biggrin3::laugh2:

Segy
07/12/2010, 20:43
Ohè, che esagerato,
mica l'hanno ammazzato (lui) !

Sei troppo un avvocato...

:laugh2::biggrin3::laugh2:

ognuno sta dalla propria parte :coool:

Notturno
07/12/2010, 20:45
ognuno sta dalla propria parte :coool:




!! http://img89.imageshack.us/img89/2962/ghigno.gif (http://img89.imageshack.us/i/ghigno.gif/) !!

S1m0ne75
07/12/2010, 20:46
http://www.prc-carcare.it/1/upload/carcere.jpg

continua la mia lotta contro il giustizialismo praticato dai G.I.P.

Prendo per spunto l'ultimo fatto di cronaca di Brembate di Sopra, nel caso di Yara.

Mi chiedo quanto si vergogni e quanto si ritenga incompetente il GIP (di riflesso la procura), per aver convalidato l'arresto di Mohammed Fikry, il marocchino arrestato per errore.

Non si tratta solo della cattiva interpretazione della frase intercettata, ma dell'assoluta incapacità di condurre indagini.
Sarebbe bastato seguire i suggerimenti di principio dettato dal Ns codice penale, il principio di GARANTISMO, e verificare l'alibi di Fikry attraverso il suo datore di lavoro, dove ha confermato che il ragazzo 22enne era con lui in cantiere.

LE CARCERI SONO STRAPIENE DI DETENUTI IN ATTESA DI GIUDIZIO.

BASTA CON QUESTO ABUSO DI UTILIZZO DELLA CARCERAZIONE PREVENTIVA USATA COME UN PROCESSO SOMMARIO DI CONDANNA.


CHE SI VERGOGNI LA PROCURA E IL G.I.P.

quoto tutto e le indagini devono rimanere top secret e niente"telenovelas" degli omicidi in tv ,anche questa volta si stavano creando delle intolleranze verso gli immigrati!!:mad:

pippopoppi
07/12/2010, 22:16
Molti giudici sono delinquenti allo stato puro e possono condannare a seconda se gli stai sulle balle....
La giustizia italiana fà caxare...:sick:

Intrip
07/12/2010, 22:23
Molti giudici sono delinquenti allo stato puro e possono condannare a seconda se gli stai sulle balle....
La giustizia italiana fà caxare...:sick:

molti giudici sono persone x bene, e danno la vita x la giusta causa,
vedi Falcone e Borsellino, sarebbe meglio non dimenticarli, non ascoltate sempre il nano :cry::sick:

pippopoppi
07/12/2010, 22:24
molti giudici sono persone x bene, e danno la vita x la giusta causa,
vedi Falcone e Borsellino, sarebbe meglio non dimenticarli, non ascoltate sempre il nano :cry::sick:

Concordo..infatti ho detto "molti giudici" e non tutti i giudici. Me ne guarderei bene nel giudicare persone che hanno dato la propria vita per il paese.
:wink_:

ops..dimenticavo..il nano lo prenderei a calci tutti i gg insieme alla sua squadra di viscidi.

mister51
07/12/2010, 22:25
http://www.prc-carcare.it/1/upload/carcere.jpg

continua la mia lotta contro il giustizialismo praticato dai G.I.P.

Prendo per spunto l'ultimo fatto di cronaca di Brembate di Sopra, nel caso di Yara.

Mi chiedo quanto si vergogni e quanto si ritenga incompetente il GIP (di riflesso la procura), per aver convalidato l'arresto di Mohammed Fikry, il marocchino arrestato per errore.

Non si tratta solo della cattiva interpretazione della frase intercettata, ma dell'assoluta incapacità di condurre indagini.
Sarebbe bastato seguire i suggerimenti di principio dettato dal Ns codice penale, il principio di GARANTISMO, e verificare l'alibi di Fikry attraverso il suo datore di lavoro, dove ha confermato che il ragazzo 22enne era con lui in cantiere.

LE CARCERI SONO STRAPIENE DI DETENUTI IN ATTESA DI GIUDIZIO.

BASTA CON QUESTO ABUSO DI UTILIZZO DELLA CARCERAZIONE PREVENTIVA USATA COME UN PROCESSO SOMMARIO DI CONDANNA.


CHE SI VERGOGNI LA PROCURA E IL G.I.P.

Lunedì sera ho visto la trasmissione di Lucarelli e vedere riepilogati in circa due ore alcun8i fatti successi in questi ultimi anni a danno di ragazzi (morti) e altre persone (morte) per mano delllo Stato.
Seguendo la cronaca di tutti i giorni, anche i casi più drammatici, ci appaiono come episodi anomali.
Ma riepilogarli tutti insieme ci fa capire che è il sistema che non va.
Il 40% della popolaziona carceraria è in attesa di giustizia, e sicuramente se facciamo una analisi per "classi sociali" ci accorgeremme che i più "deboli" sono la maggioranza.....................



A dir la verità, anche se le circostanze fossero
state confermate, gli alibi verificati, le traduzioni
del tutto corrette, il fatto che si sia atteso che
il traghetto abbandonasse le acque territoriali
mostrava già grave indecisione da parte degli inquirenti,
credo che in procura qualcuno sia stato preso
dal panico... brutta storia, si vola basso...
ma del resto dei sistemi concorsuali per
l'accesso al pubblico impiego che fanno ridere da
decenni qualche danno lo devono pur fare da
qualche parte, nò ?

Comunque, si trattava del fermo di un indiziato,
stava abbandonando il territorio e c'era il
pericolo di fuga, ci stà che sia stato fermato.

Stupiscono casomai i tempi per accertare
il resto, quello sì... mhà.

:dry:





Io questa caccia all'extracomunitario
non l'ho proprio vista.

Se poi si deve politicizzare un errore, ah bhè...
... l'unico razzismo lì l'hanno dimostrato due scimuniti
con un cartello, non mi sembra giusto etichettare
una popolazione e una procura per una cosa così.

Mia opinione, naturalmente.

bhè ha dato fare un'omelia sul tema anche il Cardinal Tettamanzi................

Intrip
08/12/2010, 08:01
Concordo..infatti ho detto "molti giudici" e non tutti i giudici. Me ne guarderei bene nel giudicare persone che hanno dato la propria vita per il paese.
:wink_:

ops..dimenticavo..il nano lo prenderei a calci tutti i gg insieme alla sua squadra di viscidi.

;);)

scusa è che il nano e i suoi scagnozzi hanno troppi interessi a parlare male della magistratura :wink_:
è comoda infrangere le leggi e poi attaccare chi le difende le leggi stesse

Segy
08/12/2010, 08:24
basterebbe seguire il principio del ns codice penale, GARANTISMO.
invece qua, basta prendere un avviso di garanzia e sei già additato come colpevole e per sicurezza vai in carcerazione preventiva.

penso che, per fare un mestiere delicato come il magistrato, dove hai il potere di ribaltare la vita di una persona, sia necessario una più attenta valutazione di carattere psico.

mi piacerebbe inoltre una introduzione di un organo esterno alle associazioni, per una seria valutazione dell'operato di ogni singolo magistrato.

la situazione in cui si versa la magistratura è davvero un macello.

Segy
08/12/2010, 08:39
qua si parla di problemi reali della gente comune, dove tutti i giorni deve combattere senza avere una seria difesa, non un giornale, una tivvù, ma bensì contro l'arroganza di alcuni soggetti.

senza parlare del sistema carcerario dove ho espresso più volte giudizio negativo.
non esiste peggiore punizione divina per un cittadino italiano ammalarsi in un istituto penitenziario... oppure con una malattia preesistente.

Notturno
08/12/2010, 09:18
Devi avere pazienza con Intriplato,
è proprio un problema insito nella
sua natura, una discussione senza B. ,
per lui, non è una discussione...

... assecondalo, ogni tanto, non è cattivo...

:laugh2::biggrin3:

natan
08/12/2010, 09:20
Se fosse stato figlio di un qualsivoglia Agnelli l'indagine l'avrebbero fatta senza carcerazione preventiva. Il mondo gira così da tempo e mi sembra giusto spezzare una lancia per ricordarlo. Se poi si pensa che prima di scalfire un parlamentare ...

armageddon
08/12/2010, 09:21
qualcuno ha già detto che il pm è comunista?

natan
08/12/2010, 09:22
qualcuno ha già detto che il pm è comunista?

Non saprei, se vuoi lo dico io :D

Notturno
08/12/2010, 09:23
qualcuno ha già detto che il pm è comunista?



Nò, ma il leghismo è nell'aria...

:laugh2:

armageddon
08/12/2010, 09:28
Nò, ma il leghismo è nell'aria...

:laugh2:

chissaà di che lega sono:biggrin3: fatti i leghisti,sicuramente organica/vegetale

Segy
08/12/2010, 09:28
Se fosse stato figlio di un qualsivoglia Agnelli l'indagine l'avrebbero fatta senza carcerazione preventiva. Il mondo gira così da tempo e mi sembra giusto spezzare una lancia per ricordarlo. Se poi si pensa che prima di scalfire un parlamentare ...

ecco, allora anzichè rassegnarsi, che venga fatto emergere.
io mi batto da sempre per questo e con altri, sto costituendo un'associazione (come se non avessi abbastanza lavoro).

l'atteggiamento del g.i.p. deve cambiare ed io non sono di certo una persona che piace subire.

occhio perchè spesso pensiamo che cerchi meccanismi capitano solo ad altri.

se entrate nel mirino della procura con cazzi amari per ogni singolo cittadino ed è tutt'altro che raro...

Notturno
08/12/2010, 09:34
Se fosse stato figlio di un qualsivoglia Agnelli l'indagine l'avrebbero fatta senza carcerazione preventiva. Il mondo gira così da tempo e mi sembra giusto spezzare una lancia per ricordarlo. Se poi si pensa che prima di scalfire un parlamentare ...


ecco, allora anzichè rassegnarsi, che venga fatto emergere........



E' giusto sottolineare la strana cautela che
sembra avvolgere lo stesso tipo di indagini
se i sospettati sono nomi eccellenti, ma in questo
singolo caso l'osservazione mi sembra ingiusta;
il sospettato è rimasto libero sino a che stava uscendo
dal territorio nazionale, una decisione doveva essere
presa, e non era rimandabile.

Anche il personaggio eccellente sarebbe stato
fermato, in quelle circostanze...

Segy
08/12/2010, 09:43
E' giusto sottolineare la strana cautela che
sembra avvolgere lo stesso tipo di indagini
se i sospettati sono nomi eccellenti, ma in questo
singolo caso l'osservazione mi sembra ingiusta;
il sospettato è rimasto libero sino a che stava uscendo
dal territorio nazionale, una decisione doveva essere
presa, e non era rimandabile.

Anche il personaggio eccellente sarebbe stato
fermato, in quelle circostanze...

questo è un tuo personale parere.

pertanto tu ritieni che, se un tuo vicino viene assassinato, e tu sei in partenza per l'africa è giusto che ti venga applicato una misura cautelare in carcere?

in mano questa gente non aveva nulla diversamente non avrebbero chiesto scusa.
e se la procura ha ritirato la richiesta di custodia in carcere ce ne vuole.. ma davvero ce ne vuole eh

Notturno
08/12/2010, 09:49
questo è un tuo personale parere...


Bhè... ovvio...

:blink:



... pertanto tu ritieni che, se un tuo vicino viene assassinato, e tu sei in partenza per l'africa è giusto che ti venga applicato una misura cautelare in carcere?

in mano questa gente non aveva nulla diversamente non avrebbero chiesto scusa.
e se la procura ha ritirato la richiesta di custodia in carcere ce ne vuole.. ma davvero ce ne vuole eh



Ma infatti il problema è stato proprio
quello, che in mano credevano
di avere qualcosa, ma quel qualcosa
era frutto di un errore.

Se non avessero avuto nulla non
l'avrebbero fermato.

Una volta riconosciuto l'errore, è
stato liberato.

Ma se credevano di avere delle prove,
e l'indiziato stava abbandonando il
paese per l'estero, dovevano fermarlo
per evitare il pericolo di fuga.

Il problema è stato l'errore di traduzione
dell'interprete, non l'atteggiamento successivo, direi.

Stinit
08/12/2010, 09:52
Bhè... ovvio...

:blink:






Ma infatti il problema è stato proprio
quello, che in mano credevano
di avere qualcosa, ma quel qualcosa
era frutto di un errore.

Se non avessero avuto nulla non
l'avrebbero fermato.

Una volta riconosciuto l'errore, è
stato liberato.

Ma se credevano di avere delle prove,
e l'indiziato stava abbandonando il
paese per l'estero, dovevano fermarlo
per evitare il pericolo di fuga.

Il problema è stato l'errore di traduzione
dell'interprete, non l'atteggiamento successivo, direi.




...si ma in tutto ciò emerge il fronte anti giustizia/intercettazioni che di un fatto anomalo come questo ne fa un grimaldello per scassare quel poco di buono che nella nostra giustizia italiana c'è rimasto... :dry:

Intrip
08/12/2010, 09:56
qua si parla di problemi reali della gente comune, dove tutti i giorni deve combattere senza avere una seria difesa, non un giornale, una tivvù, ma bensì contro l'arroganza di alcuni soggetti.

senza parlare del sistema carcerario dove ho espresso più volte giudizio negativo.
non esiste peggiore punizione divina per un cittadino italiano ammalarsi in un istituto penitenziario... oppure con una malattia preesistente.

ho cancellato l'OT, scusami, cmq ti ricordo che se non era x Fini e i finiani, sarebbe passata la legge contro le intercettazioni telefoniche e i magistrati avrebbero avuto ancora meno possibilità di indagare a modo.
e parlo di gente comune xchè alla fine le intercettazioni diciamocelo alla gente comune e per bene non fanno proprio nulla ;)
mentre volevano farci credere che le intercettazioni intaccano la ns libertà, se ciao

Notturno
08/12/2010, 09:57
...si ma in tutto ciò emerge il fronte anti giustizia/intercettazioni che di un fatto anomalo come questo ne fa un grimaldello per scassare quel poco di buono che nella nostra giustizia italiana c'è rimasto... :dry:



Questo è un altro discorso ancora...
...ma le intercettazioni servono, è ovvio.

Segy
08/12/2010, 09:58
Bhè... ovvio...

:blink:






Ma infatti il problema è stato proprio
quello, che in mano credevano
di avere qualcosa, ma quel qualcosa
era frutto di un errore.

Se non avessero avuto nulla non
l'avrebbero fermato.

Una volta riconosciuto l'errore, è
stato liberato.

Ma se credevano di avere delle prove,
e l'indiziato stava abbandonando il
paese per l'estero, dovevano fermarlo
per evitare il pericolo di fuga.

Il problema è stato l'errore di traduzione
dell'interprete, non l'atteggiamento successivo, direi.

scusa notturno, ma ti rendi conto quanta aggressività giustizialista è stata applicata al ragazzo marocchino??

hanno avuto difronte un ragazzo che quel giorno stava lavorando e per una frase detta (per altro mal interpretata), viene automaticamente indiziata e applicata la misura cautelativa.

MA STIAMO SCHERZANO????????????????????????
non si indizia una persona per una frase quando poi questo aveva un alibi per quel giorno.

E' VERGOGNOSO E SON STRACONTENTO DELLA FIGURA DI MERDA CHE HANNO FATTO, perchè è stata una grandissima FIGURA DI MERDA.

In tutto questo sono sempre dispiaciuto per Yara, è lei la prima a rimetterci.

Stinit
08/12/2010, 10:05
scusa notturno, ma ti rendi conto quanta aggressività giustizialista è stata applicata al ragazzo marocchino??

hanno avuto difronte un ragazzo che quel giorno stava lavorando e per una frase detta (per altro mal interpretata), viene automaticamente indiziata e applicata la misura cautelativa.

MA STIAMO SCHERZANO????????????????????????
non si indizia una persona per una frase quando poi questo aveva un alibi per quel giorno.

E' VERGOGNOSO E SON STRACONTENTO DELLA FIGURA DI MERDA CHE HANNO FATTO, perchè è stata una grandissima FIGURA DI MERDA.

In tutto questo sono sempre dispiaciuto per Yara, è lei la prima a rimetterci.

infatti questo eccesso di zelo "giustizialista" si giustifica (si fa per dire) dai parametri della vicenda

luogo dell'accaduto: piena area "Padana"
persona coinvolta: ragazzina del posto
ragazzo sospettato: marocchino

aggiungiamoci anche il pressapochismo nella gestione delle intercettazioni...


e la frittata è fatta :sick:

Intrip
08/12/2010, 10:06
infatti questo eccesso di zelo "giustizialista" si giustifica (si fa per dire) dai parametri della vicenda

luogo dell'accaduto: piena area "Padana"
persona coinvolta: ragazzina del posto
ragazzo sospettato: marocchino

aggiungiamoci anche il pressapochismo nella gestione delle intercettazioni...


e la frittata è fatta :sick:

:oops:

Stinit
08/12/2010, 10:06
Questo è un altro discorso ancora...
...ma le intercettazioni servono, è ovvio.



qualcuno (non facciamo nomi) pensa l'esatto contrario :rolleyes: ....:dry:

Intrip
08/12/2010, 10:07
qualcuno (non facciamo nomi) pensa l'esatto contrario :rolleyes: ....:dry:

non nominatelo :rolleyes::rolleyes: a Seghy non garba se lo nominate,,,,,grazie :biggrin3:

votalele
08/12/2010, 10:08
scusa notturno, ma ti rendi conto quanta aggressività giustizialista è stata applicata al ragazzo marocchino??

hanno avuto difronte un ragazzo che quel giorno stava lavorando e per una frase detta (per altro mal interpretata), viene automaticamente indiziata e applicata la misura cautelativa.

MA STIAMO SCHERZANO????????????????????????
non si indizia una persona per una frase quando poi questo aveva un alibi per quel giorno.

E' VERGOGNOSO E SON STRACONTENTO DELLA FIGURA DI MERDA CHE HANNO FATTO, perchè è stata una grandissima FIGURA DI MERDA.

In tutto questo sono sempre dispiaciuto per Yara, è lei la prima a rimetterci.

Beh metti in conto che è una settimana che brancolano nel buio, come hanno trovato un indizio ci si sono aggrappati, certo prima di mettere in galera qualcuno bisognerebbe essere un tantino più sicuri.

Segy
08/12/2010, 10:10
------
aggiungo che, per applicare la misura cautelativa in carcere per il reato imputato al ragazzo marocchino, dovevano sussistere GRAVI INDIZI DI COLPEVOLEZZA.

E questi si racchiudevano in una frase? Perchè è naturale che erano racchiusi tutti in una frase, tant'è che appena questa è stata letta in forma corretta è stato liberato, null'altro esiste a suo carico

Sono insofferente a questi abusi d'ufficio, poichè questa è una interpretazione della legge fatta in modo crim... uhm.. diciamo GIUSTIZIALISTA. E mi assumo ogni responsabilità di quello che dico.

Se vogliono leggermi e prendermi di mira sono qua. Ho un sacco di sassolini dalla scarpa da togliermi :oook:

Notturno
08/12/2010, 10:11
scusa notturno, ma ti rendi conto quanta aggressività giustizialista è stata applicata al ragazzo marocchino??

hanno avuto difronte un ragazzo che quel giorno stava lavorando e per una frase detta (per altro mal interpretata), viene automaticamente indiziata e applicata la misura cautelativa.

MA STIAMO SCHERZANO????????????????????????
non si indizia una persona per una frase quando poi questo aveva un alibi per quel giorno.



Continui a non ricordare
dov'era quel ragazzo...
... su un battello che stava
lasciando il paese.

Credevano fosse implicato, c'era il
pericolo di fuga, hanno fermato un indiziato.
Forse tu non ricordi quanti colpevoli di
reati odiosi nel nostro paese, essendo
di origine straniera, hanno abbandonato
immediatamente il nostro paese e non
sono più stati rintracciati... quelli sì che sono
errori ai quali è difficile porre rimedio, dopo.
Avrebbero dovuto aspettare che fosse
all'estero per ricontrollare tutti gli
alibi e le traduzioni ? Scusa ma questo
sì che sarebbe stato assurdo...



E' VERGOGNOSO E SON STRACONTENTO DELLA FIGURA DI MERDA CHE HANNO FATTO, perchè è stata una grandissima FIGURA DI MERDA.



Il fatto che tu ne gioisca dimostra bene
come tu sia poco sereno nel parlarne, e mosso
da uno spirito di rivalsa. Non capisco, diversamente,
come tu possa protestare con veemenza per un errore
e poi esserne al tempo stesso contento, perdonami ma
non c'è equilibrio nelle tue parole.

Dovremmo essere quindi contenti perchè il giovane
straniero è stato dentro qualche giorno ?
Non và bene se stà dentro da innocente, ma va bene
se stando dentro è funzionale a far fare una brutta figura
a quella procura ? Eddai, sù...


In tutto questo sono sempre dispiaciuto per Yara, è lei la prima a rimetterci.


E' la seconda volta che dici una cosa così,
ma anche questo non lo capisco proprio.

Quasi che attribuissi a un errore degli inquirenti
la (probabile) morte di Yara.

Tra un pò scriverai che devono andare in galera
i magistrati, assassini non ce ne sono
ed il caso è chiuso, bhò.

:blink:

Intrip
08/12/2010, 10:14
Continui a non ricordare
dov'era quel ragazzo...
... su un battello che stava
lasciando il paese.

Credevano fosse implicato, c'era il
pericolo di fuga, hanno fermato un indiziato.
Forse tu non ricordi quanti colpevoli di
reati odiosi nel nostro paese, essendo
di origine straniera, hanno abbandonato
immediatamente il nostro paese e non
sono più stati rintracciati... quelli sì che sono
errori ai quali è difficile porre rimedio, dopo.
Avrebbero dovuto aspettare che fosse
all'estero per ricontrollare tutti gli
alibi e le traduzioni ? Scusa ma questo
sì che sarebbe stato assurdo...






Il fatto che tu ne gioisca dimostra bene
come tu sia poco sereno nel parlarne, e mosso
da uno spirito di rivalsa. Non capisco, diversamente,
come tu possa protestare con veemenza per un errore
e poi esserne al tempo stesso contento, perdonami ma
non c'è equilibrio nelle tue parole.

Dovremmo essere quindi contenti perchè il giovane
straniero è stato dentro qualche giorno ?
Non và bene se stà dentro da innocente, ma va bene
se stando dentro è funzionale a far fare una brutta figura
a quella procura ? Eddai, sù...




E' la seconda volta che dici una cosa così,
ma anche questo non lo capisco proprio.

Quasi che attribuissi a un errore degli inquirenti
la (probabile) morte di Yara.

Tra un pò scriverai che devono andare in galera
i magistrati, assassini non ce ne sono
ed il caso è chiuso, bhò.

:blink:

q8 il notturno immacolato, è davvero un gg biblico oggi :biggrin3:

EIKONTRIPLE
08/12/2010, 10:15
qua tutti parlare di errore, quando l'errore non esiste. forse l'errore è stata la valutazione dell'interpretazione del messaggio, ma questo non vuol dire nulla.

forse non vi rendete conto che, il ragazzo è stato:

- INDAGATO
- INTERCETTATO
- FERMATO
- e successivamente è stato confermato il fermo

SENZA CHE VENISSE VERIFICATO IL SUO ALIBI.

QUESTO NON E' UN ERRORE E NEMMENO GIUSTILIAZISMO BENCHè GRAVE, QUESTA E' PURA E SEMPLICE INCOMPETENZA OPPURE FATTO DI PROPOSITO? non sta a me giudicarlo, tuttavia
MI AUGURO TANTO CHE VENGA APERTO UN FASCICOLO A CARICO DELLA PROCURA E DEL GIP PER ABUSO D'UFFICIO.
Non è stato verificato l'abili del ragazzo e mi piacerebbe leggere in qualche fascico la motivazione di questo, quanto atto elementare da compiere.

Probabilmente come ne ho viste tante, anche se ciò accadesse, si pareranno il culo da soli, resta il fatto che sia stato VERGOGNOSO.

concordo in pieno , voglio vedere se il buon alfano manda qualcuno a far chiarezza.

Notturno
08/12/2010, 10:15
q8 il notturno immacolato, è davvero un gg biblico oggi :biggrin3:




Sei un grandissimo cagacazzo !


:D

Stinit
08/12/2010, 10:15
Giustizialismo:


Origine del termine e suo attuale significato in Argentina

Il termine giustizialismo è originariamente associato al Partito Giustizialista, espressione del movimento politico dei "descamisados", fondato in Argentina da Juan Domingo Perón alla fine degli anni anni quaranta del XX secolo.

Non a caso, nei paesi ispanofoni, l'accezione del termine oggi più comune in Italia è invece tradotta con "giudizialismo".

Che cosa significa oggi in Italia

In Italia il termine venne introdotto per la prima volta negli anni '80, nell'ambito di alcuni processi per mafia, di cui si stigmatizzavano le dimensioni (cosiddetti maxi-processi) e l'affidarsi preminentemente sul contributo dei pentiti.

Oggi tale termine è utilizzato (senza alcuna correlazione con l'originario significato argentino) per indicare - spesso in tono generalmente spregiativo[1] - il presunto abuso di potere, da parte dell’ordine giudiziario ed in particolare da organi della pubblica accusa, che squilibrerebbe la parità delle parti processuali ai fini di distorcere il quadro politico.

Spesso chi utilizza il termine in tale senso lo contrappone al garantismo, che invece è un principio fondamentale del sistema giuridico: le garanzie processuali e la presunzione di non colpevolezza hanno un valore prevalente su qualsiasi altra esigenza di esercizio e pubblicità dell'azione penale anche nella sua fase pre-giudiziale; tale principio è sancito anche dalla Costituzione:
« La responsabilità penale è personale. L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva. »

(Costituzione della Repubblica Italiana, Parte I: Diritti e Doveri dei Cittadini, Titolo I: Rapporti Civili, Articolo n.27, 1947)

Generalmente, gli utilizzatori del termine "giustizialismo" - che tendono a definire sé stessi "garantisti" - prendono posizioni nette anche contro i media che si occupano di casi giudiziari legati a politici (in quello che hanno talvolta definito "processo mediatico"): sono ad esempio decisamente contrari a che siano pubblicate le notizie riguardanti avvisi di garanzia, nonché le intercettazioni telefoniche, in particolare per i processi in corso.

L'improprio utilizzo del termine fu sottolineato da Francesco Saverio Borrelli nel suo ultimo intervento pubblico in toga, quello di inaugurazione dell'anno giudiziario del 2002 (in cui pronunciò le celebri parole "Resistere, resistere, resistere").[2]



2) "Di altri fenomeni di questa sconcertata fase della nostra civiltà giuridica deve pur farsi menzione (...) l'analfabetismo storiografico che ha indotto qualcuno a lanciare come anatema contro i magistrati la parola "giustizialismo", che nel secolo XX ha indicato una certa ideologia di destra basata sull'interclassismo e su un populismo demagogico dominato dal ruolo carismatico del capo": cfr. ((Dieci anni di Mani Pulite - www.manipulite.it (http://www.manipulite.it/borrelli_piave.php))) e ((La Politica - Discorso di Saverio Borrelli in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario 2002 (http://www.michelebarbagallo.it/discorso_borrelli.htm)))


Giustizialismo - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Giustizialismo)

Segy
08/12/2010, 10:19
@ notturno forse non hai letto il mio messaggio precedente.
non si può applicare una misura coercitiva ad un indagato solo per pericolo di fuga, ne tanto meno perchè loro brancolano nel buio e CREDONO RITENGANO il ragazzo marocchino colpevole.

Per ritenere o credere, si INDAGA e non si può applicare la misura coercitiva.

per applicare la misura in oggetto, deve esserci un grave indizio di colpevolezza. pertanto la misura adottata è stata assolutamente fuori luogo.

Stinit
08/12/2010, 10:20
Continui a non ricordare
dov'era quel ragazzo...
... su un battello che stava
lasciando il paese.

Credevano fosse implicato, c'era il
pericolo di fuga, hanno fermato un indiziato.
Forse tu non ricordi quanti colpevoli di
reati odiosi nel nostro paese, essendo
di origine straniera, hanno abbandonato
immediatamente il nostro paese e non
sono più stati rintracciati... quelli sì che sono
errori ai quali è difficile porre rimedio, dopo.
Avrebbero dovuto aspettare che fosse
all'estero per ricontrollare tutti gli
alibi e le traduzioni ? Scusa ma questo
sì che sarebbe stato assurdo...






Il fatto che tu ne gioisca dimostra bene
come tu sia poco sereno nel parlarne, e mosso
da uno spirito di rivalsa. Non capisco, diversamente,
come tu possa protestare con veemenza per un errore
e poi esserne al tempo stesso contento, perdonami ma
non c'è equilibrio nelle tue parole.

Dovremmo essere quindi contenti perchè il giovane
straniero è stato dentro qualche giorno ?
Non và bene se stà dentro da innocente, ma va bene
se stando dentro è funzionale a far fare una brutta figura
a quella procura ? Eddai, sù...




E' la seconda volta che dici una cosa così,
ma anche questo non lo capisco proprio.

Quasi che attribuissi a un errore degli inquirenti
la (probabile) morte di Yara.

Tra un pò scriverai che devono andare in galera
i magistrati, assassini non ce ne sono
ed il caso è chiuso, bhò.

:blink:


quoto la tua analisi :wink_: anche se i "fattori ambientali" in questa storia contano molto...

Notturno
08/12/2010, 10:28
@ notturno forse non hai letto il mio messaggio precedente.
non si può applicare una misura coercitiva ad un indagato solo per pericolo di fuga, ne tanto meno perchè loro brancolano nel buio e CREDONO RITENGANO il ragazzo marocchino colpevole.

Per ritenere o credere, si INDAGA e non si può applicare la misura coercitiva.

per applicare la misura in oggetto, deve esserci un grave indizio di colpevolezza. pertanto la misura adottata è stata assolutamente fuori luogo.



Inizialmente hanno applicato
il fermo di indiziato di delitto,
e io credo che i presupposti,
in quel momento, ci fossero.

Proprio il fatto che loro credessero
che fosse colpevole, e stava per rendersi
irreperibile per la giustizia italiana, hanno reso
indispensabile il fermo.

Vedi, tu hai una visione garantista della
cosa, e lo capisco, ma se veramente fosse
stato il colpevole e fosse espatriato verso
l'Africa... ciao ciao...

L'errore è a monte, nella traduzione e nella
valutazione degli alibi, non sò se siano stati
più errori intrecciatisi o la concitazione del
momento... io però credo che in quel momento
il fermo fosse indispensabile e anzi doveroso,
i veri errori sono stati fatti prima, e sono quelli
che hanno determinato la convinzione di un suo
coinvolgimento nella scomparsa della ragazza.

roberto70
08/12/2010, 10:31
E' giusto sottolineare la strana cautela che
sembra avvolgere lo stesso tipo di indagini
se i sospettati sono nomi eccellenti, ma in questo
singolo caso l'osservazione mi sembra ingiusta;
il sospettato è rimasto libero sino a che stava uscendo
dal territorio nazionale, una decisione doveva essere
presa, e non era rimandabile.

Anche il personaggio eccellente sarebbe stato
fermato, in quelle circostanze...



Continui a non ricordare
dov'era quel ragazzo...
... su un battello che stava
lasciando il paese.

Credevano fosse implicato, c'era il
pericolo di fuga, hanno fermato un indiziato.
Forse tu non ricordi quanti colpevoli di
reati odiosi nel nostro paese, essendo
di origine straniera, hanno abbandonato
immediatamente il nostro paese e non
sono più stati rintracciati... quelli sì che sono
errori ai quali è difficile porre rimedio, dopo.
Avrebbero dovuto aspettare che fosse
all'estero per ricontrollare tutti gli
alibi e le traduzioni ? Scusa ma questo
sì che sarebbe stato assurdo...






Il fatto che tu ne gioisca dimostra bene
come tu sia poco sereno nel parlarne, e mosso
da uno spirito di rivalsa. Non capisco, diversamente,
come tu possa protestare con veemenza per un errore
e poi esserne al tempo stesso contento, perdonami ma
non c'è equilibrio nelle tue parole.

Dovremmo essere quindi contenti perchè il giovane
straniero è stato dentro qualche giorno ?
Non và bene se stà dentro da innocente, ma va bene
se stando dentro è funzionale a far fare una brutta figura
a quella procura ? Eddai, sù...




E' la seconda volta che dici una cosa così,
ma anche questo non lo capisco proprio.

Quasi che attribuissi a un errore degli inquirenti
la (probabile) morte di Yara.

Tra un pò scriverai che devono andare in galera
i magistrati, assassini non ce ne sono
ed il caso è chiuso, bhò.

:blink:

quoto tutto......dall'inizio alla fine....oggi sei ineguagliabile Notturno!:tongue:
mi pare un'esagerazione partire da un errore giudiziario, risolto in poco tempo, per trasformarlo in una filippica sul giustizialismo .....sarebbe anche giusto capire in che clima di stress e di tensione stiano lavorando i magistrati e i carabinieri che sono imepgnati sul caso! hanno sbagliato, hanno riconosciuto l'errore, sarebbe emglio che non fosse accaduto ok.....ma mi pare che ora sarebbe meglio concentrarsi sulla soluzione della vicenda più che su queste cose!

Segy
08/12/2010, 10:32
e rispetto alla mia goduria, nasce semplicemente dal giustizialismo applicato dai gip.

questo fa emergere quanto vi sono magistrati incompetenti.

perchè accorgersi di un errore dopo aver confermato il fermo è segno assoluto d'incompetenza o malafede?

adesso arrestiamo il traduttore che ha recepito male la traduzione?

anche perchè non capisco più per quale ragione adesso viene data ragione ad un traduttore piuttosto che un'altro.......
uhm.. mi viene da pensare che il traduttore fosse poco competente loro lo sapevano (chissà perchè), e non hanno voluto fare una controprova (come il buon senso suggerisce), sulla frase.

e poi mi viene ancora da ridere che viene ritenuta UNA FRASE come grave indizio di colpevolezza... ahahahhaahhahahahahahahahahaha

roberto70
08/12/2010, 10:34
e rispetto alla mia goduria, nasce semplicemente dal giustizialismo applicato dai gip.

questo fa emergere quanto vi sono magistrati incompetenti.

perchè accorgersi di un errore dopo aver confermato il fermo è segno assoluto d'incompetenza o malafede?

adesso arrestiamo il traduttore che ha recepito male la traduzione?

anche perchè non capisco più per quale ragione adesso viene data ragione ad un traduttore piuttosto che un'altro.......
uhm.. mi viene da pensare che il traduttore fosse poco competente loro lo sapevano (chissà perchè), e non hanno voluto fare una controprova (come il buon senso suggerisce), sulla frase.

e poi mi viene ancora da ridere che viene ritenuta UNA FRASE come grave indizio di colpevolezza... ahahahhaahhahahahahahahahahaha

quindi segy? quale sarebbe la soluzione affinchè casi del genere non abbiano più a ripetersi? se sai come eliminare l'errore dall'azione umana diccelo.....

Segy
08/12/2010, 10:37
@ notturno torno a ripetere che, per il codice attualmente in vigore, non è sufficiente il pericolo di fuga per giustificare una misura coercitiva come la custodia cautelare.
non giustifica, anzi direi che proprio per la legge non può essere applicata.

il GIP ha confermato il fermo, poichè ha ritenuto che, quella frase fosse un grave indizio di colpevolezza.

(scusate continuo a ridere)

Intrip
08/12/2010, 10:39
..Alfano farà un sopralluogo a breve, prima del 14..

andrellino
08/12/2010, 10:39
una cosa è certa.. E' che hanno rovinato la vita di quel ragazzo marocchino che ora deve stare attento alla propria incolumità..

Ora in questa brutta storia, oltre a Yara, possiamo aggiungere anche lui alla lista delle vittime innocenti..

Penso che comunque anche la procura possa sbagliare, infatti se ne sono accorti menomale... La colpa di questo ennesimo caso secondo me è al 90% dei giornalisti che ora hanno la fissazione di andare come sciacalli nei luoghi delle tragedie ed aver fretta di dare notizie e creare mostri senza motivo..

Se non ci fossero stati loro, il ragazzo marocchino sarebbe stato fermato, trovato innocente e quindi liberato, senza che nessuno venga a sapere nulla. Ma per colpa loro, ora questa "notizia" è diventata pubblica e serve solo ad alimentare l'odio razzista (cosa di cui non abbiamo asslutamente bisogno)

Che ci informino solo quando ci sono vere notizie e non presunte... Che ci informino delle cose che interessano veramente e cioè se la ragazza ha chiamato, se si hanno sue notizie... Invece di creare trasmissioni televisive ad hoc... Qua si parla di vite vere, non di "CSI Miami"

Il mio pensiero va alla famiglia di Yara ed al giovane marocchino che sono innocenti vittime di questo mondo sbagliato

I giornalisti mi stanno deludendo sempre di più

Segy
08/12/2010, 10:43
quindi segy? quale sarebbe la soluzione affinchè casi del genere non abbiano più a ripetersi? se sai come eliminare l'errore dall'azione umana diccelo.....

vuoi che ti dico come avrei fatto, ma detto proprio terra terra?

P.M.
EHI BRUTTO ZOZZONE DOVE STAI ANDANDO?
TU SEI INDAGATO VIENI IN CASERMA CHE TI DOBBIAMO NOTIFICARE UNA COSINA E FARTI 4 DOMANDE

INDAGATO:
MA CHE TI SEI FUMATO??????????

P.M.
VIENI VIENI BELLO, AL TRAGHETTO CI PENSI DOPO

(arrivati in caserma)

P.G.
OHHHHH BRUTTO ZOZZONE PERCHE' HAI DETTO QUESTO?

INDAGATO:
MA CHE TU DICI GUARDA CHE IO NON INTENDEVO QUELLO

P.G.
BRUTTO ZOZZONE PENSI CHE IO SBAGLIO???????????

INDAGATO:
MA DAVVERO LO GIURO. E POI QUEL GIORNO LAVORATO

P.G.
(MUMBLE DH E SE AVESSE RAGIONE)?????????????????
ASPETTA LI CHE TORNO DA 10 ORE

INDAGATO:
MA SI CERCA DI CAPIRE NON STO MENTENDO

(si allontata)
IL P.G. PARLA CON IL TRADUTTONE E SENTO UN'ALTRO....
(CAZZZ CHE COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII)

(torna in stanza interrogatori)

P.G. SCUSA, ABBIAMO SBAGLIATO TI REGALIAMO LO SBARCO A NOSTRE SPESE E SCUSA ANCORA. MA RESTI INDAGATO E TIENITI REPERIBILE

INDAGATO:
OK GRAZIE, CIAO

@ roberto ti basta?
questo si chiama buon senso e garantismo. molto semplice da applicare

Notturno
08/12/2010, 10:44
Non c'è molto da ridere, sai...
... se io dico al telefono, mentre sono su una nave
diretta all'estero, che sono coinvolto in qualche
modo in un omicidio, e, dicendo che sono stati
altri, che Dio li perdoni, bhè...
... sarebbe folle lasciarlo andar via.

Poi, ripeto, si potrebbe parlare fino a notte
sulla affidabilità degli interpreti, sui numerosi
dialetti che si parlano nel nordafrica - tra l'altro
sembra che il soggetto in questione, al telefono,
passi senza soluzione di continuità dall'italiano
e francese parlato in modo irregolare al dialetto
della sua regione nrdafricana di origine, puoi capire...
... mica stiam parlando di uno che parla come Dante...
oppure ci si potrebbe chiedere se l'alibi sulla sua presenza
al lavoro fosse affidabile o nò, se fosse genericamente nell'area
del cantiere o se fosse a stretto contatto con qualcuno...
... basta che il titolare abbia detto che per una oretta l'aveva
mandato a fare una cosa in un altro posto, e quell'alibi non serve
più a nulla... insomma, secondo me stiamo parlando di aria fritta.

I problemi della giustizia, secondo me, sono altri...
... come una eventuale condanna basta su elementi
discutibili, che vengono ribaltate in appello,
quelle sì che sono aberrazioni !

Ci si dovrebbe chiedere, casomai, se abbia ancora senso
l'obbligatorietà dell'azione penale, o se non sarebbe molto
meglio che fosse la procura a valutare quando cominciare
un processo, e non farlo se non si hanno, già in partenza,
elementi inconfutabili...

roberto70
08/12/2010, 10:46
vuoi che ti dico come avrei fatto, ma detto proprio terra terra?

P.M.
EHI BRUTTO ZOZZONE DOVE STAI ANDANDO?
TU SEI INDAGATO VIENI IN CASERMA CHE TI DOBBIAMO NOTIFICARE UNA COSINA E FARTI 4 DOMANDE

INDAGATO:
MA CHE TI SEI FUMATO??????????

P.M.
VIENI VIENI BELLO, AL TRAGHETTO CI PENSI DOPO

(arrivati in caserma)

P.G.
OHHHHH BRUTTO ZOZZONE PERCHE' HAI DETTO QUESTO?

INDAGATO:
MA CHE TU DICI GUARDA CHE IO NON INTENDEVO QUELLO

P.G.
BRUTTO ZOZZONE PENSI CHE IO SBAGLIO???????????

INDAGATO:
MA DAVVERO LO GIURO. E POI QUEL GIORNO LAVORATO

P.G.
(MUMBLE DH E SE AVESSE RAGIONE)?????????????????
ASPETTA LI CHE TORNO DA 10 ORE

INDAGATO:
MA SI CERCA DI CAPIRE NON STO MENTENDO

(si allontata)
IL P.G. PARLA CON IL TRADUTTONE E SENTO UN'ALTRO....
(CAZZZ CHE COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII)

(torna in stanza interrogatori)

P.G. SCUSA, ABBIAMO SBAGLIATO TI REGALIAMO LO SBARCO A NOSTRE SPESE E SCUSA ANCORA. MA RESTI INDAGATO E TIENITI REPERIBILE

INDAGATO: OK GRAZIE, CIAO

:biggrin3: ma chi era il PM? Er Monnezza???:coool:
si hai ragione segy, ma io credo che lì ci sia stato un pò di incertezza tra carabinieri e PM, perchè non me lo spiego come mai in effetti non l'han fermato prima dell'imbarco.....oppure può darsi che ci fossero esigenze investigative, forse si aspettavano che facesse delle telefonate a qualcuno....

Segy
08/12/2010, 10:54
:biggrin3: ma chi era il PM? Er Monnezza???:coool:
si hai ragione segy, ma io credo che lì ci sia stato un pò di incertezza tra carabinieri e PM, perchè non me lo spiego come mai in effetti non l'han fermato prima dell'imbarco.....oppure può darsi che ci fossero esigenze investigative, forse si aspettavano che facesse delle telefonate a qualcuno....

avrei potuto farla ancor più colorita ma mi son fermato. :biggrin3:
in effetti tutta la vicenda sino al fermo, poteva anche starci tutta, se l'avessero fermato prima, l'effetto sorpresa dell'indagine (intercetazioni ecc...ecc...) sarebbe stato neutralizzato.
a mio avviso, se volevano sospettare su di lui, hanno fatto tutto bene, anche portarlo in caserma.

il punto è stato lì, in caserma. non hanno lavorato come avrebbero dovuto.

Notturno
08/12/2010, 10:59
... a mio avviso, se volevano sospettare su di lui, hanno fatto tutto bene, anche portarlo in caserma.

il punto è stato lì, in caserma. non hanno lavorato come avrebbero dovuto.




Ah bhè, ma allora siam sostanzialmente
d'accordo... però non l'han mica
tenuto dentro vent'anni, credo che, una
volta arrischiata la mossa del fermo e con la
pressione abnorme di giornalisti e pubblica opinione
addosso, prima di liberarlo abbiano voluto essere
totalmente certi, ma, proprio per questo, continuo
a pensare che giornalisti sul posto ovunque, curiosi
e trasmissioni dedicate siano un disturbo reale a
delle indagini serene, se si può parlare di serenità
nella scomparsa di una ragazzina...

:dry:

armageddon
08/12/2010, 11:04
notturno pm subito
e segy ministro della giustizia

Segy
08/12/2010, 11:07
Ah bhè, ma allora siam sostanzialmente
d'accordo... però non l'han mica
tenuto dentro vent'anni, credo che, una
volta arrischiata la mossa del fermo e con la
pressione abnorme di giornalisti e pubblica opinione
addosso, prima di liberarlo abbiano voluto essere
totalmente certi, ma, proprio per questo, continuo
a pensare che giornalisti sul posto ovunque, curiosi
e trasmissioni dedicate siano un disturbo reale a
delle indagini serene, se si può parlare di serenità
nella scomparsa di una ragazzina...

:dry:

notturno avrebbero dovuto accertarsi dell'errore interpretativo prima di trasferirlo in galera, in caserma.
io trovo assurdo che la P.G. in caserma, non abbia contestato la frase e trovo altrettanto assurdo che lui non abbia risposto di tutto punto, che l'interpretazione data dal traduttore è errata.
lì avrebbero dovuto accertarsi di tutto, al costo di tenerlo un giorno e una notta in caserma.

questi avevano di fronte un marocchino e volevano andare a casa a mangiare.... ti butto in galera e poi magari successivamente sarai tu e il tuo avvocato a cercare la difesa.
così funziona DA SEMPRE, il GIUSTIZIALISMO PRATICATO DA QUESTA GENTE, solo che questa volta, lo hanno preso nel culo. e parecchio bene.

Notturno
08/12/2010, 11:07
notturno pm subito e segy ministro della giustizia




Bell'affare, così poi mi rompe i
marroni tutti i santi giorni....


:laugh2::tongue:

armageddon
08/12/2010, 11:11
Bell'affare, così poi mi rompe i
marroni tutti i santi giorni....


:laugh2::tongue:

inchia sai che fila di ispettori nel tuo ufficio?:biggrin3::biggrin3:

Notturno
08/12/2010, 11:11
...questi avevano di fronte un marocchino e volevano andare a casa a mangiare.... ti butto in galera e poi magari successivamente sarai tu e il tuo avvocato a cercare la difesa.
così funziona DA SEMPRE, il GIUSTIZIALISMO PRATICATO DA QUESTA GENTE, solo che questa volta, lo hanno preso nel culo. e parecchio bene.



Questi però sono tuoi convincimenti,
il razzismo e compagnia bella...
poi sai... figure di merda, prenderlo
nel culo... da chi, poi... la trovo triste
come discussione, non ne vedo
il senso, continuo a vedere una voglia di
rivalsa neppure nascosta che non porta
da nessuna parte.

Quello che mi sentivo di dire
l'ho detto, mi fermo qui.

natan
08/12/2010, 11:13
E' giusto sottolineare la strana cautela che
sembra avvolgere lo stesso tipo di indagini
se i sospettati sono nomi eccellenti, ma in questo
singolo caso l'osservazione mi sembra ingiusta;
il sospettato è rimasto libero sino a che stava uscendo
dal territorio nazionale, una decisione doveva essere
presa, e non era rimandabile.

Anche il personaggio eccellente sarebbe stato
fermato, in quelle circostanze...

il personaggio eccellente probabilmente l'avrebbe fatta franca ... ma non per merito o demerito della procura .... :rolleyes::wink_:

Al giorno d'oggi é antico anche parlare di allunaggio, siamo arrivati su marte e forse arriveremo anche dentro noi stessi, prima o poi.

Ci sono braccialetti messi alle caviglie, praticamente invisibili a terzi se con pantaloni lunghi e calze. Nessuna notizia sui giornali ma solo una prevenzione affinché un indagato non possa fuggire. Niente clamore e niente mostri in prima pagina prima che questo venga accertato. Non credo che il problema stia nella procura ma bensì nella politica, e che non si venga a dire che le riforme il governo é da tempo che le tenta, perché una riforma non vale l'altra .... :wink_:

Segy
08/12/2010, 11:14
notturno pm subito
e segy ministro della giustizia

mi basterebbe essere a capo di un organo di controllo sull'operato della magistratura.
(nessuno dovrebbe essere esente da questo giusto)?

Bene, magari i delinquenti sarebbero lo stesso numero, tuttavia posso assicurarsi che i cittadini non avrebbero più la paura di essere carcerati per una frase detta, anche in circostanze ambigue.

Ripristinare come vuole il codice penale, il garantismo. non parlo per i politici non me ne frega un caxxo, parlo per la povera gente.
un poveraccio se entra nelle mani di questa gente viene stroncato totalmente, ne ho visti tanti ma tanti e sono davvero stufo di questo modo di operare, sono stufo.


il personaggio eccellente probabilmente l'avrebbe fatta franca ... ma non per merito o demerito della procura .... :rolleyes::wink_:

Al giorno d'oggi é antico anche parlare di allunaggio, siamo arrivati su marte e forse arriveremo anche dentro noi stessi, prima o poi.

Ci sono braccialetti messi alle caviglie, praticamente invisibili a terzi se con pantaloni lunghi e calze. Nessuna notizia sui giornali ma solo una prevenzione affinché un indagato non possa fuggire. Niente clamore e niente mostri in prima pagina prima che questo venga accertato. Non credo che il problema stia nella procura ma bensì nella politica, e che non si venga a dire che le riforme il governo é da tempo che le tenta, perché una riforma non vale l'altra .... :wink_:

il tuo pensiero è condivisibile e in linea di garantismo
per il ns codice esiste già l'alternativa al carcere sia per la misura coercitiva, anche per il dopo condanna.
centra poco la politica, basterebbe seguire con garantismo il ns codice.
sicuramente i politici potrebbero far qualcosa di più e qui condivido. tuttavia in questo caso sarebbe bastato seguire con garantismo per il cittadino, il codice.

natan
08/12/2010, 11:44
mi basterebbe essere a capo di un organo di controllo sull'operato della magistratura.
(nessuno dovrebbe essere esente da questo giusto)?

Bene, magari i delinquenti sarebbero lo stesso numero, tuttavia posso assicurarsi che i cittadini non avrebbero più la paura di essere carcerati per una frase detta, anche in circostanze ambigue.

Ripristinare come vuole il codice penale, il garantismo. non parlo per i politici non me ne frega un caxxo, parlo per la povera gente.
un poveraccio se entra nelle mani di questa gente viene stroncato totalmente, ne ho visti tanti ma tanti e sono davvero stufo di questo modo di operare, sono stufo.



il tuo pensiero è condivisibile e in linea di garantismo
per il ns codice esiste già l'alternativa al carcere sia per la misura coercitiva, anche per il dopo condanna.
centra poco la politica, basterebbe seguire con garantismo il ns codice.
sicuramente i politici potrebbero far qualcosa di più e qui condivido. tuttavia in questo caso sarebbe bastato seguire con garantismo per il cittadino, il codice.

sono ignorante in merito di codici e codicilli ... e non solo in quello :D ...... penso comunque che tu abbia ragione, in linea di massima, il clamore attorno a fatti di una certa rilevanza é nocivo e crea nuove vittime, ma questo é dato anche dalla povertà d'intenti popolare e dal populismo giornalistico.

roberto70
08/12/2010, 12:07
La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Matera, accoltellò* la ex. Tornato libero la uccide per strada «Lui: o mia, o di nessuno» (http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=388150&IDCategoria=1)

ecco un esempio del giustizialismo italiano! non credo proprio che siamo un paese giustizialista! quest'uomo condannato per tentato omicidio nel 2006 era libero dopo un anno e mezzo!
sarebbe il caso invece di darsi una regolata e costruire qualche carcere in più!:wink_:
un errore giudiziario resta un errore a prescindere da giustizialismo o meno!

Segy
08/12/2010, 12:12
La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Matera, accoltellò* la ex. Tornato libero la uccide per strada «Lui: o mia, o di nessuno» (http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=388150&IDCategoria=1)

ecco un esempio del giustizialismo italiano! non credo proprio che siamo un paese giustizialista! quest'uomo condannato per tentato omicidio nel 2006 era libero dopo un anno e mezzo!
sarebbe il caso invece di darsi una regolata e costruire qualche carcere in più!:wink_:
un errore giudiziario resta un errore a prescindere da giustizialismo o meno!

dammi retta.
altrimenti visto che tiri fuori gli articoli, posso iniziare con quello di Elvio Zornitta (dove veniva costruita dalla procura una falsa prova) e via discorrendo..... lasciamo perdere và.

meglio in delinquente in libertà che un innocente in carcere

roberto70
08/12/2010, 12:26
meglio in delinquente in libertà che un innocente in carcere

su questo sono assolutamente d'accordo! però nn sono d'accordo quando parli di giustizialismo, per me il caso del ragazzo marocchino e anche il caso una-bomber sono errori giudiziari, tragico il secondo, dove probabilmente qualche poliziotto è andato oltre le sue funzioni (nel caso di una-bomber l'acanimento più che dei magistrati forse fu degli inquirenti)!il giustizialismo è un'altra cosa....personalmente invece credo che viviamo in un ordinamento penale garantista (per qualcuno anche troppo, basta leggere quel che si scrive in alcuni 3D dove le invocazioni della pena di morte si sprecano ahimè)! :wink_:

Segy
08/12/2010, 12:32
su questo sono assolutamente d'accordo! però nn sono d'accordo quando parli di giustizialismo, per me il caso del ragazzo marocchino e anche il caso una-bomber sono errori giudiziari, tragico il secondo, dove probabilmente qualche poliziotto è andato oltre le sue funzioni (nel caso di una-bomber l'acanimento più che dei magistrati forse fu degli inquirenti)!il giustizialismo è un'altra cosa....personalmente invece credo che viviamo in un ordinamento penale garantista (per qualcuno anche troppo, basta leggere quel che si scrive in alcuni 3D dove le invocazioni della pena di morte si sprecano ahimè)! :wink_:

sisi infatti secondo le statistiche, la metà dei detenuti preso i ns istituti penitenziari, sono in attesa di giudizio.. questo è proprio garantismo :biggrin3:

costruiamo altre carceri, così mettiamo in galera pure i detenuti domiciliari che sono in attesa di giudizio e pure quelli a piede libero.

ma si dai, forse voi.
non io, io combatterò sempre questo modo di far giustizia.


vuoi che ti dico come avrei fatto, ma detto proprio terra terra?

P.M.
EHI BRUTTO ZOZZONE DOVE STAI ANDANDO?
TU SEI INDAGATO VIENI IN CASERMA CHE TI DOBBIAMO NOTIFICARE UNA COSINA E FARTI 4 DOMANDE

INDAGATO:
MA CHE TI SEI FUMATO??????????

P.M.
VIENI VIENI BELLO, AL TRAGHETTO CI PENSI DOPO

(arrivati in caserma)

P.G.
OHHHHH BRUTTO ZOZZONE PERCHE' HAI DETTO QUESTO?

INDAGATO:
MA CHE TU DICI GUARDA CHE IO NON INTENDEVO QUELLO

P.G.
BRUTTO ZOZZONE PENSI CHE IO SBAGLIO???????????

INDAGATO:
MA DAVVERO LO GIURO. E POI QUEL GIORNO LAVORATO

P.G.
(MUMBLE DH E SE AVESSE RAGIONE)?????????????????
ASPETTA LI CHE TORNO DA 10 ORE

INDAGATO:
MA SI CERCA DI CAPIRE NON STO MENTENDO

(si allontata)
IL P.G. PARLA CON IL TRADUTTONE E SENTO UN'ALTRO....
(CAZZZ CHE COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII)

(torna in stanza interrogatori)

P.G. SCUSA, ABBIAMO SBAGLIATO TI REGALIAMO LO SBARCO A NOSTRE SPESE E SCUSA ANCORA. MA RESTI INDAGATO E TIENITI REPERIBILE

INDAGATO:
OK GRAZIE, CIAO

@ roberto ti basta?
questo si chiama buon senso e garantismo. molto semplice da applicare


OHHHO FINALMENTE HO TROVATO L'ARTICOLO CHE DOVREBBE FAR PORRE DEFiNITIVAMENTE LE ARMI A CHI SOSTIENE CHE E' STATO UN ERRORE.

Guarda guarda che, sarebbe bastato che fosse stato svolto un interrogatorio stile ER MONNEZZA e il ragazzo sarebbe stato rilasciato dalla caserma senza nemmeno un giorno di galera.

Ripreso da qua: Yara. Fikri tornerà in Marocco: "Arresto ingiusto, chiedo i danni" | Il Mattino di Padova (http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2010/12/08/news/yara-fikri-tornera-in-marocco-arresto-ingiusto-chiedo-i-danni-2920384)

"L’avvocato ha anche raccontato come gli indizi in mano alla procura bergamasca si siano sgretolati in un paio d’ore di interrogatorio. «Mohammed - ha spiegato il legale - ha sempre ripetuto che lui la parola “ucciso” non l’aveva mai detta». Roberta Barbieri, infatti, ha confermato che la circostanza dell’i ntercettazione era quella di una telefonata indirizzata ad un uomo che doveva a Fikri duemila euro, e che all’inizio non rispondeva all’apparecchio. L’intercettazione errata è stata - ha aggiunto il legale, il vero cruccio di Fikri in questi giorni: «Anche in sede di udienza preliminare, davanti al gip, ha continuato a chiedere che venisse chiamata un’altra persona per tradurla correttamente, perché quella frase non l’aveva pronunciata». Secondo Roberta Barbieri la frase giusta sarebbe: «Dio, Dio, fa che risponda...»".


L'errore avrebbe potuto essere rivisto e corretto in sede di interrogatorio in caserma e invece perchè no?
Perchè ER MONNEZZA non si è chiesto "ma perchè questo ragazzo continua a dire che la frase corretta non è quella tradotta"?
Sarebbe bastato un gesto di garantismo. Sentire un'altro traduttore.

VERGONA.
Invece è stato costretto alla gogna mediatica e giorni di galera.
VERGONA.

Intrip
08/12/2010, 14:10
ho appena visto un film on topic, Seghy attore protagonista, ve lo consiglio






http://www.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/47617.jpg


notturno pm subito
e segy ministro della giustizia

be peggio dell'attuale alfano non farà :sick:
almeno Seghy "lotta" x il bene degli innocenti :rolleyes:

Segy
10/12/2010, 09:24
almeno Seghy "lotta" x il bene degli innocenti :rolleyes:




almeno Seghy "lotta" x il bene degli innocenti :rolleyes:

no, io difendo la corretta procedura e il garantismo di ogni individuo.
può essere pure il ragazzo marocchino l'assassino, ma questo non cambia nulla nella procedura ed è diritto di tutti avere un giusto processo.

a tal proposito mi sono informato per quale motivo il ragazzo marocchino venisse intercettato.
inizialmente ho pensato: i cani hanno portato al cantiere e tengono sotto intercettazione tutti gli operai? saranno tantissimi.

In buona sostanza, è stato intercettato poichè per un periodo in quella stessa giornata giornata, al cantiere era assente.
Cioè sono stato intercettati tutti coloro che, avrebbero dovuto essere presenti in cantiere e per qualche motivo non c'erano...................

Il punto è un'altro, il ragazzo marocchino, non era presente in cantiere poichè era fuori con il titolare.

Dunque:

- Intercettano senza chiedere il perchè al titolare (ERRORE)
- Intercettano e traducono male una frase (ERRORE)
- Interrogano il fermato il quale si dichiara estraneo fornendo alibi e facendo presente l'errore della traudione e nessuno controlla la veridicità delle affermazioni (ERRORE)
- Il G.I.P. conferma il fermo senza controllare a sua volta quello dichiarato dal ragazzo marocchino in interrogatorio (avrebbe potuto riservarsi per procedere alle verifiche di rito, ORRORE).

Dunque riflettendo serenamente............................
Questa gente era in malafede oppure sono stati pescati dal pacchetto di patatine?

Dunque, questo è il modo di operare della giustizia italiana, certo anche lucarelli su rai 3 ha messo alla luce altre situazione similari di giustizialismo, purtroppo tutti gli anni tanta povera gente cade nella rete giustizialista, e tante voci mute avrebbero bisogno di aiuto ma nessuna telecamera accende i riflettori su di loro.

Il modo di lavorare dei GIP: "nel frattempo ti lascio in galera, successivamente con il tuo avvocato troverai la difesa" deve essere terminato, deve terminale l'applicazione indiscriminata della carcerazione preventiva che oltretutto costa anche a noi cittadini, costa anche in termini di ricorsi in tribunale per carcerazioni improprie.

Lancio il mio allarme per ognuno di noi, poichè con questo modo di operare, basta trovarsi in un luogo e ora sbagliata per entrare in un vortice di schiaffi da perdere la bussola.

Dovremmo essere tutti uniti in questo.
:wink_:

357magnum
10/12/2010, 12:19
no, io difendo la corretta procedura e il garantismo di ogni individuo.
può essere pure il ragazzo marocchino l'assassino, ma questo non cambia nulla nella procedura ed è diritto di tutti avere un giusto processo.

a tal proposito mi sono informato per quale motivo il ragazzo marocchino venisse intercettato.
inizialmente ho pensato: i cani hanno portato al cantiere e tengono sotto intercettazione tutti gli operai? saranno tantissimi.

In buona sostanza, è stato intercettato poichè per un periodo in quella stessa giornata giornata, al cantiere era assente.
Cioè sono stato intercettati tutti coloro che, avrebbero dovuto essere presenti in cantiere e per qualche motivo non c'erano...................

Il punto è un'altro, il ragazzo marocchino, non era presente in cantiere poichè era fuori con il titolare.

Dunque:

- Intercettano senza chiedere il perchè al titolare (ERRORE)
- Intercettano e traducono male una frase (ERRORE)
- Interrogano il fermato il quale si dichiara estraneo fornendo alibi e facendo presente l'errore della traudione e nessuno controlla la veridicità delle affermazioni (ERRORE)
- Il G.I.P. conferma il fermo senza controllare a sua volta quello dichiarato dal ragazzo marocchino in interrogatorio (avrebbe potuto riservarsi per procedere alle verifiche di rito, ORRORE).

Dunque riflettendo serenamente............................
Questa gente era in malafede oppure sono stati pescati dal pacchetto di patatine?

Dunque, questo è il modo di operare della giustizia italiana, certo anche lucarelli su rai 3 ha messo alla luce altre situazione similari di giustizialismo, purtroppo tutti gli anni tanta povera gente cade nella rete giustizialista, e tante voci mute avrebbero bisogno di aiuto ma nessuna telecamera accende i riflettori su di loro.

Il modo di lavorare dei GIP: "nel frattempo ti lascio in galera, successivamente con il tuo avvocato troverai la difesa" deve essere terminato, deve terminale l'applicazione indiscriminata della carcerazione preventiva che oltretutto costa anche a noi cittadini, costa anche in termini di ricorsi in tribunale per carcerazioni improprie.

Lancio il mio allarme per ognuno di noi, poichè con questo modo di operare, basta trovarsi in un luogo e ora sbagliata per entrare in un vortice di schiaffi da perdere la bussola.

Dovremmo essere tutti uniti in questo.
:wink_:

Quoto, amaramente quoto.

(amaramente solo perchè è una amara considerazione):wink_:

boris69
10/12/2010, 14:30
no, io difendo la corretta procedura e il garantismo di ogni individuo.
può essere pure il ragazzo marocchino l'assassino, ma questo non cambia nulla nella procedura ed è diritto di tutti avere un giusto processo.

a tal proposito mi sono informato per quale motivo il ragazzo marocchino venisse intercettato.
inizialmente ho pensato: i cani hanno portato al cantiere e tengono sotto intercettazione tutti gli operai? saranno tantissimi.

In buona sostanza, è stato intercettato poichè per un periodo in quella stessa giornata giornata, al cantiere era assente.
Cioè sono stato intercettati tutti coloro che, avrebbero dovuto essere presenti in cantiere e per qualche motivo non c'erano...................

Il punto è un'altro, il ragazzo marocchino, non era presente in cantiere poichè era fuori con il titolare.

Dunque:

- Intercettano senza chiedere il perchè al titolare (ERRORE)
- Intercettano e traducono male una frase (ERRORE)
- Interrogano il fermato il quale si dichiara estraneo fornendo alibi e facendo presente l'errore della traudione e nessuno controlla la veridicità delle affermazioni (ERRORE)
- Il G.I.P. conferma il fermo senza controllare a sua volta quello dichiarato dal ragazzo marocchino in interrogatorio (avrebbe potuto riservarsi per procedere alle verifiche di rito, ORRORE).

Dunque riflettendo serenamente............................
Questa gente era in malafede oppure sono stati pescati dal pacchetto di patatine?

Dunque, questo è il modo di operare della giustizia italiana, certo anche lucarelli su rai 3 ha messo alla luce altre situazione similari di giustizialismo, purtroppo tutti gli anni tanta povera gente cade nella rete giustizialista, e tante voci mute avrebbero bisogno di aiuto ma nessuna telecamera accende i riflettori su di loro.

Il modo di lavorare dei GIP: "nel frattempo ti lascio in galera, successivamente con il tuo avvocato troverai la difesa" deve essere terminato, deve terminale l'applicazione indiscriminata della carcerazione preventiva che oltretutto costa anche a noi cittadini, costa anche in termini di ricorsi in tribunale per carcerazioni improprie.

Lancio il mio allarme per ognuno di noi, poichè con questo modo di operare, basta trovarsi in un luogo e ora sbagliata per entrare in un vortice di schiaffi da perdere la bussola.

Dovremmo essere tutti uniti in questo.
:wink_:

Convintamente Q8 !

Stinit
10/12/2010, 18:03
ho appena visto un film on topic, Seghy attore protagonista, ve lo consiglio






http://www.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/47617.jpg



be peggio dell'attuale alfano non farà :sick:
almeno Seghy "lotta" x il bene degli innocenti :rolleyes:


molto bello il film :wink_:

doccerri
10/12/2010, 18:06
http://www.prc-carcare.it/1/upload/carcere.jpg

continua la mia lotta contro il giustizialismo praticato dai G.I.P.

Prendo per spunto l'ultimo fatto di cronaca di Brembate di Sopra, nel caso di Yara.

Mi chiedo quanto si vergogni e quanto si ritenga incompetente il GIP (di riflesso la procura), per aver convalidato l'arresto di Mohammed Fikry, il marocchino arrestato per errore.

Non si tratta solo della cattiva interpretazione della frase intercettata, ma dell'assoluta incapacità di condurre indagini.
Sarebbe bastato seguire i suggerimenti di principio dettato dal Ns codice penale, il principio di GARANTISMO, e verificare l'alibi di Fikry attraverso il suo datore di lavoro, dove ha confermato che il ragazzo 22enne era con lui in cantiere.

LE CARCERI SONO STRAPIENE DI DETENUTI IN ATTESA DI GIUDIZIO.

BASTA CON QUESTO ABUSO DI UTILIZZO DELLA CARCERAZIONE PREVENTIVA USATA COME UN PROCESSO SOMMARIO DI CONDANNA.


CHE SI VERGOGNI LA PROCURA E IL G.I.P.


mi spiace, ma devo quotarti in pieno.

Intrip
11/12/2010, 07:46
molto bello il film :wink_:

speriamo che a seghy non gli si chiuda oltre la vena :biggrin3::biggrin3::biggrin3: