PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione Criteri per l'elezione della moto del mese

Herbie 53
07/12/2010, 12:19
Sarebbe secondo voi possibile la revisione di alcuni criteri per l'elezione della moto del mese?

- divisione fra aziende e privati
- votazione pubblica oppure più di un giudice per l'elezione..
- divisione fra classic,urban, sport, enduro?

il problema non è affatto la moto di Everts, sollevai il problema già parecchi mesi fa e più volte
:wink_:

sopportatemi:biggrin3:

Mr. Noisy
07/12/2010, 15:12
Bruno, come si era detto tempo fa, salvo poi lasciar cadere tutto, io proporrei un comitato (i cui membri siano reali utenti) che sceglie la moto del mese dopo aver visionato le moto segnalate da chiunque in un 3d apposito aperto 15 giorni prima.

Ogni utente può segnalare la moto che preferisce, anche più volte e senza nessuna divisione in categorie.

Le moto dei professionisti le lascerei fuori a priori...se è una vetrina per TCP e per i suoi utenti che lo sia fino in fondo

Herbie 53
07/12/2010, 15:17
me gusta mucho...

Marco Manila
07/12/2010, 15:36
Sarebbe secondo voi possibile la revisione di alcuni criteri per l'elezione della moto del mese?

il problema non è affatto la moto di Everts, sollevai il problema già parecchi mesi fa e più volte
:wink_:

sopportatemi:biggrin3:

Bruno, come si era detto tempo fa, salvo poi lasciar cadere tutto, io proporrei un comitato (i cui membri siano reali utenti) che sceglie la moto del mese dopo aver visionato le moto segnalate da chiunque in un 3d apposito aperto 15 giorni prima.

Ogni utente può segnalare la moto che preferisce, anche più volte e senza nessuna divisione in categorie.

Le moto dei professionisti le lascerei fuori a priori...se è una vetrina per TCP e per i suoi utenti che lo sia fino in fondo

Ragazzi quello che dite è molto bello, ma anche estremamente difficile da tradurre in realtà, come già detto in passato.

Rispondo a queste proposte singolarmente, per favi capire meglio i problemi che comportano.

Secondo me non serve: le moto del mese delle Aziende sono state pochissime in questi anni, ma utili per i mesi in cui non c'era niente di interessante da parte degli utenti. Che fare in quel caso, saltare la moto del mese? :dry:

Bella proposta, ma chi si offre per farlo tutti i mesi? Per i prossimi anni?
Ragazzi, a me piacerebbe tanto che fosse tutto fatto da terzi, ma so che è facile che ci siano tanti che dicano io io io, ma che poi all' atto pratico dopo qualche mese spariscano...

Perchè? TCP è pieno di moto di vario genere, la moto del mese può tranquillamente essere di qualsiasi genere, senza divisioni di tipologia.

Mr. Noisy
07/12/2010, 15:48
Ragazzi quello che dite è molto bello, ma anche estremamente difficile da tradurre in realtà, come già detto in passato.

Rispondo a queste proposte singolarmente, per favi capire meglio i problemi che comportano.

Secondo me non serve: le moto del mese delle Aziende sono state pochissime in questi anni, ma utili per i mesi in cui non c'era niente di interessante da parte degli utenti. Che fare in quel caso, saltare la moto del mese? :dry:.

ok... si può fare, tanto credo che con un 3d aperto a tutti siano pochi gli utenti che segnalano la moto di un professionista anzichè di un amico o la propria

Ragazzi, a me piacerebbe tanto che fosse tutto fatto da terzi, ma so che è facile che ci siano tanti che dicano io io io, ma che poi all' atto pratico dopo qualche mese spariscano...:.

io mi propongo (come ci proponemmo già mesi fa ma nessuno se ne accorse).
non credo che sia tanto gravoso aprire un 3d e decidere sulla base delle segnalazioni

Perchè? TCP è pieno di moto di vario genere, la moto del mese può tranquillamente essere di qualsiasi genere, senza divisioni di tipologia.

come detto nessuna divisione... si accetta tutto.

Quindi mi pare che non ci sia nessun ostacolo, si può fare?

Herbie 53
07/12/2010, 16:08

Secondo me non serve: le moto del mese delle Aziende sono state pochissime in questi anni, ma utili per i mesi in cui non c'era niente di interessante da parte degli utenti. Che fare in quel caso, saltare la moto del mese? :dry:

Ragazzi, a me piacerebbe tanto che fosse tutto fatto da terzi, ma so che è facile che ci siano tanti che dicano io io io, ma che poi all' atto pratico dopo qualche mese spariscano...

Dai Marco..non voglio entrare troppo nel merito..
ma davvero sto mese non c'erano "moto del mese"?

e guarda che il problema non è la moto di Guido..assolutamente, ma è n principio generale (per me)...
pure quella di Vezza merita..ma la valuto una fuoriconcorso:wink_:

vuoi che ti faccia qualche nome?
Il Cavy...ha la daytona 675 più bella del forum...
Mr Noisy ( e mi spiace quasi che sia qui a scrivere) la più bella mc 2 cilindri

servono delle speed?
quella di Mr-T?
quella di Notturno?

per non parlar poi di quella di El Bastard
la culona di Filomao?

la day di Marco.bus...?

moto ce ne sono

sul fatto che non sia facile va bene..

ma guarda che già mesi fa e avevamo parlato
si era parlato di Notturno, Sam il Cinghio, Mr Noisy, Python, e me per dare una mano:wink_:

giorgiorox
07/12/2010, 16:13
io mi propongo come giurato

Herbie 53
07/12/2010, 16:14
io mi propongo come giurato

hai copiato la moto di Nemo..mi spiace..sei escluso:oook::laugh2:

giorgiorox
07/12/2010, 16:15
hai copiato la moto di Nemo..mi spiace..sei escluso:oook::laugh2:

la mia è molto più bella, non è polifemica ed il verde è diverso....
poi la mia sella non è antiemorroidaria

Marco Manila
07/12/2010, 16:16
ok... si può fare, tanto credo che con un 3d aperto a tutti siano pochi gli utenti che segnalano la moto di un professionista anzichè di un amico o la propria

Bhè, un utente che non frequenta il Forum tutti i giorni può non sapere che una certa moto è di una Azienda, e non di un utente normale: prendiamo la moto di questo mese

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/157253-la-moto-del-mese-di-dicembre-2010-a.html
http://www.triumphchepassione.com/special/speed-moto-mese-dicembre-2010%20%286%29.jpg

Tu sai che è di Everts, e che questi ha un negozio, ma gli altri come potrebbero saperlo? :blink:

io mi propongo (come ci proponemmo già mesi fa ma nessuno se ne accorse).
non credo che sia tanto gravoso aprire un 3d e decidere sulla base delle segnalazioni

Quindi mi pare che non ci sia nessun ostacolo, si può fare?

Dai Marco..non voglio entrare troppo nel merito..
ma davvero sto mese non c'erano "moto del mese"?

ma guarda che già mesi fa e avevamo parlato
si era parlato di Notturno, Sam il Cinghio, Mr Noisy, Python, e me per dare una mano:wink_:

Ok, da parte mia non ci sono problemi, anzi, ce ne fossero di collaboratori che si offrono di seguire questa o quella rubrica! :oook:

Se per voi va bene allora siete i referenti per la moto del mese di gennaio, a titolo sperimentale: se la cosa funzionerà e avrà delle basi solide e durature verrà sempre fatta in questa nuova modalità. :oook:

Avete carta bianca per come organizzare la cosa, quindi sentitevi in mp o tramite una discussione pubblica, formate un comitato e mettetevi al lavoro quando volete. Se vi servono aiuti chiedete. :oook:

Herbie 53
07/12/2010, 16:18
ok...pronto..

Mr. Noisy
07/12/2010, 18:03
pronto :wink_:

madmaxtwo
07/12/2010, 20:47
ottimo

mi sembra una bella innovazione per il forum

Onda calabra
08/12/2010, 16:34
credo che per imparzialità serva un gay nella giuria....

se il paese chiama, io rispondo...

ci sono!

Notturno
08/12/2010, 21:49
Ecco... adesso che hai fatto il danno avvisali tu Sam
e Phyton... maledetto scimmione...
... non si può mai star tranquilli ...

:cry:

... e comunque dico subito che un comitato
che decida in base a segnalazioni e 3D degli utenti
si può anche farlo funzionare, ma un 3D pubblico
finirebbe inevitabilmente in caciara, non mi sembra una
formula sensata. Basta guardare alla quantità di 3D
sulla moto del mese che diventano occasione di
discussione su cosa sia una special e cosa no,
nonostante il cambio di denominazione, per far capire
che non c'è una maturità globale sufficente per discussioni
pubbliche sulla scelta... e poi, siamo sinceri, mi sembra anche
una esagerazione, dovrebbe essere una sorta di riconoscimento
tra amici, non una gara forsennata con vincenti, perdenti e
polemiche a strascico...

Mr. Noisy
08/12/2010, 22:46
Ecco... adesso che hai fatto il danno avvisali tu Sam
e Phyton... maledetto scimmione...
... non si può mai star tranquilli ...

:cry:

... e comunque dico subito che un comitato
che decida in base a segnalazioni e 3D degli utenti
si può anche farlo funzionare, ma un 3D pubblico
finirebbe inevitabilmente in caciara, non mi sembra una
formula sensata. Basta guardare alla quantità di 3D
sulla moto del mese che diventano occasione di
discussione su cosa sia una special e cosa no,
nonostante il cambio di denominazione, per far capire
che non c'è una maturità globale sufficente per discussioni
pubbliche sulla scelta... e poi, siamo sinceri, mi sembra anche
una esagerazione, dovrebbe essere una sorta di riconoscimento
tra amici, non una gara forsennata con vincenti, perdenti e
polemiche a strascico...

forse non era chiaro... il 3d è aperto solo per le segnalazioni, non per giudicare.
una volta raccolte le candidature il comitato sceglie, sentendosi via mp, non nel 3d.

a me non sembra complicato

Onda calabra
08/12/2010, 22:56
ormai ho parlato... e parlo...

io non ho capito il meccanismo de " la moto del mese", ma conosco l'esistenza della "competizione"...

ero persuaso che, chi più chi meno, toccasse a tutti diventare " moto del mese" con gli annessi innumerevoli benefici che da ciò ne deriva in termini di donne, soldi, droghe ecc ecc...

poi la ragionevolezza incarnata in un molesto rumore mi ha spiegato che, causa numeri, ciò non è possibile...

quindi se si propone un semplice e goliardico ma imparziale e il più possibile globalizzato criterio per poter far " girare la coppa"... a me sembra logico, sensato e, soprattutto, partecipativo!

quindi, con la certezza che la cosa possa prendere la giusta direzione, offro il mio contributo come membro ( non nel senso anatomico del termine) della giuria...

marco_bonnie
09/12/2010, 14:19
onda membro!!!

;)

Domino
09/12/2010, 21:37
Bravo Herbie............:oook:

Obsolete
13/12/2010, 18:38
quando avrò le 4 frecce uguali, sicuramente il premio sarà mio, e potrete anche richiamarla special del mese, tanto nessuno si azzarderà a criticare
:ph34r::ph34r:

orcablu
14/12/2010, 16:58
se serve una mano io c'è!

fearless
15/12/2010, 21:46
buona idea :oook:

Aper90
16/12/2010, 10:36
a me piacerebbe vedere anche qualche daytona 675 ogni tanto...

paolino73
17/12/2010, 20:30

non proprio, anzi sì, è vero, ma sono state diverse a rappresentare un unico preparatore, sembravano una la copia dell'altra solo con colori diversi... :ph34r:

Bruno ha già segnalato le moto tra le più belle del forum, ma non mi capacito su come non siano ancora state votate :dry:

qui ci vuole solo una sorta di MEGA SONDAGGIO, forse strutturato diversamente, ma diamine, che voti il popolo!!!!! :w00t:

Herbie 53
17/12/2010, 20:36
io mi dimetto ancor prima di cominciare..
da Gennaio cambio "lavoro"

Slow
17/12/2010, 20:57

:wub:

Herbie 53
17/12/2010, 21:05
:wub:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

paolino73
17/12/2010, 21:05

:blink:

Marco Manila
29/12/2010, 12:08

:dry:

Ragazzi come volevasi dimostrare è difficile cambiare le cose: è molto bello il metodo da voi proposto, e molto democratico, ma è impossibile garantire a una sistema simile puntualità e continuità nel tempo.

Fino a che nessuno proporrà qualcosa di facilmente gestibile ed affidabile le cose rimarranno come ora.

Herbie 53
29/12/2010, 16:31
:dry:

Ragazzi come volevasi dimostrare è difficile cambiare le cose: è molto bello il metodo da voi proposto, e molto democratico, ma è impossibile garantire a una sistema simile puntualità e continuità nel tempo.

Fino a che nessuno proporrà qualcosa di facilmente gestibile ed affidabile le cose rimarranno come ora.

possono traquillamente continuare gli altri:wink_:

Exa
29/12/2010, 16:35

:oook:

Marco Manila
30/12/2010, 11:25
possono traquillamente continuare gli altri:wink_:

Per me va bene, ma non vorrei che poi tra un paio di mesi non si riproponga il problema: ci vuole insomma una soluzione definitiva.

Chi si impegna a collaborare continuativamente?

Notturno
30/12/2010, 21:54
Io no... riflettendoci, il senso di questa discussione
sarebbe lasciare la scelta ad un più vasto consesso
di iscritti, ma allora sarebbe più opportuno che se ne
incaricasse chi già non ha altri incarichi nel forum...
... cosa che potrebbe da un lato aumentare il
coinvolgimento di altre persone, dall'altro eliminare
alla radice polemiche verso chi fà parte dello staff
del medesimo.

:rolleyes:

Herbie 53
14/01/2011, 12:15
ma la moto del mese non si fa più?

Ziggy Stardust
14/01/2011, 12:29
Herb....... a quanto pare, all atto pratico, quando c era da applicare il principio, molti si sono tirati indietro e la cosa è decaduta.... peccato

Herbie 53
14/01/2011, 12:30
Herb....... a quanto pare, all atto pratico, quando c era da applicare il principio, molti si sono tirati indietro e la cosa è decaduta.... peccato

io per primo, ma son cambiate le condizioni lavorative e per me sarebbe un conflitto...

ma da li a morire...

Mr. Noisy
14/01/2011, 12:53

veramente stiamo ancora aspettando...

Marco Manila
24/01/2011, 16:00
ma la moto del mese non si fa più?

Ragazzi per questo mese è saltata: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/161274-la-moto-del-mese-di-gennaio-2011-a.html

Per il mese prossimo verrà ancora eletta nel modo tradizionale.

Se avrete modo di riorganizzarvi in maniera affidabile il discorso potrà ancora essere valido, in alternativa purtroppo no: la rubrica " La moto del mese" deve puntualmente essere presentata ogni mese, in un modo o nell' altro. Se non ci sono le premesse per stabilità e puntualità nel tempo ovviamente lo scopo di questo topic non potrà essere rispettato.

Prunk
27/01/2011, 00:05
se posso io dico la mia :)

secondo me tra azienda e privato, andrebbe valorizzata molto di più quella del privato ;)

perchè bisogna valutare l'impegno personale e la dedizione con cui è stata realizzata ;)

tornando al comitato, beh secondo me è come la pensa il boss, diventa difficile mettere assieme più teste, tenendo conto delle idee contrastanti e impegni vari (non sto giudicando nessuno sia chiaro)
:tongue:

ROCKET68
09/06/2011, 14:00
Perchè tanti problemi , niente categorie e distrinzioni , solo un piccola selezione di moto da parte di chi lo fà attualmente su cui gli utenti esprimono il loro giudizio .

Chi raccoglie più voti vince , semplice lineare e limpido .

Questo è un passo avanti per il futuro poi si vedrà :rolleyes:

Notturno
09/06/2011, 14:05
Avremmo preferito un gruppo che se
ne occupasse stabilmente, dialogando in mp...
... il tuo ragionamento non fà una piega, ma rischia
di essere un pò lento, e le votazioni pubbliche potrebbero,
involontariamente, far nascere nuove polemiche tra
utenti... tu hai indubbiamente gusto (la tua moto parla
per te), non potresti essere uno dei giurati?

:rolleyes:

ROCKET68
09/06/2011, 14:12
No grazie , ne sono onorato ma non ho il tempo di dedicarmi anche a questa attività .

Siccome sono sicuro che un lavoro quando deve essere svolto lo si deve fare con correttezza e professionalità , che implicano dispendio di tempo ed energie , ecco il perchè della mia proposta da "giuria popolare" in modo da non richiedere impegno ulteriore da parte di altri utenti.

La lentezza non è un aspetto rilevante , il sondaggio si svolge durante tutto il mese e sulle polemiche credo che sarebbero sicuramente minori di ora

Lo scrofo
09/06/2011, 14:19
quoto

Marco Manila
09/06/2011, 15:59
No grazie , ne sono onorato ma non ho il tempo di dedicarmi anche a questa attività .

Ciao Rocket, da parte mia c'è stata tutta la disponibilità possibile a far gestire in modo diverso dall' attuale e da persone diverse la rubrica "La moto del mese" ma per varie ragioni, tra cui quella sottolineata sopra nella tua risposta, non si è mai riusciti.

Piacerebbe anche a me demandare qualcun altro per questo compito, ma pare proprio che sia molto difficile...:dry:

Leo67
09/06/2011, 16:16
Perchè tanti problemi , niente categorie e distrinzioni , solo un piccola selezione di moto da parte di chi lo fà attualmente su cui gli utenti esprimono il loro giudizio .

Chi raccoglie più voti vince , semplice lineare e limpido .

Questo è un passo avanti per il futuro poi si vedrà :rolleyes:

QUOTO TUTTO,PIU' SEMPLICE DI COSI' SI MUORE !:oook:

ROCKET68
09/06/2011, 16:43
Proprio per il discorso tempo avevo suggerito di fare un sondaggio , tra una piccola selazione di moto delineata tra chi si occupa adesso di questa rubrica ,quindi si fa partire il sondaggio e a fine mese si raccolgono i voti.

Quando in una sezione scrivi MOTO DEL MESE per chiunque apre quel post , si aspetta di trovare rappresentato il meglio del meglio tra le moto presenti in quel determinato periodo e se rimane deluso , e non è il solo, rischi la credibilità del forum
Quella è un vetrina molto importante , non te la giocare in questo modo .