Accedi

Visualizza Versione Completa : sciopero calciatori cosa ne pensate ?

Pagine : [1] 2

Intrip
07/12/2010, 12:02
Sciopero calciatori, Beretta: “Tratteremo ad oltranza”

ULTIM’ORA – Sciopero calciatori, Beretta: “Tratteremo ad oltranza” | CalcioSport24 Tutto il Calcio e lo Sport in Tempo Reale (http://www.calciosport24.it/2010/12/07/ultimora-sciopero-calciatori-beretta-tratteremo-ad-oltranza/)

e Voi cosa ne pensate ?

io che sono dei buffoni, lo sciopero lo farei da tifoso e poi vedi come la piantano di fare i fighetti strapagati :wink_::wink_:

lorisss83
07/12/2010, 12:10
ormai è uno schifo...prendono 100mila € al mese e si lamentano pure....che vadano a fanc@@@@

Lo scrofo

ULTIM’ORA – Sciopero calciatori, Beretta: “Tratteremo ad oltranza” | CalcioSport24 Tutto il Calcio e lo Sport in Tempo Reale (http://www.calciosport24.it/2010/12/07/ultimora-sciopero-calciatori-beretta-tratteremo-ad-oltranza/)

e Voi cosa ne pensate ?

io che sono dei buffoni, lo sciopero lo farei da tifoso e poi vedi come la piantano di fare i fighetti strapagati :wink_::wink_:

FUORI DAI COGLIONI

The Dog
...Muttley vai a cagare...

lorisss83
07/12/2010, 12:11
FUORI DAI COGLIONI

bravo maialo:wink_:

The Dog
07/12/2010, 12:12
Q8
FUORI DAI COGLIONI

robyeve
07/12/2010, 12:13
li farei lavorare x un mese con gli stipendi medi ......cmq fosse x me sarebbero tutti disoccupati.

Intrip
07/12/2010, 12:13
FUORI DAI COGLIONI

non andare allo stadio è la formula giusta :w00t:

li farei lavorare x un mese con gli stipendi medi ......cmq fosse x me sarebbero tutti disoccupati.

e basta ? :blink::blink::wacko:

lorisss83
07/12/2010, 12:16
CMQ INTERMERDA

triplezard
07/12/2010, 12:19
cosaaaaaa????:sick::sick::sick:

ma andassero a zappare la terra!!!!!:mad::mad::mad::mad:
tutto rispetto x chi lo fa......

robyeve
07/12/2010, 12:23
non andare allo stadio è la formula giusta :w00t:

e basta ? :blink::blink::wacko:

pensi che resisterebbero di più?????

Segy
07/12/2010, 12:27
gobbi merda

trisha
07/12/2010, 13:19
io che sono dei buffoni, lo sciopero lo farei da tifoso e poi vedi come la piantano di fare i fighetti strapagati :wink_::wink_: [/COLOR][/B]

quoto e voto: dovrebbero provare un mese di catena di montaggio a 800 eur :mad::dry::mad::dry:

Intrip
07/12/2010, 13:20
pensi che resisterebbero di più?????

boh, mutu e krasic magari si :rolleyes::sick:

Garnett
07/12/2010, 13:34
in miniera.

Spoly
07/12/2010, 13:37
dico che sono contento...che scioperino pure, a me il calcio fa c@care quindi meno li vedo e meglio sto! :wink_:

Strega Klà
07/12/2010, 13:37
Quoto la miniera

Black Death
07/12/2010, 13:40
Fino a quando verranno considerati dei lavoratori dipendenti è un loro diritto.

;)

Intrip
07/12/2010, 13:42
in miniera.

potevo metterla nel sondaggio :wink_:

roberto70
07/12/2010, 13:47
dico che sono contento...che scioperino pure, a me il calcio fa c@care quindi meno li vedo e meglio sto! :wink_:

quoto....:coool:

Il Franky
07/12/2010, 13:54
SONO A LAVORARE DA STAMANI ALLE 8 E FINIRò STASERA ALLA STESSA ORA.. IL MIO PIù GRANDE RAMMARICO E' CHE UN PAIO D'ORE AL MESE DEL MIO STIPENDIO SE NE VANNO A PUTXXXX PER PAGARE MEDIASET PREMIUM, QUINDI ANCHE LORO, DI CONSEGUENZA.:ph34r:

Gnolo
07/12/2010, 13:58
uno schifo

giorgiorox
07/12/2010, 13:59
maledetti... in miniera li manderei

Intrip
07/12/2010, 14:00
il risultato è schiacciante, se lo facessero i tifosi lo sciopero, vedi come si cacano sotto :wink_:

laura83
07/12/2010, 14:01
qual'è il motivo dello sciopero scusate ?:blink:
hanno bandito l'uso dei cerchietti per capelli ?

fearless
07/12/2010, 14:03
è uno schifo

trisha
07/12/2010, 14:10
hanno bandito l'uso dei cerchietti per capelli ?

io ho appena accorciato i capelli e sul lavoro porto il cerchietto..:dry::dry::dry:

derfel
07/12/2010, 14:12
Non tutti i calciatori guadagnano milioni, e comunque è giusto che tutelino la propria dignità anche se strapagati. Molti presidenti, che non sono meglio dei giocatori, hanno un modo piuttosto originale di rapportarsi con i propri dipendenti calciatori, adottando sistemi che nel resto del mondo del lavoro sono vietati (bossing, mobbing) e sottoimpiegare il dipendente, mettendolo ad esmpio fuori rosa o facendogli fare partite con la primavera per punizione. Lo sciopero non è determinato dal desiderio di maggiori guadagni (anche perchè hanno contratti personali e non collettivi), ma di maggior tutela della propria professionalità.
Infine fare il calciatore è un mestiere vero e proprio, costa fatica, sacrificio e sudore, poi certo qualcuno guadagna cifre tali da dimenticarsene, ma molti, specie nelle serie minori, se lo ricordano costantemente e si fanno un discreto culo per 1.500 € al mese.
P.S. Non sono un calciatore professionista e non ho parenti che lo sono.... purtroppo.

laura83
07/12/2010, 14:13
io ho appena accorciato i capelli e sul lavoro porto il cerchietto..:dry::dry::dry:

:ph34r::ph34r::cry:
se te lo proibissero sciopereresti ?:biggrin3:

:ph34r:

trisha
07/12/2010, 14:14
:ph34r::ph34r::cry:
se te lo proibissero sciopereresti ?:biggrin3:

hasta el cerchietto, siempre!!! :wink_:

laura83
07/12/2010, 14:17
hasta el multistrada, siempre!!! :wink_:

:wink_::biggrin3:

trisha
07/12/2010, 14:19
:wink_::biggrin3:

:wub::wub::wub::wub:
ma qui continua a nevicare..:cry: ma da domani danno miglioramenti!!! :biggrin3:

Intrip
07/12/2010, 14:21
Non tutti i calciatori guadagnano milioni, e comunque è giusto che tutelino la propria dignità anche se strapagati. Molti presidenti, che non sono meglio dei giocatori, hanno un modo piuttosto originale di rapportarsi con i propri dipendenti calciatori, adottando sistemi che nel resto del mondo del lavoro sono vietati (bossing, mobbing) e sottoimpiegare il dipendente, mettendolo ad esmpio fuori rosa o facendogli fare partite con la primavera per punizione. Lo sciopero non è determinato dal desiderio di maggiori guadagni (anche perchè hanno contratti personali e non collettivi), ma di maggior tutela della propria professionalità.
Infine fare il calciatore è un mestiere vero e proprio, costa fatica, sacrificio e sudore, poi certo qualcuno guadagna cifre tali da dimenticarsene, ma molti, specie nelle serie minori, se lo ricordano costantemente e si fanno un discreto culo per 1.500 € al mese.
P.S. Non sono un calciatore professionista e non ho parenti che lo sono.... purtroppo.

domenica minaccia lo sciopero la serie A non quelli da 1500€/mese :rolleyes:
sono dei privilegiati e molto spesso sono loro a mandare affancuxo i loro datori di lavoro (vedi Cassano poche settimane fa)
:wink_:

Il Franky
07/12/2010, 14:21
Infine fare il calciatore è un mestiere vero e proprio, costa fatica, sacrificio e sudore, poi certo qualcuno guadagna cifre tali da dimenticarsene, ma molti, specie nelle serie minori, se lo ricordano costantemente e si fanno un discreto culo per 1.500 € al mese.P.S. Non sono un calciatore professionista e non ho parenti che lo sono.... purtroppo.

SE UN DIPENDENTE NON Sà/VUOLE LAVORARE COME VUOLE IL TITOLARE è GIUSTO CHE VADA A FARE L'ARCHIVIO

STANNO FACENDO SCIOPERO I GIOCATORI DI SERIE A (CHE HANNO UN SALARIO MINIMO SONDACALE CHE COMUNQUE UN OPERAIO COMUNE SI SOGNA) NON QUELLI DI LEGA PRO O DI INTERREGIONALE

roberto70
07/12/2010, 14:22
domenica minaccia lo sciopero la serie A non quelli da 1500€/mese :rolleyes:
sono dei privilegiati e molto spesso sono loro a mandare affancuxo i loro datori di lavoro (vedi Cassano poche settimane fa)

ovvio...se scioperano quelli della Promozione non gliene frega un cass a nessuno.....:wink_:
comunque credo scioperino tutte le categorie professionistiche....o no?

derfel
07/12/2010, 14:25
Scioperano quelli della serie A perchè degli altri non gliene frega niente a nessuno, ma se otterranno quanto richiesto andrà a vantaggio di tutti.

trisha
07/12/2010, 14:25
ovvio...se scioperano quelli della Promozione non gliene frega un cass a nessuno.....:wink_:

basta vedere che quando un presidente ha degli stipendi in arretrato sti personaggi piangono miseria..buffoni!:sick:

Gnolo
07/12/2010, 14:26
tutti a spaccare le pietre

http://it.ewrite.us/foto/1242668504_spaccapietre.JPG

Intrip
07/12/2010, 14:27

boh, x me possono anche scioperare fino al 2018 :laugh2:

roberto70
ok..quoto tutti....a morteeeeeeeeeeeeee...in minieraaaaaaaaaaaaaaaa...... a spalare letameeeeeeeeeeeeeeeeeee.......a raddrizzare banane col sedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :coool:

derfel
SE UN DIPENDENTE NON Sà/VUOLE LAVORARE COME VUOLE IL TITOLARE è GIUSTO CHE VADA A FARE L'ARCHIVIO

STANNO FACENDO SCIOPERO I GIOCATORI DI SERIE A (CHE HANNO UN SALARIO MINIMO SONDACALE CHE COMUNQUE UN OPERAIO COMUNE SI SOGNA) NON QUELLI DI LEGA PRO O DI INTERREGIONALE

Non è proprio così, se tu hai un ristorante (ad esempio) e assumi un cuoco, anche se non ti piace come cucina, non puoi mandarlo a fare il cameriere.
Dovevi pensarci prima, poi se lui fa il paraculo ci sono altri sistemi sanzionatori (lettere di biasimo, fino al licenziamento per giusta causa), ma non puoi sottoimpiegarlo.

trisha
07/12/2010, 14:28

forse agli intertristi conviene..:laugh2:

Gnolo
07/12/2010, 14:29
ok..quoto tutti....a morteeeeeeeeeeeeee...in minieraaaaaaaaaaaaaaaa...... a spalare letameeeeeeeeeeeeeeeeeee.......a raddrizzare banane col sedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :coool:

ottimo :oook:

Intrip
Non è proprio così, se tu hai un ristorante (ad esempio) e assumi un cuoco, anche se non ti piace come cucina, non puoi mandarlo a fare il cameriere.
Dovevi pensarci prima, poi se lui fa il paraculo ci sono altri sistemi sanzionatori (lettere di biasimo, fino al licenziamento per giusta causa), ma non puoi sottoimpiegarlo.

quindi Ronaldinho non può stare in panka ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
se scioperano anche le mignotte siam rovinati..

trisha
07/12/2010, 14:30

si chiama demansionamento, ed in alcuni posti di lavoro è praticato normalmente

..c'è una legge ad personam per quello..

roberto70
07/12/2010, 14:31

ci sono i trans che fanno i crumiri.....per chi si adatta.....

Intrip
07/12/2010, 14:31
Scioperano quelli della serie A perchè degli altri non gliene frega niente a nessuno, ma se otterranno quanto richiesto andrà a vantaggio di tutti.

in effetti passare da centrocampista centrale a seconda punta son problemi.....:ph34r:

Herbie 53
07/12/2010, 14:34
manca l'opzione INTRIPLATO VAI A LAVORARE

simone160
Era ora, cosi' la gente si rendera' conto di quanto ridicolo e' diventato questo buisness ehmm volevo dire sport:rolleyes::rolleyes:

Intrip
..c'è una legge ad personam per quello..

..ghghghghg..

Black Death
in effetti passare da centrocampista centrale a seconda punta son problemi.....:ph34r:

questa te la potevi risparmiare ........

;)

roberto70
07/12/2010, 14:35

;)

no no ma lui pensa davvero che scioperino per quello....:coool:

derfel
07/12/2010, 14:37

Il problema non è quello e nemmeno quello di stare in panca, è solo un modo per cercare di tutelarsi nei confronti di datori di lavoro anquanto fantasiosi.
Non si parla di impiego tattico, ma di norme per evitare spiacevoli problematiche. Allo stato attuale, ad esempio, un giocatore infortunato non può scegliersi il medico curante, ma lo fa la società. Vorrei vedere voi se a decidere da chi dovete farvi curare fosse il vostro datore di lavoro!

S1m0ne75
07/12/2010, 14:38
dato che giocano a calcio e non lavorano ,non vedo perchè dovrebbero scioperare!!:sick::sick:

laura83
07/12/2010, 14:40
:wub::wub::wub::wub:
ma qui continua a nevicare..:cry: ma da domani danno miglioramenti!!! :biggrin3:

http://img826.imageshack.us/img826/9353/dscn2007.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/dscn2007.jpg/)

:rolleyes::wink_:

cmq se fosse per me i calciatori non guadagnerebbero una mazza...:biggrin3:

derfel
07/12/2010, 14:42
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il fatto è che muovono un circo di denaro impressionante e appena se ne sono accorti hanno voluto la loro parte, in fondo non obbligano nessuno con la pistola ad andare allo stadio o ad abbonarsi alle pay tv.

Intrip
07/12/2010, 14:43
Il problema non è quello e nemmeno quello di stare in panca, è solo un modo per cercare di tutelarsi nei confronti di datori di lavoro anquanto fantasiosi.
Non si parla di impiego tattico, ma di norme per evitare spiacevoli problematiche. Allo stato attuale, ad esempio, un giocatore infortunato non può scegliersi il medico curante, ma lo fa la società. Vorrei vedere voi se a decidere da chi dovete farvi curare fosse il vostro datore di lavoro!

be hanno dei fior di medici, che gente "comune" manco se li sogna a pagamento :wink_::wink_:
paragone bocciato :sleep2:

Lo scrofo
07/12/2010, 14:47

Ti ammiro Derfel, per essere l'unico che difende i diritti dei calciatori... ma io ho da porti una domanda: perche' non scioperano anche gli sportivi dell'atletica leggera, o i pallavolisti, o i cestisti? Anche loro lavorano come dei pazzi, non credi?
Sono d'accordo con te riguardo il duro lavoro, ma ribadisco: mi pare che il giocatore medio sia privilegiato non poco. Ma il fatto di appellarsi a un discorso puramente economico mi manda in bestia ...

derfel
07/12/2010, 14:48
be hanno dei fior di medici, che gente "comune" manco se li sogna a pagamento :wink_::wink_:

Questo è un altro discorso, ma credo che sia un diritto di ognuno farsi curare, da chi vuole e non da chi decide un altro. Van Basten ad ascoltare i medici geniali del Milan adesso, a neanche 50 anni, fa fatica anche a camminare, per non parlare dei dubbi sul morbo di Luo Gehrig causato (o forse agevolato) dalle porcherie fatte assumere dai medici sociali.

trisha
07/12/2010, 14:48
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

non vedo l'immagine..:cry:

quoto

Intrip
07/12/2010, 14:49

;)

be ci sono calciatori strapagati che si lamentano x non poter giocare dove prediligono loro......ne saprai + di me di nomi :oook:

laura83
07/12/2010, 14:49
Il fatto è che muovono un circo di denaro impressionante e appena se ne sono accorti hanno voluto la loro parte, in fondo non obbligano nessuno con la pistola ad andare allo stadio o ad abbonarsi alle pay tv.

:w00t: è proprio ciò che intendo !!!:w00t:
io non amo il calcio, al massimo vado a vedere 2volte l'anno la "partitella dietro casa":biggrin3: e non mi sento piu' stimolata ad acquistare un prodotto rispetto ad un altro perchè questo è pubblicizzato da Totti piuttosto che da Del Piero..:biggrin3:

se fosse per me farebbero la fame...:biggrin3: ma per loro fortuna ci sono invece milioni di accaniti spettatori..:ph34r:

e cmq spiritosaggini a parte non mi disturba molto il fatto che scioperino...:biggrin3::wink_:

è solo che non resisto ai sondaggi di Intriplato...:wub::laugh2::biggrin3:

trisha
07/12/2010, 14:51
Ti ammiro Derfel, per essere l'unico che difende i diritti dei calciatori... ma io ho da porti una domanda: perche' non scioperano anche gli sportivi dell'atletica leggera, o i pallavolisti, o i cestisti? Anche loro lavorano come dei pazzi, non credi?
Sono d'accordo con te riguardo il duro lavoro, ma ribadisco: mi pare che il giocatore medio sia privilegiato non poco. Ma il fatto di appellarsi a un discorso puramente economico mi manda in bestia ...

quoto l'ingleso volanto!!!!!:wink_:

Intrip
07/12/2010, 14:51
Questo è un altro discorso, ma credo che sia un diritto di ognuno farsi curare, da chi vuole e non da chi decide un altro. Van Basten ad ascoltare i medici geniali del Milan adesso, a neanche 50 anni, fa fatica anche a camminare, per non parlare dei dubbi sul morbo di Luo Gehrig causato (o forse agevolato) dalle porcherie fatte assumere dai medici sociali.

io credo siano privilegiati anche sotto il profilo medico e di come vengono curati :wink_:

:w00t: è proprio ciò che intendo !!!:w00t:
io non amo il calcio, al massimo vado a vedere 2volte l'anno la "partitella dietro casa":biggrin3: e non mi sento piu' stimolata ad acquistare un prodotto rispetto ad un altro perchè questo è pubblicizzato da Totti piuttosto che da Del Piero..:biggrin3:

se fosse per me farebbero la fame...:biggrin3: ma per loro fortuna ci sono invece milioni di accaniti spettatori..:ph34r:

e cmq spiritosaggini a parte non mi disturba molto il fatto che scioperino...:biggrin3::wink_:

è solo che non resisto ai sondaggi di Intriplato...:wub::laugh2::biggrin3:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

hai sondaggio in mp :tongue:

Black Death
07/12/2010, 14:53
be ci sono calciatori strapagati che si lamentano x non poter giocare dove prediligono loro......ne saprai + di me di nomi :oook:

Questo non rientra tra le cause dello sciopero, una volta che fanno la cosa giusta (infatti per me non andranno fino in fondo) vengono riempiti di critiche, solo perchè non si ragiona sui principi ma si parla esclusivamente per invidia verso il loro guadagni.

Ipocrisia e niente altro.

;)

Herbie 53
07/12/2010, 14:54
paragone bocciato :sleep2:

non è proprio così....certi medici, a volte d'accordo con la società, son disposti a rischiare....

UN ESEMPIO DI FANTASIA...

milito deve giocare l'intercontinentale...

il medico della società ritiene il giocatore idoneo a giocare...ma il giocatore, sentiti altri medici, sa che, sarà probabile una lesione seria alla caviglia infortunata...il giocatore "non può" però decidere di non scendere in campo..
e non ha potuto decidere in che modo poter recuperare l'infortunio...

altro esempio reale...

jancovich...del Genoa....si curò i patria....la società gli diede l'ok...
lui aveva insistito parecchio..

risultato??
al rientro si rispacca il ginokkio dopo 9 mesi di stop....altri 9 mesi..

stavolta la società lo obbliga a restare a genova presso i propri "dottori di fiducia"

derfel
07/12/2010, 14:54

Infatti loro non si appellano ad un discorso economico, anche perchè i contrati sono personali e non di categoria, vogliono solo i diritti che ad altri sono garantiti. Certo ce sono privilegiati, ma questo non giustifica che gli vengano negati dei diritti abbastanza palesi.
Non so perchè altri atleti non scioperano, forse non hanno i problemi dei calciatori, i quali vogliono collegi arbitrali (obbligatori dall'anno scorso con la figura del conciliatore), la gestione degli infortuni, attività extracalcistiche, codici e sanzioni disciplinari chiare e non ad minchiam e la problematica della messa fuori rosa.
Non hanno mai parlato di denaro.

roberto70
07/12/2010, 14:56
i punti su cui si è creato il contrasto tra Lega e sindacato deic alciatori sono essenzialmente due:
1) i fuori rosa (la possibilità della società di metterti fuori rosa e farti allenare da sol)!
2) rendere obbligatorio accettare il trasferimento ad altra squadra se sono proposte le stesse condizioni economiche!

onestamente io credo che i calciatori hanno ragione a non accettare queste condizioni e se fossi un calciatore farei lo stesso!
ora lasciando eprdere la demagogia sui soldi o non soldi, qua non si parla di Ibrahimovic o Ronaldinho, vi farei due domande:

1) se il vostro capo non fosse contento di voi e vi spedisse a lavorare in isolamento voi sareste contenti?
2) se la vostra azienda non fosse contenta di voi e vi costringesse ad andare a alvorare in un'altra azienda voi sareste contenti???

le considerezioni ...si ma quel con quel che guadagnano credo lascino il tempo che trovano, è vero che guadagno ma è anche vero che guadagno perchè fanno un contratto e in un contratto ci son due parti, non vedo perchè se una delle deu cambia idea poi ne deve pagare le conseguenze una sola.....

derfel
07/12/2010, 14:57
non è proprio così....certi medici, a volte d'accordo con la società, son disposti a rischiare....

il medico della società ritiene il giocatore idoneo a giocare...ma il giocatore, sentiti altri medici, sa che, sarà probabile una lesione seria alla caviglia infortunata...il giocatore "non può" però decidere di non scendere in campo..

altro esempio reale...

risultato??

stavolta la società lo obbliga a restare a genova presso i propri "dottori di fiducia"

Esatto, anche se i medici sociali sono bravi, tendono a fare l'interesse della società che li paga e non quello del proprio paziente.

Herbie 53
07/12/2010, 14:57
Infatti loro non si appellano ad un discorso economico, anche perchè i contrati sono personali e non di categoria, vogliono solo i diritti che ad altri sono garantiti. Certo ce sono privilegiati, ma questo non giustifica che gli vengano negati dei diritti abbastanza palesi.
Non so perchè altri atleti non scioperano, forse non hanno i problemi dei calciatori, i quali vogliono collegi arbitrali (obbligatori dall'anno scorso con la figura del conciliatore), la gestione degli infortuni, attività extracalcistiche, codici e sanzioni disciplinari chiare e non ad minchiam e la problematica della messa fuori rosa.
Non hanno mai parlato di denaro.

quoto..

Intrip
07/12/2010, 14:59

altro esempio reale...

risultato??

poveri calciatori di serie A.........così maltrattati

Il Franky
07/12/2010, 14:59

A FARE IL CAMERIERE NO, MA A PELARE LE PATATE CE LO PUOI MANDARE ECCOME...:rolleyes: ESISTE ANCHE LA "BUONA FEDE", ANCHE IN SEDE CONTRATTUALE, TRA L'ALTRO.. E L'ASSUNZIONE è UNA FATTISPECIE DI CONTRATTO..:rolleyes::dry:

laura83
07/12/2010, 15:00
non vedo l'immagine..:cry:

quoto

ho sistemato il link...:biggrin3::wink_:

Intrip
07/12/2010, 15:02
i punti su cui si è creato il contrasto tra Lega e sindacato deic alciatori sono essenzialmente due:
1) i fuori rosa (la possibilità della società di metterti fuori rosa e farti allenare da sol)!
2) rendere obbligatorio accettare il trasferimento ad altra squadra se sono proposte le stesse condizioni economiche!

onestamente io credo che i calciatori hanno ragione a non accettare queste condizioni e se fossi un calciatore farei lo stesso!
ora lasciando eprdere la demagogia sui soldi o non soldi, qua non si parla di Ibrahimovic o Ronaldinho, vi farei due domande:

1) se il vostro capo non fosse contento di voi e vi spedisse a lavorare in isolamento voi sareste contenti?
2) se la vostra azienda non fosse contenta di voi e vi costringesse ad andare a alvorare in un'altra azienda voi sareste contenti???

le considerezioni ...si ma quel con quel che guadagnano credo lascino il tempo che trovano, è vero che guadagno ma è anche vero che guadagno perchè fanno un contratto e in un contratto ci son due parti, non vedo perchè se una delle deu cambia idea poi ne deve pagare le conseguenze una sola.....

tu non hai mai sentito di qualche povero cristo non calciatore che x continuare a lavorare x la stessa azienda s'è dovuto trasferire di centinaia di km ?
e si parla magari di € 900 al mese,,,,,,,,,,,,,,,,,:wink_:

...e quindi di lavoro perso...

derfel
07/12/2010, 15:04
A FARE IL CAMERIERE NO, MA A PELARE LE PATATE CE LO PUOI MANDARE ECCOME...:rolleyes: ESISTE ANCHE LA "BUONA FEDE", ANCHE IN SEDE CONTRATTUALE, TRA L'ALTRO.. E L'ASSUNZIONE è UNA FATTISPECIE DI CONTRATTO..:rolleyes::dry:

Certo, però se non erro, il datore di lavoro deve rispettare dei limiti sull'impiego del personale.
L'equivalente del pelare patate, per un calciatore, è finire in panchina e fin qui niente di male, però l'esser messo fuori rosa (quindi non utilizzato) e costretto ad allenarsi da solo è una discriminazione nei confronti degli altri dipendenti calciatori.
Forse il mio esempio non era troppo calzante e me ne scuso, spero di essere stato più chiaro.

roberto70
07/12/2010, 15:05
tu non hai mai sentito di qualche povero cristo non calciatore che x continuare a lavorare x la stessa azienda s'è dovuto trasferire di centinaia di km ?
e si parla magari di € 900 al mese,,,,,,,,,,,,,,,,,:wink_:

...e quindi di lavoro perso...

si.....lo faceva soprattutto la fiat per costringerli a licenziarsi.....e non mi pareva un bel modo di fare! però stai parlando della stessa azienda......il Crotone calcio e il Frosinone calcio però non sono la stessa azienda....per esempio.....comuqnue se ne può discutere.......:wink_:

Intrip
07/12/2010, 15:09
si.....lo faceva soprattutto la fiat per costringerli a licenziarsi.....e non mi pareva un bel modo di fare! però stai parlando della stessa azienda......il Crotone calcio e il Frosinone calcio però non sono la stessa azienda....per esempio.....comuqnue se ne può discutere.......:wink_:

solo che invece dell'operaio che perde il lavoro qui si parla del Cassano fuori rosa o del Balottelli che non ha il medico migliore del mondo......

derfel
07/12/2010, 15:09

Maltrattati magari no, ma sapessi quanti giocatori hanno chiuso anzitempo la carriera per essere stati obbligati a giocare in condizioni fisiche precarie, grazie al benestare dei medici sociali.

roberto70
07/12/2010, 15:11
solo che invece dell'operaio che perde il lavoro qui si parla del Cassano fuori rosa o del Balottelli che non ha il medico migliore del mondo......

dai su ....non stiam parlando di Cassano o Balotelli che con quel che han guadagnato in due anni ci possono campare tre vite....:wink_:

derfel
07/12/2010, 15:11

Si, ma non ci sono solo Cassano e Ballotelli (sceglierne due meno antipatici?:biggrin3:)

Herbie 53
07/12/2010, 15:12

che cazzo vorrà dire sta frase....

Black Death
07/12/2010, 15:13

ma che vuol dire qualsiasi lavoratore dipendente ha dei diritti a prescindere quanto guadagna e comunque il trasfrimento coatto di un lavoratore (non giocatore) non deve essere giustificato da valide motivazioni e non sempre è possibile.

;)

Intrip
07/12/2010, 15:14
Si, ma non ci sono solo Cassano e Ballotelli (sceglierne due meno antipatici?:biggrin3:)

:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
07/12/2010, 15:15
ma che vuol dire qualsiasi lavoratore dipendente ha dei diritti a prescindere quanto guadagna e comunque il trasfrimento coatto di un lavoratore (non giocatore) non deve essere giustificato da valide motivazioni e non sempre è possibile.

;)

ma non ci parlare..bannalo

roberto70
07/12/2010, 15:17
la sta buttando in cagnara...ormai è alle corde...:coool:

Il Franky
07/12/2010, 15:18
Certo, però se non erro, il datore di lavoro deve rispettare dei limiti sull'impiego del personale.
L'equivalente del pelare patate, per un calciatore, è finire in panchina e fin qui niente di male, però l'esser messo fuori rosa (quindi non utilizzato) e costretto ad allenarsi da solo è una discriminazione nei confronti degli altri dipendenti calciatori.
Forse il mio esempio non era troppo calzante e me ne scuso, spero di essere stato più chiaro.

nono.. l'esempio era chiaro.. ma quindi, secondo te, un datore di lavoro deve farsi rompere le palle senza poter prendere provvedimenti?? ..è giusto???:blink: ..e il giocatore che firma un contratto di 3/4 anni e dopo 2 ti comincia a dire che si vuol togliere dalle scatole e comincia a fare i caxxi suoi?????:ph34r: da quello uno come si può difendere???????:rolleyes::rolleyes:

derfel
07/12/2010, 15:18

E' sempre un buon sistema :laugh2::laugh2::laugh2:.

Herbie 53
07/12/2010, 15:19

impicchiamolo:biggrin3:

roberto70
07/12/2010, 15:20

mandiamolo in miniera!!!!!!!!!!:w00t:

Intrip
07/12/2010, 15:22

i risultati del sondaggio parlano molto chiaro, troppo :coool:

nono.. l'esempio era chiaro.. ma quindi, secondo te, un datore di lavoro deve farsi rompere le palle senza poter prendere provvedimenti?? ..è giusto???:blink: ..e il giocatore che firma un contratto di 3/4 anni e dopo 2 ti comincia a dire che si vuol togliere dalle scatole e comincia a fare i caxxi suoi?????:ph34r: da quello uno come si può difendere???????:rolleyes::rolleyes:

difendere i poveri Ibrahimovic di turno.................:wacko:

E' sempre un buon sistema :laugh2::laugh2::laugh2:.

se i risultati del sondaggio vi danno contro, è il popolo che dice così, inutile ve la prendiate con me, io l'ho solo creato il sondaggio :rolleyes::D

derfel
07/12/2010, 15:23

Ci sono alcuni sistemi (lettere di biasimo, fino al licenziamento per giusta causa, per i calciatori la rescissione del contratto) per chi fa quel cazzo che vuole, senza necessariamente arrivare al mobbing del dipendente. E' giurisprudenza che non si può isolare un lavoratore da solo senza dargli mansioni, i calciatori vogliono la stessa cosa: non essere messi fuori rosa e fatti allenare da soli, non mi sembra che sia una richiesta terribile.
Ci sono alcuni presidente (e mi viene in mente Zamparini, ma non solo) che non hanno nessun ritegno nel rapportarsi con i loro dipendenti, i quali, indipendentemente da quanto guadagnano, hanno il diritto di tutelare i propri interessi, non necessariamente economici.

roberto70
07/12/2010, 15:23

demagogico....e populista.....sono sicuro che Besconi è contrarissimo allo sciopero....:coool:

Norik
07/12/2010, 15:25
a me pare che stiate tralasciando una cosa
i contratti ( che come avete detto voi sono personali ) includono tutti gli aspetti per cui i calciatori intendono scioperare
e inutile parlare del loro diritto di chiamare un dottore al posto di un altro o del diritto di curarsi con l- omeopatia o meno
quando stipulano un contratto sanno a cosa vanno in contro perche viene messo tutto per iscritto
esempio se vogliono farsi un giro in moto devono chiedere il permesso alla societa
se vogiono andare a sciare devono chiedere il permesso alla societa
ed e cosi con tutto il resto ( uscite serali tipologia di vacanze etcc..)
il motivo e proprio perche la societa investe tot milioni all' anno in un giocatore e devono tutelare il loro capitale
Per questi motivi il loro sciopero iio lo considero una stupidata

roberto70
07/12/2010, 15:26
i contratti ( che come avete detto voi sono personali ) includono tutti gli aspetti per cui i calciatori intendono scioperare
e inutile parlare del loro diritto di chiamare un dottore al posto di un altro o del diritto di curarsi con l- omeopatia o meno
quando stipulano un contratto sanno a cosa vanno in contro perche viene messo tutto per iscritto
esempio se vogliono farsi un giro in moto devono chiedere il permesso alla societa
il motivo e proprio perche la societa investe tot milioni all' anno in un giocatore e devono tutelare il loro capitale
quoto...:coool:

derfel
07/12/2010, 15:26

se i risultati del sondaggio vi danno contro, è il popolo che dice così, inutile ve la prendiate con me, io l'ho solo creato il sondaggio :rolleyes::D

Io non ho votato:cry:,non ho avuto tempo:biggrin3:, dovevo scagliarmi contro l'ingiustizia con tutte le mie forze, poche per la verità:biggrin3:.

Intrip
07/12/2010, 15:27

basterebbe solo buonsenso, come questo post che q8 :wink_:;)

roberto70
07/12/2010, 15:27
Io non ho votato:cry:,non ho avuto tempo:biggrin3:, dovevo scagliarmi contro l'ingiustizia con tutte le mie forze, poche per la verità:biggrin3:.

ma anche per il gusto di spaccargli un pò i maroni....:biggrin3:

Gnolo
07/12/2010, 15:28
devono andare tutti in miniera :D:D

Intrip

vota e poi puppa il risultato :tongue:

roberto70
a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

derfel
07/12/2010, 15:33

Scusami, ma non è proprio così. I calciatori hanno un contratto collettivo che stipula una serie di cosucce (tipo quelle menzionate a più riprese in questo 3d), poi ne hanno uno ad personam per quello che riguarda la retribuzione.
Ed è proprio per quello che è contenuto nel contratto collettivo che vogliono scioperare.

laura83
07/12/2010, 15:34
:w00t: questione dai toni educati ed avvincente !!:popcornsmiley:

derfel
07/12/2010, 15:35
vota e poi puppa il risultato :tongue:

Mi auto clono 25 volte e ribalto la situazione:tongue:.

L'educazione prima di tutto:coool:
Anche perchè sappi che in quanto ad educazione noi ce li in......o tutti:laugh2:

Intrip
07/12/2010, 15:41

sicura ? :rolleyes:

che cazzo vorrà dire sta frase....

ma non ci parlare..bannalo

mandiamolo in miniera!!!!!!!!!!:w00t:

demagogico....e populista.....sono sicuro che Besconi è contrarissimo allo sciopero....:coool:

puppate il risultato che la cagnara qui la fate solo voi 2, e manco vi riesce peraltro :coool::coool:

votate gente votate :w00t::w00t:

roberto70
07/12/2010, 15:43
contattate il maggior numero di utenti e fate votare l'opzione 3!!!!!!!!!!!!!!

:biggrin2:

chi vota 3 sarà ricompensato con una serata con mia cugina.....:coool:

Herbie 53
07/12/2010, 15:43
intridemagogia...ia ia o

Intrip
07/12/2010, 15:46
sono delle fighette privilegiate e basta dovrebbero vergognarsi 13 - 48.15%
fanno bene è nei loro diritti di lavoratori 1 - 3.70%
..q8 Lippi, andassero a lavorare.. 13 - 48.15%

Matt
Andassero a lavorare , oppure dove va Muttley :wink_:

laura83

:dry: e le possibili utentesse che giovamento ne avrebbero...:dry:

roberto70
07/12/2010, 15:47
:dry: e le possibili utentesse che giovamento ne avrebbero...:dry:

ehm......ci sono io....:coool: :rolleyes:

dai su laura vota vota...:w00t:

derfel
07/12/2010, 15:47

Emh..... io avrei votato....... opzione 3 naturalmente :laugh2::laugh2::laugh2:

roberto70
07/12/2010, 15:48
Emh..... io avrei votato....... opzione 3 naturalmente :laugh2::laugh2::laugh2:

ottimo dimmi una sera che sei libero che te la mando .....:tongue:

Black Death
07/12/2010, 15:48

esattamente il modo di far politica degli ultimi 20 anni , complimenti

;)

laura83
07/12/2010, 15:49
sicura ? :rolleyes:
puppate il risultato che la cagnara qui la fate solo voi 2, e manco vi riesce peraltro :coool::coool:

votate gente votate :w00t::w00t:

:laugh2: non avevo visto...:laugh2:

ehm......ci sono io....:coool: :rolleyes:

dai su laura vota vota...:w00t:

eh beh !:coool:

ho già votato...:rolleyes:... la 2:ph34r:

roberto70
07/12/2010, 15:51
:laugh2: non avevo visto...:laugh2:

eh beh !:coool:

ho già votato...:rolleyes:... la 2:ph34r:

nu.....come hai potuto farlo....:dry::cry::coool:

laura83
07/12/2010, 15:53
nu.....come hai potuto farlo....:dry::cry::coool:

è che non mi fa votare di nuovo...:rolleyes:

se no avrei votato anche la 4...:laugh2::laugh2::biggrin3::tongue:

Intrip
07/12/2010, 15:54
esattamente il modo di far politica degli ultimi 20 anni , complimenti

;)

:blink::blink: oggi mi preoccupi te, sei peggio di Herbi e del 70 :cry::cry:

roberto70
07/12/2010, 15:55
è che non mi fa votare di nuovo...:rolleyes:

se no avrei votato anche la 4...:laugh2::laugh2::biggrin3::tongue:

che infingarda.....basta me ne vado in piscina.....sappi che anche per causa tua trionferà la demagogia e il populismo.....:coool:

spero di trovare ben altre percentuali al ritorno!

votate e fate votare 3!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

Intrip
07/12/2010, 15:56
che infingarda.....basta me ne vado in piscina.....sappi che anche per causa tua trionferà la demagogia e il populismo.....:coool:

spero di trovare ben altre percentuali al ritorno!

votate e fate votare 3!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

fitness ti scolterà,,,,,,,,,,,,,,,, pensando alla lazie :laugh2::laugh2:

Il Franky
07/12/2010, 15:57
Ci sono alcuni sistemi (lettere di biasimo, fino al licenziamento per giusta causa, per i calciatori la rescissione del contratto) per chi fa quel cazzo che vuole, senza necessariamente arrivare al mobbing del dipendente. E' giurisprudenza che non si può isolare un lavoratore da solo senza dargli mansioni, i calciatori vogliono la stessa cosa: non essere messi fuori rosa e fatti allenare da soli, non mi sembra che sia una richiesta terribile.
Ci sono alcuni presidente (e mi viene in mente Zamparini, ma non solo) che non hanno nessun ritegno nel rapportarsi con i loro dipendenti, i quali, indipendentemente da quanto guadagnano, hanno il diritto di tutelare i propri interessi, non necessariamente economici.

e il presidente, cheppoi è quello che paga gli stipendi (e non mi dite di non considerare l'aspetto economico che fà più casino questo sciopero qui che quello degli operai della fiat), ha il diritto di tutelare la propria società (quotata o meno, ma comunque dal valore finanziario sempre suscettibile, anche per via proprio delle operazioni di acuisto/scambio dei giocatori), da una persona (dipendente e stipendiata..) come meglio crede. Vorrai mica farmi credere che esser messo fuori rosa perchè fai da testa di caxxo e rischi di guastare anche il resto della squadra, sia la stessa cosa del dipendente che vien chiuso sullo stanzino tutto il giorno? quale lato della tua stima personale ferirebbe???? vieni assunto da una società, con relative regole, se ti vanno bene, ok.. se non ti van bene rifondi alla società i soldi che ha investito su di te e ti cavi dalle palle.
resta il fatto che un lavoratore sputtanato, lo rimane a vita.:rolleyes:
senza offesa, solo il mio personale punto di vista!!:wink_:

laura83
07/12/2010, 15:58

spero di trovare ben altre triumphiste al ritorno!

:cry: che cattivo...:cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:

Black Death
07/12/2010, 15:59
:blink::blink: oggi mi preoccupi te, sei peggio di Herbi e del 70 :cry::cry:

e che da te mi aspettavo un atteggiamento basato sui principi e non del semplice populismo basato su quanto guadagano.....

;)

derfel
07/12/2010, 16:02
e il presidente, cheppoi è quello che paga gli stipendi (e non mi dite di non considerare l'aspetto economico che fà più casino questo sciopero qui che quello degli operai della fiat), ha il diritto di tutelare la propria società (quotata o meno, ma comunque dal valore finanziario sempre suscettibile, anche per via proprio delle operazioni di acuisto/scambio dei giocatori), da una persona (dipendente e stipendiata..) come meglio crede. Vorrai mica farmi credere che esser messo fuori rosa perchè fai da testa di caxxo e rischi di guastare anche il resto della squadra, sia la stessa cosa del dipendente che vien chiuso sullo stanzino tutto il giorno? quale lato della tua stima personale ferirebbe???? vieni assunto da una società, con relative regole, se ti vanno bene, ok.. se non ti van bene rifondi alla società i soldi che ha investito su di te e ti cavi dalle palle.
resta il fatto che un lavoratore sputtanato, lo rimane a vita.:rolleyes:
senza offesa, solo il mio personale punto di vista!!:wink_:

Ci mancherebbe. Il fatto è che i giocatori vorrebbero semplicemente delle regole, perchè per dieci presidenti che prendono decisioni sensate per tutelare i propri interessi senza ledere quelli degli altri, ne esiste qualcuno che si comporta male.
Poi comunque lo sciopero è un diritto di qualunque lavoratore e se a loro c'è qualcosa che non va bene fanno bene a discuterne e ad utilizzare le armi a disposizione per ottenerle.

Segy
07/12/2010, 16:03

posta la foto della cugina, please

Herbie 53
07/12/2010, 16:03
Andassero a lavorare , oppure dove va Muttley :wink_:

pure l'intriplato:oook:

derfel
07/12/2010, 16:06
Mi spiace abbandonare questa interessante discussione, ma purtroppo devo andare.
Ma non è una fuga, se volete riprenderemo prossimamente.

Il Franky
07/12/2010, 16:06
Mi spiace abbandonare questa interessante discussione, ma purtroppo devo andare.
Ma non è una fuga, se volete riprenderemo prossimamente.

:cry:nooo
e va beh, ti aspetto!:wink_:

Herbie 53
07/12/2010, 16:08
e che da te mi aspettavo un atteggiamento basato sui principi e non del semplice populismo basato su quanto guadagano.....

;)

MINKIA QUANTO TI QUOTO

F@bio
07/12/2010, 16:08
per me potrebbero scioperare a vita......

Intrip
07/12/2010, 16:12

;)

ho aperto un sondaggio e basta, nulla +................:oook:

ci ho messo pure il vs Lippi :(

Herbie 53
07/12/2010, 16:16
ho aperto un sondaggio e basta, nulla +................:oook:

ci ho messo pure il vs Lippi :(

....e continua con sto atteggiamento..

candidati...

sei pronto per far politica

Intrip
07/12/2010, 16:18
nel sondaggio ci sono entrambe le scelte pro o contro calciatori,
se i vs fighetti non hanno il consenso non è colpa mia :coool: :coool:

Obsolete
07/12/2010, 16:21
beh, il fatto che siano rappresentati da quelli famosi di serie a non vuol dire che sono solo quelli. ci stanno pure quelli di categorie inferiori e quelli non sono ricchi: in c1 e c2 predono uno stipendio da impiegato, e a 35 40 anni devono rinventarsi completamente, e non credo sia facile.
l'unica richiesta scandalosa (però ho letto poco) è quella sul medico privato che andrebbe pagato un pò dalla società... dato che in c2 non credo che un giocatore abbia un medico personale, sto vantaggio servirebbe solo per quelli ricchissimi della serie a (e forse b) e non mi pare il caso

Herbie 53
07/12/2010, 16:21
nel sondaggio ci sono entrambe le scelte pro o contro calciatori,
se i vs fighetti non hanno il consenso non è colpa mia :coool: :coool:

tifa parma...che è la patria dei fighetti:wink_:

diaboletto
07/12/2010, 16:22
ad uno per uno in faccia canterei...[http://www.youtube.com/watch?v=1KLQKMbyMFw

Intrip
07/12/2010, 16:24
tifa parma...che è la patria dei fighetti:wink_:

hey bello, a parma si gioca a rugby, sport vero, i fighetti li avete voi nei grifoni strapagati da Preziosi :wink_:
strapagati x non vincere nulla peraltro.....

Herbie 53
07/12/2010, 16:25
hey bello, a parma si gioca a rugby, sport vero, i fighetti li avete voi nei grifoni strapagati da Preziosi :wink_:

lo sport vero...va praticato...

e pensa a tutto ciò che avete combinato..fallo girare il criceto

fearless
07/12/2010, 16:26
ma alla fine scioperano o no?

Intrip
07/12/2010, 16:28
lo sport vero...va praticato...

e pensa a tutto ciò che avete combinato..fallo girare il criceto

a parma si gioca a rugby pagando poco i giocatori (che peraltro non scioperano:rolleyes:), fino a pochi anni fa era solo x amatori ;)
ma tanto che te lo dico a fare.......tempo perso ;)

Herbie 53
07/12/2010, 16:29
a parma si gioca a rugby pagando poco i giocatori (che peraltro non scioperano:rolleyes:), fino a pochi anni fa era solo x amatori ;)
ma tanto che te lo dico a fare.......tempo perso ;)

e non ha nulla a che fare con quanto ho scritto io..

ciao Besconi...alla prossima

Intrip
07/12/2010, 16:32
e non ha nulla a che fare con quanto ho scritto io..

ciao Besconi...alla prossima

io sono on topic, se tu vai off son problemi tuoi

ciao Preziosi

Herbie 53
07/12/2010, 16:33
io sono on topic, se tu vai off son problemi tuoi

ciao Preziosi

credevo di parlare con l'intriplato..

ma evidentemente ho sbagliato

Intrip
07/12/2010, 16:34

e Voi cosa ne pensate ?

poverini fanno sciopero i tatoni.....

Segy
07/12/2010, 16:35

speriamo di si

Intrip
07/12/2010, 16:36

..si, x i loro diritti..

Herbie 53
07/12/2010, 16:41
..si, x i loro diritti..

e per chi devono sciopare?
per l'elezione della moto del mese?

Intrip
07/12/2010, 16:43
e per chi devono sciopare?
per l'elezione della moto del mese?

quelle con i cerchi blu ?
le moto dei blucerchiati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:

ciao Palla-dino

Segy
ma perchè questo sciopero lo fanno proprio il sab e dom?:coool:

fearless
..si, x i loro diritti..

rischiano il licenziamento?
non hanno più lo stipendio da portare a casa per le loro famiglie?
e chi ha un mutuo da pagare adesso come farà?

Herbie 53
07/12/2010, 16:45

si va beh...ciao

Intrip
07/12/2010, 16:45
ma perchè questo sciopero lo fanno proprio il sab e dom?:coool:

:coool: chiedi al grifone...lui li stima

:wink_::wink_: hanno anche loro i loro problemi,
vanno a fare allenamento con la porsche o con la Lambo ?

Medoro
07/12/2010, 16:46
I dico che fanno bene,il fatto che siano strapagati e privilegiati non significa che non hanno diritti,quindi se credono che le società non rispettino i loro diritti è giusto che scioperino

leo2
07/12/2010, 16:47

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: anche un po' oltre

Intrip
07/12/2010, 16:47
I dico che fanno bene,il fatto che siano strapagati e privilegiati non significa che non hanno diritti,quindi se credono che le società non rispettino i loro diritti è giusto che scioperino

americaaaaaaaaaaaa :biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
07/12/2010, 16:49
:coool: chiedi al grifone...lui li stima

:wink_::wink_: hanno anche loro i loro problemi,
vanno a fare allenamento con la porsche o con la Lambo ?

io non stimo nessuno

non mi pare rubino lo stipendio a nessuno

i soldi di certo non li diamo noi

quindi non vedo il problema, e di sicuro anche se ci fosse, non è oggetto del thread..

il problema te lo hanno già spiegato..se poi non hai voglia di recepire, son problemi tuoi

vuoi scioperare per qualcosa di "più" giusto?
hai solo che l'imbarazzo della scelta

Segy
07/12/2010, 16:49
visto che lo fanno il sabato e la domenica, i giocatori scioperanti, poichè il loro stipendio non viene calcolato alla giornata, viene detratto dalla mensilità tutto il mancato guadagno delle società?

Intrip
07/12/2010, 16:57
io non stimo nessuno

non mi pare rubino lo stipendio a nessuno

i soldi di certo non li diamo noi

quindi non vedo il problema, e di sicuro anche se ci fosse, non è oggetto del thread..

il problema te lo hanno già spiegato..se poi non hai voglia di recepire, son problemi tuoi

vuoi scioperare per qualcosa di "più" giusto?
hai solo che l'imbarazzo della scelta

grazie x il chiarimento..dormirò meglio

Herbie 53
07/12/2010, 16:58
grazie x il chiarimento..dormirò meglio

son felice per te..notte

Intrip
07/12/2010, 16:59
visto che lo fanno il sabato e la domenica, i giocatori scioperanti, poichè il loro stipendio non viene calcolato alla giornata, viene detratto dalla mensilità tutto il mancato guadagno delle società?

..q8 uppo x Herbie che finge di non leggere gli altri partecipanti al 3D..

Herbie 53
07/12/2010, 17:04

dallo stadio secondo me hanno più costi che ricavi..

se giocano a porte chiuse ci guadagnano:wink_:...

Il Franky
07/12/2010, 17:05

tanto ci son sempre le tv........:rolleyes:

Herbie 53
07/12/2010, 17:05
tanto ci son sempre le tv........:rolleyes:

direi che "ci son solo le tv"....

Mr Frowning
07/12/2010, 17:09
ma andassero affanculo :ph34r:

Il Franky
07/12/2010, 17:10
diei che "ci son solo le tv"....

il problema è tutto lì.. anzi, direi che il problema è chi le guarda..:rolleyes:

io in primis.:ph34r:

ecco sì, non avrei saputo riassumere meglio!:tongue::biggrin3:

Segy
07/12/2010, 17:13

il mancato gioco lo sponsor potrebbe rivalersi sulla società, le TV e anche il ricavo del biglietto/abbonamento perchè no. Tutto fa brodo.

io ho come l'impressione, poichè questa gente non è ne libero professionista, ne dipendente, potrebbero essere collocati come una sorta di freelance a contratto. se qualcuno ipotizzasse un inadempimento contrattuale non mi meraviglierei.
c'è qualcosa che non mi torna e temo che non la passerebbero liscia tanto facilmente.

Intrip
07/12/2010, 17:25

:oook:

makaio
07/12/2010, 17:28
se i giocatori son così lo hanno voluto i tifosi, e quindi adesso, coscienti di questo fatto, coscienti di far parte di un sistema che fa girare soldi a valanga, approfittano della situazione. e chi non lo farebbe?

urasch
07/12/2010, 17:28
ragazzi non vediamo solo i campioni ke guadagnano i miliardi voi dovete vedere anche i giocatori di piccole squadre è normale che i problemi ci sono anche li..come in qualsiasi lavoro,io li capisco.....

Intrip
07/12/2010, 17:31
i pallavolisti e i tennisti non scioperano mai, che strano......:rolleyes::rolleyes:

fearless
07/12/2010, 17:31
il problema è tutto lì.. anzi, direi che il problema è chi le guarda..:rolleyes:

io in primis.:ph34r:

soprattutto chi paga i vari abbonamenti pay-tv :dry:

Segy
07/12/2010, 17:35
ragazzi non vediamo solo i campioni ke guadagnano i miliardi voi dovete vedere anche i giocatori di piccole squadre è normale che i problemi ci sono anche li..come in qualsiasi lavoro,io li capisco.....

qui potrei essere daccordo con te, tuttavia mi devi aiutare a capire.
se questo sacrificio deve essere fatto per tutelare i ragazzi delle squadre minori, dovresti elencarmi i punti della trattativa.

a me risulta che i punti fossero 8, di cui son stati lasciati a favore della lega, 6 e due li avrebbero voluti i giocatori.

uno di questi punti è che, il giocatore messo fuori rosa possa allenarsi con la prima squadra.
io onestamente non credo che, le squadre minori abbiamo una prima e una seconda squadra......

l''altro punto che avrebbero voluto i giocatori non lo ricordo. forse quello di considerare il desiderio del trasferimento del giocatore?

Anche qua nelle squadre minori, penso che trasfriscono non dall'altra parte del quartiere ma al massimo dentro il ns territorio nazionale e non in russia o cina.

papitosky
07/12/2010, 17:37
in miniera

Black Death
07/12/2010, 18:16
i pallavolisti e i tennisti non scioperano mai, che strano......:rolleyes::rolleyes:

in effetti solo i calciatori minacciano lo sciopero

nel basket (http://www.emmelle.it/Sport/Basket/BasketForse-oggi-l-accordo-per-scongiurare-lo-sciopero-degli-arbitri/11-8079-1.html)

nel ciclismo (http://www.emmelle.it/Sport/Basket/BasketForse-oggi-l-accordo-per-scongiurare-lo-sciopero-degli-arbitri/11-8079-1.html)

nel baseball (http://www.baseball.it/leggi_articolo.asp?id=6363)

NBA (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/09-09-2010/anthony-bulls-o-knicks-711074606298.shtml)

NBA NFL NHL (http://sport.sky.it/sport/sport_usa/2010/09/11/scioperi_possibili_nba_nfl_usa.html)

dei contrabbandieri (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/11/06/evviva-lo-sciopero-napoli-il-trionfo.html)

;)

Norik
07/12/2010, 18:27
Scusami, ma non è proprio così. I calciatori hanno un contratto collettivo che stipula una serie di cosucce (tipo quelle menzionate a più riprese in questo 3d), poi ne hanno uno ad personam per quello che riguarda la retribuzione.
Ed è proprio per quello che è contenuto nel contratto collettivo che vogliono scioperare.

scusa se rispondo ora , ma sono dovuto uscire

il punto e un altro allora , perche solo loro ? perche non includere anche le serie minori ? perche non proporre uno sciopero anche ai giocatori della serie D interreggionale o comunque tutti quelli che sono stipendiati dalle societa ?
mi permetto di darti una risposta
perche non otterrebbero nulla perche il sistema calcio a portato alla assoluta
importanza di 4 e dico 4 calciatori che con i loro milioni e con il loro nome possono fare la voce grossa
con questo voglio dire che alla fine accontetteranno i 4 giocatori della serie a che fanno sciopero e quelli delle categorie minori ( inferiori sarebbe piu corretto ) si attaccano al c...o
lo sciopero e solo per i loro interessi lo vogliono fare solo per dimostrare che hanno potere anche loro ( io non ci vedo nessuna "crociata" a favore di nessuno )
se chi propone lo sciopero mobilitasse tutti i calciatori che ne benificerebbero e si dicesse espressamente che lo fanno per tutti ( serie B C D e Z )allora potrei capirlo cosi mi dispiace risulta solamente un loro cappricio da bambini dell' asilo
eppoi , siamo onesti, chi li caga i giocatori che si fanno il cuBo nelle serie minori
li se il propietario della VatteLaPesca snc ( nota azienda produttrice di scimmie per utenti del Forum:w00t::w00t:) gli dice di non rompere e giocare loro lo fanno
se i giocatori di Serie A hanno un trattamento da re e perche le societa hanno i soldi
che chiedano una distribuzione piu giusta e equale dei diritti TV come si fa in altri Stati , cosa che permetterebbe anche alle ultime in classifica di poter puntare a vincere in ambito europeo o nazionale

il tutto rispettando la tua opinione , in quanto sei uno dei pochi che sta argomentando in maniera intelligente :wink_:

Exa
07/12/2010, 19:08
hanno la faccia come il culo VEGOGNA!!!!!!

Apox
07/12/2010, 19:13
NO COMMENT

Black Death
07/12/2010, 19:30

il punto e un altro allora , perche solo loro ? perche non includere anche le serie minori ? perche non proporre uno sciopero anche ai giocatori della serie D interreggionale o comunque tutti quelli che sono stipendiati dalle societa ?
importanza di 4 e dico 4 calciatori che con i loro milioni e con il loro nome possono fare la voce grossa
con questo voglio dire che alla fine accontetteranno i 4 giocatori della serie a che fanno sciopero e quelli delle categorie minori ( inferiori sarebbe piu corretto ) si attaccano al c...o
lo sciopero e solo per i loro interessi lo vogliono fare solo per dimostrare che hanno potere anche loro ( io non ci vedo nessuna "crociata" a favore di nessuno )
se chi propone lo sciopero mobilitasse tutti i calciatori che ne benificerebbero e si dicesse espressamente che lo fanno per tutti ( serie B C D e Z )allora potrei capirlo cosi mi dispiace risulta solamente un loro cappricio da bambini dell' asilo
eppoi , siamo onesti, chi li caga i giocatori che si fanno il cuBo nelle serie minori
li se il propietario della VatteLaPesca snc ( nota azienda produttrice di scimmie per utenti del Forum:w00t::w00t:) gli dice di non rompere e giocare loro lo fanno
se i giocatori di Serie A hanno un trattamento da re e perche le societa hanno i soldi
che chiedano una distribuzione piu giusta e equale dei diritti TV come si fa in altri Stati , cosa che permetterebbe anche alle ultime in classifica di poter puntare a vincere in ambito europeo o nazionale

queste sono le uniche motivazioni valide per non condividere lo sciopero (questo),altro discorso è non accetterlo solo perchè milionari, il problema e che il sindacato dei calciatori è come tuttii sindacati cerca di appoggiare i potenti.

;)

Brontolo
07/12/2010, 20:12

:yess::yess::yess:

Segy
07/12/2010, 20:16
scioperate scioperate! :oook:

Domino
07/12/2010, 20:25
all'inizio mi sembrava la solita presa di posizione per spremere piu' soldi ai club...........ma leggendo e acoltando meglio le ragioni di questa casta di milionari con poche qualita' eccetto quelle sportive.......credo che non abbiano poi tutti i torti questa volta

Norik
07/12/2010, 21:40
queste sono le uniche motivazioni valide per non condividere lo sciopero (questo),altro discorso è non accetterlo solo perchè milionari, il problema e che il sindacato dei calciatori è come tuttii sindacati cerca di appoggiare i potenti.

;)

il problema e che , a mio parere , i motivi del mio dissenso nascono dal fatto che adesso prendono stipendi milionari
ed e il motivo che li potrebbe , uso il condizionale per ora , portare all' insuccesso dell' azione
se , e dico se , Totti o Del Piero ( dico loro 2 per fare un esempio ) all' ultimo si rifiutano di fare lo sciopero alla fine avra ragione chi li critica perche hanno i soldi , perche vorrebbe dire che la loro e solo una bufala
se invece dovessero ottenere delle condizioni piu paritarie nei confronti di tutti allora tanto di capello per la loro battaglia
a me pero la cosa al momento non mi convince , per i motivi che ho gia menzionato
e adesso buonanotte
:wink_::wink_:

Segy
07/12/2010, 21:46
pare che sia stato revocato

Intrip
07/12/2010, 21:50

si si provate a stare tutti fuori dallo stadio un paio di domeniche e poi vedi come si cagano in mano :wink_::wink_:

pare che sia stato revocato

+ diritti x tutti finalmente, grazie itaglia :wacko:

Segy
07/12/2010, 22:03
+ diritti x tutti finalmente, grazie itaglia :wacko:

evviva :sick:

MR-T
08/12/2010, 15:43
fanno bene :smoke_:

tonidaytona
08/12/2010, 15:49
il calcio.. inteso come quello spettacolo che si tiene negli stadi potrebbe chiudere battenti e nemmeno me ne accorgerei.

la cosa mi e' indifferente.

Intrip
08/12/2010, 16:34
il calcio.. inteso come quello spettacolo che si tiene negli stadi potrebbe chiudere battenti e nemmeno me ne accorgerei.

la cosa mi e' indifferente.

ci sarebbero meno feriti sugi spalti e fuori dagli stadi e meno polizia impegnata x le partite :oook:

fanno bene :smoke_:

è revocato x tutti, tranne che x i grifoni :rolleyes:

derfel
09/12/2010, 06:27

il tutto rispettando la tua opinione , in quanto sei uno dei pochi che sta argomentando in maniera intelligente :wink_:

Come vedi anche io rispondo in ritardo:biggrin3:.
Scioperano solo quelli di serie A perchè le "Leghe" sono distinte, la serie B ad esempio ha una sua Lega specifica.
Ovviamente però tutto ciò che otterranno i professionisti di serie A (più famosi e con maggior potere contrattuale) rapppresenterà quel precedente per consentire anche agli altri di accampare diritti simili.
Allo stato attuale una richiesta simile a quelle fatte dai giocatori di A avanzata da giocatori delle serie minori rischia di ottenere una risposta di questo tipo: "ma come, si allena da solo Cassano e noi puoi farlo tu che giochi nel Vattelapesca e ti chiami Bradiponi?"
Il momento in cui, sotto questo punto di vista, verrà tutelato Cassano, anche Bradiponi potrà richiedere, con maggiore incisività, lo stesso trattamento.
Per quanto riguarda una più equa distribuzione dei diritti televisivi sono d'accordissimo con te, ma questo è un altro discorso con il quale i giocatori hanno poco o niente a che fare.

Segy
09/12/2010, 07:16
scusate eh..... però a me fate un pò ridere a coloro che prendono le difese dei calciatori dove hanno per principio la difesa del giocatore medio.

come mai un giocatore della stessa società che gioca titolare prende il doppio dell'ingaggio (in alcuni casi di più) di un'altro. questo è giusto?
non mi parlate di meriti, poichè non sono pagati per meriti sportivi ma solo per presunti e spesso disattesi.
questa gente dovrebbe star zitta e prima di accampare diritti, dovrebbe aver più rispetto verso i propri compagni.
partiamo da lì e poi piano piano ci mettiamo daccordo.

Intrip
09/12/2010, 08:09
Come vedi anche io rispondo in ritardo:biggrin3:.
Scioperano solo quelli di serie A perchè le "Leghe" sono distinte, la serie B ad esempio ha una sua Lega specifica.
Ovviamente però tutto ciò che otterranno i professionisti di serie A (più famosi e con maggior potere contrattuale) rapppresenterà quel precedente per consentire anche agli altri di accampare diritti simili.
Allo stato attuale una richiesta simile a quelle fatte dai giocatori di A avanzata da giocatori delle serie minori rischia di ottenere una risposta di questo tipo: "ma come, si allena da solo Cassano e noi puoi farlo tu che giochi nel Vattelapesca e ti chiami Bradiponi?"
Il momento in cui, sotto questo punto di vista, verrà tutelato Cassano, anche Bradiponi potrà richiedere, con maggiore incisività, lo stesso trattamento.
Per quanto riguarda una più equa distribuzione dei diritti televisivi sono d'accordissimo con te, ma questo è un altro discorso con il quale i giocatori hanno poco o niente a che fare.

speriamo lo tutelino presto, lui e Balottelli li ho visti molto insofferenti dei loro diritti mancati.....................................addirittura Balottelli se n'è andato dall'italia......:rolleyes:

derfel
09/12/2010, 08:32
scusate eh..... però a me fate un pò ridere a coloro che prendono le difese dei calciatori dove hanno per principio la difesa del giocatore medio.

come mai un giocatore della stessa società che gioca titolare prende il doppio dell'ingaggio (in alcuni casi di più) di un'altro. questo è giusto?
non mi parlate di meriti, poichè non sono pagati per meriti sportivi ma solo per presunti e spesso disattesi.
questa gente dovrebbe star zitta e prima di accampare diritti, dovrebbe aver più rispetto verso i propri compagni.
partiamo da lì e poi piano piano ci mettiamo daccordo.

Sono lieto di suscitare in te un po' di ilarità (ridere aiuta a vivere meglio).
I calciatori hanno un contratto collettivo di lavoro che regola i rapporti con i datori di lavoro e fissa diritti e doveri delle parti. Poi hanno un contratto ad personam per quanto riguarda la retribuzione, sulla base del valore dei singoli, pertanto ritengo giusto che un giocatore prenda più di un altro se è più bravo, o anche solo se è riuscito a convincere la società per cui gioca di esserlo.
Il fatto che i meriti sportivi presunti sono spesso disattesi può essere un problema, ma nessuno obbliga un presidente a pagare uno sproposito un giocatore mediocre, credo che rientri nel rischio d'impresa.

speriamo lo tutelino presto, lui e Balottelli li ho visti molto insofferenti dei loro diritti mancati.....................................addirittura Balottelli se n'è andato dall'italia......:rolleyes:

Si, ma tutelati sti due, nasceranno i presupposti per tutelare anche il Bradiponi di qualche precedente post.
Non dobbiamo farci ingannare dall'antipatia di alcuni ragazzotti viziati che guadagnano milioni, ma bisogna cercare di vedere, con oggettività e senza invidia, le rimostranze della categoria.

Intrip
09/12/2010, 08:38
Si, ma tutelati sti due, nasceranno i presupposti per tutelare anche il Bradiponi di qualche precedente post.
Non dobbiamo farci ingannare dall'antipatia di alcuni ragazzotti viziati che guadagnano milioni, ma bisogna cercare di vedere, con oggettività e senza invidia, le rimostranze della categoria.

nessuna invidia x la loro professione, solo le loro gnocche al limite posso invidiare, ma non scioperano x quello, quindi....

cmq son problemi seri in italia i diritti dei calciatori di Serie A.....quando il 5% delle famiglie non riesce a pagare il mutuo.....

Segy
09/12/2010, 08:42
ma se è come dici te....
il giocatore che prende meno della metà di un'altro, non deve arrabbiarsi e tacere?
E si, questo è guardare il prossimo, l'intento dello sciopero pareva tutelare anche il più debole.. insomma tutelare il più debole purchè non si facciano i conti in tasta loro.

La società decide di pagare di più un giocatore e se si rileva uno scarpone lo prende in tasca, stesso vale per il giocatore elimato dalla rosa. se non gli va bene, rinuncia allo stipendio e ciao.
Se fosse ridotto lo stipendio sarei daccordo, ma poichè questo non avviene e non mi pare che venga inviato in siberia ad allenarsi, hanno ben poco da lamentarsi.

tanto per parlare terra terra

derfel
09/12/2010, 08:43
nessuna invidia x la loro professione, solo le loro gnocche al limite posso invidiare, ma non scioperano x quello, quindi....

cmq son problemi seri in italia i diritti dei calciatori di Serie A.....quando il 5% delle famiglie non riesce a pagare il mutuo.....

Secondo me non si può fare una classifica dei problemi, sono soggettivi e ognuno ha i suoi. Certo la situazione di una buona fetta di popolazione è assai più grave, ma non credo che spetti ai calciatori risolverla. Loro hanno i loro problemi e cercano di affrontarli, non ci vedo niente di male, tanto più che non sono certo di intralcio alla ripresa economica o alla risoluzione della crisi che mette in ginocchio molte famiglie italiane.

roberto.to
09/12/2010, 08:44
sono l unico che ha votato mah... ......e il senso è

mah... a me nn me ne frega un emerito ..... visto che nn seguo i calcio....

derfel
09/12/2010, 08:46
ma se è come dici te....
il giocatore che prende meno della metà di un'altro, non deve arrabbiarsi e tacere?
E si, questo è guardare il prossimo, l'intento dello sciopero pareva tutelare anche il più debole.. insomma tutelare il più debole purchè non si facciano i conti in tasta loro.

La società decide di pagare di più un giocatore e se si rileva uno scarpone lo prende in tasca, stesso vale per il giocatore elimato dalla rosa. se non gli va bene, rinuncia allo stipendio e ciao.
Se fosse ridotto lo stipendio sarei daccordo, ma poichè questo non avviene e non mi pare che venga inviato in siberia ad allenarsi, hanno ben poco da lamentarsi.

tanto per parlare terra terra

Non sono d'accordo, i diritti sono anche di chi guadagna molti soldi e comunque nella vertenza dei calciatori non si parla di soldi, ma di altre cose. Non capisco perchè continuate a parlare di soldi, in questa circostanza non centrano niente!

ilberna
09/12/2010, 08:46
Io non amo il calcio, ma li prenderei a calci...

derfel
09/12/2010, 08:47

:blink::blink::blink: Perchè????

Intrip
09/12/2010, 08:53
Secondo me non si può fare una classifica dei problemi, sono soggettivi e ognuno ha i suoi. Certo la situazione di una buona fetta di popolazione è assai più grave, ma non credo che spetti ai calciatori risolverla. Loro hanno i loro problemi e cercano di affrontarli, non ci vedo niente di male, tanto più che non sono certo di intralcio alla ripresa economica o alla risoluzione della crisi che mette in ginocchio molte famiglie italiane.

allora fan bene a scioperare,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:rolleyes:

anche se gli esiti del sondaggio dicono l'esatto opposto ;)

joebar71
09/12/2010, 08:55
votato..."sono delle fighette privilegiate e basta dovrebbero vergognarsi"

Intrip
Non sono d'accordo, i diritti sono anche di chi guadagna molti soldi e comunque nella vertenza dei calciatori non si parla di soldi, ma di altre cose. Non capisco perchè continuate a parlare di soldi, in questa circostanza non centrano niente!

pure tu parli di soldi, dici che sono invidiati x i loro guadagni, io a calcio ci ho giocato e tutti sti problemi non li ho vissuti, nemmeno quando ero in panka (:cry:) :rolleyes:

Segy

Visto che parliamo di azienda
Se in una azienda con uno staff di 10 persone, con la stessa mansione.
due du questi guadagnano il triplo di altri.
e' normale? gli altri 8 non sono da tutelare?
Bada bene che, non puoi raccontarmi che i due producono il doppio, stiamo parlando delle stesse mansioni.

L'azienda calcio dipende molto da questi elementi, in molte aziende normali tutelati con contratti collettivi, il dipendente ha il suo ruolo tuttavia l'andamento dell'azienda è regolato dall'imprenditoria del titolare.

poichè è direttamente proporzionale il rendimento dell'azienda quello compiuto dal giocatore... o si fa un contratto base e il resto viene pagato a seconda delle prestazioni, oppure restano attaccati al contratto e le società decide o meno se venderti in marocco oppure farti non farti allenare nel SUO campo.

Intrip
09/12/2010, 08:56

lo fanno già da soli, cmq benvenuto :D

http://www.serieacalcio.com/wp-content/uploads/2010/05/totti-balotelli.jpg

Visto che parliamo di azienda
Se in una azienda con uno staff di 10 persone, con la stessa mansione.
due du questi guadagnano il triplo di altri.
e' normale? gli altri 8 non sono da tutelare?
Bada bene che, non puoi raccontarmi che i due producono il doppio, stiamo parlando delle stesse mansioni.

L'azienda calcio dipende molto da questi elementi, in molte aziende normali tutelati con contratti collettivi, il dipendente ha il suo ruolo tuttavia l'andamento dell'azienda è regolato dall'imprenditoria del titolare.

poichè è direttamente proporzionale il rendimento dell'azienda quello compiuto dal giocatore... o si fa un contratto base e il resto viene pagato a seconda delle prestazioni, oppure restano attaccati al contratto e le società decide o meno se venderti in marocco oppure farti non farti allenare nel SUO campo.

q8 x Derfel e Black DErbi :biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
09/12/2010, 09:04
qualcuno che ha gia' espresso la sua opinione, potrebbe riassumermi le motivazioni dello sciopero ?

la mia sensazione 'e che ci si schieri contro, perche' si hanno in mente i ricchi milionari , e si ritenga per questo che i giocatori non abbiano diritto a scioperare........un pre-concetto, in sostanza.
altro e' il blocco del campionato: ma perche'?

facciamo giocare le squadre primavera , o chi non aderisce ............se poi la squadra perde "competitivita' " a causa anche dello sciopero, i lavoratori renderanno conto agli azionisti (anche in senso lato, leggasi tifosi) cosi' come ogni lavoratore (vedi fiat) che sciopera si assume le peoprie responsabilita' :rolleyes:

che scioperino pure, ma che non si fermi il campionato.............vedremmo giocare qualche giovane interessante

Intrip
09/12/2010, 09:06
qualcuno che ha gia' espresso la sua opinione, potrebbe riassumermi le motivazioni dello sciopero ?

la mia sensazione 'e che ci si schieri contro, perche' si hanno in mente i ricchi milionari , e si ritenga per questo che i giocatori non abbiano diritto a scioperare........un pre-concetto, in sostanza.

facciamo giocare le squadre primavera , o chi non aderisce ............se poi la squadra perde "competitivita' " a causa anche dello sciopero, i lavoratori renderanno conto agli azionisti (anche in senso lato, leggasi tifosi) cosi' come ogni lavoratore (vedi fiat) che sciopera si assume le peoprie responsabilita' :rolleyes:

che scioperino pure, ma che non si fermi il campionato.............vedremmo giocare qualche giovane interessante

:wink_::wink_: si vede che sei un mister da divano, ti q8 ;)

derfel
09/12/2010, 09:07
La posizione contrattuale dei calciatori è un po' diversa da quella dei dipendenti, la loro è una forma tra i liberi professionisti e i dipendenti, comunque io non so dove lavori te, ma ti posso assicurare che in molti posti a parità di mansione non si guadagna la stessa cifra, la quale può dipendere dall'anzianità di servizio e dalla forma contrattuale che lo lega al datore.
Per esempio un forumista pochi giorni fa aveva sollevato il dubbio circa la reale importanza della meritocrazia nell'ambiente di lavoro, poichè lamentava che a parità di mansioni vi erano delle diversità di retribuzione, il tutto per questioni di anzianità e per il fatto che i contratti di alcuni non avevano ancora risentito della crisi economica e finanziaria che ci attanaglia.

Questa la trovo una proposta giustissima, anche perchè ogni azienda ha il diritto di proseguire le proprie attività anche se alcuni dipendenti fanno sciopero.
Il vero errore è fermare il campionato!

ABCDEF
09/12/2010, 09:18
:wink_::wink_: si vede che sei un mister da divano, ti q8 ;)

ero..............il mio divano e' stato spostato in un angolo, per far posto al gigantesco box di vittoria (la stellina juventina con nome nostalgico :biggrin3::wub::wub::wub:)

grazie per il quote, comunque............tu per me rimani sempre il miglior rugbista da tinello che conosco :w00t:

Segy
09/12/2010, 09:24
La posizione contrattuale dei calciatori è un po' diversa da quella dei dipendenti, la loro è una forma tra i liberi professionisti e i dipendenti, comunque io non so dove lavori te, ma ti posso assicurare che in molti posti a parità di mansione non si guadagna la stessa cifra, la quale può dipendere dall'anzianità di servizio e dalla forma contrattuale che lo lega al datore.
Per esempio un forumista pochi giorni fa aveva sollevato il dubbio circa la reale importanza della meritocrazia nell'ambiente di lavoro, poichè lamentava che a parità di mansioni vi erano delle diversità di retribuzione, il tutto per questioni di anzianità e per il fatto che i contratti di alcuni non avevano ancora risentito della crisi economica e finanziaria che ci attanaglia.

il forumista parlava di una disparità di trattamento di euro 500, magari chissà fosse pure stato il 30%, posso ancora posso capirlo. E poi il quel caso, il dipendente della ditta VENDEVA, cioè fatturava LUI (sotto spiego la differenza con il calcio).

io parlo di giocatori che, nella stessa posizione di un compagno titolare, guadagnano 300/400%. questa è disparità bella e buona, soprattutto quando in una squadra di calcio il risultato è la trasformazione di un evento di 90 minuti e più, per un gioco collettivo, tra il favoreggiato (mister 400% in più) e lo sfigato (mister 400% in meno).

Poichè possiamo considerare questi soggetti, freelance. Ill punto è uno.
O paga base e il resto a prestazione, oppure se vogliono tutto lo stipendione subito a prescindere, si fanno trasferire dalla società dove essa vuole e accettano di essere messi fuori squadra.

Nella vita non si può avere tutto.

Intrip
09/12/2010, 09:29
Questa la trovo una proposta giustissima, anche perchè ogni azienda ha il diritto di proseguire le proprie attività anche se alcuni dipendenti fanno sciopero.
Il vero errore è fermare il campionato!

no no fan bene a scioperare la domenica, poi se si rompono i maroni gli azionisti che vanno allo stadio e lo fanno loro lo sciopero c'è da ridere :w00t::w00t:

derfel
09/12/2010, 09:35
no no fan bene a scioperare la domenica, poi se si rompono i maroni gli azionisti che vanno allo stadio e lo fanno loro lo sciopero c'è da ridere :w00t::w00t:

Nel qual caso sarebbe una scelta del libero mercato, quindi calciatori tutti a casa o meglio nella miniera di cui qualche pagina fa:biggrin3:.

ABCDEF
09/12/2010, 09:37

rugbista da tinello non ti e' piaciuto?

a me sembrava cosi' carino :rolleyes:

:biggrin3:

Intrip
09/12/2010, 09:40
Nel qual caso sarebbe una scelta del libero mercato, quindi calciatori tutti a casa o meglio nella miniera di cui qualche pagina fa:biggrin3:.

:w00t:

rugbista da tinello non ti e' piaciuto?

a me sembrava cosi' carino :rolleyes:

:biggrin3:

è vero :(:(

Aper90
09/12/2010, 11:38
x i soldi che prendono... altro che sciopero dovrebbero sp0mpin@r€ tutta la curva...

Intrip
09/12/2010, 11:38
x i soldi che prendono... altro che sciopero dovrebbero sp0mpin@r€ tutta la curva...

:laugh2::laugh2: q8, tutto dev'essere commisurato

ciao Hebie

Segy
09/12/2010, 12:53

sei un porco, sarai mica uno della curva? :coool:

Herbie 53
09/12/2010, 12:54
invece di scioperare i calciatori...

perchè non mandiamo a lavorare l'intriplato?

Millejager
09/12/2010, 12:57
manca l'opzione

- che si fottano tutti!

:D

Intrip
09/12/2010, 12:58
+ diritti x tutti

ABCDEF
09/12/2010, 12:59
+ diritti x tutti

non si parla di tennis o di lavoro a maglia, qui :dry:

Intrip
09/12/2010, 13:00

appunto xchè i tennisti o i rugbysti ad esempio non scioperano mai ?
saran trattati meglio dai loro coach ?

o si faranno meno seghe mentali ? :rolleyes:

ABCDEF
09/12/2010, 13:10
appunto xchè i tennisti o i rugbysti ad esempio non scioperano mai ?
saran trattati meglio dai loro coach ?

o si faranno meno seghe mentali ? :rolleyes:

sui tennisti mi par di ricordare che con la federazione di bizze ce ne siano state parecchie.......sui rEgbisti ninzo.......lascio ovviamente la parola a te :wink_:

Intrip
09/12/2010, 13:21
sui tennisti mi par di ricordare che con la federazione di bizze ce ne siano state parecchie.......sui rEgbisti ninzo.......lascio ovviamente la parola a te :wink_:

i rugbysti vanno in campo x passione, non fanno ste cose da fighetti raccomandati :wink_:
fino a pochi anni fa in italia era solo amatoriale, vedi tu....
ora prendono 2 lire, infatti gli italiani forti giocano tutti all'estero dove vengono pagati meglio

cmq domenica sciopera il coach dell'inter, non è giusto che venga trattato così !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Segy
09/12/2010, 13:32

:laugh2:

ABCDEF
09/12/2010, 13:37
:laugh2:

cambia avatar , tu :ph34r:

Intrip
09/12/2010, 13:40

quando giocavo a calcetto, era mia prassi giocare con maglia marchiata antijuve:
amo il calcio e quindi odio la juve :coool::coool:

i gobbi erano sempre molto duri negli interventi, quando mi vedevano
ghghghghghghghgh :biggrin3::wacko:

roberto70
09/12/2010, 13:41
quando giocavo a calcetto, era mia prassi giocare con maglia marchiata antijuve:

ami il calcio ma non sei corrisposto.....:coool:

Segy
09/12/2010, 13:42

non ci penso proprio gobbo mxrda

quoto il sottolineato tuttavia mi chiedo. stavi sempre a pecora quando giocavi a calcio?:wacko:

ABCDEF
09/12/2010, 13:42

se lo fossero stati a sufficienza, avresti articolato la frase in modo diverso, tipo:
l'ultima volta che ho giocato a calcetto ...............:dry:

:biggrin3::tongue::wub:

Intrip
09/12/2010, 13:43
ami il calcio ma non sei corrisposto.....:coool:

si parla del passato, cmq in effetti non mi è mai garbato + di tanto :sick::sick:

ma ci giocavo :wacko:

ABCDEF
09/12/2010, 13:43
non ci penso proprio gobbo mxrda

............

renzi finokkio:ph34r:

Intrip
09/12/2010, 13:44
se lo fossero stati a sufficienza, avresti articolato la frase in modo diverso, tipo:
l'ultima volta che ho giocato a calcetto ...............:dry:

:biggrin3::tongue::wub:

quando mi vedevano, significa che ci provavano.....i gobbacci :coool::coool:

sarebbe fico fare una partita TCP

ABCDEF
09/12/2010, 13:45

son troppo vecchio e provato, nel corpo e nello spirito...................son da divano ormai :cry:

Intrip
09/12/2010, 13:48
son troppo vecchio e provato, nel corpo e nello spirito...................son da divano ormai :cry:

all' Xbox online ? :(:(

Segy
09/12/2010, 13:49

prima firmiamo un trattato che vieta di praticare lo sciopero?
a me va bene, purchè posso giocare contro i gobbi. Anche se non è il mio ruolo, mi candido per un posto da difensore :coool:

roberto70
09/12/2010, 13:50
chiudere....questo 3D è un covo sedizioso di anti juventini...

derfel
09/12/2010, 13:53
a me va bene, purchè posso giocare contro i gobbi. Anche se non è il mio ruolo, mi candido per un posto da difensore :coool:

Se c'è da giocare contro i gobbi revoco subito lo sciopero (che avevo indetto per me stesso) e sono pronto a scendere in campo, ruolo difensore centrale.
Forza Vecchio Cuore Granata!

Intrip
09/12/2010, 13:54

prima il trattato, se si gioca dobbiamo avere gli stessi diritti e gli stessi ingaggi della massima serie :sleep2:

derfel
chiudere....questo 3D è un covo sedizioso di anti juventini...

Non è vero:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

roberto70
nella nostra squadra centravanti gioca the dog!

Intrip
Se c'è da giocare contro i gobbi revoco subito lo sciopero (che avevo indetto per me stesso) e sono pronto a scendere in campo, ruolo difensore centrale.

e i grifoni coem li vedi dopo lo scherzetto x la B che v'han tirato ?
Herbie giocherà :w00t::w00t:

Segy
09/12/2010, 13:57

visto che abbiamo trovato il punto d'incontro.. ci voleva solo un pò di pazienza! :biggrin3:

Intrip
09/12/2010, 13:57
Derfel in campo subito senza trattative

derfel
09/12/2010, 13:59
e i grifoni coem li vedi dopo lo scherzetto x la B che v'han tirato ?
Herbie giocherà :w00t::w00t:

Guarda io non amo gli inciuci, noi eravamo scarsi (lo siamo anche adesso) ed era giusto retrocedere, il fatto che per il Genoa quella partita fosse ininfluente non significa nulla, ognuno gioca al meglio delle proprie possibilità.
Poi mica sono le squadre ad essere gemellate, ma le tifoserie, che purtroppo non scendono in campo:biggrin3:, capirai cosa gliene frega a Milito se il Toro sta in A o in B.
Se vuoi raggiungere qualche traguardo bisogna fare una squadra decente, non sperare nei regali degli altri!

ABCDEF
09/12/2010, 13:59
vorrei prima discutere con gli arbitri, magari telefonicamente, e vorrei fissare anche il premio partita :dry:

Segy
09/12/2010, 14:00

va bene, tanto il cinghialone prima che fa due passi.... :ph34r::biggrin3:

tuttalpiù stampiamo un pò di centoeuri e promettiamo che, se sta buono buono sarà accontentato... vedrai che con il gobbo, l'affare sarà molto semplice :coool:

Intrip
09/12/2010, 14:00
Flag !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dry:

Guarda io non amo gli inciuci, noi eravamo scarsi (lo siamo anche adesso) ed era giusto retrocedere, il fatto che per il Genoa quella partita fosse ininfluente non significa nulla, ognuno gioca al meglio delle proprie possibilità.
Poi mica sono le squadre ad essere gemellate, ma le tifoserie, che purtroppo non scendono in campo:biggrin3:, capirai cosa gliene frega a Milito se il Toro sta in A o in B.
Se vuoi raggiungere qualche traguardo bisogna fare una squadra decente, non sperare nei regali degli altri!

quindi il gemellaggio resta bello solido? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

derfel
09/12/2010, 14:01
visto che abbiamo trovato il punto d'incontro.. ci voleva solo un pò di pazienza! :biggrin3:

Certo, abbiamo fatto una contrattazione con i controc@zzi, quasi quasi, per il bene del paese ci potremmo sostituire a confindustria e sindacati (peggio di loro non possiamo fare di sicuro):biggrin3::biggrin3:.

Intrip
09/12/2010, 14:01

lo marco io con gli stivali da moto :coool: :coool: :coool:

ABCDEF
09/12/2010, 14:02
Flag !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dry:

si:rolleyes:

:cry: