PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi sono trent'anni dalla morte di John



Luigi
08/12/2010, 10:09
sembra ieri, scontato ma vero


-b7qaSxuZUg

forse non sembra perchè ormai è troppo famosa ma questa è veramente una delle canzoni piu' rivoluzionarie della storia , non a caso viene inserita in tutte le liste di prescrizione

Millejager
08/12/2010, 10:15
:cry::cry::cry:

Filomao
08/12/2010, 10:42
Un genio in un branco di geni.

Mr. Number
08/12/2010, 10:43
se vi interessa stasera su cielo c'è lennon naked

fearless
08/12/2010, 10:44
r.i.p.

cubo23
08/12/2010, 10:47
ciao john!!!
YouTube - Happy Christmas (War Is Over) (http://www.youtube.com/watch?v=hb2YSAVHmIE)

urasch
08/12/2010, 11:03
.

D@v1d3
08/12/2010, 12:16
http://www.musiczone.it/pictures/20100407/john-lennon-peace.jpeg

Mr Frowning
08/12/2010, 12:35
_c_MLSv6DYI

alcide
08/12/2010, 12:42
Su sky è disponibile un documentario con filmati inediti appartenenti all'archivio di sua moglie. Da questo lungometraggio emerge chiaramente come lui e sua moglie fossero due emeriti cretini. Anzi cretinetti.
Il mio vuole essere un invito alla visione...


alcide

The Dog
08/12/2010, 12:44
...un grande...

roberto70
08/12/2010, 12:49
peccato....che fine tragica...

S1m0ne75
08/12/2010, 13:04
.

Luigi
08/12/2010, 13:12
Su sky è disponibile un documentario con filmati inediti appartenenti all'archivio di sua moglie. Da questo lungometraggio emerge chiaramente come lui e sua moglie fossero due emeriti cretini. Anzi cretinetti.
Il mio vuole essere un invito alla visione...


alcide

probabilmente lo erano..........come tutti i sognatori

Segy
08/12/2010, 13:13
.

papitosky
08/12/2010, 13:51
.

wailingmongi
08/12/2010, 13:54
R.I.P

MR-T
08/12/2010, 15:19
.

maxsamurai
08/12/2010, 15:25
ciao Jhon

Space-Ace
09/12/2010, 07:32
Su sky è disponibile un documentario con filmati inediti appartenenti all'archivio di sua moglie. Da questo lungometraggio emerge chiaramente come lui e sua moglie fossero due emeriti cretini. Anzi cretinetti.
Il mio vuole essere un invito alla visione...


alcide


visto...e quoto!

per quanto possa rispettare la sua carriera...anche lui è nato incendiario e morto pompiere (come dice il Liga...). Da rocker, si è trasformato in salvatore del mondo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
finiti i Beatles...era finito anche lui...:rolleyes:
molto meglio Mc Cartney...che almeno ha conservato una dignità di artista più che onorevole.
comunque non meritava certo di finire così!

Luigi
09/12/2010, 07:43
visto...e quoto!

per quanto possa rispettare la sua carriera...anche lui è nato incendiario e morto pompiere (come dice il Liga...). Da rocker, si è trasformato in salvatore del mondo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
finiti i Beatles...era finito anche lui...:rolleyes:
molto meglio Mc Cartney...che almeno ha conservato una dignità di artista più che onorevole.
comunque non meritava certo di finire così!

Ciao grandissimo :biggrin3::biggrin3:

mi dispiace ma non sono d'accordo. Se parliamo da un punto di vista strettamente musicale anch'io credo che Paul abbia fatto di meglio pero' lui si è mosso su semtieri molto piu' sicuri............non so se hai presente la polemica con John che lo accusava di fare "Muzak" .........beh......in fondo aveva ragione. John ha fatto una scelta molto scomoda che facilmente prestava al fianco a critiche ma il suo chiamarsi fuori da tutte le strumentalizzazioni di cui era continuamente oggetto - "io mi chiamo fuori, voi che agitate i vostri libretti rossi non mi avrete mai......" - la dice lunga su l'onestà intellettuale del personaggio. Era un sognatore .........incoerente come tutti i grandi.........spesso sopra le righe.......qualche volta infantile..........qualche volta non capito........

Intrip
09/12/2010, 07:48
un natan cappelluto :cry::cry:



http://www.musicroom.it/wp-galleryo/john-lennon-film/johnlennonfilmadolescenza.jpg

ciao mitico john :(

Mr. Number
09/12/2010, 08:22
Su sky è disponibile un documentario con filmati inediti appartenenti all'archivio di sua moglie. Da questo lungometraggio emerge chiaramente come lui e sua moglie fossero due emeriti cretini. Anzi cretinetti.
Il mio vuole essere un invito alla visione...


alcide

ho visto il film ieri, effettivamente il ritratto che ne esce è davvero pessimo, odiava il figlio, lo ha abbandonato esattamente come fece suo padre...mah...
yoko ono mi è sempre stata sulle balle, così, a pelle, a questo punto devo dedurre si siano proprio scelti...

Space-Ace
09/12/2010, 08:31
Ciao grandissimo :biggrin3::biggrin3:

mi dispiace ma non sono d'accordo. Se parliamo da un punto di vista strettamente musicale anch'io credo che Paul abbia fatto di meglio pero' lui si è mosso su semtieri molto piu' sicuri............non so se hai presente la polemica con John che lo accusava di fare "Muzak" .........beh......in fondo aveva ragione. John ha fatto una scelta molto scomoda che facilmente prestava al fianco a critiche ma il suo chiamarsi fuori da tutte le strumentalizzazioni di cui era continuamente oggetto - "io mi chiamo fuori, voi che agitate i vostri libretti rossi non mi avrete mai......" - la dice lunga su l'onestà intellettuale del personaggio. Era un sognatore .........incoerente come tutti i grandi.........spesso sopra le righe.......qualche volta infantile..........qualche volta non capito........


ah beh...
non è che conosco bene la sua storia dopo i Beatles...
però da uno che indossava il giubbotto di pelle da giovane,che non si tirava indietro nelle risse,che glorificava il movimento rock'n'roll...
...e poi: volente o nolente,ha beneficiato dello status di star della musica...e perchè no,anche del titolo nobiliare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:,vederlo poi rivoltarsi contro il "sistema" che l'ha reso tale..beh,qualche dubbio me lo lascia...
certo,la gente cambia...ma se lui non era il Lennon dei Beatles...non se lo filava nessuno.
ecco perchè preferisco il percorso che ha fatto Paul...almeno lui è rimasto coerente con la sua natura di artista.

ciò non toglie che Lennon fosse alla fine come hai detto tu. però guardando il filmato citato prima...l'impressione è che John e Yoko erano proprio 2 "cretinetti" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: forti solo della notorietà che deriva dall'essere un ex Beatle per potersi permettere di fare e dire quello che si vuole.

Gnolo
09/12/2010, 08:33
un mito

Luigi
09/12/2010, 08:56
ah beh...
non è che conosco bene la sua storia dopo i Beatles...
però da uno che indossava il giubbotto di pelle da giovane,che non si tirava indietro nelle risse,che glorificava il movimento rock'n'roll...
...e poi: volente o nolente,ha beneficiato dello status di star della musica...e perchè no,anche del titolo nobiliare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:,vederlo poi rivoltarsi contro il "sistema" che l'ha reso tale..beh,qualche dubbio me lo lascia...
certo,la gente cambia...ma se lui non era il Lennon dei Beatles...non se lo filava nessuno.
ecco perchè preferisco il percorso che ha fatto Paul...almeno lui è rimasto coerente con la sua natura di artista.

ciò non toglie che Lennon fosse alla fine come hai detto tu. però guardando il filmato citato prima...l'impressione è che John e Yoko erano proprio 2 "cretinetti" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: forti solo della notorietà che deriva dall'essere un ex Beatle per potersi permettere di fare e dire quello che si vuole.

ma tu sei rock'n'roll nel profondo dell'anima ed è giusto che parli così, è coerente :wink_::wink_::wink_::wink_:

qui il discorso potrebbe protrarsi all'infinito perchè ci sono tanti modi di approfittare del proprio ruolo di star e potrei tranquillamente ribaltare il discorso dicendo che in effetti è stato Paul a beneficiarne di piu' con la sua scelta di vita da nababbo senza crearsi problemi ma anche in questo è stato coerente , come dici tu, non solo nelle scelte musicali.

Anche John è stato coerente in fondo perchè oltre al fatto di essere sempre stato "lo scassaballe" anche all'interno dei Beatles, poi si cresce e non si puo' andare in giro a spacare bottiglie per sempre e si scelgono altri modi per rimanere se stessi :wink_: