Visualizza Versione Completa : caNNotto!!(e non caNotto)
Piccola puntualizzazione...vedo tanti(troppi) post dove viene descritto o nominato il canotto di sterzo...ma non esiste!!!! Esiste casomai il caNNotto di sterzo, o avete per caso viso una moto con i remi al posto dei semimanubri?:wink_:
Da wikipedia:
Canotto - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Canotto&redirect=no)
Risultati della ricerca di "cannotto" - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale%3ARicerca&search=cannotto&fulltext=1)
...non lo sapevo...:rolleyes:
io già pensavo alle labbra a canotto :ph34r:
Maiale!!:rolleyes:
Di "a canotto" vedo solo il chiurlo della tua avatarra!!!
:w00t:
paolino73
08/12/2010, 12:45
grazie, adesso infatti riesco a digerire il pranzo, che col dubbio della doppia "N" mi faceva stare malissimo...:sick::wink_:
grazie, adesso infatti riesco a digerire il pranzo, che col dubbio della doppia "N" mi faceva stare malissimo...:sick::wink_:
Immagino....un praNNzo deve essere bello tosto!:wink_:
Immagino....un praNNzo deve essere bello tosto!:wink_:
E' un pò come la caMMicia, deve essere un modello felpato, più spesso, ecco il perchè della doppia MM
la mia ha un canotto :dry: .... é una custom e a noi va bene così ....:ph34r:
Sul mio sterzo ho i braccioli..
Sul mio sterzo ho i braccioli..
dev'essere uno sterzo giovane ,,,,, o nato in montagna in assenza d'acqua .... :cipenso:
mi appoggio e straqquoto
dev'essere uno sterzo giovane ,,,,, o nato in montagna in assenza d'acqua .... :cipenso:
Il conce me l'ha venduto come "parte speciale":w00t:...impegna meno e fà più figo..:tongue:
papitosky
08/12/2010, 14:48
Piccola puntualizzazione...vedo tanti(troppi) post dove viene descritto o nominato il canotto di sterzo...ma non esiste!!!! Esiste casomai il caNNotto di sterzo, o avete per caso viso una moto con i remi al posto dei semimanubri?:wink_:
Da wikipedia:
Canotto - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Canotto&redirect=no)
Risultati della ricerca di "cannotto" - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale%3ARicerca&search=cannotto&fulltext=1)
pignolo :tongue:
Si potrebbe estendere la discussione a ogni parola(o frase) non scritta correttamente...Anzi,no,meglio di no,ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli...:ph34r:
blackhound
08/12/2010, 15:53
Si potrebbe estendere la discussione a ogni parola(o frase) non scritta correttamente...Anzi,no,meglio di no,ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli...:ph34r:
non ti bastano quelli che dicono la "forcella davanti"? O c'è qualcuno che ha la forcella dietro?
non ti bastano quelli che dicono la "forcella davanti"? O c'è qualcuno che ha la forcella dietro?
Solitamente quelli che usano questa espressione dicono "le forcelle davanti",doppio errore...:biggrin3:
batman61
08/12/2010, 19:01
non vedo il problema.....
oramai mi sembrava sdoganato il termine improprio canotto
quando se ne parla tutti sanno a cosa ci si riferisce..............
ghostrider.1127
08/12/2010, 19:10
giusta precisazione
anche se ormai "canotto di sterzo" o "cannotto di sterzo"
nel immaginario motociclistico significano la stessa cosa
con buona pace della (gia bistrattata) lingua italiana
Giustissima precisazione, più volte mi è capitato di smontare il canotto invece che il cannotto...
grazie a dio sulla moto ce n'è solo uno e non ci possiam sbagliare....:biggrin3:
armageddon
08/12/2010, 19:34
giusta precisazione
anche se ormai "canotto di sterzo" o "cannotto di sterzo"
nel immaginario motociclistico significano la stessa cosa
con buona pace della (gia bistrattata) lingua italiana
come pastiglie /pasticche freno
come pastiglie /pasticche freno
Non è proprio la stessa cosa....:wink_:
Certo, ormai è generalizzato, infatti non è che se avessi un tellaio o un mortizzatore la moto non sta più in strada, funziona lo stesso, è solo l'italiano che si rivolta:tongue:
maurotrevi
08/12/2010, 19:46
infatti cercando cannotto di sterzo esce fuori la famosa frase "forse cercavi:canotto di sterzo" Risultati della ricerca di "cannotto di sterzo" - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale%3ARicerca&redirs=0&search=cannotto+di+sterzo&fulltext=Search&ns0=1)
discussione totalmente inutile.
armageddon
08/12/2010, 20:39
Non è proprio la stessa cosa....:wink_:
Certo, ormai è generalizzato, infatti non è che se avessi un tellaio o un mortizzatore la moto non sta più in strada, funziona lo stesso, è solo l'italiano che si rivolta:tongue:
se vai dal ricambista e chiedi pastiglie freno ti da le pasticche freno,se gli chiedi le pastiglie calibrate ti da gli spessori per il gioco valvole ,ma quanto meno gli devi specificare la misura:biggrin3:
infatti cercando cannotto di sterzo esce fuori la famosa frase "forse cercavi:canotto di sterzo" Risultati della ricerca di "cannotto di sterzo" - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale%3ARicerca&redirs=0&search=cannotto+di+sterzo&fulltext=Search&ns0=1)
discussione totalmente inutile.
Ho provato..a me è saltato fuori: "forse cercavi CANTO di sterzo"....bah
vabbè, era una cosa mia, per me il canotto è una barca e poi cerco, nel mio piccolo, di parlare correttamente ed è per questo che in questa giornata di pioggia e noia sono saltato fuori con questa storia: volevo vedere che reazioni ci sarebbero state sul forum...chiudiamola lì e buona serata a tutti!!!:biggrin3:
armageddon
08/12/2010, 20:45
Ho provato..a me è saltato fuori: "forse cercavi CANTO di sterzo"....bah
vabbè, era una cosa mia, per me il canotto è una barca e poi cerco, nel mio piccolo, di parlare correttamente ed è per questo che in questa giornata di pioggia e noia sono saltato fuori con questa storia: volevo vedere che reazioni ci sarebbero state sul forum...chiudiamola lì e buona serata a tutti!!!:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
maurotrevi
08/12/2010, 20:51
esatto chiudiamola qui che non ha senso andare avanti, anche la variante sbagliata è entrata nel dizionario comune.