Visualizza Versione Completa : Sondaggio sulla prossima iniziativa benefica di TCP: VOTATE TUTTI!
Marco Manila
08/12/2010, 13:24
Ciao ragazzi, come anticipato nel topic precedente (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/156931-tcp-la-beneficenza-ora-di-riorganizzare-qualcosa-avete-suggerimenti.html) ecco qui il sondaggio che determinerà l' associazione che TCP sosterrà nella sua prossima iniziativa benefica: esso verrà scelto da tutti noi, tramite una semplice votazione del sondaggio.
Il sondaggio durerà un mese, finirà quindi l' 8 Gennaio 2011.
Vista l' importanza dell' iniziativa fatela girare attraverso tutti i vostri amici, sul Forum, su facebook, twitter, insomma ovunque, in modo che abbia più successo possibile e che le adesioni siano più ampie possibili.
Una volta determinato l' associazione TCP si impegnerà a dare massima visibilità all' iniziativa tramite banner, invio di mailing list a tutti gli iscritti e tutto quello che sarà possibile fare. :oook:
Ecco la lista con le associazioni proposte da voi. Ogni associazione ha un link per approfondirne scopi ed attività.
Per votare trovate il sondaggio qui sopra.
Cometa ASMME Cometa A.S.M.M.E. - Associazione Studio Malattie Metaboliche (http://www.cometaasmme.org/)
(ricerca nel campo delle malattie metaboliche ereditarie)
MISSIONE CALCUTTA Missione Calcutta Onlus (http://www.missionecalcutta.it/)
(adozioni a distanza e progetti in India)
VIP - VIVIAMO IN POSITIVO - VERONA ONLUS Associazione VIP - Verona ONLUS (http://www.vipverona.org/)
(volontari clown in alcuni ospedali, case di cura e progetti scuola - Verona e provincia)
Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus (http://www.vittimestrada.org/index.php?lng=it)
(Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus)
Motociclisti Incolumi Motociclisti Inc...olumi (http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/)
(promuove iniziative nell'ambito delle due ruote)
Amici della Sierra Leone .:: Amici della Sierra Leone ::. (http://www.amicidellasierraleone.it/)
(associazine che sostiene in vari modi gli abitanti della Sierra Leone)
FIABA http://www.fiaba.org/
(realizza asili e parchi giochi per bambini disabili )
Prometeo Associazione Prometeo Onlus - Home (http://www.onlusprometeo.org/)
(progetto malattie epatiche, trapianti ed oncologia)
Mi raccomando, votate tutti!
------------------
AGGIORNAMENTO:
Ragazzi finalmente siamo riusciti a rendere attiva la collaborazione tra TCP e AMI: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/162852-beneficenza-ufficiale-da-oggi-tcp-sostiene-ami.html
Grazie a tutti per aver espresso la vostra preferenza. :oook:
Notturno
08/12/2010, 13:26
Tutti meritevoli, ma per coerenza con lo spirito
del Forum, io scelgo Motociclisti Incolumi.
:coool:
roberto70
08/12/2010, 13:27
io FIABA.....i bambini prima di tutto...:wink_:
Mr Frowning
08/12/2010, 13:30
q8 :oook:
Mr. Number
08/12/2010, 13:34
noi in famiglia devolviamo il 5x1000 all'IRCC di Candiolo, istituto per la ricerca e la cura del cancro. potrebbe essere un'idea.
quoto i 70:wink_:
tutti sono meritevoli d'aiuto... io ho votato Prometeo... sono un trapiantato di fegato, ho potuto contatare da vicino cosa fanno, abitando a Milano non ho avuto bisogno del loro aiuto, ma ho visto aiutare famiglie provenienti da lontano, molti anche dal sud e con poche possibilità economiche e non avrebbero avuto la possibilità di stare vicini ai loro cari, fra i pazienti purtroppo ci sono anche i bambini...
mi auto quoto
fearless
08/12/2010, 14:19
:wink_:
ottima iniziativa e ardua scelta! sono in crisi!
mi garberebbe leggere qualche post scritti da chi li conosce da vicino
Idem
gixxer73
08/12/2010, 14:34
motociclisti incolumi per coerenza , ma pure FIABA se ci fossero 2 opzioni .. :tongue:
votato FIABA perche' il Natale e' la festa dei bambini....................e sopratutto per i piccoli disabili
ma ..... aiutiamo chi ha gia un problema e speriamo che non ce ne siano altre di vittime
q8 siamo rudi biker prima di tutto
Io ho votato FIABA perchè i bambini sono il nostro futuro, inoltre se mi posso esprimere inserirei nel sondaggio anche : Homepage Città della Speranza (http://www.cittadellasperanza.org) , avendolo aiutato nuotando nel loro guinnes world record di giugno 2010. Grazie
d'accordo con te
Marco Manila
08/12/2010, 16:36
Io ho votato FIABA perchè i bambini sono il nostro futuro, inoltre se mi posso esprimere inserirei nel sondaggio anche : Homepage Città della Speranza (http://www.cittadellasperanza.org) , avendolo aiutato nuotando nel loro guinnes world record di giugno 2010. Grazie
noi in famiglia devolviamo il 5x1000 all'IRCC di Candiolo, istituto per la ricerca e la cura del cancro. potrebbe essere un'idea.
Ragazzi nel topic precedente ho chiesto chi conosceva associazioni da sostenere: adesso ormai non si possono più inserire, ma le terrò presenti per la prossima volta. :oook:
wailingmongi
08/12/2010, 19:36
sono un biker è vero...pero mi sento in vena di fare del bene per qualcun'altro...infondo,stanno peggio di me è trovo giusto così.
scelta difficile... scelgo FIABA
Per coerenza i motociclisti,ma sceglierei tutti.
Pistacoppo
08/12/2010, 21:12
E' la cosa più importante, giornalmente si legge di organizzazioni tanto pubblicizzate che poi tutto fanno meno che beneficienza. Comunque se il Manila le propone penso siano meritevoli e perciò sono per FIABA, perchè mi sembra già di vedere i piccoli che si divertono e sorridono
mi auto quoto
tutti sono meritevoli d'aiuto... io ho votato Prometeo... sono un trapiantato di fegato, ho potuto contatare da vicino cosa fanno, abitando a Milano non ho avuto bisogno del loro aiuto, ma ho visto aiutare famiglie provenienti da lontano, molti anche dal sud e con poche possibilità economiche e non avrebbero avuto la possibilità di stare vicini ai loro cari, fra i pazienti purtroppo ci sono anche i bambini...
:biggrin3:
E' la cosa più importante, giornalmente si legge di organizzazioni tanto pubblicizzate che poi tutto fanno meno che beneficienza. Comunque se il Manila le propone penso siano meritevoli e perciò sono per FIABA, perchè mi sembra già di vedere i piccoli che si divertono e sorridono
maxsamurai
08/12/2010, 23:36
davvero non facile...io ho votato FIABA
non e' il caso di metterlo in evidenza questo POST , altrimenti si rischia di non trovarlo piu' in prima pagina ???
ho votato per motociclisti incolumi..!!!
poichè ritengo giusto che, la beneficenza di qualsiasi natura debba essere fatta a persone davvero meritevoli, vorrei far una domanda.
leggo che molti di voi, hanno dato la preferenza ai motociclisti incolumi.
qualcuno di voi quando è caduto con danni piuttosto seri, ha visto qualcuno di loro?
magari sbaglio, qualcuno di voi sa in realtà che tipo di attività svolgono?
tutti meritevoli
ho scelto quelli che secondo me stanno peggio...forse
amici della sierra leone
penso che noi motociclisti nel bene e nel male ce la caviamo piu di altri.....
Millejager
09/12/2010, 11:17
votato prometeo
giulianaspeed
09/12/2010, 13:08
fiaba.... vorrei che si aiutassero i bimbi.... sono motociclista...siamo in un forum di motociclisti...ma per me questo non ha alcun senso... preferirei aiutare i bambini
michele0105
09/12/2010, 14:23
tutti meritevoli
amici della sierra leone
:w00t:Grande Cris! :oook:
Anch'io ho votato quella, senz'altro lodevoli tutte quante ma questo tema lo "sento" particolarmente, anche perchè quell'associazione l'ha fondata mio nonno; posso assicurare che tutto il ricavato(e dico TUTTO, il 100%) sarà destinato ai fini benefici...
Se qualcuno volesse qualunque informazione in più posso metterli direttamente in contatto con l'associazione.
Michele
stradamax
09/12/2010, 14:40
arrivato tardi mi accodo :wink_:
giulianaspeed
09/12/2010, 14:45
tutti meritevoli
amici della sierra leone
triplezard
09/12/2010, 15:10
sono tutti degni di nota......
per deviazione professionale avevo scelto "fiaba" e "prometeo"
indecisa ho fatto una sorta di sorteggio..... ed è uscito prometeo!
spero che tutti vengano aiutati non solo dalla buona volontà del TCP ma anche da tutte le utenze nazionali......
Notturno
09/12/2010, 19:01
poichè ritengo giusto che, la beneficenza di qualsiasi natura debba essere fatta a persone davvero meritevoli, vorrei far una domanda.
leggo che molti di voi, hanno dato la preferenza ai motociclisti incolumi.
qualcuno di voi quando è caduto con danni piuttosto seri, ha visto qualcuno di loro?
magari sbaglio, qualcuno di voi sa in realtà che tipo di attività svolgono?
Non li devi vedere quando cadi...
... questo è il curriculum delle loro attività
negli ultimi anni:
Motociclisti Inc...olumi (http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php?pid=25)
Credo che regalare un sorriso a chi ha poco da sorridere si una cosa da ammirare e premiare. Ho votato VIP - viviamo in positivo, perchè credo che il loro lavoro non sia così semplice: stare continuamente a contatto con bambini ospedalizzati non porta certo a essere allegri, eppure loro cercano di rendere felici chi in quel momento non lo è, con un semplice sorriso.
:w00t:Grande Cris! :oook:
Anch'io ho votato quella, senz'altro lodevoli tutte quante ma questo tema lo "sento" particolarmente, anche perchè quell'associazione l'ha fondata mio nonno; posso assicurare che tutto il ricavato(e dico TUTTO, il 100%) sarà destinato ai fini benefici...
Se qualcuno volesse qualunque informazione in più posso metterli direttamente in contatto con l'associazione.
Michele
grande il tuo nonno allora!
quindi possiamo avere anche un contatto diretto con l'associazione tramite michele!
Aiutiamo i bambini , FIABA
Non li devi vedere quando cadi...
... questo è il curriculum delle loro attività
negli ultimi anni:
Motociclisti Inc...olumi (http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php?pid=25)
grazie, adesso mi hai tolto ogni dubbio per non votare loro :biggrin3:
attendo altri commenti su associazioni, ma pare che nessuno sappia molto, solo EXA ha detto qualcosa.
Tigerone
10/12/2010, 11:27
Votato Fiaba!
tutte ottime associazioni però se devo scegliere voto FIABA
la parola incolumi pi ispira
Obsolete
10/12/2010, 13:13
non so di che cifre stiamo parlando, ma io aiuteterei un qualche triumphista, dandogli i soldi in mano per fargli sistemare/mantenere la moto.
vi faccio un esempio: qualche tempo fa durante un giro, io (legend), mio zio (bonneville) e altri due (una guzzi e una bonneville) c'eravamo fermati sul lago di s.demetrio, passa un furgone che ci vede e torna indietro per parlarci. era uno di s.eusanio (paese raso al suolo quasi completamente dal terremoto), che ha visto sto gruppo di baldi triumphisti e s'è voluto fermare per farsi na chiacchiera. insomma la situazione di questo tizio era: casa distrutta, bonneville seminuova rimasta sotto, e la grande voglia di tirarla fuori dalle macerie e vedere di salvare il salvabile.
di casi del genere (sostituire terremoto con inondazione o disoccupazione) penso ce ne siano tantissimi e io aiuterei loro
michele0105
10/12/2010, 14:10
non so di che cifre stiamo parlando, ma io aiuteterei un qualche triumphista, dandogli i soldi in mano per fargli sistemare/mantenere la moto.
vi faccio un esempio: qualche tempo fa durante un giro, io (legend), mio zio (bonneville) e altri due (una guzzi e una bonneville) c'eravamo fermati sul lago di s.demetrio, passa un furgone che ci vede e torna indietro per parlarci. era uno di s.eusanio (paese raso al suolo quasi completamente dal terremoto), che ha visto sto gruppo di baldi triumphisti e s'è voluto fermare per farsi na chiacchiera. insomma la situazione di questo tizio era: casa distrutta, bonneville seminuova rimasta sotto, e la grande voglia di tirarla fuori dalle macerie e vedere di salvare il salvabile.
di casi del genere (sostituire terremoto con inondazione o disoccupazione) penso ce ne siano tantissimi e io aiuterei loro
Mi sembra una buona idea: facciamo beneficienza per i beni "superflui", non sull'indispensabile!
Mah...
:wacko::ph34r::ph34r::ph34r:
Obsolete
10/12/2010, 14:13
Mi sembra una buona idea: facciamo beneficienza per i beni "superflui", non sull'indispensabile!
Mah...
:wacko::ph34r::ph34r::ph34r:
beh, è un forum triumph.... l'ho detta così... liberi di mandare i vostri soldi in somalia
michele0105
10/12/2010, 14:18
beh, è un forum triumph.... l'ho detta così... liberi di mandare i vostri soldi in somalia
Fosse per me abolirei le adozioni a distanza per aiutare i ragazzini di 16 anni....perchè tutti possano avere un iphone4 da 700 € e accesso a facebook ovunque.
Obsolete
10/12/2010, 14:22
Fosse per me abolirei le adozioni a distanza per aiutare i ragazzini di 16 anni....perchè tutti possano avere un iphone4 da 700 € e accesso a facebook ovunque.
seee, vabbò, lasciamo perdere che è meglio. L'iniziativa non merita i nostri offtopic fessi
ciao
le iniziative di volontariato (serie) sono sempre lodevoli
dato che qui siamo in ambito motoristico e motociclistico ho scelto in tal senso, per le iniziative in altri settori ci sono altri ambiti appositi
ettore
Marco Manila
13/12/2010, 13:27
Grazie a tutti per il voto ragazzi, ma ne vedo ancora pochi: prolunghiamo il sondaggio di qualche giorno e tiriamo le somme. :oook:
Brontolo
14/12/2010, 09:45
Votato anch'io.
propongo di ridurre a tre proposte e infine decidere a chi fare beneficienza, cosa ne pensate?
pitito87
20/12/2010, 20:59
la facciamo o no un po' dio beneficenza per natale?:rolleyes:
Marco Manila
20/12/2010, 21:15
Per Natale dubito, ma a breve avrete news: ho già contattato alcune persone per capire come si può collaborare. :oook:
Marco Manila
08/02/2011, 09:19
Ragazzi finalmente siamo riusciti a rendere attiva la collaborazione tra TCP e AMI: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/162852-beneficenza-ufficiale-da-oggi-tcp-sostiene-ami.html
Grazie a tutti per aver espresso la vostra preferenza. :oook: