Accedi

Visualizza Versione Completa : batteria

L'Ostile Inglese
08/12/2010, 22:20
Ieri volevo prendere un pò la moto ma ho trovato la batteria a terra, poverina era ferma da questa estate.
Oggi da Auchan ho visto in offerta degli avviatori, sono venduti come avviatori per auto, ma secondo voi bene anche per le moto? Ce ne sono di diversi tipi, che caratteristiche devo guardare?
In alternativa ho visto anche uno strano caricabatterie tramite cavetto accendisigari e la mia ST ha la presa accendisigari. Secondo voi potrei collegare la Triumph alla macchina per farla partire? Se fossero normali cavetti non potrei, ma questo accessorio zione evidentemente la scarica di corrente è molto filtrata, quindi potrei anche sfruttare l'auto come sorgente.
Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema con poca spesa?
(a parte staccare la batteria la prossima volta)

ghostrider.1127
08/12/2010, 22:31
eviterei di far partire la moto con un ponte
(onde evitare di friggere qualcosa della gia non eccelsa qualita elettronica/triumph)
r4icaricare la batteria e comprarsi un manutentore ?

L'Ostile Inglese
08/12/2010, 22:38
i problemi sono tre: non ho la moto in un box e lì dov'è non posso attaccare un mantenitore, per togliere la batteria dalla ST bisogna smontare mezza moto, la moto è parcheggiata in un posto dalle parti della casa dei miei, molto lontano da casa mia.

l'idea sarebbe avviarla in qualche modo e poi portarla da me, mettendola sotto la finestra della camera da letto posso scendere il mio caricabatterie con una prolunga e tenerla qualche ora in carica, in alternativa portarla in conce e lasciarla una notte sotto carica. Comunque devo avviarla e quindi cercavo una soluzione.

ghostrider.1127
08/12/2010, 23:13
discesa
chiavi girate (on)
se la pompa benzina (batteria non totalmente morta)ha abbastanza pressione per gli iniettori ,parte

Mamba
08/12/2010, 23:21
mantenitore all'accendisigari per l'auto......10 minuti e parte...

L'Ostile Inglese
08/12/2010, 23:26
:w00t: quindi il caricabatterie all'accendisigari collegato alla macchina va bene?

Spennacchiotto
09/12/2010, 07:47
:w00t: quindi il caricabatterie all'accendisigari collegato alla macchina va bene?

in teoria si, ma se la batteria è tanto scarica, nel momento in cui colleghi il cavo passa così tanta corrente che potrebbe saltare uno dei 2 fusibili che proteggono le rispettive prese: auto e/o moto