PDA

Visualizza Versione Completa : HELP INFORMATICO



orcablu
09/12/2010, 08:02
ma DNS primario e IP statico sono la stessa cosa?
tiscali nell'abbonamento mi da due numeri dns primario e secondario.
un software di collegamento remoto mi chiede un ip statico affinchè possa funzionare.
si tratta dello stesso numero?

Luigi
09/12/2010, 08:10
ma DNS primario e IP statico sono la stessa cosa?
tiscali nell'abbonamento mi da due numeri dns primario e secondario.
un software di collegamento remoto mi chiede un ip statico affinchè possa funzionare.
si tratta dello stesso numero?

ma cos'è un'epidemia in questi giorni ? :rolleyes::biggrin3:

DNS e IP Statico sono due cose diverse

DNS è l'accesso a un sistema remoto riconoscibile attraverso un nome che è collegato ad un indirizzo IP trasparente (non visibile all'utente) quindi non è assolutamente un numero

IP statico è un indirizzo IP fisso , non ho capito bene il discorso del software remoto ma nel tuo caso, credo e sottolineo credo, DNS e IP statico in realtà dovrebbero essere l'alternativa allo stesso indirizzamento

orcablu
09/12/2010, 09:03
ma cos'è un'epidemia in questi giorni ? :rolleyes::biggrin3:

DNS e IP Statico sono due cose diverse

DNS è l'accesso a un sistema remoto riconoscibile attraverso un nome che è collegato ad un indirizzo IP trasparente (non visibile all'utente) quindi non è assolutamente un numero

IP statico è un indirizzo IP fisso , non ho capito bene il discorso del software remoto ma nel tuo caso, credo e sottolineo credo, DNS e IP statico in realtà dovrebbero essere l'alternativa allo stesso indirizzamento

in pratica stiamo installando un software di gestione fatturazione e i soci vogliono un collegamento in remoto da genova per controllare.
il produttore del software mi ha detto che per fare ciò ci vuole un ip statico.
tiscali invece nell'abbonamento mi assegna un numero di dns, ma non mi parla di ip..

edotto
09/12/2010, 09:42
chiedi a mr NO.

orcablu
09/12/2010, 09:48
:(

Intrip
09/12/2010, 10:16
auguri max

Luigi
09/12/2010, 11:08
in pratica stiamo installando un software di gestione fatturazione e i soci vogliono un collegamento in remoto da genova per controllare.
il produttore del software mi ha detto che per fare ciò ci vuole un ip statico.
tiscali invece nell'abbonamento mi assegna un numero di dns, ma non mi parla di ip..

parlare di collegamento remoto è un po' generico purtroppo. In che modo vogliono collegarsi ? Accedendo ad un'area privata ma tramite sito web pubblico, vogliono stabilire un collegamento diretto tranite VPN con un vostro client e da li' accedere al programma o pretendono di accedere direttamente ai dati di fatturazione :rolleyes: ? Le cose cambiano di parecchio. Ti hanno installato un software di collegamento ? Ti hanno installato un software di collegamento ? Non capisco esattamente cosa c'entri Tiscali. Comunque per IP statico credo che intenda l'indirizzo IP del server al quale occorre collegarsi ...quel
192.168.xxx.yyy

Intrip
09/12/2010, 12:06
minkia il luis che non t'aspetti !!!!!! :w00t:

Luigi
09/12/2010, 12:08
minkia il luis che non t'aspetti !!!!!! :w00t:

in effetti non è il mio campo :wink_:

D74
09/12/2010, 12:09
ma cos'è un'epidemia in questi giorni ? :rolleyes::biggrin3:

DNS e IP Statico sono due cose diverse

DNS è l'accesso a un sistema remoto riconoscibile attraverso un nome che è collegato ad un indirizzo IP trasparente (non visibile all'utente) quindi non è assolutamente un numero

IP statico è un indirizzo IP fisso , non ho capito bene il discorso del software remoto ma nel tuo caso, credo e sottolineo credo, DNS e IP statico in realtà dovrebbero essere l'alternativa allo stesso indirizzamento

errato....

DNS è un sistema che geograficamente risolve i nomi dei siti in modo da farli trovare, parlo di livello in quanto esistono per ogni nazione o per tipo es: .IT, UK, ORG, GOV, ect ect


i DNS sono come tutte le cose numerici l'associazione tra nome e ip è gestita appunto dal DNS

IP Fisso è un ip dato in modo univoco e non dinamica ad un pc, server o apparato di rete in genere.

Luigi
09/12/2010, 12:11
errato....

DNS è un sistema che geograficamente risolve i nomi dei siti in modo da farli trovare, parlo di livello in quanto esistono per ogni nazione o per tipo es: .IT, UK, ORG, GOV, ect ect


i DNS sono come tutte le cose numerici l'associazione tra nome e ip è gestita appunto dal DNS

IP Fisso è un ip dato in modo univoco e non dinamica ad un pc, server o apparato di rete in genere.

e io che ho detto

D74
09/12/2010, 12:12
in pratica stiamo installando un software di gestione fatturazione e i soci vogliono un collegamento in remoto da genova per controllare.
il produttore del software mi ha detto che per fare ciò ci vuole un ip statico.
tiscali invece nell'abbonamento mi assegna un numero di dns, ma non mi parla di ip..

per fare questo ti conviene se puoi usare appunto un ip fisso (che di norma a seconda delle opzioni bussiness è incluso o a pagamento...) unita alla configurazione di una VPN.

in alternativa potete usare il servizio di dyndns che traduce un ip dinamico in uno statico... (ma è una situazione che in campo lavorativo è sconsigliabile)

:wink_:


e io che ho detto

hai detto che il dns non è un ip.....mentre in realtà è anche un ip...

208.67.222.222 è un dns (opendns)

orcablu
09/12/2010, 13:12
parlare di collegamento remoto è un po' generico purtroppo. In che modo vogliono collegarsi ? Accedendo ad un'area privata ma tramite sito web pubblico, vogliono stabilire un collegamento diretto tranite VPN con un vostro client e da li' accedere al programma o pretendono di accedere direttamente ai dati di fatturazione :rolleyes: ? Le cose cambiano di parecchio. Ti hanno installato un software di collegamento ? Ti hanno installato un software di collegamento ? Non capisco esattamente cosa c'entri Tiscali. Comunque per IP statico credo che intenda l'indirizzo IP del server al quale occorre collegarsi ...quel
192.168.xxx.yyy
ecco grazie...ho capito che devo chiedere all'installatore che cazzo vuole...
spero non il mio... :ph34r:

D74
09/12/2010, 13:16
ecco grazie...ho capito che devo chiedere all'installatore che cazzo vuole...
spero non il mio... :ph34r:

dehihiihihh

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: perchè sennò s'attacca? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

orcablu
09/12/2010, 17:16
se s'attacca spero che a 5 litri stacchi hehehehe

Luigi
09/12/2010, 17:26
hai detto che il dns non è un ip.....mentre in realtà è anche un ip...

208.67.222.222 è un dns (opendns)

ti sbagli, hai letto male, ho detto che è un indirizzamento attraverso un nome e non un 'numero' che comunque fa riferimento all'indirizzo IP. Sono 25 anni che faccio questo mestiere

D74
09/12/2010, 17:43
ti sbagli, hai letto male, ho detto che è un indirizzamento attraverso un nome e non un 'numero' che comunque fa riferimento all'indirizzo IP. Sono 25 anni che faccio questo mestiere

allora ho letto male io :wink_: