PDA

Visualizza Versione Completa : SCRAMBLER: pro e contro?

mikethebike
09/12/2010, 16:21
Perchè si,perche no !?

..dai forza..............

meglio carburatori,meglio igniezione !

081
09/12/2010, 17:46
meglio bonneville o thruxoton :tongue:

Mr. Noisy
09/12/2010, 18:19
oh signur

doccerri
09/12/2010, 20:59
e sì che il nick lasciava promettere bene...

pellica
09/12/2010, 22:00
Scrambler, wathelse?
Iniezione se nuova (le fanno solo così...), carburatori se usata, meglio se hai pratica con il cacciavite, perché la carburazione varia a seconda della temperatura e delle stagioni.....

mikethebike
10/12/2010, 08:13
Per essere un sito di appassionati.............

Mr. Noisy
10/12/2010, 08:16
per essere un sito di italiani... "igniezione" si scrive diversamente :D

giancarlo
10/12/2010, 10:21
non la prenderei mai perchè non sopprto toccare le protezioni delle marmitte. Come comodità meglio la Bonnie certo che bella è bella
:rolleyes:

stradamax
10/12/2010, 11:52
Perchè si,perche no !?

..dai forza..............

meglio carburatori,meglio igniezione !

Sai... dipende... a volte non è facile rispondere,
sono troppe le variabili, si rischia di dare risposte
troppo approssimative...

perchè si: perchè ti piace
perchè no: perchè la scambiano con parecchie migliaia di euro

...alla fine direi va dove ti porte il cuore!

Sam il Cinghio
10/12/2010, 11:56
Sai... dipende... a volte non è facile rispondere,
sono troppe le variabili, si rischia di dare risposte
troppo approssimative...

Piu' che altro, se permetti, i "pro" e "contro" non sono assoluti (a meno di particolari ed unici pregi o difetti).

Quindi l'amico dovrebbe riformulare la domanda, dandoci qualche elemento perche' cosi' e' davvero troppo generica.

stradamax
10/12/2010, 12:07
vero

mikethebike
10/12/2010, 14:05
....chiedo venia,....alla mia età !
Cmq cercavo di essere sintetico e lasciar margine alla vostra libertà
per le risposte.
Il fatto è questo sto per vendere il mio vecchio bmw r80 g/s,si lo so faccio male,ect,ect.però mi attizza questa scrambler,però volevo sapere da voi che la conoscete come è, come va,ect..,ben gentili.

flu
10/12/2010, 14:11
tieniti la dedesca ed affiancale la scrambler !

foto del gs ?

Sam il Cinghio
10/12/2010, 14:27
bmw r80 g/s,si lo so faccio male,ect,ect.però mi attizza questa scrambler,però volevo sapere da voi che la conoscete come è, come va,ect..,ben gentili.

La Scrambler e' meravigliosa ma - temo ed e' mia personalissima opinione - non reggera' il confronto :cry::wub:

lake73
10/12/2010, 14:31
tienti il bmw r80 g/s,,,,

nolmar
10/12/2010, 14:33
quoto Flu:
tienti il gs e aggiungi la scrambly

giancarlo
10/12/2010, 14:40
tienti il Bmw che ormai è d'epoca, rimettilo a posto se ne ha bisogno ed avrai ancora una gran moto invidiata da tutti
:wink_:

doccerri
10/12/2010, 19:26
io vado controcorrente: scrambler!
almeno non avrai un motore storto...:tongue:

a parte gli scherzi: la moto devi prenderla tu, sarai tu: solo tu puoi e devi decidere. tra bonneville, scrambler e thruxton non ci sono grosse differenze: la base di partenza è sempre la medesima, come tutte le moto hanno i loro pregi ed i loro piccoli difetti... ma tu sei già un motociclista, e queste cose le sai!
qualsiasi sarà la tua scelta, sarà un'ottima scelta!:wink_:
forse, ma non dar troppo retta ai consigli, potrei suggerirti una bonneville: come base di partenza è ottima per modificarla, eventualmente, in scrambelr o thruxton... se dai un'occhiata alle moto di tanti utenti di questo forum ti renderai conto come molti han comprato una bonnie ed ora è diventata più cafè racer di una thruxton, o chi, come sam, è partito da una bonneville ed ora ne ha tirato fuori una scrambler estrema... ecco, se sei indeciso e ti piace metter mano alla tua moto, la bonneville potrebbe essere la scelta più opportuna... ma ripeto: non dar troppo ascolto, scegli con la tua passione!
e se deciderai di tenerti il bmw, allora vorrà dire che questa è la scelta giusta:mad:

in ogni caso, benvenuto in questa gabbia di matti, e non far troppo caso se a volte siamo un po' brontoloni: con il tempo imparerai a conoscerci, a conoscere il forum e capirai meglio il perchè, a volte, il motivo di alcune risposte.
benvenuto

Mr. Noisy
10/12/2010, 19:37
compra una scrambler usata e tieni il gs

doccerri
10/12/2010, 19:41
compra una scrambler usata e tieni il gs

potrebbe essere una soluzione:wink_:

NightRider2
11/12/2010, 10:29
Ciao Mike, non ti dirò di tenere il Gs e affiancarlo alla Scrambler oppure, di cedere la Bmw e acquistare la Triumph. Sono decisioni personali. Io possiedo proprio la modern classic tassellata e sinceramente ne sono assolutamente contento, per non dire "entusiasta". E' una motocicletta che ti permette di fare ogni cosa senza eccellere in nulla. Ma al di là dell'oggettività ho sempre sostenuto e sempre sosterrò, arrivando anche a rasentare (forse) la noia, che tuttavia è un mezzo che permette di accarezzare una filosofia di vivere la moto che sempre più sta cadendo in disuso. Inutile che ti dica tutto il fascino che racchiude in se la Scrambler. E' palese se ti sei avvicinato ad essa. Immagina di cavalcare quanto più di elementare a livello meccanico e minimalista, con un manubrio largo che ti consente di dominare egregiamente la strada e un motore sotto che NON scalcia ma con quel rumore cosi retrò ti permette di ""trotterellare" senza dover fare un uso continuo del cambio, che comunque posso assicurarti essere morbidissimo. Immagina tutto questo in una giornata di sole, magari con una bella compagnia dietro alla sella (è molto lunga, accoglie ottimamente anche il passeggero). Immagina gli sguardi della gente che, spesso, molto spesso, non capisce se si tratta di una moto moderna dalle forme anni sessanta, oppure se parliamo proprio di un mezzo d'epoca, ottimamente conservato, ed allora ti si avvicina e comincia a chiedere e, soprattutto, ad ammirare. Sto cercando di farti avvicinare al lato emotivo, romantico, che questo motociclo riesce a regalare a colui che lo guida ma credimi, non è semplice. Dovresti metterti in sella e dedicargli mezza giornata del tuo tempo. Son sicuro che ti convincerà e già dalla sera non potrai più farne a meno. Iniezione o carburatori.... Sinceramente non ho mai provato la prima versione delle due citate, ma probabilmente come fascino e possibilità di "modifiche" (sempre se la cosa può interessarti naturalmente) è meglio il buon vecchio carburatore. Tuttavia ho sentito dire, da chi la possiede, che il comportamento è pressochè identico nelle due versioni, perciò.... Buona Scrambler, solo guidandola puoi comprendere cosa si cela dietro a questa moto

McSlow
11/12/2010, 11:56
Sintesi sublime della filosofia scrambler. Bravissimo night. Condivido incondizionatamente il tuo pensiero e le tue emozioni, che sono certo, sei riuscito a trasmetterle anche al nostro amico indeciso.

scramblerfly
11/12/2010, 18:00
Ciao mikethebike,
possedere una scrambler e' come abbracciare un albero bello grosso con la corteccia ruvida.:rolleyes:

John M. Blade
11/12/2010, 19:02

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Vincent Vega
11/12/2010, 20:27
vai di Scrambler che non te ne pentirai !!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mauri 66
11/12/2010, 21:27
La scrambler e' una scelta di vita, e' un ritorno alle tradizioni passate, e ' salire su qualcosa di vecchio ma nuovo, e' un sentire scoppiettare e ricordare come eri , quanto sgasavi, come frenavi o come impostavi le curve, e' risalire su qualcosa che e' sempre stato tuo, e' guardarla con amore e pensare a quanto ti senti fiero quando ti guardano, e' vedere una strada sterrata e buttarti dentro sperando di trovare del fango sporcandola, scrambler e' pensare alle distese di sabbia dove viaggiava steeve e sentirti come lui di traverso con tutto quel peso, e' inglese molto snob e quindi differente da tutte le altre, e' particolare, retro' ma allo stesso tempo affidabile, questa e' passione, questa e' la mia scelta, sentirmi ringiovanito ma molto diverso da tutti quindi unico mentre la guido !!!

rjng
12/12/2010, 00:02
tciu is megl che uan...il miglior consiglio è quello di tenere la teutonica e affiancargli l'albionica.

pao69
12/12/2010, 08:41
Ciao! Guarda proprio ieri mi son "sparato" un giro con degli amici da Genova fino al passo del Bracco e, guardacaso, nel gruppo c'era un GS 80 Paris-Dakar che ovviamente ho provato ( io ero al mio primo vero giro con la scrambler che ho appena acquistato). Devo dire che, a mia personale impressione, la scrambler è più guidabile e divertente rispetto al GS 80, che però rimane un pezzo classico ed intramontabile...io fossi in te e ne avessi la possibilità terrei tutti e due i mezzi :coool:
Perchè si la scrambler: perchè è bella, molto bella e ti emoziona solo a guardarla.
Perchè no:per adesso non mi viene in mente nessun motivo!:biggrin3:

gabri76moto
12/12/2010, 09:34
ciao a tutti ...mi intrometto....io due giorni fa' ho venduto una bmw gs 1200 e sto per acquistare una scrambler...perche'????.....:
perche' mi ci sono innamorato...non e' bella non e' comoda ma c'ha un fascino.....che non so' descrivere!??

McSlow
12/12/2010, 09:40
ciao a tutti ...mi intrometto....io due giorni fa' ho venduto una bmw gs 1200 e sto per acquistare una scrambler...perche'????.....:
perche' mi ci sono innamorato...non e' bella non e' comoda ma c'ha un fascino.....che non so' descrivere!??

Grande!

NightRider2
12/12/2010, 09:51

Non te ne pentirai :wink_:

gabri76moto
12/12/2010, 09:55
speriamo!!!
ho ancora pochi giorni per decidere..mi spiego....se la immatricolo entro il 31 dicembre oltre all'incentivo (750 euri)...triumph mi regala altri 650 euro di buoni per accessori/tagliandi o abbigliamento.......CHE FARE????? datemi consigli!!!
chi se ne frega di immatricolarla nel 2011---tra l'altro il modello che prendo e' gia' una 2011 con contagiri di serie!

IVII_IIVIIVI
12/12/2010, 10:02
speriamo!!!
ho ancora pochi giorni per decidere..mi spiego....se la immatricolo entro il 31 dicembre oltre all'incentivo (750 euri)...triumph mi regala altri 650 euro di buoni per accessori/tagliandi o abbigliamento.......CHE FARE????? datemi consigli!!!
chi se ne frega di immatricolarla nel 2011---tra l'altro il modello che prendo e' gia' una 2011 con contagiri di serie!

gli incentivi sono finiti dopo dieci giorni

gabri76moto
12/12/2010, 10:17
io l'avrei preso!!! mi ero messo in lista gia' a suo tempo

Vin.ontheroad
16/12/2010, 11:32
io ho preso la mia senza pensarci 2 volte e avevo un Ducati prima della splendida la scrambler è unica davvero !..Fai la cosa giusta!

gabri76moto
16/12/2010, 12:29
dopo aver avuto una bmw 1200 gs .......non saprei che moto prendere........
e' come una golf la gs e' perfetta.....anche troppo......
vi faro' sapere!!